View Full Version : consiglio home theatre da sala... che dite di LG?
ciao a tutti
vorrei comprare un home theatre per la mia sala e sono indirizzato verso LG HT903WA perchè mi semrba ottimo. che ne dite? come suonano le casse LG?
dico subito che ho bisogno del wireless per le casse posteriori.
altrimenti andrebbe meglio un 2.1? magari bose?
budget 450 euro circa
grazie!
Stigmata
11-11-2009, 19:24
tieni da parte i soldi e prendi un HT vero...
tieni da parte i soldi e prendi un HT vero...
sul serio? non va bene?
perche io non cerco il suono perfetto al 200% perche quello lo ottieni solo con moooolti soldi, a me basta che sia un suono buono...
che alternative consigli?
grazie!
Stigmata
11-11-2009, 20:08
Il problema principale di quegli impianti compatti è che se vuoi/devi cambiare qualcosa... praticamente non puoi farlo.
Se vuoi spendere più o meno quella cifra (ammettendo di leggere solo dvd) ti consiglio un lettore generico, ne trovi da 50e, un amplificatore multicanale di fascia bassa e un paio di casse indiana line, che suonano bene e costano il giusto. Certo non ti verrà giù la casa per le esplosioni, ma avrai un valido punto di partenza e nel caso potrai aggiornare come e quanto vorrai.
Ad esempio: harman kardon avr132 + indianaline tesi 294 = 470€ circa più il lettore dvd... hai la base per un sistema di tutto rispetto. Certo la spesa totale è superiore, inutile negarlo, ma non di così tanto come si potrebbe pensare... anzi.
cosi avrei un 2.0 (non c'è il sub!) dici che sarebbe l'ideale lo stesso anche senza casse posteriori?
non avrei nemmeno l'effetto surround...
Stigmata
11-11-2009, 23:08
cosi avrei un 2.0 (non c'è il sub!) dici che sarebbe l'ideale lo stesso anche senza casse posteriori?
non avrei nemmeno l'effetto surround...
Sono tutte cose che puoi aggiungere in un secondo momento, dal sub (che logicamente sarebbe la prima cosa) al canale centrale per finire con i posteriori che però non sarebbero wireless, questo no.
Domani comunque guardo meglio questo impianto LG e vedo che caratteristiche ha.
mentalrey
11-11-2009, 23:49
sembra che sia diventato un oltraggio non avere il sub.
In generale le casse passive stereo non vanno confrontate assolutamente
con i satellitini di un multicanale. Quei satelliti, una volta che gli togli il sub
mancano di meta' delle frequenze musicali, le casse invece sono fullrange.
Tanto per fare un esempio le TESI 504 da pavimento, sfruttano il vuoto
presente nel legno della cassa per aumentare la pressione dei bassi
e arrivano a riprodurre i 38Hz... il sub dell'lg non so' nemmeno se riesce a scendere
di piu'.
Nelle specifiche tecniche, LG invece di dare le frequenze di risposta o
la sensibilita' delle casse, scrive i kilogrammi :doh: , oppure come caratteristica ti scrive
che ha 1000watt di potenza, minchia io con mille watt veri potrei suonare
all'arena civica.
bisognera' ascoltarle per poter dare un giudizio vero sulla qualita' dell'impianto
e capire se li vale o se cercano di sfilarti i soldi dal portafoglio.
eh già ma aggiungi quello e aggiungi questo il budget sale vertiginosamente...
concordo che bisognerebbe sentirlo dal vivo ma non ce l'ha nessun negozio! sono stato da unieuro euronics mediaworld comet ecc ecc ...niente!
eccovi le specifiche tecniche:
http://www.lge.com/it/tv-audio-video/home-cinema/LG-HT903WA.jsp
grazie del supporto
guarda questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079428
venivano proposte un pò di soluzioni (con o senza casse) che potrebbero fare al caso tuo,anche come budget.
PS: il lettore dvd è a parte
grazie per il link
facendo un riassunto propongono questi 3:
Onkyo HT-S3200 (range Hz dei diffusori piu ampio, casse migliori)
Denon DHT-390XP (non ho capito cosa ha di speciale ma mi sembra che costa piu di tutti)
Yamaha YHT-292 (ampli con piu connessioni forse inutili e suono non eccezionale)
resto in attesa della vostra opinione sulla qualità dell' LG HT903WA perche in teoria avrebbe tutto quello di cui ho bisogno (ma se mi dite che il suono è troppo scarso lo scarto!).
grazie!
Barbaresco
12-11-2009, 11:53
Home Cinema Amplificatore + Diffusori Yamaha AV-3125 euro 440 (cercalo sulla baya)
Ti manca il sub, ma questo sistema è millemila volte più valido di LG
ragazzi che mi dite di questi?
Onkyo HT-S6205 circa 450 euro
Onkyo HT-S5205 circa 399 euro
differenze piu importanti? e rispetto al modello S3200 che cambia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.