View Full Version : Lanciare un programma da barra Collegamenti
mamosoft
11-11-2009, 18:03
Ho messo nella barra "Collegamenti" un insieme di icone di programmi da lanciare senza avere il desktop pieno di icone.
Con Vista facevo la stessa cosa e appena cliccata l'icona, partiva il programma.
Ora con Win7 ogni volta mi viene fuori l'avviso di sicurezza che mi chiede conferma per aprire il programma...
E' possibile evitare sta cosa?
SubSeven
11-11-2009, 20:13
Che conferma ti da?
Hai disabilitato il Controllo Acoount Utente? :)
mamosoft
11-11-2009, 20:50
Questo è l'avviso
http://www.tonioworld.net/immagini1/images/929851avviso.jpg
Cosa devo disabilitare?
SubSeven
11-11-2009, 21:22
Prova così:
Pannello di controllo > account utente > configura le impostazioni del controllo acount utente > e disabilita tutto poi riavvia :)
mamosoft
12-11-2009, 21:40
Non cambia nulla....:rolleyes:
Non cambia nulla....:rolleyes:
Prova ad installare quei programmi che ti richiedono conferma per essere eseguiti, in una cartella "di tua proprietà" come ad esempio Documenti ;)
oppure...
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Associations]
"ModRiskFileTypes"=".exe;.msi"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Attachments]
"SaveZoneInformation"=dword:00000001
mamosoft
16-11-2009, 21:49
Prova ad installare quei programmi che ti richiedono conferma per essere eseguiti, in una cartella "di tua proprietà" come ad esempio Documenti ;)
com'è che dovrei fare?
ma perché c'è sta cosa in win7? che senso ha?
com'è che dovrei fare?
ma perché c'è sta cosa in win7? che senso ha?
Windows 7 al pari di vista presenta (a differenza di xp) delle misure di sicurezza, come account limitato e UAC, che aumentano la sicurezza del sistema riducendo drasticamente la possibilità che un virus prenda controllo totale del tuo pc. Da questo deriva che alcuni programmi scritti per xp possano non funzionare su vista/7 a causa del fatto che per funzionare richiedano privilegi di amministratore (cosa che in xp era di default).
Il mio consiglio è di aggiornare i programmi ove possibile altrimenti installare tali programmi in cartelle dove per essere eseguiti non necessitino di autorizzazione.
Per una spiegazione più esaurente ti consiglio di dare una lettura a questo thread, anche se riguarda vista dovrebbe andare bene anche con 7 ;)
Vista/7 - Far funzionare tutti i programmi (anche quelli che hanno problemi) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.