PDA

View Full Version : Generic host process system 32

echoes83
11-11-2009, 16:53
Ho windows xp service pack 2, da qualche giorno dopo qualche minuto smette di funzionare non mi carica più le pagine e anche il mulo non riesce a connettersi e mi dice che c'è qualche problema con la connessione, e riparte solamente dopo aver riavviato, al riavvio mi dice che ho avuto un problema legato al generic host process system 32, bene in giro ho visto che è un problema diffuso e dicono di installare una patch e di eseguire gli aggiornamenti, bene ho installato la patch e riavviato dopodichè mi sono detto installo anche il service pack 3 e così ho fatto ho fatto riavviare e si è bloccato tutto non riavviava più ho riavviato forzatamente e windows non si avviava + nemmeno in mod provv, dopo un giorno di prove sono finalmente riuscito e ripristinare windows ad un punto precedente ma è tornato fuori anche il famoso errore, la patch risulta installata (l'ho installata prima del ripristino) ora cosa mi consigliate di fare? ora sto facendo una scansione antivirus con AVG e mi trova 3 file infetti che però posso solamente mettere in quarantena non riesce a eliminarli, provo a scaricare anche qualche antispyware, avete qualche consiglio?

echoes83
11-11-2009, 17:05
dunque ho questo virus win32/virut nome processo c:\WINDOWS\system32\svchost.exe ID processo: 1176 se faccio correggi mi dice che non è riuscita se lo metto in quarantena continua a venirmi fuori, ho scaricato anche symantec w32 blaster remover e sto facendo la scansione vediamo se risolvo

$Raf$
11-11-2009, 18:19
dunque ho questo virus win32/virut nome processo c:\WINDOWS\system32\svchost.exe ID processo: 1176 se faccio correggi mi dice che non è riuscita se lo metto in quarantena continua a venirmi fuori, ho scaricato anche symantec w32 blaster remover e sto facendo la scansione vediamo se risolvo
ciao
non scaricare altre cose inutili
segui la guida alla disinfezione per infetti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 e posta i log su un server remoto come wikisend http://wikisend.com/

echoes83
11-11-2009, 19:42
hey grazie dell'interessamento, la guida la sto già seguendo da un pò ho avviato prevxCSI e mi trova una cosa come 30 file infetti solo che ora è a pagamento e non me li lascia togliere, cmq sono sempre più dell'idea di formattare, appena presi questo pc ho avuto la cortezza di fare un'immagine di xp prima installazione pulito e senza programmi installati è un file .tib da 1.84 giga qualcuno sa dirmi come posso utilizzarlo per tornare a quella configurazione e rimettere "a nuovo" il pc? Forse è la soluzione migliore

intanto comincio a fare il backup sul mio hd esterno, quel file tib lo devo per forza masterizzare?

$Raf$
12-11-2009, 07:49
hey grazie dell'interessamento, la guida la sto già seguendo da un pò ho avviato prevxCSI e mi trova una cosa come 30 file infetti solo che ora è a pagamento e non me li lascia togliere, cmq sono sempre più dell'idea di formattare, appena presi questo pc ho avuto la cortezza di fare un'immagine di xp prima installazione pulito e senza programmi installati è un file .tib da 1.84 giga qualcuno sa dirmi come posso utilizzarlo per tornare a quella configurazione e rimettere "a nuovo" il pc? Forse è la soluzione migliore

intanto comincio a fare il backup sul mio hd esterno, quel file tib lo devo per forza masterizzare?
se non sbaglio i file .tib sono creati da acronis true image
quindi installalo e ripristina

p.s.ma non hai il cd di installazione di windows xp?

wjmat
12-11-2009, 08:12
per acronis puoi chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311
in teoria ti crei il cd bootable (magari da un pc pulito) e da li ripristini

penso che sia comunque la soluzione migliore, se quella immagine era pulita