PDA

View Full Version : repeater d-link dwl-g710 e connessione via cavo?

Alexthebest
11-11-2009, 18:57
ciao a tutti, ho un repeater d-link dwl-g710 che mi funziona correttamente da ripetitore di segnale wifi, il portatile si connette senza problemi all'access point e navigo tranquillamente in internet, impostando tutto in automatico (dhcp e dns in automatico). ora, visto che il repeater ha una porta ethernet, vorrei sfruttarla per collegarci l'xbox per usare il live, solo che... non funziona!
allora, la rete wifi è sull'indirizzo 192.168.1.xxx, con il router in posizione 1, il portatile si prende un indirizzo credo il 100....
la scheda di rete ethernet del repeater invece è sull'indirizzo 192.168.0.30, come di default. ora, collegandoci qualsiasi cosa (portatile o xbox) con il cavo e lasciando in dhcp e dns automatici, va a prendersi questi parametri:
ip: 192.168.1.105
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
dns1: 192.168.1.1
dns2: vuoto
ecco, lasciando questi valori così come se li prende, non funziona un bel niente! /***(i parametri che si prende sono gli stessi di quando si connette in wifi, solo che in wifi funzia!)***/
impostando in manuale l'ip con indirizzo 192.168.0.xxx dal portatile riesco ad accedere alla pagina web del ripetitore, come è giusto che sia, però... sia impostando l'ip del ripetitore che quello del router nei campi gateway e dns1, non ne vuole sapere di connettersi a internet... (ho provato anche gateway l'ip del ripetitore e dns l'ip del router...)
sicuramente sto sbagliando qualcosa io, qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi sa consigliare?
purtroppo non ce l'ho sotto mano al momento, la prossima prova la potrò fare questo weekend, quindi inizio con il raccogliere idee. pensavo di provare a cambiare l'ip della scheda ethernet del ripetitore e mettere pure quello su 192.168.1.xxx, che dite?
grazie, Alex.

piercarlo
03-01-2010, 16:06
anche a me non funziona con il pc attaccato via cavo, mentre via wifi si. Penso che sia il dwl-g710 ad essere bloccato via lan