PDA

View Full Version : HTC hd2

umler
11-11-2009, 20:31
Che ne pensate?
Vale la spesa?
Meglio iphone o Htc hd2?
HTC può competere con l'iphone 3gs per applicazioni e giochi e funzionalità?

aflexxx1980
11-11-2009, 23:56
Che ne pensate?
Vale la spesa?
Meglio iphone o Htc hd2?
HTC può competere con l'iphone 3gs per applicazioni e giochi e funzionalità?

Dubito che qualcuno possa risponderti dato che ancora deve uscire...sulla carta pare di si...io penso che lo prenderò...ma xò non ci gioco quindi quel lato non mi interessa.

AMDmania
13-11-2009, 23:43
si che c'è...hanno vatto una videorecensione su te******no.net con i controfiocchi!!!
non solo tiene testa all'iphone, ma sarà al 100€ un iphone killer!! incredibile come telefono davvero uno spettacolo

aflexxx1980
13-11-2009, 23:52
si che c'è...hanno vatto una videorecensione su te******no.net con i controfiocchi!!!
non solo tiene testa all'iphone, ma sarà al 100€ un iphone killer!! incredibile come telefono davvero uno spettacolo

Appunto...è una versione di test...non quella in vendita...e poi neanche più molto recente...quindi poco attendibile.

Ho mandato una mail a B**.it e mi hanno detto che non hanno ancora date certe per l'uscita...ma dovrebbe essere a giorni...

AMDmania
13-11-2009, 23:55
Appunto...è una versione di test...non quella in vendita...e poi neanche più molto recente...quindi poco attendibile.

Ho mandato una mail a B**.it e mi hanno detto che non hanno ancora date certe per l'uscita...ma dovrebbe essere a giorni...

cacchio se già la versione di test ha quei risultati figuriamoci la versione definitiva e l'uscita degli hotfix che non faranno altro che velocizzare il sistema!!!come accade pe tutto ormai!!

aflexxx1980
13-11-2009, 23:59
cacchio se già la versione di test ha quei risultati figuriamoci la versione definitiva e l'uscita degli hotfix che non faranno altro che velocizzare il sistema!!!come accade pe tutto ormai!!

Infatti penso che sarà il mio prossimo acquisto :cool:

AMDmania
14-11-2009, 00:05
io l'ho scelto già da 3 giorni come mio prossimo acquisto :cool: ho venduto il mio omnia HD e nell'attesa ho un motorola con 4 righe di scrittra in bianco e nero looool XD...speriamo esca presto perchè già comincio a non farcela più!

aflexxx1980
14-11-2009, 00:15
io l'ho scelto già da 3 giorni come mio prossimo acquisto :cool: ho venduto il mio omnia HD e nell'attesa ho un motorola con 4 righe di scrittra in bianco e nero looool XD...speriamo esca presto perchè già comincio a non farcela più!

LOL ...io ho venduto l'N95 8GB già un po di tempo fa...sto lavorando con un P910 che dire penoso è poco =_=

umler
15-11-2009, 17:02
Si sa il prezzo già?

AVRILfan
15-11-2009, 19:20
Non scherziamo, HTC Touch HD 2 > iPhone 3GS in tutto...
Se però consideri le applicazioni e i giochi disponibili è chiaro che al momento l'AppStore non ha rivali ma a conti fatti di applicazioni realmente utili ce ne sono davvero poche...
Prima o poi decollerà il MarketPlace di Microsoft e lì sarà una bella lotta... Magari però adesso le applicazioni per WM si trovano anche non legalmente e quindi non devi comprare un software per navigare a 100 euro...

Il prezzo dovrebbe essere sui 600-650 euro...

gpat
16-11-2009, 18:52
Ho provato per la prima volta l'HTC HD2 (in esposizione) ed è qualcosa di spettacolare... schermo sensibilissimo con una definizione che fa sembrare l'iPhone un game boy color... fluidissimo in tutte le operazioni e sistema operativo superlativo. Lo schermo è talmente grande che si usa la qwerty come una tastiera fisica (parlo per esperienza diretta, ho un HTC Dream con qwerty fisica e l'HD2 è solo di poco inferiore per la scrittura, il che è incredibile visto che stiamo parlando di una tastiera su schermo).

L'unico neo è il prezzo... io non mi posso permettere di spenderli visto che sono uno studente e non vado oltre i 300€ per cellulare, ma se per te non è un problema vai pure!

P.S.: Ciao aflexxx1980! Vedo che alla fine hai fatto la scelta giusta ;)

aflexxx1980
16-11-2009, 19:34
P.S.: Ciao aflexxx1980! Vedo che alla fine hai fatto la scelta giusta ;)

Eh si...l'avevo scritto anche nell'ultimo post di quel mio famoso thread :cool: ;)
Al momento penso che il Leo non abbia rivali...xò ancora non si sa di preciso quando uscirà...

AMDmania
16-11-2009, 21:39
leggo gli aggiornamenti che dicono che l'uscita è prevista per fine novembre inizi di ottobre..pendo che lo scarto possa essere di 1 settimana massimo non si andrà oltre il 10 dicembre...

aflexxx1980
16-11-2009, 21:41
leggo gli aggiornamenti che dicono che l'uscita è prevista per fine novembre inizi di ottobre..pendo che lo scarto possa essere di 1 settimana massimo non si andrà oltre il 10 dicembre...

Inizi di dicembre vorrai dire :p
Ho mandato una mail ad un negozio online e mi han risposto che hanno come riferimento da HTC solo metà novembre...non sanno ancora nient'altro...
Secondo me uscirà in contemporanea all'N900...ho questo vago presentimento :D

thenomadsoul
18-11-2009, 10:35
Ragazzi vi informo che su M****W**** è già in listino, 619 euro no-brand!

Mi ispira tantissimo, sono incerto se prendere questo con windows mobile 6.5 o il motorola Milestone con Android 2.0..

voi che dite?

umler
18-11-2009, 10:38
Io prendere htc hd2.

thenomadsoul
18-11-2009, 11:20
Scusate la mia totale ignoranza in materia smartphones, ma volendo sarebbe possibile "formattare" questo dispositivo e mettere su android 2.0?

AMDmania
18-11-2009, 14:14
Scusate la mia totale ignoranza in materia smartphones, ma volendo sarebbe possibile "formattare" questo dispositivo e mettere su android 2.0?

no l'architettura è completamente diversa e poi vorresti togliere wm per mettere android?? O.o casomai il contrario!! ciao

AMDmania
18-11-2009, 14:17
Inizi di dicembre vorrai dire :p
Ho mandato una mail ad un negozio online e mi han risposto che hanno come riferimento da HTC solo metà novembre...non sanno ancora nient'altro...
Secondo me uscirà in contemporanea all'N900...ho questo vago presentimento :D

si scusatemi errore mio volevo dire inizi di dicembre:doh:
cmq ragazzi secondo me arriveremo massimo a fine novembre le richieste son troppe....davvero troppe

umler
24-11-2009, 17:45
Ragazzi ho trovato il cell. htc hd2 su fotodigit a 560 euro!!!!!
E' pochissimo!!
Qualcuno conosce questo sito? E' sicuro????
Grazie ciaooo

platini
08-12-2009, 09:52
Preso da 2 giorni , notevole.
Credo valga la pena farne un official thread...

umler
08-12-2009, 09:58
Scusa se mi impiccio ma dove l'hai comprato al negozio o su internet?
Il prezzo?
E poi ci sono già delle applicazioni carine?

platini
08-12-2009, 10:09
Su internet a 599
Bhe le appz sono le classiche per wm.
Se ti servono altre info chiedi pure.

umler
08-12-2009, 10:13
Allora (si sfrega le mani :) dove si scaricano i widget e come si installano!!!
Si paga come nell'iphone le applicazioni?
Altra cosa come va con la batteria?

platini
08-12-2009, 10:15
Allora (si sfrega le mani :) dove si scaricano i widget e come si installano!!!
Si paga come nell'iphone le applicazioni?
Altra cosa come va con la batteria?
C'e' un market place con alcune free e altre a pagamento , ma nn e ben fornito come quello dell'iphone .
Poi e' pieno di siti con appz free per wm.
La batteria ancora devo farla rodare ma presumo un giorno smanazzandoci molto , forse 3 limitandosi al solo uso telefono , ma allora che senso ha comprarselo:D

umler
08-12-2009, 10:18
Sante parole!!!!!
Ma volendo si può "jilbreakkare" (nn so se si dice così) anche questo per le applicazioni a pagamento?

umler
08-12-2009, 10:34
Ragazzi ho sentito che hd2 uscirà anche con android.
Da ignorante mi potreste spiegare la differenza tra wm 6.5 e android?
Perchè android sarebbe migliore?

pocket
08-12-2009, 13:03
Ragazzi ho sentito che hd2 uscirà anche con android.
Da ignorante mi potreste spiegare la differenza tra wm 6.5 e android?
Perchè android sarebbe migliore?

Uscirà in primavera prossima uno smartphone che sembra essere proprio l'erede dell'HD2 con Android. Si chiama HTC Bravo, previsto per aprile 2010.

WM 6.5 è una release di transizione. Android è "solo" alla versione 2.0 ma risulta superiore in molti aspetti. Dalle possibilità di personalizzazione, al software aggiuntivo, alla gestione della messaggistica, etc.

Windows è in calo, Android in ascesa. Fate vobis.

umler
08-12-2009, 13:05
Aspetteresti te? per L'android?
Neanche wm 7 che dicono si potrà mettere in aprile se la gioca con wm?

pocket
08-12-2009, 13:06
L'HD2 lo sto provando in questi giorni.

Grande hardware, buona interfaccia utente personalizzata da HTC, s.o. solo sufficiente. Navigare in internet sulla carta è comodissimo su un display così enorme, nell'uso pratico è ancora staccato in termini di velocità e di comodità dell'interfaccia, sia dall'iPhone 3GS sia da Android 2.0 (avendo sia il 3gs che il Milestone posso fare confronti attendibili quando mi collego allo stesso router di casa mia).

pocket
08-12-2009, 13:08
Aspetteresti te? per L'android?
Neanche wm 7 che dicono si potrà mettere in aprile se la gioca con wm?

Io credo che attendere sarebbe opportuno, perchè come dicevo l'hardware dell'HD2 è favoloso e viene penalizzato dal software (anche se ad onor del vero HTC ha fatto un lavoro encomiabile con l'interfaccia Sense alla quale noo si può rivolgere nessuna critica e che comunque sembra rivedremo anche sul Bravo). Su Android 2.0 ci metto la mano sul fuoco è già affidabile e maturo ora (io non ho nemmeno atteso e mi sono lanciato sul Motorola Milestone).

Chiarisco che ho anche un S200 con WM 6.5 e testo e provo dispositivi con WM dall'epoca dell'HX 4700 (PDA puro), quindi non sono per nulla prevenuto o di parte.

platini
08-12-2009, 13:22
Uscirà in primavera prossima uno smartphone che sembra essere proprio l'erede dell'HD2 con Android. Si chiama HTC Bravo, previsto per aprile 2010.

WM 6.5 è una release di transizione. Android è "solo" alla versione 2.0 ma risulta superiore in molti aspetti. Dalle possibilità di personalizzazione, al software aggiuntivo, alla gestione della messaggistica, etc.

Windows è in calo, Android in ascesa. Fate vobis.
beh insomma proprio erede non direi , con uno schermo da 3.7 , che facciamo torniamo indietro invece di andare avanti ?;)
Per quanto riguarda android mi sembra di aver letto che sara fatto un porting per hd2....

umler
08-12-2009, 13:24
In effetti ho visto le caratteristiche tecniche del nuovo htc bravo e quelle del hd2 sono di gran lunga superiori!!!!
Allora per un profano cosa cambia visibilmente da wm a andorid?

pocket
08-12-2009, 14:01
beh insomma proprio erede non direi , con uno schermo da 3.7 , che facciamo torniamo indietro invece di andare avanti ?;)
Per quanto riguarda android mi sembra di aver letto che sara fatto un porting per hd2....

Credimi, i pollici in più servono con un device WM, molto meno con uno Android posto che non parliamo di differenze abissali.

Il perchè è presto detto: WM eredita la struttura del s.o. dal suo passato caratterizzato dall'uso dello stilo. Il capacitivo dell'HD2 (primo e unico per WM) senza uno spazio abbondante su cui clicckare avrebbe reso più scomodo raggiungere con le dita pulsanti come la "x" per chiudere l'applicazione ad esempio o altre icone del s.o. che l'interfaccia sense non bypassa.

Di fatto, i 3,7 del Bravo, possono essere considerati equivalenti al 4,3 dell'HD2. Tra l'altro la densità di pixel si dirada a parità di risoluzione su un display più grande e tieni conto che l'HD2, è già sopra il limite della categoria per l'utilizzo con una mano ... uno schermo oltre quelle dimensioni lo farebbe scivolare nella categoria dei MID.

pocket
08-12-2009, 14:06
In effetti ho visto le caratteristiche tecniche del nuovo htc bravo e quelle del hd2 sono di gran lunga superiori!!!!
Allora per un profano cosa cambia visibilmente da wm a andorid?

Scusa, display a parte in cosa sarebbe di gran lunga superiore ?

Ad un comune utente direi che Android è flessibile, personalizzabile, intuitivo ed espandibile adatto ad essere utilizzato su dispositivi touch screen col le sole dita.

umler
08-12-2009, 15:18
Ragazzi considerereste buttati quindi i soldi per questo htc hd2?

platini
08-12-2009, 15:20
Ragazzi considerereste buttati quindi i soldi per questo htc hd2?
magari aspettare che si abbassi di un centinaio di euro sarebbe cosa buona e giusta ... ;)

umler
08-12-2009, 15:26
siccome ho abb urgenza di meglio ora nn c'è nulla?!!!?
Nn mi va proprio di buttare i soldi!!!!

Marci
08-12-2009, 15:58
Sante parole!!!!!
Ma volendo si può "jilbreakkare" (nn so se si dice così) anche questo per le applicazioni a pagamento?

Semplicemente nons erve farlo, Windows mobile è come il Windows su PC, puoi installarci tutto quello che vuoi:D

pocket
09-12-2009, 02:59
siccome ho abb urgenza di meglio ora nn c'è nulla?!!!?
Nn mi va proprio di buttare i soldi!!!!

Il "Meglio" in assoluto nel mondo degli smartphone non esiste. Esistono solo le tue esigenze.

A che ti serve sto smartphone ?

Internet in movimento ? posta elettronica ? funzionalità telefoniche ? Social Networking ? Film e Musica ? Utlizzo di software particolari, etc ... fai un ordine di priorità e ti si può dire qual'è il meglio .. per te.

umler
09-12-2009, 13:14
Allora io mio telefono ideale sarebbe uno smartphone con il quale ci si può cazzeggiare!!!!
Uno punterebbe sull'iphone ma la sua macchinetta fotografica fa schifo, nn ha la radio, si paga anche l'aria che si respira e quindi nulla!!!!
Vorrei il cell più libero da tutti i tipi di pagamento nel quale ci si può installare di tutto e ci si può allo stesso tempo divertire in qualsiasi maniera!!!!
Ecco il mio cell. ideale :)
Complicato trovarne uno vero?!?!?

platini
09-12-2009, 14:24
Allora io mio telefono ideale sarebbe uno smartphone con il quale ci si può cazzeggiare!!!!
Uno punterebbe sull'iphone ma la sua macchinetta fotografica fa schifo, nn ha la radio, si paga anche l'aria che si respira e quindi nulla!!!!
Vorrei il cell più libero da tutti i tipi di pagamento nel quale ci si può installare di tutto e ci si può allo stesso tempo divertire in qualsiasi maniera!!!!
Per libero un wm va piu che bene , certo la fotocamera fa schifo pure sull'hd2 almeno finche non risolvono il problema dell'alone rosa...

umler
09-12-2009, 17:14
Quale alone rosa?

pocket
10-12-2009, 01:09

WM per numero di applicazioni (lasciando perdere il ridicolo MarketPlace) si può anche prestare al cazzeggio, ma non credere che le applicazioni di valore non le paghi per il solo fatto che sono sparse per la rete piuttosto che concentrate in uno store.

L'App store conta 100.000 applicazioni, l'Android Market 10.000, Windows Mobile nel corso degli anni starà intorno alle 20.000. A ravanare per bene tra le 100.000 app, di gratuite in App store se ne trovano quante ne vuoi e non sono tutte cazzatielle.

P.s. la fotocamera del 3G è mediocre, ma quella del 3GS va molto meglio grazie all'autofocus. Non si vive di soli Megapixel.

pocket
10-12-2009, 14:02
Aggiornamenti HD2 freschi di giornata:

- Aggiornamento ROM (aggiornata l'interfaccia manila e la build di windows mobile)
- Hotfix per le prestazione della fotocamera

Buon diverimento:

http://www.htc.com/it/supportdownloadlist.aspx?p_id=297&act=sd&cat=all

umler
12-12-2009, 14:05
Salve!!!!
secondo voi nn ci sarà confronto neanche tra htc bravo( con android) e htc hd 2 con wm aggiornato al 7?

piergiorgio
14-12-2009, 11:47
Ciao a tutti,
da venerdi sono un felice possessore dell' HD2.

Che dire, per ora mi sembra assolutamente eccezionale, po vedremo in corso d'uso.
Avrei alcune domande da fare a chi è già pratico di Windows Mobile, visto che per me è il primo terminale di questo tipo.
E' possibile, come sui Nokia, creare dei profili di suonerie per le varie situazioni?
Il GPS, e quindi il navigatore (qualunque sia), si appoggia alla rete telefonica (e quindi si spende) oopure no?
Ieri ho speso ben 5 euro (senza che lo volessi) perchè non mi ero accorto che si era collegato a TIM INTERNET per fare non so cosa. Cosa devo fare perchè non succeda, o per lo meno, che succeda per le applicazioni che decido io e quando voglio io?

Grazie

Rosco Dann
15-12-2009, 16:57

Hai dato un'occhiata al SATIO? con camera da 12mpx