PDA

View Full Version : problema strano con stampante canon isensys mf4140

aserbeth
11-11-2009, 15:13
salve ragazzi in pratico ho una stampante canon con la quale spesso e volentieri stampo documenti word in fronte/retro..
adesso il problema è che con 2 doc di word (sono dispense del mio professore) non riesco a stampare in fronte/retro; cioè quando do il comando di stampa in fronte retro la stampante non prende il comando e stampa regolarmente una pagina per foglio (quindi un lato solo)..
all'inizio ho pensato fosse un problema di driver ho disinstallato tutto ma cmq mi dava sempre il problema.. ho cambiato pc ma niente ho cambiatyo versione di office da 2007 a 2003 ma niente.. insomma le ho provate tutte (anche la famosa tecnica stacca la spina e lascia spento x 5 minuti )...

poi oggi col senno di poi ho detto proviamo a vedere se gli altri documenti mi da lo stesso problema.. e come x magia la stampante ha utilizzato il fronte retro.. cosi mi sono reso conto che il problema non è della stampante ma dei due documenti... adesso siccome ho bisogno di stamparli in fronte retro (x una mia comodità) cosa posso fare x risolvere il dilemma????

grazie a tutti in anticipo!