View Full Version : Formattare Acer Aspire 5610
Salve a tutti, vorrei formattare il mio Acer Aspire 5610, ma inserendo il cd di installazione di Windows XP, non mi rileva l'Hard disk.
Ho letto in giro per il web che ci sono problemi per quanto riguarda il rilevamento di Hard Disk SATA e che c'è bisogno di un floppy su cui inserire i driver.
Le mie domande sono :
1) Dove posso reperire questi driver?
2) Il mio portatile non ha un'entrata floppy, so che c'è un'altra soluzione ovvero integrare i driver nel cd originale di installazione...come faccio?
Grazie a tutti per la lettura ;).
Alex_Trask
11-11-2009, 17:41
Io lo stesso cd lo uso sia per sata che pata e non mi ha mai dato problemi.
Cmq per i driver guarda dal sito produttore, da microsoft, da google.... booh
Per quanto riguarda l'integrazione dei driver, puoi farlo con nLite e con pazienza.
Io lo stesso cd lo uso sia per sata che pata e non mi ha mai dato problemi.
Cmq per i driver guarda dal sito produttore, da microsoft, da google.... booh
Per quanto riguarda l'integrazione dei driver, puoi farlo con nLite e con pazienza.
Non li trovo i driver, altrimenti non avrei postato qui...
Grazie per la risposta comunque.
Alex_Trask
11-11-2009, 19:02
Non ne ho mai avuto il bisogno e non so dove si trovano ma quando li trovi puoi usare nLite. ciao
Alex_Trask
11-11-2009, 21:49
Incuriosito dal livello dificolta' di trovare i driver sata ho scritto su google, visto che tu vuoi scaricare i driver, "download driver sata" e come per magia spostandomi di 10cm con il mouse sul primo link della ricerca sono capitato in questo sito (http://www.driverfiles.net/IDE-Controllers/page,level1,ID21.html) che di nome fà "driverfiles" ed ha tutti i driver di tutti i chipset.
Invece di scrivere qua scrivi su google perche neanche gli altri hanno tempo da perdere.
Per quanto riguarda l'implementazione nel cd usa nLite.
Visto che sei tanto bravo e gentile da avergli trovato i driver perchè non spieghi anche come scaricarli!! dato che dalla tua grande ricerca è spuntato un sito dove prima ti devi scaricare un software chiamato "driver detective" che potrebbe anche essere uno spyware.
Invece di essere così arrogante e rispondere in quel modo a persone che chiedono una mano, cerca di aiutarle piuttosto altrimenti non rispondere nemmeno!
Alex_Trask
30-11-2009, 13:30
Visto che sei tanto bravo e gentile da avergli trovato i driver perchè non spieghi anche come scaricarli!!
Ma devo essere io cosi bravo e gentile da dirti che ci devi clickare sopra?
Basta che guardi quale chipset monta la tua scheda madre e ci clicki sopra la marca e il modello, ovvio no?
dato che dalla tua grande ricerca è spuntato un sito dove prima ti devi scaricare un software chiamato "driver detective" che potrebbe anche essere uno spyware.
NON DEVI SCARICARE "driver detective" per poter' scaricare i driver.
Come dicevo prima, guarda le caratteristiche della tua scheda madre per capire che chipset monta e non hai bisogno che te lo dica "driver detective".
Invece di essere così arrogante e rispondere in quel modo a persone che chiedono una mano, cerca di aiutarle piuttosto altrimenti non rispondere nemmeno!
Io divento piu' che arrogante quando mi sento preso in giro.
Se vedi bene il mio primo post ha tutte a due le risposte.
Non puoi' chiedere "dove scarico i driver sata" quando basta digitare su google "download driver sata". Se poi non ti chiaro qualcosa puoi venire sempre a chiedere ma prima devi CERCARE perche non puoi' far' fare agli altri le cose perche non hai voglia di metterti a farle.
Anche te invece di parlare del "driver detective" avresti fatto meglio a chiedere "cosa è driver detective?" (io ti ho risposto lo stesso ma nn si pone alle persone cosi)
Se uno non ci arriva neanche a questo allora per evitare danni al proprio pc/portatile è meglio che si rivolga ad un tecnico che alla fine viene pagato per quello che fa' e tutti risparmiano.
Spero che hai capito il senso del mio discorso.
Saluti.
Comunque basta digitare Acer Aspire 5610 su Google per arrivare a questa pagina http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5610.html dove è possibile scaricare il Chipset Driver Intel Ver.8.0.1.1002. All'interno dell'archivio c'è anche il file readme con una dettagliata procedura per installare i driver durante l'installazione di xp.
C'è da dire anche che non è obbligatorio rispondere sul forum.
Saluti.
Oh guarda come mai non c'eri arrivato tu Alex_Trask che sei bravo a fare le ricerche su google?
Comunque Styb ha ragione, non si è obbligati a rispondere, quindi si può anche evitare di dare del pirla e svogliato ad una persona che magari non capisce molto di pc. Se non hai tempo da perdere allora non dovevi neanche sprecarti a rispondere.
P.s. l'utente cercava i driver sata non le caratteristiche della scheda madre per vedere il chipset che monta. Quindi quel tuo sito è pressoche inutile.
ByBy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.