View Full Version : Aiuto per acquisto monitor
ciao a tutti ragazzi!
sebbene sia molto legato al mio E400 sony che va ancora in modo ineccepibile vorrei cambiare monitor con un LCD...
avrei un budget di 200 euro e vorrei stare su 20-22 pollici...
tra breve darò una rinfrescata all'hardware con una A8V,ati 1950xt,3500+
lo so,nn è una configurazione ultimo grido,ma col pc ci faccio veramente poche cose ormai...al max con la nuova config giocherò a qualcosa...
non so come muovermi in fatto di monitor,vedo che entro il mio budget posso scegliere tra decine di monitor e non saprei dove sbattere...LG?asus?samsung?
per me basta che abbia lo chassis nero lucido poi va bene :D
però dato che devo comprarlo e spendere tantovale chiedere consiglio a voi che ne sapete...
grazie in anticipo a chi mi aiuterà....
dai ragà che sono nel buio piu totale e non mi va di comprare un monitor a caso...
56 visite e manco un aiuto?
Per il tuo utilizzo e la tua scheda grafica (ATI 1950) io penso che sia più indicato un monitor con risoluzione 1680x1050 rispetto ad un FULL HD.
Nel senso.. per l'utilizzo normale andrebbe benone anche un HP 2309 o un Samsung della serie P che sono FULL HD, ma ho paura che se fai qualche gioco la 1950 sulla risoluzione 1920x1080 arranchi un po'.
Se invece trovi un monitor anche FULL HD, ma che gestisca bene anche risoluzioni inferiori, allora non avresti problemi.
Non so.. cosa dici te?
Asus VH226H : Pannello da 21.5" fullhd - Cornice nera lucida molto elegante - 3 ingressi video : VGA. DVI, HDMI - prezzo sicuramente buono visto il prodotto, lo trovi a 150/160 € online.
Io ne sono un felicissimo possessore, ha un buon pannello con un'ottima resa cromatica e in fullhd da il meglio di se. Diciamo che lo uso + per giocare che per altro. Lo scaling non è al top, ma sinceramente avendo visto altri monitor della stessa categoria nn ho trovato di meglio. Io lo uso sotto windows 7 e mantengo sempre la risoluzione nativa aumentando eventualmente la grandezza dei caratteri. Sicuramente ti toccherebbe cambiare vga
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
grazie per le risposte ragazzi...nel frattempo avevo visto l' LG - W2261VP-PF a 179 euro...
come mai con la 1950 non va bene un full hd?
se dovessi prenderlo comunque a cosa andrei incontro?
fatto sta che cmq piu avanti potrei cambiare vga...
le mie esigenze non sono da gamer,però chiaro che nn vorrei fare una porcata ehehhe
grazie per le risposte ragazzi...nel frattempo avevo visto l' LG - W2261VP-PF a 179 euro...
come mai con la 1950 non va bene un full hd?
se dovessi prenderlo comunque a cosa andrei incontro?
fatto sta che cmq piu avanti potrei cambiare vga...
le mie esigenze non sono da gamer,però chiaro che nn vorrei fare una porcata ehehhe
la 1950 nn è sicuramente una vga da fullhd semplicemente per il fatto di nn avere la potenza grafica sufficiente per poter gestire tale risoluzione..........poi logicamente bisogna vedere quali sono i giochi che fai girare ma sicuramente non idonea con gli ultimi titoli ;)
LG che hai scelto è buono. Ti posto una recensione in francese, ma ci sono anche altre lingue.
http://www.lesnumeriques.com/article-312-4549-35.html
Io ho una ATI 1900XTX e ci gioco a 1680x1050, e comunque sento che è tirata. In più non in tutti i giochi riesco ad andare benissimo, cioè dipende dalla pesantezza del gioco stesso.
Indi per cui non fare troppo affidamento sulla tua 1950 ad una risoluzione di 1900.
Comunque se hai intenzione di fare un upgrade della scheda video, allora è un'altro discorso, purchè resti almeno nel segmento medio-alto tipo una Geforce 275 per esempio (Circa 200 Euro), senza andare nelle top di gamma se giochi poco.
Diciamo che c'è stato un progresso notevole nel segmento monitor ad alte risoluzioni alla portata di tutti, ma non c'è stato uguale progresso in relazione al prezzo con cui vengono vendute le schede video per usufruire di questo ed inoltre non c'è molta chiarezza su quali prodotti siano più adatti per godersi tali risoluzioni.
oddio la gtx275 mi pare un pò esagerata e costosa x una persona che nn gioca poi tanto.......una HD4870 da 100€ se la cava benissimo in full hd io ci ho giocato a lungo con una HD4850 e a parte Crysis (mattone per eccellenza) tutti i giochi mi giravano a meraviglia ;)
Si si, esatto correggo il tiro, meglio una 4870 nel tuo caso. Scusate, ma con la 275 mi sentivo piu sicuro :D
oddio la gtx275 mi pare un pò esagerata e costosa x una persona che nn gioca poi tanto.......una HD4870 da 100€ se la cava benissimo in full hd io ci ho giocato a lungo con una HD4850 e a parte Crysis (mattone per eccellenza) tutti i giochi mi giravano a meraviglia ;)
@max75 il tuo discorso è molto giusto e lo condivido al 101 percento,come per nella vita reale:col tempo lo standard della qualità della vita si è alzato,ma noi abbiamo ancora gli stessi stipendi da farci bastare ahhahaha :)
cmq ecco,io giocherei molllto poco,non ho manco un gioco aggiornato sul pc (l'ultimo è need for speed carbon immaginate voi)
con l'upgrade che faccio ecco,scaricherò qualche gioco per farci qualche partita ogni tanto ma tot,per passare mezz'ora di tempo...
però ecco,voglio un monitor full hd, e sapere che non posso sfruttarlo a pieno,anche se non sono un giocatore,come principio mi fa girare le balle,per cui intanto me lo tengo così,poi,come giustamente detto da alxel,con una scheda da 100 euro,anche meno,sto a posto con la coscenza ;)
la gt275 mortacci tua la consigli a uno che gioca poco????CRIMINALE!!!!che ti paga nvidia???!!!! :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.