View Full Version : Etichetta licenza Vista ma per quale versione?
Salve a tutti, ho acquistato un portatile usato (acquistato 6 mesi fa) ed ha sotto l'etichettina di Windows Vista originale.. Purtroppo non posso passare a Win 7 a "basso costo"!
Comunque, come faccio a scoprire se la licenza che possiedo è per Vista 32 o 64bit?:mc:
Salve a tutti, ho acquistato un portatile usato (acquistato 6 mesi fa) ed ha sotto l'etichettina di Windows Vista originale.. Purtroppo non posso passare a Win 7 a "basso costo"!
Comunque, come faccio a scoprire se la licenza che possiedo è per Vista 32 o 64bit?:mc:
la licenza vale sia per la 32 che per la 64 bit, cioè con lo stesso seriale puoi installare o la 32 bit o la 64 bit, se vuoi sapere quale hai installato attualmente ti basta andare in pannello di controllo --> sistema e sicurezza --> sistema
http://img140.imageshack.us/img140/7931/catturapz.th.jpg (http://img140.imageshack.us/i/catturapz.jpg/)
Ma quindi se mi faccio dare da un amico un cd con sopra Vista 64 bit (però penso recuperato su internet) e lo installo con questo seriale sono pienamente nella regola?
Grazie di tutto!
formalmente non saresti in regola perchè non è permesso "scaricare" sistemi operativi Microsoft al di fuori dei canali autorizzati (MSDN, Technet, ecc.)
Vorrei comunque metterti in guardia sui sistemi operativi provenienti dai circuiti P2P: il più delle volte sono manomessi e presentano spesso problemi di funzionamento strani...
formalmente non saresti in regola perchè non è permesso "scaricare" sistemi operativi Microsoft al di fuori dei canali autorizzati (MSDN, Technet, ecc.)
Da qui i SO sarebbero gratuiti?
Da qui i SO sarebbero gratuiti?
no per accedere a MSDN o Technet bisogna essere abbonati, ovviamente l'abbonamento ha un costo ;)
Chiaro..
Quindi ho acquistato un PC con licenza, ma dato che CD di Vista non ce ne sono è come se fosse senza licenza..
Bene! :muro: :muro:
Chiaro..
Quindi ho acquistato un PC con licenza, ma dato che CD di Vista non ce ne sono è come se fosse senza licenza..
Bene! :muro: :muro:
no la licenza è rappresentata dalla etichetta con il seriale applicata sotto al pc, molto spesso vengono venduti notebook senza dvd di vista, ciò non significa che sono "senza licenza" ;)
la cosa più semplice resta quella di farsi prestare un dvd originale di vista da un amico o da un commerciante e farne una copia ISO. Non credo che qualcuno troverebbe da ridire dal momento che hai il seriale originale (quindi pagato) incollato sul case del notebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.