View Full Version : ma se le razze non esistono....
dave4mame
11-11-2009, 20:09
come mai nel testo unico "delle privacy" tra i dati sensibili vengono annoverati
dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica ?
:sofico:
Perchè è come sfatare il mito della "malaria".....l'aria mala che ti fa am-malare appunto :D
Lo sfati ma resta nel linguaggio (o forse tu chiami la malaria col suo nome scientifico? :p)
come mai nel testo unico "delle privacy" tra i dati sensibili vengono annoverati
?
Perche' anche i gatti hanno una dignita', e per loro la razza esiste
dave4mame
11-11-2009, 22:17
Perchè è come sfatare il mito della "malaria".....l'aria mala che ti fa am-malare appunto :D
Lo sfati ma resta nel linguaggio (o forse tu chiami la malaria col suo nome scientifico? :p)
io no; ma se fossi un medico e dovessi scrivere la normativa riguardo la profilassi, penso proprio che lo farei.
tu no?
ps.
per "testo unico" intendo la LEGGE 196/03....
io no; ma se fossi un medico e dovessi scrivere la normativa riguardo la profilassi, penso proprio che lo farei.
tu no?
ps.
per "testo unico" intendo la LEGGE 196/03....
Non ne sarei mica tanto sicuro (non di me, eh, io sono criticato per eccessiva precisione :D)
dave4mame
11-11-2009, 22:30
nuovo testo per la protocollo da seguire in caso di maternità
se una signora rimane in cinta perchè il suo uomo l'ha coperta e non ha fatto marcia indietro, deve aspettare che le vengano le sue cose.
se la luna non viene, allora è meglio che comincia a comprare gonne larghe, perchè il semino ha trovato il fagiolino e metterà su pancia.
:D :D :D
Senza Fili
11-11-2009, 22:56
Perchè, malgrado il politically correct di alcuni che negano l'ovvio, è noto a tutti che esistono differenze razziali/etniche.
Varilion
11-11-2009, 23:01
?
Se definiamo come razza una "tradizionale" classificazione degli uomini in base ai tratti somatici allora esistono eccome. Nel senso, a confondere uno dell'est asia con un africano ce ne vuole.
Perchè, malgrado il politically correct di alcuni che negano l'ovvio, è noto a tutti che esistono differenze razziali/etniche.
nessuno lo nega, solo è stato precisato che non c'è una base biologica ma solo culturale.
dave4mame
12-11-2009, 09:23
nessuno lo nega, solo è stato precisato che non c'è una base biologica ma solo culturale.
quella è l'etnia (p.es gli "ebrei" sono tali pur essendo, letteralmente, di tutti i colori...)
con "razza", qualunque cosa essa sia ci si riferisce a caratteristiche fisiche...
quella è l'etnia (p.es gli "ebrei" sono tali pur essendo, letteralmente, di tutti i colori...)
con "razza", qualunque cosa essa sia ci si riferisce a caratteristiche fisiche...
caratteristiche fisiche visibili ;)
Dragan80
12-11-2009, 09:43
?
Mi ero posto la stessa domanda quando sulla documentazione allegata alla mia radiografia ho letto "Razza: caucasica"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.