View Full Version : Rissa ad Alba Adriatica: 37enne picchiato a morte Fermati tre nomadi
frankytop
11-11-2009, 18:16
Teramo - Prima una discussione verbale, poi una violenta rissa, infine un morto lasciato a terra davanti al bar. Ad Alba Adriatica (in provincia di Teramo) un 37enne è stato ammazzato a mani nude da alcuni nomadi. La magistratura ha emesso tre provvedimenti di fermo per concorso in omicidio volontario.
Picchiato e ucciso Un commerciante di 37 anni, Emanuele Fadani, è morto nella notte ad Alba Adriatica per i colpi ricevuti durante una rissa con alcuni nomadi italiani del posto. Secondo una prima ricostruzione, nella notte i tre zingari, che facevano parte di un gruppo di 5, in evidente stato di ubriachezza - come hanno riferito da alcuni testimoni - avrebbero aggredito per futili motivi il commerciante all’esterno del locale "Black out": nel corso della lite i tre hanno colpito con calci e pugni la vittima, nonostante il tentativo di separare i contendenti fatto da un passante. Quest’ultimo, che ha riportato ferite giudicate guaribili in pochi giorni dai sanitari dell’ospedale, è uno dei testimoni più importanti del delitto.
Eseguiti tre fermi La magistratura ha emesso tre provvedimenti di fermo per concorso in omicidio volontario. Due provvedimenti - nei confronti di cugini - sono già stati eseguiti; la terza persona è tuttora ricercata. Uno dei fermati è lo zio di uno dei minorenni arrestati per l’omicidio di un cameriere di 23 anni, Antonio De Meo, aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro. I due zingari sono attualmente in stato di fermo di polizia giudiziaria vengono interrogati nella caserma dei carabinieri di Alba Adriatica, dal sostituto procuratore Roberta D’Avolio. Lo stesso magistrato ha già affidato all’anatomo-patologo Cristian D’Ovidio l’incarico di eseguire l’autopsia sulla salma di Emanuele Fadani. Duro il commento dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Alba Adriatica, Cesare di Felice: "La comunità rom vive trasgredendo le norme più elementari e che guarda caso sono sfociate in un orrendo omicidio. Lo dobbiamo gridare ad alta voce. Purtroppo questi rom vengono più volte arrestati e puntualmente rimessi in libertà. Questa situazione crea un forte disagio tra la popolazione che non è xenofoba ma è operosa".
Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/rissa_ad_alba_adriatica_37enne_picchiato_morte_fermati_tre_nomadi/cronaca-mani_nude-alba_adriatica-nomadi-ucciso-teramo-omicidio-rissa/11-11-2009/articolo-id=398281-page=0-comments=1)
Bestie.
MadJackal
11-11-2009, 18:37
Aggressione razzista nel quartiere di Monteverde Nuovo a Roma. Un uomo del Congo, Villi LuLuaà, è stato selvaggiamente picchiato da tre italiani, in via di Donna Olimpia, al grido di "sporco negro, noi facciamo la volontà del governo, dovete tornare a casa vostra". Il fatto è avvenuto giovedì pomeriggio.
Il congolese stava distribuendo volantini quando dalle finestre di una palazzina alcune persone lo hanno insultato per il colore della sua pelle. Mentre si allotanava spaventato, dalla palazzina sono usciti tre uomini, tutti italiani tra i 30 e i 50 anni, che lo hanno rincorso. Raggiunto lo hanno bloccato e picchiato, ferendolo al volto. Poi lo hanno derubato del passapoprto passaporto e dei soldi che aveva in tasca.
L'uomo ha chiamato, poco prima delle 15, il 113 raccontando di essersi nascosto in un palazzo di via di Donna Olimpia dopo l'aggressione. All'arrivo degli agenti della polizia di Stato gli aggressori si erano già dati alla fuga mentre l'uomo è stato soccorso dal personale del 118 ed accompagnato in ospedale dov'è stato dimesso con sette giorni di prognosi per un trauma cranico e una ferita al sopracciglio sinistro.
Il congolese è un rifugiato politico in Italia dal 2004, si è sposato in Italia, vive a Roma e ha una bambina di pochi anni. Ha raccontato ai poliziotti che stava distribuendo volantini pubblicitari citofonando agli inquilini della zona quando un cinquantenne infuriato per essere stato disturbato durante il riposino pomeridiana lo ha prima pesantemente insultato dalla finestra e poi è sceso e gli ha rotto una bottiglia in testa. Successivamente sarebbe stato raggiunto da altri due italiani che lo hanno continuato a picchiare.
Il sindaco Gianni Alemanno ha dichiarato: "L'insulto razziale offende persino più della violenza fisica. Indubbiamente quello che rende grave l'aggressione a Monteverde non è tanto l'entità delle lesioni riportate, quanto l'idea che nella nostra città si aggirino personaggi che odiano e assalgono in base al colore della pelle. Esprimo piena solidarietà alla vittima di questa aggressione razzista e chiedo agli inquirenti un'indagine approfondita per individuare e punire i responsabili".
repubblica.it (http://roma.repubblica.it/dettaglio/aggressione-razzista-a-monteverde-nuovo-congolese-picchiato-e-derubato/1666741)
Bestie.
MadJackal
11-11-2009, 18:39
«Hai una macchina troppo vecchia» Lo picchiano e gli fanno perdere un occhio
Prima lo ha preso in giro perché guidava una vecchia auto, secondo lui un modello fuori moda. Poi lo ha colpito con una bottiglia al capo fino a romperla, accompagnando l'aggressione con insulti razzisti. Vittima dell'ultimo episodio di xenofobia fra Tor Bella Monaca e Casilino è stato lunedì notte un cittadino senegalese di 30 anni ora ricoverato in prognosi riservata in ospedale. L'uomo, curato dai medici del Policlinico di Tor Vergata, perde la vista da un occhio per i colpi ricevuti dall'aggressore, B.M., 20 anni, pregiudicato, arrestato dai carabinieri nella sua abitazione sempre a Tor Bella Monaca. Il giovane è accusato di lesioni gravissime, aggravate dall'odio razziale. Per lo stesso reato è stato denunciato un suo amico sedicenne, che ha partecipato all'aggressione.
L'AGGRESSIONE - Il senegalese è stato affrontato dai due fuori da un bar di via Casilina. Erano le due di notte. Spalleggiato dal minorenne e anche da altri giovani, B.M. ha iniziato a prendere in giro il trentenne. Alla reazione della vittima ne è nato un violento litigio, al culmine del quale il ragazzo ha afferrato una bottiglia e si è avventato sull'altro colpendolo più volte. Proprio in quel momento è intervenuto un avventore del bar che ha cercato di proteggere il senegalese ma il suo tentativo è fallito. Dopo la fuga dell'aggressore e dei suoi complici, la vittima ha chiesto aiuto ai carabinieri. Più tardi gli investigatori della compagnia di Frascati e della stazione di Tor Bella Monaca hanno rintracciato B.M. a casa dove, nel corso di una perquisizione, è stata sequestrata anche la sua maglietta ancora sporca di sangue. Il ventenne è stato condotto nel carcere di Regina Coeli.
L'AGGRAVANTE - Al 20enne arrestato anche l'aggravante dell'odio razziale. L'aggressione, infatti, fanno notare i carabinieri della compagnia di Frascati, è stata preceduta da vari insulti tra cui «negro di m...». Le lesioni personali gravissime, contestate per la lesione permanente a una funzione vitale, in questo caso la vista, sono state aggravate, perché oltre all'uso della bottiglia l'aggressore ha ingiuriato l'uomo con frasi razziste. Il pregiudicato rischia, spiegano gli investigatori, dai sei ai 12 anni di carcere. L'aggravante farà salire la pena.
corriere.it (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_aprile_14/senegalese_picchiato_torbellamonaca-1501185169748.shtml)
Bestie.
blade9722
11-11-2009, 18:45
Mad Jackal, stai vincendo 2-1, contento?
frankytop
11-11-2009, 18:48
repubblica.it (http://roma.repubblica.it/dettaglio/aggressione-razzista-a-monteverde-nuovo-congolese-picchiato-e-derubato/1666741)
Bestie.
corriere.it (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_aprile_14/senegalese_picchiato_torbellamonaca-1501185169748.shtml)
Bestie.
*
Bestie.
MadJackal
11-11-2009, 18:50
Mad Jackal, stai vincendo 2-1, contento?
Vedi Blade, non è un problema di vincere o perdere, è un 3-0 allo stato ed alla legalità - io di certo non sono una delle squadre in campo, al massimo uno spettatore incazzato.
Mi sono cautelato, conoscendo l'utente, portando esempi di come le bestie siano anche italiane in modo che la discussione possa partire civilmente e non si possa dire "i cattivi rom, invece noi italiani siamo buonissimi" in una generalizzazione priva di senso che molti amano.
E prima che a qualcuno sfugga il commentino acuto, anche quei rom sono bestie per me. E vanno puniti severamente per ciò che hanno fatto.
con esseri del genere (non oso offendere le bestie paragonandoceli) manco la simmenthal ci viene...
inutili sulla faccia del pianeta.
peggio:
dis-utili.
come le bestie siano anche italiane .
Qua per la verità le bestie sono italiane in tutte e 3 le vicende.
_Magellano_
11-11-2009, 19:49
Eseguiti tre fermi La magistratura ha emesso tre provvedimenti di fermo per concorso in omicidio volontario. Due provvedimenti - nei confronti di cugini - sono già stati eseguiti; la terza persona è tuttora ricercata. Uno dei fermati è lo zio di uno dei minorenni arrestati per l’omicidio di un cameriere di 23 anni, Antonio De Meo, aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro. I due zingari sono attualmente in stato di fermo di polizia giudiziaria vengono interrogati nella caserma dei carabinieri di Alba Adriatica, dal sostituto procuratore Roberta D’Avolio.Buon sangue non mente. ;)
Mi chiedo solo che le varie associazioni dei diritti della feccia hanno già trovato ottimi avvocati e sociologi per tirarli fuori e fargli riprendere il loro doveroso posto nella società.
Pensate che ingiustizia se li tenessero davvero in carcere per fargli pagare quello che hanno fatto e per assicurarsi che non lo rifacciano.
Riguardo alle altre bestie postate da mad jackal sono sicuro c'è un sociologo anche per loro che li segue ora che sono usciti o li seguirà quando usciranno a breve.
Un'altra cosa che hanno in comune oltre la cittadinanza è il fatto che chi difende a spada tratta i primi fa' altrettanto con i secondi.
frankytop
11-11-2009, 20:03
....e se un giorno io mi ritrovassi nella infelice circostanza di dovermi difendere da queste entità bilogiche che si reggono su due zampe procurandogli lesioni o altro (se mi riesce),non avrò supporti dallo stato,mi becco qualche giorno di galera e a seguire gli arresti domiciliari (se mi va bene) e infine....la giustizia italica mi condannerà ad un indennizzo di centomila euro destinati alla povera famiglia dell'entità biologica in questione.
Che bello vivere in questo paese di bbbbbbbbbuoni d'animo.:)
Qua per la verità le bestie sono italiane in tutte e 3 le vicende.
perchè qualche irresponsabile on cambio dell'elemosina del voto ha pensato bene di creare un sistema legalizzato per dare la cittadinanza a tutti basta che per qualche ragione finiscano sul suolo italiano !
blade9722
11-11-2009, 20:47
Vedi Blade, non è un problema di vincere o perdere, è un 3-0 allo stato ed alla legalità - io di certo non sono una delle squadre in campo, al massimo uno spettatore incazzato.
Mi sono cautelato, conoscendo l'utente, portando esempi di come le bestie siano anche italiane in modo che la discussione possa partire civilmente e non si possa dire "i cattivi rom, invece noi italiani siamo buonissimi" in una generalizzazione priva di senso che molti amano.
E prima che a qualcuno sfugga il commentino acuto, anche quei rom sono bestie per me. E vanno puniti severamente per ciò che hanno fatto.
Perfettamente d'accordo. Però, se penso ad altri thread analoghi, mi sembra che quelli in cui vengono descritti episodi di violenza in cui le vittime sono stranieri sono assai gettonati, mentre avviarne uno in cui gli stranieri sono carnefici viene quasi considerato un affronto. Da cui, la metafora del 2-1.
dave4mame
11-11-2009, 20:48
uhm... ma a questo gioco una "morto-meta" vale quanto un "ferito-calcio piazzato"?
matrizoo
11-11-2009, 20:56
Teramo - Prima una discussione verbale, poi una violenta rissa, infine un morto lasciato a terra davanti al bar. Ad Alba Adriatica (in provincia di Teramo) un 37enne è stato ammazzato a mani nude da alcuni nomadi. La magistratura ha emesso tre provvedimenti di fermo per concorso in omicidio volontario.
Picchiato e ucciso Un commerciante di 37 anni, Emanuele Fadani, è morto nella notte ad Alba Adriatica per i colpi ricevuti durante una rissa con alcuni nomadi italiani del posto. Secondo una prima ricostruzione, nella notte i tre zingari, che facevano parte di un gruppo di 5, in evidente stato di ubriachezza - come hanno riferito da alcuni testimoni - avrebbero aggredito per futili motivi il commerciante all’esterno del locale "Black out": nel corso della lite i tre hanno colpito con calci e pugni la vittima, nonostante il tentativo di separare i contendenti fatto da un passante. Quest’ultimo, che ha riportato ferite giudicate guaribili in pochi giorni dai sanitari dell’ospedale, è uno dei testimoni più importanti del delitto.
Eseguiti tre fermi La magistratura ha emesso tre provvedimenti di fermo per concorso in omicidio volontario. Due provvedimenti - nei confronti di cugini - sono già stati eseguiti; la terza persona è tuttora ricercata. Uno dei fermati è lo zio di uno dei minorenni arrestati per l’omicidio di un cameriere di 23 anni, Antonio De Meo, aggredito il 9 agosto scorso a Martinsicuro. I due zingari sono attualmente in stato di fermo di polizia giudiziaria vengono interrogati nella caserma dei carabinieri di Alba Adriatica, dal sostituto procuratore Roberta D’Avolio. Lo stesso magistrato ha già affidato all’anatomo-patologo Cristian D’Ovidio l’incarico di eseguire l’autopsia sulla salma di Emanuele Fadani. Duro il commento dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Alba Adriatica, Cesare di Felice: "La comunità rom vive trasgredendo le norme più elementari e che guarda caso sono sfociate in un orrendo omicidio. Lo dobbiamo gridare ad alta voce. Purtroppo questi rom vengono più volte arrestati e puntualmente rimessi in libertà. Questa situazione crea un forte disagio tra la popolazione che non è xenofoba ma è operosa".
Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/rissa_ad_alba_adriatica_37enne_picchiato_morte_fermati_tre_nomadi/cronaca-mani_nude-alba_adriatica-nomadi-ucciso-teramo-omicidio-rissa/11-11-2009/articolo-id=398281-page=0-comments=1)
Bestie.
adesso fortunatamente ci saranno processi molto più rapidi, berlusconi potrà finalmente governare in pace e farci vedere che gli assassini in questione saranno consegnati alla giustizia:O
c'è scritto anche questo sul giornale?
_Magellano_
11-11-2009, 22:00
uhm... ma a questo gioco una "morto-meta" vale quanto un "ferito-calcio piazzato"?Non lo sappiamo,diccelo tu che sei di Verona dove di calci e pestaggi ne sapete sicuramente più di noi. :D
Madjackal, si vede che , per tua fortuna, non conosci "il problema" rom qui in abruzzo: praticamente TUTTI vivono di illegalità e compiono atti di questo genere, col morto che, come in questo caso, può scapparci molto facilmente.
è un loro modo di vivere, sono a tutti gli effetti una società violenta e arrogante innestata come un parassita nella nostra società cosiddetta "civile".
Se leggi i miei (pochissimi) post su questo forum ti accorgerai che sono sempre stato tollerante e garantista verso tutte le minoranze, anche con i tanto vituperati musulmani che so essere in maggioranza uomini assennati e onesti pur nelle loro enormi distanze dalla nostra cultura. Ma i rom abruzzesi no, sfido chiunque di voi a passare a Pescara, tanto per fare un esempio, un periodo di tempo abbastanza lungo da rendersi conto di che razza di sistema parassitario e brutale essi rappresentino qui da noi e continuare a ritenerli degni di qualsiasi forma di garantismo..brutto dirlo, ma quando è troppo è troppo cazzo.
danysamb
11-11-2009, 22:18
Madjackal, si vede che , per tua fortuna, non conosci "il problema" rom qui in abruzzo: praticamente TUTTI vivono di illegalità e compiono atti di questo genere, col morto che, come in questo caso, può scapparci molto facilmente.
è un loro modo di vivere, sono a tutti gli effetti una società violenta e arrogante innestata come un parassita nella nostra società cosiddetta "civile".
Se leggi i miei (pochissimi) post su questo forum ti accorgerai che sono sempre stato tollerante e garantista verso tutte le minoranze, anche con i tanto vituperati musulmani che so essere in maggioranza uomini assennati e onesti pur nelle loro enormi distanze dalla nostra cultura. Ma i rom abruzzesi no, sfido chiunque di voi a passare a Pescara, tanto per fare un esempio, un periodo di tempo abbastanza lungo da rendersi conto di che razza di sistema parassitario e brutale essi rappresentino qui da noi e continuare a ritenerli degni di qualsiasi forma di garantismo..brutto dirlo, ma quando è troppo è troppo cazzo.
purtroppo so anche io che le zone di martinsicuro e limitrofe sono piene di immigrati che hanno degradato la città. E' semplice realtà e non razzismo.
purtroppo so anche io che le zone di martinsicuro e limitrofe sono piene di immigrati che hanno degradato la città. E' semplice realtà e non razzismo.
Non sono immigrati quelli di cui parlo io, ormai i clan rom della zona sono stanziali da generazioni e sono ITALIANI, non immigrati..e come vivono, quello che fanno e il loro tenore di vita incredibilmente alto nonostante risultino nullatenenti è sotto gli occhi di tutti da decenni. Sono ormai una vera organizzazione criminale molto, ma molto radicata nel territorio, non pensate a loro come sfortunati sfuggiti alla fame che vivono in roulotte e picchiano il prossimo perchè emarginati, hanno ville, macchine e gioielli che un onesto lavoratore non potrebbe permettersi neanche in 10 vite.
Vedi Blade, non è un problema di vincere o perdere, è un 3-0 allo stato ed alla legalità - io di certo non sono una delle squadre in campo, al massimo uno spettatore incazzato.
Mi sono cautelato, conoscendo l'utente, portando esempi di come le bestie siano anche italiane in modo che la discussione possa partire civilmente e non si possa dire "i cattivi rom, invece noi italiani siamo buonissimi" in una generalizzazione priva di senso che molti amano.
E prima che a qualcuno sfugga il commentino acuto, anche quei rom sono bestie per me. E vanno puniti severamente per ciò che hanno fatto.
Quando leggo certi commenti mi domando se chi li scrive abbia chiaro il concetto di probabilita'.
Il punto non e' che esistano degli zingari che fanno cose abiette. Un italiano famoso qualche anno fa ha sciolto un bimbo nell'acido, piu' bestiale di questo si muore.
Il punto e' vedere sul totale degli italiani quanti di loro commettono azioni del genere e quanti zingari fanno altrettanto rispetto al totale degli zingari.
Scoprirai (con somma meraviglia) che gli zingari rubano piu' probabilmente degli italiani. Questo non vuol dire che tutti gli zingari rubano o che nessun italiano lo fa.
Sono solo piu' predisposti, tutto qui'.
Sono solo piu' predisposti, tutto qui'.
Ovvio, ma non si tratta di predisposizione "genetica", infatti SOLO in questo caso si parla di "razzismo" (Il razzismo è quella corrente di pensiero che spiega le differenze delle varie popolazioni mondiali in base ad una pseudogenetica tutta sua): non c'è l' "allele del furto" :p
Non c'è alcun razzismo nel ravvisare delle correlazioni o dipendenze, giusto per rispondere a Psylo.
La predisposizione di cui parli è sociale, ed in in generale vale per tutte le persone non integrate, ovvio che per un immigrato - soprattutto non regolare - la probabilità di non esserlo è decisamente più alta e quindi SIA per la situazione SIA magari per una cultura a monte - che se proprio non invoglia perlomeno giustifica certi atti criminali come "legittimi" - inizino a popolarsi di delinquenti zone intere in corrispondenza dei campi Rom.
Bisogna fra prevalere lo stimolo ad integrarsi piuttosto rispetto a quello di farsi un ghetto criminale, mi pare evidente: se dopo reiterate volte non lo capiscono ancora, si terminano gli stimoli e li si accompagna fuori se NON sono cittadini italiani, se lo sono - e hanno comesso reati - si aprano le porte del carcere.
Fratello Cadfael
11-11-2009, 22:55
Quando leggo certi commenti mi domando se chi li scrive abbia chiaro il concetto di probabilita'.
Il punto non e' che esistano degli zingari che fanno cose abbiette. Un italiano famoso qualche anno fa ha sciolto un bimbo nell'acido, piu' bestiale di questo si muore.
Il punto e' vedere sul totale degli italiani quanti di loro commettono azioni del genere e quanti zingari fanno altrettanto rispetto al totale degli zingari.
Scoprirai (con somma meraviglia) che gli zingari rubano piu' probabilmente degli italiani. Questo non vuol dire che tutti gli zingari rubano o che nessun italiano lo fa.
Sono solo piu' predisposti, tutto qui'.
Um Palermitano probabilmente mangia più pesce di un Torinese. Che dici, è più predisposto?
Attenzione a non confondere le radici (territorio, tradizioni e cultura) con generalizzazioni sulla razza che nel 2009 fanno un po' sorridere.
Aggiungo che quando un cittadino, Italiano o no, educa i propri figli al borseggio e alla violenza, non li manda a scuola, si rifiuta addirittura di registrarli all'anagrafe (spesso quando nasce un bimbo rom sono le autorità che vanno in ospedale a registrare la nascita..), propone come modelli eroici il più delinquente e pericoloso del clan e insomma dimostra la non volontà di integrarsi, ma solo di prevaricare e vessare il prossimo...beh, quel cittadino perde ogni diritto ad essere considerato tale e va messo in condizione di non nuocere più agli altri..
Um Palermitano probabilmente mangia più pesce di un Torinese. Che dici, è più predisposto?
Attenzione a non confondere le radici (territorio, tradizioni e cultura) con generalizzazioni sulla razza che nel 2009 fanno un po' sorridere.
D'accordo col tuo appunto, ma tranne quella ultima ffermazione quoto tutto del post di das (incredibile!!:)).
Leggi il mio post sopra e fatti un'idea su quali basi si fonda la "cultura" del rom abruzzese tipo..
Um Palermitano probabilmente mangia più pesce di un Torinese. Che dici, è più predisposto?
Attenzione a non confondere le radici (territorio, tradizioni e cultura) con generalizzazioni sulla razza che nel 2009 fanno un po' sorridere.
A me non interessa il perche', mi interessa solo il fatto in se' che ha come unica soluzione l'espulsione di questa gente. Poi se e' il gene, la cultura, quello che mangiano, non mi riguarda
Questo non vuol dire che tutti gli zingari rubano o che nessun italiano lo fa.
Gli zingari che stanno a Pescara, Martinsicuro, Alba Adriatica ecc ecc, sono italiani e, sono TUTTI dediti a certe attività, per quelli che sono qui vale il discorso tutti, per gli altri sparsi per l'italia no.
Fratello Cadfael
11-11-2009, 23:11
D'accordo col tuo appunto, ma tranne quella ultima ffermazione quoto tutto del post di das (incredibile!!:)).
Leggi il mio post sopra e fatti un'idea su quali basi si fonda la "cultura" del rom abruzzese tipo..
Come cultura intendevo proprio la conoscenza, quindi senza nessun apprezzamento (ovviamente se i valori di riferimento sono negativi la cultura diventa un disvalore e non un valore), per cui concordo sul fatto che questa gente sia un problema: quello che mi premeva puntualizzare è che sono così perché vivono così ed evidentemente nessuno riesce a penetrare nel loro mondo a portare altri valori e non perché fanno parte di una etnia o meno.
Come cultura intendevo proprio la conoscenza, quindi senza nessun apprezzamento (ovviamente se i valori di riferimento sono negativi la cultura diventa un disvalore e non un valore), per cui concordo sul fatto che questa gente sia un problema: quello che mi premeva puntualizzare è che sono così perché vivono così ed evidentemente nessuno riesce a penetrare nel loro mondo a portare altri valori e non perché fanno parte di una etnia o meno.
Ho capito cosa intendevi e nessuno può assolutamente pensare che ci sia un gene della criminalità che affligge i rom, ma purtroppo quando vedi per decenni TUTTI gli zingari (ripeto: qui da noi è così, in altri posti spero di no..) comportarsi alla stesso modo criminale, la tentazione di generalizzare si fa pesante..e ti assicuro che qui da noi, parlando di zingari, "generalizzando ci si azzecca".
dave4mame
11-11-2009, 23:19
Non lo sappiamo,diccelo tu che sei di Verona dove di calci e pestaggi ne sapete sicuramente più di noi. :D
sai che, a memoria, da queste parti di incontri "internazionali" non ne ricordo? va beh che la mia serie storica non va oltre i 5 anni...
dave4mame
11-11-2009, 23:20
Um Palermitano probabilmente mangia più pesce di un Torinese. Che dici, è più predisposto?
Attenzione a non confondere le radici (territorio, tradizioni e cultura) con generalizzazioni sulla razza che nel 2009 fanno un po' sorridere.
mangiare pesce costituisce reato?
Fratello Cadfael
11-11-2009, 23:21
A me non interessa il perche', mi interessa solo il fatto in se' che ha come unica soluzione l'espulsione di questa gente. Poi se e' il gene, la cultura, quello che mangiano, non mi riguarda
Mi permetterai ma è un discorso stupido. Espulsione perché? Perché sono stranieri? Sbagliato: sono Italiani. Che ti piaccia o meno (non piace neanche a me ma è così).
Allora perché sono criminali? Potrebbe anche starmi bene, ma allora dovremmo espellere anche diverse altre decine di migliaia di delinquenti abituali italici doc. Anche questo potrebbe starmi bene, ma c'è l'unica complicazione che non sapremmo dove mandarli perché nessuno Stato li accetterebbe. Potremmo fare come fece l'Inghilterra un paio di secoli fa con l'Australia ma mi sa che ci manca un luogo del genere dove mandare tutta questa gente al confino (che, fra l'altro, non è previsto dal nostro ordinamento).
Dici "non mi interessa il perché" e invece qualche piccola domanda bisognerebbe ogni tanto porsela. Almeno per evitare di dire castronerie. :)
Fratello Cadfael
11-11-2009, 23:24
mangiare pesce costituisce reato?
No, a Palermo il pesce lo puoi mangiare.
Ma attento a non toccare le banane. (cit.)
:D
Senza Fili
11-11-2009, 23:53
Vedi Blade, non è un problema di vincere o perdere, è un 3-0 allo stato ed alla legalità - io di certo non sono una delle squadre in campo, al massimo uno spettatore incazzato.
Mi sono cautelato, conoscendo l'utente, portando esempi di come le bestie siano anche italiane in modo che la discussione possa partire civilmente e non si possa dire "i cattivi rom, invece noi italiani siamo buonissimi" in una generalizzazione priva di senso che molti amano.
E prima che a qualcuno sfugga il commentino acuto, anche quei rom sono bestie per me. E vanno puniti severamente per ciò che hanno fatto.
Appunto: essendoci già delinquenti di nazionalità italiana, non mi sembra il caso di compiacersi che ne arrivino anche di altre nazionalità.
dave4mame
12-11-2009, 00:02
No, a Palermo il pesce lo puoi mangiare.
Ma attento a non toccare le banane. (cit.)
:D
e il vero problema di palermo qual è? (controcit.) :D
Mi permetterai ma è un discorso stupido. Espulsione perché? Perché sono stranieri? Sbagliato: sono Italiani. Che ti piaccia o meno (non piace neanche a me ma è così).
Allora perché sono criminali? Potrebbe anche starmi bene, ma allora dovremmo espellere anche diverse altre decine di migliaia di delinquenti abituali italici doc. Anche questo potrebbe starmi bene, ma c'è l'unica complicazione che non sapremmo dove mandarli perché nessuno Stato li accetterebbe. Potremmo fare come fece l'Inghilterra un paio di secoli fa con l'Australia ma mi sa che ci manca un luogo del genere dove mandare tutta questa gente al confino (che, fra l'altro, non è previsto dal nostro ordinamento).
Dici "non mi interessa il perché" e invece qualche piccola domanda bisognerebbe ogni tanto porsela. Almeno per evitare di dire castronerie. :)
Mica tutti gli zingari sono italiani. Intanto espelli tutti quelli che non lo sono (maggioranza) e poi fai rispettare le regole a quelli che rimangono. Vedrai che se gli togli luce, acqua gratis, se smantelli i campi abusivi (come dice la legge) piano piano se ne vanno spontaneamente.
si sono incacchiati ... :cool:
http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio/ucciso-in-rissa-indagati-tre-rom-ad-agosto-un-omicidio-fotocopia/1775955
Ucciso da rom, esplode la rabbia
in fiamme le auto degli zingari
dave4mame
12-11-2009, 09:07
Mica tutti gli zingari sono italiani. Intanto espelli tutti quelli che non lo sono (maggioranza) e poi fai rispettare le regole a quelli che rimangono. Vedrai che se gli togli luce, acqua gratis, se smantelli i campi abusivi (come dice la legge) piano piano se ne vanno spontaneamente.
più che quotare, confermo per esperienza diretta.
^TiGeRShArK^
12-11-2009, 09:12
....e se un giorno io mi ritrovassi nella infelice circostanza di dovermi difendere da queste entità bilogiche che si reggono su due zampe procurandogli lesioni o altro (se mi riesce),non avrò supporti dallo stato,mi becco qualche giorno di galera e a seguire gli arresti domiciliari (se mi va bene) e infine....la giustizia italica mi condannerà ad un indennizzo di centomila euro destinati alla povera famiglia dell'entità biologica in questione.
Che bello vivere in questo paese di bbbbbbbbbuoni d'animo.:)
Quando il governo lavora per DEMOLIRE la giustizia, azzerando il budget delle FDO che tanto ci sono le ronde, riducendo i tempi di prescrizione, demonizzando la magistratura, anzichè per il bene del paese mi pare anche il minimo. :)
In carcere i colpevoli, indipendentemente da razza colore religione sesso. Certezza della pena, minimo inamovibile della pena dichiarato in fase processuale.
E se serve facciamo tante carceri in piu', sperando presto di riconvertirle in altro.
Rivolta continua degli abitanti di Alba Adriatica in risposta all'assassinio del 37enne...
Forse ne hanno le OO piene, nel mio comune non si è arrivati all'omicidio, ma i furti e le intimidazioni erano diventate intollerabili, e le FDO???
Sono intervenuti solo quando si stava organizzando una incursione nell'accampamento.... :doh:
blade9722
12-11-2009, 13:41
Ovvio, ma non si tratta di predisposizione "genetica", infatti SOLO in questo caso si parla di "razzismo" (Il razzismo è quella corrente di pensiero che spiega le differenze delle varie popolazioni mondiali in base ad una pseudogenetica tutta sua): non c'è l' "allele del furto" :p
Non c'è alcun razzismo nel ravvisare delle correlazioni o dipendenze, giusto per rispondere a Psylo.
La predisposizione di cui parli è sociale, ed in in generale vale per tutte le persone non integrate, ovvio che per un immigrato - soprattutto non regolare - la probabilità di non esserlo è decisamente più alta e quindi SIA per la situazione SIA magari per una cultura a monte - che se proprio non invoglia perlomeno giustifica certi atti criminali come "legittimi" - inizino a popolarsi di delinquenti zone intere in corrispondenza dei campi Rom.
Bisogna fra prevalere lo stimolo ad integrarsi piuttosto rispetto a quello di farsi un ghetto criminale, mi pare evidente: se dopo reiterate volte non lo capiscono ancora, si terminano gli stimoli e li si accompagna fuori se NON sono cittadini italiani, se lo sono - e hanno comesso reati - si aprano le porte del carcere.
Mah, la vita del nomade (che non è necessariamente un immigrato) di base è fondata su espedienti al limite e oltre la legalità, ed è contraria al concetto di proprietà privata, non è un caso che dovunque arrivino creino problemi.
Per quanto riguarda il tuo discorso sull'integrazione, mi chiedo perchè a questa categoria di persone vuoi concedere privilegi non concessi ai comuni cittadini. Se io vengo sorpreso a rubare, allora devo finire in carcere, ma se viene sorpreso un nomade, allora va integrato. Questo buonismo mi sembra un altro esempio della tendenza a difendere ad oltranza alcune categorie di criminali per simpatia ideologica.
le zingarerie di quella citta' non e' la prima volta che commettono omiccidi..
fra' cui anche una famosa sparatoria di qualche annetto fa' con morrti ecc. ecc.
embe' ma certo, le "istituzioni" hanno da correre dietro lo stalkking,
mica possono occuparsi dei criminali armati... :rolleyes:
Ma nzomma, ma che aprisero in quella citta una nuova questura !!! :D
ma soprattutto metteteci un questore MASCHIO !!! :O
con le palle, che sa trattare i veri criminali da criminali... :rolleyes:
Fratello Cadfael
12-11-2009, 14:24
Mica tutti gli zingari sono italiani. Intanto espelli tutti quelli che non lo sono (maggioranza) e poi fai rispettare le regole a quelli che rimangono. Vedrai che se gli togli luce, acqua gratis, se smantelli i campi abusivi (come dice la legge) piano piano se ne vanno spontaneamente.
Visto che stiamo discutendo di un fatto di cronaca i cui protagonisti sono zingari di nazionalità italiana il problema diventa fargli rispettare le regole. Che è una cosa che in Italia non succede con nessuno, fra l'altro.
Ma il discorso di espellerli non sta né in cielo né in terra...
Esploditore_di_piu_pance
12-11-2009, 14:42
Agent Orange : The Final Solution!
http://scrapetv.com/News/News%20Pages/Everyone%20Else/images-2/agent-orange-vietnam.jpg
Fratello Cadfael
12-11-2009, 15:41
Agent Orange : The Final Solution!
http://scrapetv.com/News/News%20Pages/Everyone%20Else/images-2/agent-orange-vietnam.jpg
La trovo veramente di pessimo gusto. Se avessi detto Zyklon-B il significato sarebbe stato lo stesso ma avresti rischiato anche penalmente... :mad:
nomeutente
12-11-2009, 17:08
Agent Orange : The Final Solution!
Non si capisce bene di cosa tu stia parlando, ma sicuramente è qualcosa di violento e illegale.
3 gg
dave4mame
12-11-2009, 17:11
a dire il vero l'agente arancione è un diserbante... ed era stato usato in vietnam proprio perchè non aveve effetti letali sull'uomo ;)
ora gli pagheranno anche i danni ??? :stordita: :fagiano:
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/teramo-ragazzo-ucciso/arrestati-in-isolamento/arrestati-in-isolamento.html
ALBA ADRIATICA (Teramo) - Il giorno dopo l'assalto al quartiere rom di Alba Adriatica, tocca ai nomadi protestare chiedendo al comune più protezione e garanzie su chi pagherà i danni causati dalle violenze di ieri sera.
_Magellano_
12-11-2009, 18:04
ora gli pagheranno anche i danni ??? :stordita: :fagiano:
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/teramo-ragazzo-ucciso/arrestati-in-isolamento/arrestati-in-isolamento.htmlEh si come se non li pagassimo abbastanza con contributi vari a quella feccia.
Il termine feccia è riferito solo a quelli che rubano e delinquono nel mentre parassitano,ovviamente i rom onesti non sono toccati dal termine. ;)
Lilunyel
12-11-2009, 18:05
a dire il vero l'agente arancione è un diserbante... ed era stato usato in vietnam proprio perchè non aveve effetti letali sull'uomo ;)
Non li conoscevano ancora purtroppo. =\
http://it.wikipedia.org/wiki/Agente_Arancio
Riguardo agli zingari, la gente è stufa di dover sopportare angherie continue ed impunite da parte di molti di loro... ragazzini che vengono mandati negli appartamenti a rubare, bambini che scorrazzano per treni e stazioni per fare la stessa cosa, adulti che invece di lavorare principalmente contano i soldi che portano a casa i disabili parcheggiati in un angolo della strada per 10 ore al giorno ed i soldi "incassati" dai figli. Cultura degli zingari? Sarà, io nella mia (limitata per carità) esperienza con loro ho visto solo questo, e posso capire perché una cittadina si esasperi e reagisca "male". Non sto giustificando questo comportamento, per carità, ma lo capisco eccome, perché quando uno non ce la fa più e chi dovrebbe interviene lo fa per modo di dire, è naturale che scoppi il casino.
Alcuni di voi han fatto notare che ci sono anche italiani "doc" omicidi, razzisti e della peggior specie, ed è vero; chi lo nega?! Ma grazie al cielo vorrei sperare che siano la minoranza! Insomma, per quanto "brighelle" siamo noi italiani, non credo che la maggior parte di noi abbia come principale fonte di reddito il furto. Invece mi dite come si mantengono gli zingari? Perché io non l'ho ben capito... eppure se vedo QUALI caravan ed auto hanno mi verrebbe da pensare che la loro sia un'attività piuttosto redditizia cavolo. =\
Qui il problema non è razziale, è "semplicemente" culturale.
PS: consiglio a tutti la visione di un film di Kusturica -> "Il Tempo dei Gitani"! :D Molto bello!
frankytop
12-11-2009, 18:11
Non li conoscevano ancora purtroppo. =\
http://it.wikipedia.org/wiki/Agente_Arancio
Riguardo agli zingari, la gente è stufa di dover sopportare angherie continue ed impunite da parte di molti di loro... ragazzini che vengono mandati negli appartamenti a rubare, bambini che scorrazzano per treni e stazioni per fare la stessa cosa, adulti che invece di lavorare principalmente contano i soldi che portano a casa i disabili parcheggiati in un angolo della strada per 10 ore al giorno ed i soldi "incassati" dai figli. Cultura degli zingari? Sarà, io nella mia (limitata per carità) esperienza con loro ho visto solo questo, e posso capire perché una cittadina si esasperi e reagisca "male". Non sto giustificando questo comportamento, per carità, ma lo capisco eccome, perché quando uno non ce la fa più e chi dovrebbe interviene lo fa per modo di dire, è naturale che scoppi il casino.
Alcuni di voi han fatto notare che ci sono anche italiani "doc" omicidi, razzisti e della peggior specie, ed è vero; chi lo nega?! Ma grazie al cielo vorrei sperare che siano la minoranza! Insomma, per quanto "brighelle" siamo noi italiani, non credo che la maggior parte di noi abbia come principale fonte di reddito il furto. Invece mi dite come si mantengono gli zingari? Perché io non l'ho ben capito... eppure se vedo QUALI caravan ed auto hanno mi verrebbe da pensare che la loro sia un'attività piuttosto redditizia cavolo. =\
Qui il problema non è razziale, è "semplicemente" culturale.
PS: consiglio a tutti la visione di un film di Kusturica -> "Il Tempo dei Gitani"! :D Molto bello!
Si ma qui c'è sempre chi solleva poi la questione del razzismo "culturale" e se non è questo allora ci si inventa alla bisogna qualche altra forma di razzismo:l'essenziale per taluni,non tutti per fortuna,è tirare fuori il jolly del razzismo da spendere quando serve nel confronto politico.
dantes76
12-11-2009, 18:11
ora con le nuovi leggi questi criminali saranno assicurati alla giustizia...:mc:
Lilunyel
12-11-2009, 18:15
Si ma qui c'è sempre chi solleva poi la questione del razzismo "culturale" e se non è questo allora ci si inventa alla bisogna qualche altra forma di razzismo:l'essenziale per taluni,non tutti per fortuna,è tirare fuori il jolly del razzismo da spendere quando serve nel confronto politico.
Bè in un paese veramente civile, quando un bambino viene messo in strada in ginocchio su un cartone dalla famiglia, dovrebbe essere portato via da un assistente sociale per offrirgli una migliore opportunità di vita, anche perché di peggio per l'infanzia di un bambino credo ci sia poco.
Se le premesse sono queste, come pensate che saranno poi da adulti (quelli che non soccombono prima si intende)? E' ovvio che o si rifaranno a loro volta sui loro figli (o quelli degli altri...), oppure scapperanno appena possibile dalla loro comunità, ma la cosa tragica è che non sapendo fare altro è troppo facile ricadere nuovamente nel giro.
Lilunyel
12-11-2009, 18:18
ora con le nuovi leggi questi criminali saranno assicurati alla giustizia...:mc:
:doh:
Già, quello che si sta sentendo in questi giorni comincia a farci rimpiangere il Lodo Alfano. -.-
Fratello Cadfael
12-11-2009, 19:00
Bè in un paese veramente civile, quando un bambino viene messo in strada in ginocchio su un cartone dalla famiglia, dovrebbe essere portato via da un assistente sociale per offrirgli una migliore opportunità di vita, anche perché di peggio per l'infanzia di un bambino credo ci sia poco.
...
E questo ti assicuro che viene fatto (conosco bene persone che lavorano per questi specifici casi).
I problemi sono due: i casi trattati sono solo una parte (credo anche piuttosto piccola) di quelli che meriterebbero le attenzioni della Giustizia e che non si possa fare nulla per evitare il ripetersi delle situazioni. Mi spiego: alcune famiglie sono state private della potestà genitoriale di tre figli; io, a costo di passare per nazista, non dico al pronunciamento relativo al primo figlio (anche se meriterebbe) ma al secondo caso farei scattare la sterilizzazione obbligatoria.
dave4mame
12-11-2009, 21:20
Non li conoscevano ancora purtroppo. =\
http://it.wikipedia.org/wiki/Agente_Arancio!
faccio pubblica ammenda; non lo sapevo.
e anche oggi non è stata una giornata inutile... ho imparato qualcosa :read:
_Magellano_
12-11-2009, 21:24
faccio pubblica ammenda; non lo sapevo.
e anche oggi non è stata una giornata inutile... ho imparato qualcosa :read:Mi aggiungo anche io che non avevo la minima idea di cosa fosse.
Ovviamente io sono su questo mondo da molto ma molto meno tempo di Dave quindi la mia colpa è minore,appunto perchè non ho vissuto quegli anni. :asd:
Fratello Cadfael
12-11-2009, 21:56
faccio pubblica ammenda; non lo sapevo.
e anche oggi non è stata una giornata inutile... ho imparato qualcosa :read:
Mi aggiungo anche io che non avevo la minima idea di cosa fosse.
Ovviamente io sono su questo mondo da molto ma molto meno tempo di Dave quindi la mia colpa è minore,appunto perchè non ho vissuto quegli anni. :asd:
Mi state dicendo che sono vecchio? Ebbene, sì, lo sono :D .
Poi, per tornare in topic... io pure avrei l'istinto di mettere una buona parte di zingari in una cella con la chiave di cioccolata e sterilizzerei tutti quelli che sfruttano i figli e li riducono in schiavitù usandoli per l'elemosina o per i borseggi, però... è vero che per "tradizione" hanno sempre vissuto ai margini della società e ai limiti della legge, ma fino a poche decine di anni fa la gran parte di loro lavorava come ambulante nelle fiere di paese, come giostraio, con il rame o il ferro battuto, come allevatore di cavalli e così via, tutti lavori che sono praticamente scomparsi. Purtroppo fra le varie possibilità di riciclarsi che erano presenti sono stati tutti molto bravi ad apprendere quelle più illegali ma trovo che asserire che il furto faccia parte della loro cultura sia un'imprecisione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.