PDA

View Full Version : Problema pc...help!!!

TheLegend18
11-11-2009, 14:38
ciao a tutti è da poco piu di una settima che il pc mi sta dando dei problemi... nn sono esperto e non so usare bn il pc... pero posso descrivervi l errore che mi si presenta: all avvio del pc mi compare la schermata nera con modalita provvisoria ecc... e avvia windows normalmente...sia se premo avvia windows normalmente o in modalita provvisoria o in quelle altre modalita il pc si avvia ma mentre appare il logo di windows si riavvia tutto...e ritorno alla schermata nera dove mi chiede il modo in cui devo accedere... come devo fare??? mi aiutate? grazie a tutti

alecomputer
11-11-2009, 17:01
Di solito problemi del genere possono essere causati da file di windows corrotti a causa di virus o di settori danneggiati del disco .

Tempo fa c' era un virus che danneggiava la libreria user32.dll e che creava un problema simile , per risolvere basta ripristinare la dll presa da un altro pc funzionante . LA dll va messa in c:\windows\system32\ .

Se poi non risolvi , puoi provare a ripristinare l' installazione di windows con il cd di installazione di windows .

illegal™
11-11-2009, 22:35
anche a me è successo era un problema di ram.....l'ho tolta una dallo slot ed è ripartito.....però può essere anche un file corrotto prova ripristinare ma ke sistema windows hai?

TheLegend18
12-11-2009, 08:52
grazie ragazzi ho windows xp...ma ho solo una bacchetta di ram... come faccio a provare se funziona senza?

TheLegend18
12-11-2009, 08:53
grazie ragazzi ho windows xp...ma ho solo una bacchetta di ram... come faccio a provare se funziona senza?

alecomputer
12-11-2009, 16:06
Per la ram puoi fare il test con il programma memtest che parte da boot cd .
Se il test con memtest viene superato puoi essere certo che la ram funziona .