PDA

View Full Version : ma la crisi non era finita?

Wikkle
11-11-2009, 15:29
Guardando i tg, soprattutto mediaset, sembra che la crisi sia stata sconfitta.... ci credevo pure. Però le notizie che arrivano sono di tutt'altro aspetto.

Nel mio piccolo vedo e sento di attività e aziende che continuano a chiudere o a licenziare.... ma assurdo quante ne sento. Eppure i tg insistono :muro:

skintek1
11-11-2009, 16:09
Guardando i tg, soprattutto mediaset, sembra che la crisi sia stata sconfitta.... ci credevo pure. Però le notizie che arrivano sono di tutt'altro aspetto.

Nel mio piccolo vedo e sento di attività e aziende che continuano a chiudere o a licenziare.... ma assurdo quante ne sento. Eppure i tg insistono :muro:

emh ma non ti sembra strano che tali notizie le danno TG di tv di proprieta' dell'attuale presidente del consiglio????...........è ovvio che deve dire che tutto sta passando e che la crisi ormai è alle spalle e che il peggio è passato........io penso non sia cosi' ma che sia meglio dire cosi',ovvero non bisogna mette agli italiani + paura di quanta gia' ne abbiano...........ti immagini se dicessero che tra 6 mesi chiuderanno il 70%delle aziende e che l'80% delle persone rimangono senza lavoro e quindi senza soldi,tutti non spenderebbero 1 euro di + del necessario tagliando il superfluo e pensando solo a risparmiare in caso che anche loro perdano il lavoro,e questo come potete capire è una catena ,cioè minori consumi=minor produzione=+ ditte che chiudono=+ persone senza soldi = - persone che spendono e via dicendo la catena riprende il suo seguito...............mentre dicendo che la crisi sta passando che il peggio è passato molte persone non sono bloccate dalla paura e spendono anche in cose superflue..........è tutta una questione psicologica .............quindi io penso che la TV(i TG) fanno bene a dire cose positive anche se io penso che non sia la totale verita' della realta' che c'è........

Wikkle
11-11-2009, 17:21
emh ma non ti sembra strano che tali notizie le danno TG di tv di proprieta' dell'attuale presidente del consiglio????...........è ovvio che deve dire che tutto sta passando e che la crisi ormai è alle spalle e che il peggio è passato........io penso non sia cosi' ma che sia meglio dire cosi',ovvero non bisogna mette agli italiani + paura di quanta gia' ne abbiano...........ti immagini se dicessero che tra 6 mesi chiuderanno il 70%delle aziende e che l'80% delle persone rimangono senza lavoro e quindi senza soldi,tutti non spenderebbero 1 euro di + del necessario tagliando il superfluo e pensando solo a risparmiare in caso che anche loro perdano il lavoro,e questo come potete capire è una catena ,cioè minori consumi=minor produzione=+ ditte che chiudono=+ persone senza soldi = - persone che spendono e via dicendo la catena riprende il suo seguito...............mentre dicendo che la crisi sta passando che il peggio è passato molte persone non sono bloccate dalla paura e spendono anche in cose superflue..........è tutta una questione psicologica .............quindi io penso che la TV(i TG) fanno bene a dire cose positive anche se io penso che non sia la totale verita' della realta' che c'è........
il tuo é un ragionamento giusto... ma alla fine fanno incazzare che nascondono sempre tutto... :muro:

nascimentos
11-11-2009, 17:59

Ti rispondi da solo.
Ottimo che lo hai capito, c'è gente (la maggior parte) che sta sulle nuvole

skintek1
12-11-2009, 23:52
il tuo é un ragionamento giusto... ma alla fine fanno incazzare che nascondono sempre tutto... :muro:

si ma se pensi che lo fanno per il paese e anche per il mondo forse ti incazzi di meno............molti tanto lo capiscono lo stesso che non dicono la totale verita' ma molti non lo capiscono e queste notizie li tranquillizzano e cosi' spendono anche in cose superflue tirando su un po' i consumi e questo puo' far solo che bene al nostro paese.......;)

superkoala
13-11-2009, 11:46
.....molti non lo capiscono e queste notizie li tranquillizzano e cosi' spendono anche in cose superflue tirando su un po' i consumi e questo puo' far solo che bene al nostro paese.......;)
Si, ma se uno non arriva a fine mese, dubito che sia sufficiente 'tranquillizzarlo' per fargli spendere soldi in cose superflue!!!
;)

sanford
13-11-2009, 15:50
http://www.poster.net/halsman-philippe/halsman-philippe-albert-einstein-7200016.jpg

"Non pretendiamo che le cose cambino, se facciamo sempre la stessa cosa. La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso modo che il giorno nasce dalla notte oscura. E' dalla crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.

Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i propri insuccessi e disagi, inibisce il proprio talento e ha più rispetto dei problemi che delle soluzioni.
La vera crisi è la crisi dell'incompetenza.

La convenienza delle persone e dei Paesi è di trovare soluzioni e vie d'uscita. Senza crisi non ci sono sfide, e senza sfida la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti.

E' dalla crisi che affiora il meglio di ciascuno, poiché senza crisi ogni vento è una carezza. Parlare della crisi significa promuoverla e non nominarla vuol dire esaltare il conformismo. Invece di ciò dobbiamo lavorare duro.

Terminiamo definitivamente con l' unica crisi che ci minaccia, cioè la tragedia di non voler lottare per superarla."

Albert Einstein - 1955

Wizard10
13-11-2009, 23:32
bellissimo post

Ciccio17
14-11-2009, 08:55
mancano le virgolette di chiusura :O

skintek1
14-11-2009, 12:45
Si, ma se uno non arriva a fine mese, dubito che sia sufficiente 'tranquillizzarlo' per fargli spendere soldi in cose superflue!!!
;)

eppure ti assicuro che conosco gente che fa' fatica ad arrivare alla fine del mese ma come arriva agosto si fa le sue belle vacanze ,in inverno va a sciare e va in giro con cellulari da 400euro e comprano sempre con finanziamenti...........io queste persone non le capisco eppure ci sono........

sanford
14-11-2009, 13:01
mancano le virgolette di chiusura :O

Editato per i pignoli...:O

Ciccio17
14-11-2009, 13:10
Editato per i pignoli...:O

:cool:

superkoala
16-11-2009, 00:05
eppure ti assicuro che conosco gente che fa' fatica ad arrivare alla fine del mese ma come arriva agosto si fa le sue belle vacanze ,in inverno va a sciare e va in giro con cellulari da 400euro e comprano sempre con finanziamenti...........io queste persone non le capisco eppure ci sono........
Mah... se DAVVERO faticano ad arrivare a fine mese, dubito che possano andare avanti all'infinito con i finanziamenti!!!
:rolleyes:

skintek1
16-11-2009, 09:47
Mah... se DAVVERO faticano ad arrivare a fine mese, dubito che possano andare avanti all'infinito con i finanziamenti!!!
:rolleyes:

la verita' è che la gente non ha piu' soldi anche perchè si è indebitata per avere cose che non poteva permettersi..........i finanziamenti danno l'illusione di poter avere cose che non potremmo permetterci...........ma alla fine a conti fatti la si paga uguale o forse anche di +........

nascimentos
16-11-2009, 10:54
la verita' è che la gente non ha piu' soldi anche perchè si è indebitata per avere cose che non poteva permettersi..........i finanziamenti danno l'illusione di poter avere cose che non potremmo permetterci...........ma alla fine a conti fatti la si paga uguale o forse anche di +........

Parlare della crisi significa promuoverla e non nominarla vuol dire esaltare il conformismo.

Mi rifaccio ad Albert Einstein: falli continuare ad indebitarsi che poi alla fine facciamo i conti

:dissident:
16-11-2009, 11:24

Semplicemente NON faticano ad arrivare a fine mese ;)

dr650se
24-11-2009, 08:47
è finita la caduta, adesso ci si sta rialzando. ieri le notizie sulle vendite nel mercato immobiliare erano a dir poco ottime!

The March
24-11-2009, 16:02
mediaset ha dei tg? :stordita:

parli di verissimo?