View Full Version : Alienware M17x, un portatile come pochi altri
Redazione di Hardware Upg
11-11-2009, 14:17
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2322/alienware-m17x-un-portatile-come-pochi-altri_index.html
Alienware M17x, un portatile destinato alla fascia alta del mercato in grado di racchiudere nelle dimensioni di una workstation portatile potenza di calcolo sufficiente a soddisfare le esigenze del videogiocatore più esperto
Click sul link per visualizzare l'articolo.
sarà pure figo ma 4000€ siiii beh.....
e poi ci potevano almeno mettere un i7 visto che siamo in vena di esagerazioni :asd:
netcrusher
11-11-2009, 14:27
Andate sul sito ufficiale e provate a costruirvelo con la configurazione più costosa, viene fuori 5000 e passa euro di portatile.......manco morto spenderei tanto per un notebook!!!! Sempre e solo desktop pc per il gaming e con quei soldi ci esce fuori una megabelva!!!!
Di queste soluzioni preferiso l'm15x.
Ovviamente il top in fatto di performance è questo, scommetto che la discussione si riempirà di "è meglio il desktop ecc.."
Severnaya
11-11-2009, 14:40
a me nn interessa cmq la tastiera è inutilmente spettacolare :D
Supermaverick
11-11-2009, 14:42
Con una 5870 avrebbe avuto di sicuro un prezzo moooltoo più abbordabile e prestazioni di gran lunga superiori...visto che sappiamo cosa si cela dietro al nome "gtx 280m"!!!
E' semplicemente ridicolo!!!
certo che sborsare 4000 euro per un portatile ( che di portatile ha solo solo il nome ) mi sembra un pò eccessivo, anche come desktop replace non lo vedo molto bene. imho se voglio un portatile che sia utilizzabile anche x gaming direi che XPS 16 è decisamente più abbordabile, xò non posso dire che sia brutto.
SuperDuke1907
11-11-2009, 14:51
senza parole... bè se avessi proprio i soldi da buttare li butto in questo piuttosto che in un mac... spettacolare!
Lithium_2.0
11-11-2009, 14:59
Concordo con niktx, imho se proprio si vuole giocare su un desktop replacement è meglio rendersi conto che per ottenere certe prestazioni oltre un certo limite il costo sale in maniera esponenziale e il rapporto prezzo/prestazioni va completamente a ramengo.
Only for sboroni :O
GUARDIAN 77
11-11-2009, 15:00
bello!!
costa troppo e mi tengo stretto il mio toshiba:O
ma la redazione a noi non lo fa provare?:D
Sarà anche potente, ma è davvero brutto come il peccato :stordita:
pgp
Evangelion01
11-11-2009, 15:27
potevano chiamarlo sboronator
caurusapulus
11-11-2009, 15:37
Per quella cifra come minimo mi devono montare un i7.
Poi non oso immaginare il calore e il rumore che possa fare un aggeggio simile durante le sessioni di gaming serio...
secondo me prendersi oggi un portatile così, con i primi esemplari di notebook con core i7 in uscita, è un po' una cavolata.
supermario
11-11-2009, 15:50
la tastiera è strafiga, il resto è assolutamente inutile, ci farei un pensierino se costasse 500€ :D
Beh...gli AlienWare sono sempre stati stracari.. Hanno alcune funzionalità da tamarrissimo, prima tra tutti la testa dell'alieno e la tastiera illuminate con colori personalizzabili dall'utente tramite un software fornito in dotazione (è già tanto avere la retroilluminazione..pensate avercela personalizzabile con scelte rapide e "capacità di capire cosa state facendo", per regolarsi in automatico in base alle vostre preferenze.. (che so..blu mentre scrivete con word, e rosso mentre giocate..) inoltre, se non è stata abolita, ha la possibilità di illuminare solo alcuni tasti selezionati dall'utente, così da rendere più facile l'individuazione dei tasti, durante i giochi).
Senza contare le 3 schede video (ok che una è nel chipset..ma non ve la regala nessuno..), la possiblità di montare un RAID di dischi meccanici (visto che è spesso 6metri! :P). Insomma..i suoi pro ce li ha eccome. Ha anche i suoi contro, ovviamente..peso, dimensioni, autonomia (anche se non è poi così scarsa..) e, sopra tutti, il prezzo. Per un Languy è molto più comodo di uno zaino da 200kg con un case di tipo "botolo cubico", a scapito di qualche sacrificio prestazionale..
Sono sempre stato un fan della AlienWare (i case desktop con alieno, sono troppo tamarri.. :) ), ma devo ammettere che i prezzi, per l'Italia, sono davvero esagerati.. Apple docet: vuoi un case/portatile figo/tamarro? Paghi e stai zitto. Punto. (compresi nel prezzo, ci sono ottime prestazioni! ^^)
bè 5000euro 5kg, viene 1000euro al kilo
ramones1985
11-11-2009, 16:07
Ma è inutile, suvvia!!!
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2322/apertura.jpg
è bello vedere che su un computer così ci fanno girare COD4 e non il 6 :asd:
Ma la questione non è me lo compro o meno, è un esercizio per vedere dove un note possa arrivare al massimo come performance, poi ha un bacino d'utenza estremamente limitato, questo è chiaro, come i desktop da 3500 euro con tri sli et similia e consumi in full che si avvicinano ai 1000W.
Un Alienware m15x con I7 e Geforce 260M (sì è g92 desktop, precisazione utile ai più maliziosi) e risoluzione 1600x900 viene poco più di 1500 euro ed è forse questa la soluzione gaming performance migliore Dell.
inutile.....con quella cifra piuttosto compero un portatile "normale" per gli utilizzi di tutti i giorni e per sfruttarne la mobilità e mi faccio un piccolo pc da gioco e facilmente trasportabile (magari con modo Mini ITX, per esempio quella della news di quelche giorno fa) per poter giocare e fare qualche lan con gli amici senza troppa fatica nel trasporto del pc. spenderei anche meno e avrei due pc
PESCEDIMARZO
11-11-2009, 16:31
Due GPU a 65 nani.:stordita: e manco uno straccio di Core i7.
In compenso se vi cade sul pavimento non si rompe ma finisce sulla testa dell'inquilino del piano di sotto.!:fagiano:
||ElChE||88
11-11-2009, 16:42
Mah, c'è di meglio in giro da un bel po'.
Se volete un "portatile come pochi altri": http://www.clevo.com.tw/en/products/prodinfo_2.asp?productid=19
con i7 non Mobile :asd:
tidusuper91
11-11-2009, 16:43
Due GPU a 65 nani.:stordita: e manco uno straccio di Core i7.
In compenso se vi cade sul pavimento non si rompe ma finisce sulla testa dell'inquilino del piano di sotto.!:fagiano:
quoto.
L'idea di notebook stravolta. A sto punto ti fai un desktop e basta...
5000 euro per un core2q e una 8800gt??
se come no...
ARARARARARARA
11-11-2009, 17:00
potente e tutto... ma quanto è brutto?
Cmq se volete un pc potente lasciate stare clevo e questo e andate sul BOXX (http://www.boxxtech.com/products/goBOXX/goboxx_overview.asp)
oppure su quello che io considero ad oggi il miglior portatile 17" della storia dell'informatica... Lenovo W700 (http://www.digicamreview.com/images/lenovo_w700ds_laptop.jpg)... straordinario! E' quanto di meglio si possa avere sul mercato oggi.
ARARARARARARA
11-11-2009, 17:06
bravo fai il conto di quanto costa al kg un iphone, quello si che costa! o fai il conto di quanto costa un lenovo serie X superfigo delux al kg... pesa 1.3 kg e costa 3000€!
StePunk81
11-11-2009, 17:23
potente e tutto... ma quanto è brutto?
Cmq se volete un pc potente lasciate stare clevo e questo e andate sul BOXX (http://www.boxxtech.com/products/goBOXX/goboxx_overview.asp)
il BOXX che dici tu è proprio un Clevo.......
Michael80
11-11-2009, 17:25
suppergiù come i tartufi di quest'anno, almeno questo non te lo fotti con due grattate sulla pasta e qualche bruschetta :D
he he he....èèèèè
ve piacerebbe èèèèè
non è brutto , e ben costruito ...ha i driver un po acerbi...ma...
si pappa qualsiasi cosa che gli do, al max degli effetti e della risoluzione ...
E' enorme, brutto, costa un botto e le prestazioni in assoluto non sono un gran che.
Chi gioca si faccia un desktop che è meglio :asd:
Poi non oso immaginare il calore e il rumore che possa fare un aggeggio simile durante le sessioni di gaming serio...dicono che alla fine decolli, destinazione marte
franklar
11-11-2009, 18:21
Solo 4GB di ram, quanto un qualunque arnese da ipermercato da 400€? :mbe:
netcrusher
11-11-2009, 18:36
he he he....èèèèè
ve piacerebbe èèèèè
non è brutto , e ben costruito ...ha i driver un po acerbi...ma...
si pappa qualsiasi cosa che gli do, al max degli effetti e della risoluzione ...
Guarda penso di parlare un pò a nome di tutti, non ti invidio manco un poco sinceramente perchè con 5000 euro si fanno grandi cose, e ti dirò di più anche se fossi un nababbo manco me lo comprerei perchè in ambito gaming è assolutamente sotto ad un sistema desktop, sinceramente se devo giocare lo devo fare ai massimi livelli e non è certo con questo notebook che ottengo il massimo.......comunque contento tu per il tuo acquisto......ciao ciao :O
StePunk81
11-11-2009, 18:47
@REDAZIONE:
interessante (da sbavo) l'articolo ma non sarebbe meglio recensire un notebook multimediale vendutissimo quale l'aspire 6935 o simili? Almeno la fascia d'utenti sarebbe ben più ampia, non come gli alienware, che fighi quanto vuoi, in fin dei conti sono comprati da 4 persone...
Penso che per l'acer ci siano molti altri siti che possono farla la recensione... ma non credo che a tutte le redazioni diano in prova un alienware da 4000 euro
è bello potente , ma esteticamente è tamarrissimo .
sul prezzo sorvoliamo , lo compreranno in pochi forse solo Sheldon Cooper :asd:
idt_winchip
11-11-2009, 19:01
Oddio..e meno male che è un portatile come pochi altri!
E' un attentato alla psiche!
Ma come si fa dai non ci credo che qualcuno comprerà un trespolo del genere..
Ma poi 4000 pippi per giocare ma che siamo scemi qui ci si sta deviando completamente son 4 stipendi...ma vaff..
A lavorare..altro che giocare..
Che roba..... :asd
4000 euro sai che giochetti mi faccio in the real world..altro che 2x sli supersbohr... :asd:
come tutti i prodotti AlienWare, un notebook di lusso assolutamente inutile
con la stessa cifra ci si compra un fisso con i7 e due schede video, e un portatile multimediale..
mah
gianly1985
11-11-2009, 19:12
Gimme Clarksfield i7 e ati 5xxx mobili (quando escono)...
Componentistica riciclata (Penryn QC qx9300) nun se pò vedere su una macchina con cotante aspirazioni...
Wolfhask
11-11-2009, 19:22
come sempre alienware fà le cose in grande, ma troppo costoso e mi piaceva di più con la faccina da alieno che si illuminava sulla scocca... :D
Cmq dai un portatile così è inutile...con 4000-5000 uno si fà un desktop portatile da lan...e avanza un botto per farsi un mega pc da casa e ti salta fuori pure tv lcd led da 40" e impianto HT :D
ghiltanas
11-11-2009, 19:27
pensare si potrebbe rimediare a tutta sta inutilità semplicemente sfruttando un sistema di schede video esterne :rolleyes: ...Forse con l'usb 3.0 e tutta la banda che permette, finalmente questa soluzione (ovvia direi) venga adottata.
sdjhgafkqwihaskldds
11-11-2009, 19:36
a me piace, è stupendo, i led sotto la tastiera poi sono :sbav:
configurazione un po' criticabile.
per il prezzo, non è male, 1000 euro al kg
Schernitore_Di_Paguri
11-11-2009, 19:46
Bah...portatile in valore assoluto eccellente.
Però il prezzo di questa configurazione (sul sito Dell ITA parte da 1999€, ma è la versione base, alquanto mediocre) è esagerato, senza dubbio.
Detto questo avrei preferito un'analisi del più interessante M15X.
Prezzi migliori, core i7. Se dovessi comprare un prodotto simile lo prenderei seriamente in considerazione. Questo è esagerato, con una clientela ristretta. L'altro ha prezzi umani, è da umani :D
x.vegeth.x
11-11-2009, 19:58
la solita alienwarata :O
Bah...portatile in valore assoluto eccellente.
Però il prezzo di questa configurazione (sul sito Dell ITA parte da 1999€, ma è la versione base, alquanto mediocre) è esagerato, senza dubbio.
Detto questo avrei preferito un'analisi del più interessante M15X.
Prezzi migliori, core i7. Se dovessi comprare un prodotto simile lo prenderei seriamente in considerazione. Questo è esagerato, con una clientela ristretta. L'altro ha prezzi umani, è da umani :D
:cool: quoto.
costerà pure 4000€ ma uno sli di gtx280 su un notebook è uno spettacolo tecnologico! Lo comprerei!!!
Ad avere soldi da spendere in più......
masty_<3
11-11-2009, 22:04
pensare si potrebbe rimediare a tutta sta inutilità semplicemente sfruttando un sistema di schede video esterne :rolleyes: ...Forse con l'usb 3.0 e tutta la banda che permette, finalmente questa soluzione (ovvia direi) venga adottata.
Ma sei serio? Cioè la banda che ha l'usb 3.0 è NULLA rispetto a quello che serve per una scheda video!
Però mi chiedo cosa costerebbe a AMD fare una soluzione con quad + 4200 integrata e creare un cavo pci ex 16x per schede video esterne magari con hot swap? una bella 5870 e ci si toglie il pensiero! :rolleyes: se poi devi portartelo la stacchi e usi l'integrata semplicemente. Arrivi, monti e ci ripiazzi la vga dedicata
costerà pure 4000€ ma uno sli di gtx280 su un notebook è uno spettacolo tecnologico! Lo comprerei!!!
Ad avere soldi da spendere in più......
spettacolo tecnologico? EHILA' SVEGLIAAAAA LA' DENTRO CI SONO 2 8800GTS!!!! IL CHIP G92!!!!
Comunque se penso che piazzando 1 5870 che è fredda come il ghiaccio andrebbe tutto MOLTO meglio... bah
jimbetto
11-11-2009, 22:07
Spettacolo !!!
Mi piacerebbe sapere anche se è affidabile in generale e specialmente nel gaming... se non soffre di problemi di dissipazione... o cose di questo tipo.
Qualcuno lo usa ?
Insomma, sostituisce realmente un desktop anche in ore di gaming ?
Photo_man
11-11-2009, 22:07
Siete dei mendicanti se non ne comprate almeno due!
gianly1985
11-11-2009, 22:08
su un notebook è uno spettacolo tecnologico! Lo comprerei!!!
PenrynQC + G92 è uno spettacolo tecnologico....uno spettacolo in replica :asd:
Ripeto, gimme Clarskfsield + Broadway :read:
http://img.skitch.com/20091111-jidh46d9emnrkc1krxneunbwu7.jpg
http://img.skitch.com/20091111-e1tmkhcex398tryx7ghiagt5be.jpg
ARARARARARARA
11-11-2009, 22:10
come sempre alienware fà le cose in grande, ma troppo costoso e mi piaceva di più con la faccina da alieno che si illuminava sulla scocca... :D
Cmq dai un portatile così è inutile...con 4000-5000 uno si fà un desktop portatile da lan...e avanza un botto per farsi un mega pc da casa e ti salta fuori pure tv lcd led da 40" e impianto HT :D
a me piace, è stupendo, i led sotto la tastiera poi sono :sbav:
configurazione un po' criticabile.
per il prezzo, non è male, 1000 euro al kg
Led Led Led come se ogni cosa che ha dei dannati led sia bella a priori... palle!
Come tante altre cose, non ve l'ha ordinato il dottore di comprarlo. Discutere di cosa fareste con 5000 euro se aveste 5000 euro da buttare e' discutere del sesso degli angeli, visto che qui nessuno c'ha 5000 euro da buttare. E se uno ce li ha, che li spenda un po' come gli pare, saran pure cavoli suoi, no?
Piuttosto, c'e' uno strafalcione nella review.
E' un portabile gaming: perche' allora il test di autonomia non e' stato fatto nella modalita' per cui questo portabile e' progettato?
Perche' non c'e' un test di autonomia con Crysis in full quality?
netcrusher
11-11-2009, 23:10
Come tante altre cose, non ve l'ha ordinato il dottore di comprarlo. Discutere di cosa fareste con 5000 euro se aveste 5000 euro da buttare e' discutere del sesso degli angeli, visto che qui nessuno c'ha 5000 euro da buttare. E se uno ce li ha, che li spenda un po' come gli pare, saran pure cavoli suoi, no?
E' un portabile gaming: perche' allora il test di autonomia non e' stato fatto nella modalita' per cui questo portabile e' progettato?
Guarda che il forum esiste proprio perchè ognuno possa esprimere la propria opinione quindi se voglio dire che non ci spenderei mai 5000 euro per sto coso lo posso fare non vedo dove sta il problema........a me non frega nulla di chi se lo può permettere e chi no sinceramente esprimo il mio parere punto e basta, se manco questo si può fare allora meglio togliere la possibilità di postare un commento......bah
Quanta gente che parla per niente .....
Ma a tutti sti cervelloni non è mai venuto in mente che i desktop replacment sono nati anche per i professionisti che hanno bisogno di mobilità?
La grafica 3D al top in ambito professionale è usatissima da programmi di modellazione 3D e 2D (vedi photoshop) ed oggi molti studi grafici hanno la possibilità di recarsi dal cliente e mostrare in tempo reale i loro sviluppi, non semplicemente portando un rendering precalcolato o una infima presentazione powerpoint ....
I LED i LED ... ma avete mai provato a scrivere un testo sul vostro note di notte al buio? Il primo vantaggio dei LED sotto la tastiera è proprio questo, poi ci si può divertire con 1000 commenti inutili ...
Il CALORE io ho un desktop replacement con X9000 e 2 x 9800M GT .... usandolo sulle gambe spesso neanche partono le ventole (che sono 3 ed indipendenti), con overclock a 3,4 Ghz del procio e 20% in più delle 2 schede video, con Crysis a 1920x1200 (NOTA: la risoluzione nativa del mio schermo) le ventole partono e sono accettabili ... le temperature tutte e 3 meno di 65 gradi ....
Il PESO, certo pesa, ma mai come un desktop con cavi, cavetti, monitor, tastiera, e base ... e poi che fai? "aspettate che assembo la stazione x farvi vedere lo sviluppo del vostro lavoro" ????
Certo, senza dubbio, sono macchine di nicchia, ma x i loro aspetti sono INSOSTITUIBILI.
Eppoi cercate quì nei forum ... ce nè di gente che ha macchine così, anzi spesso creano comunity attive e ben affiatate, molto più di qualsiasi scatolino consumer da 499€ al supermercato (che dopo 1 mese è già stato sostituito da altri modelli sugli scaffali).
Provare x credere ... ma che ve lo dico affà ...
Quanta gente che parla per niente .....
Ma a tutti sti cervelloni non è mai venuto in mente che i desktop replacment sono nati anche per i professionisti che hanno bisogno di mobilità?
La grafica 3D al top in ambito professionale è usatissima da programmi di modellazione 3D e 2D (vedi photoshop) ed oggi molti studi grafici hanno la possibilità di recarsi dal cliente e mostrare in tempo reale i loro sviluppi, non semplicemente portando un rendering precalcolato o una infima presentazione powerpoint ....
I LED i LED ... ma avete mai provato a scrivere un testo sul vostro note di notte al buio? Il primo vantaggio dei LED sotto la tastiera è proprio questo, poi ci si può divertire con 1000 commenti inutili ...
Il CALORE io ho un desktop replacement con X9000 e 2 x 9800M GT .... usandolo sulle gambe spesso neanche partono le ventole (che sono 3 ed indipendenti), con overclock a 3,4 Ghz del procio e 20% in più delle 2 schede video, con Crysis a 1920x1200 (NOTA: la risoluzione nativa del mio schermo) le ventole partono e sono accettabili ... le temperature tutte e 3 meno di 65 gradi ....
Il PESO, certo pesa, ma mai come un desktop con cavi, cavetti, monitor, tastiera, e base ... e poi che fai? "aspettate che assembo la stazione x farvi vedere lo sviluppo del vostro lavoro" ????
Certo, senza dubbio, sono macchine di nicchia, ma x i loro aspetti sono INSOSTITUIBILI.
Eppoi cercate quì nei forum ... ce nè di gente che ha macchine così, anzi spesso creano comunity attive e ben affiatate, molto più di qualsiasi scatolino consumer da 499€ al supermercato (che dopo 1 mese è già stato sostituito da altri modelli sugli scaffali).
Provare x credere ... ma che ve lo dico affà ...
i professionisti con uno sli di chipponi??
ma siamo seri dai, lo sli serve solo per il gaming; per i professionisti ci sono le mobile workstation con quadro o firegl
Sinceramente parlando il notebook secondo i miei gusti è bellissimo :D (magari lo prenderei blu)..
Ovviamente le prestazioni e l' esclusività si pagano a prescindere chi pensa che un notebook del genere sia inutile o meno e secondo me non lo è ... Apparte il prezzo che è comunque alto , quello che mi fa piu ribrezzo è il prezzo di partenza per la configurazione base (mediocre) 1999€ , non credo che 4 led e la testolina di un alieno sullo chassis valgano tutti quei soldi ..
La configurazione del test ha il suo prezzo è vero ma la configurazione base per il prezzo che ha è una truffa :D
LOL
5000€ per...
"uno SLI di 8800GT" :asd:
procio di 2 anni fa :rotfl:
strano che come scheda audio non ci sia la SoundBlaster AWE64 :D
ma la cosa piu stupefacente sara' vedere la faccia della gente che finalmente dira'... ooo un portatile dove ci gira crysis!!! e rimarranno con gli occhi sbarrati quando con uno sli di 8800 faranno 20 fps massimi a 1900 1200 con i dettagli alti.
spettacolo tecnologico? EHILA' SVEGLIAAAAA LA' DENTRO CI SONO 2 8800GTS!!!! IL CHIP G92!!!!
Comunque se penso che piazzando 1 5870 che è fredda come il ghiaccio andrebbe tutto MOLTO meglio... bah
ma dai...saran ben 2 8800gts non lo metto in dubbio però sono senza dubbio le migliori schede video mobile in circolazione... quindi non vedo cosa ci sia da criticare...basta leggere e informarsi su cosa fanno le ATI 4870 mobili sullo stesso computer... vanno forse meglio in qualche bench, ma nei giochi le differenze sono abissali...se uno vuole le prestazioni non può prendere ATI solo perchè "non lo prende in giro rimarchiando altre schede come fa Nvidia" ...
se vuoi un notebook che in 5 kg (o qnt pesa, forse anche meno) ti dà le prestazioni di un desktop di fascia alta (perchè alla fine è così) lo paga 1000 euro al kg ...non è da oggi...è da sempre... e non solo alienware fa questi prezzi...tutte le case di notebook con prestazioni da gaming...
uno fa i suoi calcoli, e se è quello ciò che cerca e lo compra...se cerca un desktop piccolo e portatile si compra quello...però non si può dire che la comodità sia la stessa!!
portarsi dietro desktop, cavi e amenicoli, tastiere, magari joypad, mouse , e soprattutto il monitor!!
no, nn sono cose paragonabili!
ma dai...saran ben 2 8800gts non lo metto in dubbio però sono senza dubbio le migliori schede video mobile in circolazione... quindi non vedo cosa ci sia da criticare...basta leggere e informarsi su cosa fanno le ATI 4870 mobili sullo stesso computer... vanno forse meglio in qualche bench, ma nei giochi le differenze sono abissali...se uno vuole le prestazioni non può prendere ATI solo perchè "non lo prende in giro rimarchiando altre schede come fa Nvidia" ...
se vuoi un notebook che in 5 kg (o qnt pesa, forse anche meno) ti dà le prestazioni di un desktop di fascia alta (perchè alla fine è così) lo paga 1000 euro al kg ...non è da oggi...è da sempre... e non solo alienware fa questi prezzi...tutte le case di notebook con prestazioni da gaming...
uno fa i suoi calcoli, e se è quello ciò che cerca e lo compra...se cerca un desktop piccolo e portatile si compra quello...però non si può dire che la comodità sia la stessa!!
portarsi dietro desktop, cavi e amenicoli, tastiere, magari joypad, mouse , e soprattutto il monitor!!
no, nn sono cose paragonabili!
per molti giochi andranno anche bene ma da qui a definirlo spettacolo tecnologico :asd:
non ho mai apprezzato molto questi prodotti alienware sotto il profilo tecnologico.
sarebbe stato molto piu performante con un i7 e un ssd che oramai hanno raggiunto livelli impressionanti a costi non esorbitanti ;)
meno consumi e piu prestazioni. ma alienware si butta nei "nomi" conosciuti alla gente , nella disponibilità nonchè nel margine di guadagno. e come al solito alienware è mediocre. e proprio in prestazioni ;)
piuttosto lo compro , lo svuoto e butto tutto tenendo solo la scocca che mi piace e ci metto quello che dico io ;)
Prestazioni mediocri? :sofico:
L'I7 lo monta l'Alienware m15x, ma in termini specifici nei giochi va circa la metà del 17, se vogliamo l'attuale generazione di I7 mobile paga il fatto di consumare veramente troppo, a inizio 2010 devono uscire gli I7 giusti.
ma per carita , per molti giochi andranno anche bene ma da qui a definirlo spettacolo tecnologico :asd:
inoltre sarebbe stato molto piu accattivante con un i7 e un ssd che oramai hanno raggiunto livelli impressionanti a costi non esorbitanti ;)
meno consumi e piu prestazioni. ma alienware si butta nei "nomi" conosciuti alla gente , nella disponibilità nonchè nel margine di guadagno. e come al solito alienware è mediocre. e proprio in prestazioni ;)
piuttosto lo compro , lo svuoto e butto tutto tenendo solo la scocca che mi piace e ci metto quello che dico io ;)
adesso tu nn contare che la recensione è stata fatta l'altro giorno...questo notebook è uscito da mesi...in america da ancor più tempo...e il giorno di presentazione aveva le gtx 280m in SLI che NESSUN portatile allora aveva (poi è uscito il clevo M980NU, ma sono tuttora gli unici 2) e la possibilità di mettere la miglior CPU allora sul mercato , il QX9300 , che consuma quanto un i7mobile , anzi, meno della versione extreme, e batte l'i7 720m in molti test ...
adesso se tu vuoi un confronto con gli ultimi materiali devi guardare l' M15X , che è uscito in nuova edizione da neanche un mese e ha tutte le nuove tecnologie per un 15 pollici ;)
PS : in america , dove sono persone più serie :D puoi configurarlo anche con gli SSD , due da 256GB in raid 0 :sofico:
http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=19&l=en&oc=DKPDQY2&s=dhs
gabriele_burgazzi
12-11-2009, 09:28
Strafalcione? Onestamente e personalmente vedo già come uno scenario limite portarsi in giro il prodotto oggetto della recensione. Ho eseguito due test di autonomia con mobilemark e in riproduzione video perchè mi sembravano e sembrano ancora, due ricostruzioni fedeli in cui poter testare l'autonomia operativa.
Solitamente se impieghi l'alimentazione a batteria è perchè ti trovi in università, sull'aereo o comunque in situazioni poco comode: pensi di riuscire a giocare in modo soddisfacente a crysis con il touchpad o con un mouse piccolo per sistemi portatili?
Spero di aver dato risposta esauriente alle tue domande.
Ciao
adesso tu nn contare che la recensione è stata fatta l'altro giorno...questo notebook è uscito da mesi...in america da ancor più tempo...e il giorno di presentazione aveva le gtx 280m in SLI che NESSUN portatile allora aveva (poi è uscito il clevo M980NU, ma sono tuttora gli unici 2) e la possibilità di mettere la miglior CPU allora sul mercato , il QX9300 , che consuma quanto un i7mobile , anzi, meno della versione extreme, e batte l'i7 720m in molti test ...
adesso se tu vuoi un confronto con gli ultimi materiali devi guardare l' M15X , che è uscito in nuova edizione da neanche un mese e ha tutte le nuove tecnologie per un 15 pollici ;)
PS : in america , dove sono persone più serie :D puoi configurarlo anche con gli SSD , due da 256GB in raid 0 :sofico:
http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=19&l=en&oc=DKPDQY2&s=dhs
ahh ecco ora si ragiona :)
oltre agli ssd è anche possibile metterci un 4870 CF , migliore di una 9800 mobile sli :D
ahh ecco ora si ragiona :)
oltre agli ssd è anche possibile metterci un 4870 CF , migliore di una 9800 mobile sli :D
quella la puoi mettere anche in italia e la 9800 nn c'è proprio :D
però se tu leggi i commenti e i test della gtx 280m sli e della 4870 cf , vedrai che tra le 2 nel gaming nn c'è storia...nvidia stravince!
però se tu leggi i commenti e i test della gtx 280m sli e della 4870 cf , vedrai che tra le 2 nel gaming nn c'è storia...nvidia stravince!
beh la 280m è lo stesso chip della 9800 o 8800 , sono io che l'ho chiamata cosi :D
ora mi guardo qualche test, ne ho lette uno dove dicevano che il cf era migliore ma ora voglio vedere qualche test ;)
* si effettivamente non so se sia per una questione di driver o se le ati mobility siano state piu che dimezzate come potenzialità... bo!
invece di andare di piu vanno un 60-70% dello 280m sli
non so se sia attendibile al 100% ma ho trovato questo
http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphic-Cards.13849.0.html
Ma sei serio? Cioè la banda che ha l'usb 3.0 è NULLA rispetto a quello che serve per una scheda video!
Però mi chiedo cosa costerebbe a AMD fare una soluzione con quad + 4200 integrata e creare un cavo pci ex 16x per schede video esterne magari con hot swap? una bella 5870 e ci si toglie il pensiero! :rolleyes: se poi devi portartelo la stacchi e usi l'integrata semplicemente. Arrivi, monti e ci ripiazzi la vga dedicata
spettacolo teconologico!!!
spettacolo teconologico!!!
ti accontenti di poco :asd:
questo è spettacolo http://www.youtube.com/watch?v=mzGtxlaPQqY&feature=player_embedded :sbav:
questo è spettacolo http://www.youtube.com/watch?v=mzGtxlaPQqY&feature=player_embedded :sbav:
:D
netcrusher
12-11-2009, 09:59
eh certo stiamo vedendo tutti come nvidia vince le sue battaglie videoludiche a suon di paletti,poi non lo so in ambito mobile può darsi pure che ati non si sia data da fare come si deve ma ne dubito fortemente, oramai chi ha aperto gli occhi e non è di parte si è accorto come le performance migliori di nvidia siano lungi dovute ad un hardware migliore........e chi sà di cosa sta parlando ha capito benissimo.....
moli89.bg
12-11-2009, 10:08
eccazz sti link con sopress no! :asd: poi si risveglia la scimmia :asd:
eccazz sti link con sopress no! :asd: poi si risveglia la scimmia :asd:
:asd::asd::asd: eccolo uno che mi capisce! :D
:asd::asd::asd: eccolo uno che mi capisce! :D
immaginate inoltre se quei monitor fossero a led e con lo spessore ultrafinissimo che si vede a malapena :D
eh certo stiamo vedendo tutti come nvidia vince le sue battaglie videoludiche a suon di paletti,poi non lo so in ambito mobile può darsi pure che ati non si sia data da fare come si deve ma ne dubito fortemente, oramai chi ha aperto gli occhi e non è di parte si è accorto come le performance migliori di nvidia siano lungi dovute ad un hardware migliore........e chi sà di cosa sta parlando ha capito benissimo.....
ma mica ho detto niente, nn stavo parlando di politica commerciale, di chip vecchi, di cause che si fanno tra loro...mica sono fanboy nvidia , nel fisso ho una ATI...ma, come ho detto, nell'alienware non c'è niente da fare, le gtx 280m van di più delle 4870 in cf...
però non voglio scatenare flame e la discussione nn è su nvida contro ati quindi ...
Goofy Goober
12-11-2009, 12:14
veramente fantastico, se avessi quei soldi e il notebook fosse leggermente più in linea con i componenti moderni del momento lo comprerei al volo!
by_xfile™
12-11-2009, 12:28
per quella cifra potevano per lo mettere 2 ssd Intel in raid 0 ;) oltre a un ì7 e almeno 8Gb di ram :sisi:
ma la cosa piu stupefacente sara' vedere la faccia della gente che finalmente dira'... ooo un portatile dove ci gira crysis!!! e rimarranno con gli occhi sbarrati quando con uno sli di 8800 faranno 20 fps massimi a 1900 1200 con i dettagli alti.
Guarda che crysis gira sui portatili da un pezzo :rolleyes:
Certo non gira con tutto high, però tu questo non l'hai specificato
leoneazzurro
12-11-2009, 12:34
beh la 280m è lo stesso chip della 9800 o 8800 , sono io che l'ho chiamata cosi :D
ora mi guardo qualche test, ne ho lette uno dove dicevano che il cf era migliore ma ora voglio vedere qualche test ;)
* si effettivamente non so se sia per una questione di driver o se le ati mobility siano state piu che dimezzate come potenzialità... bo!
invece di andare di piu vanno un 60-70% dello 280m sli
non so se sia attendibile al 100% ma ho trovato questo
http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphic-Cards.13849.0.html
Grossomodo le soluzioni ATI e Nvidia dovrebbero essere pressappoco allineate, con prevalenza dell'una o dell'altra a seconda del gioco (e dell'implementazione del produttore, purtroppo si sono viste delle GPU etichettate "4870 Mobility" ma con configurazioni di clock e memorie identiche alle 4850 Mobility). Tuttavia la situazione della ATI 4870 Mobility in Crossfire è più problematica rispetto allo SLI di GTX280M a causa di driver ancora da affinare. Con i driver di lancio in alcuni casi il Crossfire non funzionava per nulla, in altri lo scaling non era corretto. Questo è facilemente deducibile proprio dal link di al135, dove i risultati con CF attivato sono poco più alti o addirittura uguali a quelli della singola GPU.
Ora non so se la situazione sia migliorata da questo test:
http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.aspx?i=3569
Uno dei problemi è che ATI ancora non fornisce come Nvidia degli aggiornamenti attraverso il proprio sito ma si appoggia agli OEM, per cui bug fix e profili Crossfire arrivano sempre in ritardo (spesso con troppo ritardo) rispetto alla release mensile dei Catalyst desktop. E' comunque possibile utilizzare versioni modificate dei drivers desktop, ma il funzionamento non è garantito. Anche se devo dire che i problemi si potrebbero avere in questo caso nascerebbero più che altro da configurazioni parecchio "fuori standard".
Detto ciò, sarebbe interessante se Dell proponesse anche in Italia l'opzione di avere le schede ATI, anche perchè in configurazione singola VGA sono parecchio interessanti, soprattutto se fossero in combinazione con la GDDR5.
Detto ciò, sarebbe interessante se Dell proponesse anche in Italia l'opzione di avere le schede ATI, anche perchè in configurazione singola VGA sono parecchio interessanti, soprattutto se fossero in combinazione con la GDDR5.
ci sono già sia singole che in crossfire :D
fantonimanuel
12-11-2009, 13:09
Estetiche a parte con meno della metà ci si compra un quosmio e ci si monta un qx9300...Anche li doppia sli 9800 e 9400...Se uno deve comprare qualcosa ora...se non vale il discorso di m15x e santech...Fatto sta che il prezzo non è commisurato alle prestazioni... con meno della metà ci si compra una macchina con prestazioni più o meno allineate...
a dir la verità il loro unico design che mi è piaciuto è quello "ripple", che sarebbe quello venuto appena dopo lo "skullcap"
i 17" secondo me sono inutili, l'm15x argento è davvero bellissimo però adesso non mi sembra proprio il caso di far uscire questo "portatile", avrebbero dovuto aspettare un po' ed andare di i7/i5 + serie 5
ah, qualche mese fa mi è capitato tra le mani un vecchio clevo pentium 4 del direttore di mio papà, che dire davvero eccezionale la costruzione o.o
AndreaXY
12-11-2009, 13:28
Sinceramente era meglio quando Alienware si trovava solo negli stati uniti, con il cambio dollaro euro favorevole si risparmiava un bel po abche contando le spese di spedizione.
Riguardo questo portatile ci sono da fare alcune considerazioni:
Tanto per cominciare chi può spendere un sacco di soldi per i giochi può benissimo trovare un po di spazio a casa sua per metterci un desktop, che con un prezzo tre volte inferiore ti da lo stesso se non di più.
Giocare con i portatili è scomodo, per via soprattutto della tastiera,se anche qualcuno disposto a spendere tanti soldi vuole per forza un portatile questo è troppo pesante, comunque il suo prezzo è eccessivo, 2500 massimo 3000 euro sarebbe stato un prezzo più in linea per quello che offfre.
RICKYL74
12-11-2009, 13:51
4000€ ed è già pure vecchio, Q9300 e 280M ma daaiiiii...
simpatici questi della Dell
... :Prrr:
leoneazzurro
12-11-2009, 15:17
ci sono già sia singole che in crossfire :D
Con GDDR5? Comunque in Italia fino a qualche giorno fa erano disponibili solo le Nvidia, le ATI sono disponibili negli USA e non so se hanno GDDR5. Purtroppo ora non riesco a visualizzare il sito Dell e così non posso controllare. L'Asus W90Vp ha nelle specifiche due 4870 in CF ma a guardare bene sono delle 4850 (500 Mhz di core anzichè 550Mhz, e memoria GDDR3 anzichè GDDR5).
Edit: controllato, hai ragione, ora sono disponibili anche le 4870, anche in CF, e sono con GDDR5. Sarebbe bello vedere un test comparativo tra due Alienware con le diverse VGA disponibili.
ArteTetra
12-11-2009, 21:53
Dell è stata quasi obbligata a fare questa acquisizione, Alienware con i suoi modelli stava facendo una concorrenza spietata all'Adamo nel settore dei supersottili. :O :banned:
masty_<3
12-11-2009, 22:01
cut
potranno essere quello che vogliono, ma son pur sempre chip di 2 anni almeno
ma mica ho detto niente, nn stavo parlando di politica commerciale, di chip vecchi, di cause che si fanno tra loro...mica sono fanboy nvidia , nel fisso ho una ATI...ma, come ho detto, nell'alienware non c'è niente da fare, le gtx 280m van di più delle 4870 in cf...
però non voglio scatenare flame e la discussione nn è su nvida contro ati quindi ...
hanno risposto già altri, però in ogni caso vorrei sottolineare che sul sito stesso dice che le 4870 in cf sono più potenti eh :fagiano:
il vero nb x giocare si avrà solo quando arriveranno le ver mobile delle serie 5 ati e gt300 nvidia (40nm gpu con cpu a 32n)consumeranno spero anche meno si soluzioni di questo tipo .certo a patto che i driver vengano sviluppati anche x il mobile come x il desktop
Si può giocare parecchio bene, tenendosi sotto la soglia dei 1500€.
Salendo di prezzo è vero che si hanno prestazioni superiori, ma il surplus economico richiesto per avere qualche decina di fps in più è spropositato, quindi imho non ne vale la pena...o ne vale la pena solo per chi è figlio di papà e non ha problemi per arrivare a fine mese.
il vero nb x giocare si avrà solo quando arriveranno le ver mobile delle serie 5 ati e gt300 nvidia (40nm gpu con cpu a 32n)consumeranno spero anche meno si soluzioni di questo tipo .certo a patto che i driver vengano sviluppati anche x il mobile come x il desktop
quando usciranno quelle i desktop avranno hardware più potente e i giochi saranno sviluppati per quell'hardware... è ungioco continuo! non puoi pensare che la serie 5000 e 300 di ati e nvidia risolveranno il problema...lo risolveranno (forse) per 2 mesi ;)
Esteticamente è bruttissimo e a mio avviso la risoluzione nativa continua a essere troppo alta, rendendolo di fatto un notebook di fascia alta con prestazioni appena medie (giocare a risoluzioni non native non se ne parla nemmeno).
Un'esagerazione per quanto riguarda la risoluzione che lo rende non proprio duraturo nel tempo. Basta una qualsiasi iterazione di un qualche gioco di metà dell'anno prossimo che questo note avrà prestazioni insufficienti.
Mettiamoci pure che una simile risoluzione su quella diagonale per i giochi non ha molto senso. Sarebbe stata meglio una 1680 per renderlo un fuoriclasse in performance.
Esteticamente è bruttissimo e a mio avviso la risoluzione nativa continua a essere troppo alta, rendendolo di fatto un notebook di fascia alta con prestazioni appena medie (giocare a risoluzioni non native non se ne parla nemmeno).
Un'esagerazione per quanto riguarda la risoluzione che lo rende non proprio duraturo nel tempo. Basta una qualsiasi iterazione di un qualche gioco di metà dell'anno prossimo che questo note avrà prestazioni insufficienti.
Mettiamoci pure che una simile risoluzione su quella diagonale per i giochi non ha molto senso. Sarebbe stata meglio una 1680 per renderlo un fuoriclasse in performance.
guarda, per adesso io con una 9800m gtx posso giocare a qualsiasi gioco a 1920x1200 a qualsiasi risoluzione senza nessuno scatto (FPS più che discreti)... certo quella risoluzione nativa diventerà un problema tra neanche un anno però cmq non puoi pensare ad un 17 pollici con una risoluzione inferiore... dovresti averlo davanti, però avere un monitor enorme, 2 delle migliori schede video in sli con una risoluzione piccola per me sarebbe abbastanza un controsenso...certo dipende dai gusti, però penso che per almeno un anno e mezzo con l'm17x si potranno far girare tutti i giochi a risoluzione nativa e dettagli alti...
Io con un portatile da 1000€ del 2007 attualmente faccio girare i giochi a dettagli medio/alti con 30/35 fps di media da allora.
E tutto perchè ha un 15" da 1280x800.
Continuo a pensare che la risoluzione nativa dell'alienware sia esagerata. Una 1680 era molto piu' adeguata e lo rendeva un portatile veramente longevo. Un anno e mezzo di durata avvalori la mia tesi: ovvero che non serve. Nessuno spende quei soldi per tenerselo un'anno e mezzo e basta.
GUARDIAN 77
16-11-2009, 22:56
Io con un portatile da 1000€ del 2007 attualmente faccio girare i giochi a dettagli medio/alti con 30/35 fps di media da allora.
E tutto perchè ha un 15" da 1280x800.
Continuo a pensare che la risoluzione nativa dell'alienware sia esagerata. Una 1680 era molto piu' adeguata e lo rendeva un portatile veramente longevo. Un anno e mezzo di durata avvalori la mia tesi: ovvero che non serve. Nessuno spende quei soldi per tenerselo un'anno e mezzo e basta.
quoto, anche per me è troppo alta quella risoluzione.
il qosmio che ho in firma è un 17" con risoluzione 1680x1050 e nei giochi che usano lo sli ho gli stessi risultati del fisso con la 260 black edition.
Ma nel caso voglia giocare ad una risoluzione non nativa che succede a livello visivo e di prestazioni?
Ma nel caso voglia giocare ad una risoluzione non nativa che succede a livello visivo e di prestazioni?
Succede che peggiora la qualità generale a schermo, l'immagine diventa meno definita e soggetta all'effetto seghettato.
SBAV l'avevo gia' visto e mi sono fatto la personalizzazione sul sito...
4000 euro sono veramente tanti, ma se li avessi per poterli spendere... Ho preso una 4870 (firma) e il desktop non lo sto manco usando per giocare, mi girano le scatole ma il portatile mi occupa meno spazio ed e' piu' comodo.
Lo voglio :cry:
il qosmio che ho in firma
Ecco, tu che hai una 9800M GTX, come si comporta coi giochi? Conta che io preferisco avere gioco fluido e dettagli anche al minimo @1280x800, di piu' non chiedo...
gianly1985
22-11-2009, 13:01
SBAV l'avevo gia' visto e mi sono fatto la personalizzazione sul sito...
4000 euro sono veramente tanti, ma se li avessi per poterli spendere... Ho preso una 4870 (firma) e il desktop non lo sto manco usando per giocare, mi girano le scatole ma il portatile mi occupa meno spazio ed e' piu' comodo.
Se è solo per il fatto dello spazio (e non per trasportarlo) con circa 2000€ ti fai un iMac configurazione top (Core i7 Lynnfield 2,8ghz, ati 4850, 8gb ram, 1tb hdd, pannello lcd 27" IPS Led che da solo vale 1000€), solo che si pone anche lì il problema di giocare a risoluzione non nativa (la risoluzione del pannello è 2560x1440)...a meno che non fai giochi vecchi o alcuni della passata stagione tipo questo (http://www.youtube.com/watch?v=FpapHHkN6-4) (che sembra giocabile da quel video).
Te lo puoi pure montare a muro con supporti VESA ed è silenziosissimo. Unica fregatura è che non include licenza windows che dovrai comprare a parte....
Per chi vuole solo occupare meno spazio e non vedere il groviglio di fili è meglio spendere 2000€ così che 4000€ colì....ovviamente non per chi vuole trasportarlo spesso.....mentre trasportarlo 5 volte l'anno da una casa/stanza all'altra o ad un lan party in automobile non mi pare proibitivo:
http://img.skitch.com/20091122-xttfj1529a46y3ub6x67fcha3r.jpg
Contando che c'è solo da staccare il cavo della corrente...
Se sei studente/insegnante il prezzo è questo:
http://img.skitch.com/20091122-fhhchgj1pe4bkyeiyk2xfqetra.jpg
(gli altri 4gb di ram per arrivare a 8gb li compri da crucial o ebay sui 100€)
ArteTetra
22-11-2009, 13:11
[...]
(gli altri 4gb di ram per arrivare a 8gb li compri da crucial o ebay sui 100€)
4 non bastano? :mbe:
gianly1985
22-11-2009, 13:48
4 non bastano? :mbe:
Bè sì :D
Spiegavo in anticipo nel caso ne voleva 8gb visto che con 4 slot ci vuol poco ad arrivarci. (aggiungendo 2x2gb). Mentre sui vecchi iMac, avendo solo 2 slot, era una tragedia...(ci volevano le sodimm ddr3 da 4gb che costano uno sproposito, e bisognava buttare/vendere i 2x2gb di fabbrica)
Bè sì :D
Spiegavo in anticipo nel caso ne voleva 8gb visto che con 4 slot ci vuol poco ad arrivarci. (aggiungendo 2x2gb). Mentre sui vecchi iMac, avendo solo 2 slot, era una tragedia...(ci volevano le sodimm ddr3 da 4gb che costano uno sproposito, e bisognava buttare/vendere i 2x2gb di fabbrica)
va bene essere fanboy apple però che tu dica che è meglio spendere 2000 in un iMac che non 4000 in un alienware si va da un'esagerazione all'altra!!!
a parte che le cifre sono folli in ogni caso, ma almeno con i 4000 spesi per l'alienware hai una macchina da gioco portatile (o trasportabile, ai posteri l'ardua sentenza) ! con 2000 per il mac hai un computer che assemblandolo verrebbe sì un po' più grosso, però pagheresti la metà! e nn è votato al gaming! ( nn so se una 4850 da desktop sia più performante di 2 280m in SLI , ma a quella risoluzione di sicuro no!)
Se è solo per il fatto dello spazio (e non per trasportarlo) con circa 2000€ ti fai un iMac configurazione top (Core i7 Lynnfield 2,8ghz, ati 4850, 8gb ram, 1tb hdd, pannello lcd 27" IPS Led che da solo vale 1000€), solo che si pone anche lì il problema di giocare a risoluzione non nativa (la risoluzione del pannello è 2560x1440)...a meno che non fai giochi vecchi o alcuni della passata stagione tipo questo (http://www.youtube.com/watch?v=FpapHHkN6-4) (che sembra giocabile da quel video).
Te lo puoi pure montare a muro con supporti VESA ed è silenziosissimo. Unica fregatura è che non include licenza windows che dovrai comprare a parte....
[...]
va bene essere fanboy apple però che tu dica che è meglio spendere 2000 in un iMac che non 4000 in un alienware si va da un'esagerazione all'altra!!!
a parte che le cifre sono folli in ogni caso, ma almeno con i 4000 spesi per l'alienware hai una macchina da gioco portatile (o trasportabile, ai posteri l'ardua sentenza) ! con 2000 per il mac hai un computer che assemblandolo verrebbe sì un po' più grosso, però pagheresti la metà! e nn è votato al gaming! ( nn so se una 4850 da desktop sia più performante di 2 280m in SLI , ma a quella risoluzione di sicuro no!)
No infatti, ringrazio il consiglio ma se devo avere un desktop (allinone o classico che sia) preferisco uno spartano assemblato da me.
Mi interessavo appunto al campo mobile, 4000 euro sono tanti, pero' ci sbavo sopra a questo M17x (magari ci metto su un cellophane prima di mandare in cortocircuito tutto :D). Ero interessato ad un pc portatile (o portabile, come questo bestio).
Chiedero' in altro thread senza fare troppo OT qui, grazie :)
gianly1985
22-11-2009, 14:16
Non andiamo troppo OT, comunque:
1) ho specificato che quel consiglio valeva SOLO per chi necessità di risparmiare spazio e una minima trasportabilità "bimestrale", non lo metto certamente sullo stesso piano di un portatile che, per quanto grosso e pesante, puoi mettere in una borsa ;)
2) non è vero che assemblandolo verrebbe "la metà", verrebbe più potente ed espandibile, ma non "la metà", ti ricordo che un monitor 27" IPS della Dell costa 1000€ e non ha nemmeno i LED. Quindi in quella configurazione il computer in effetti lo paga 860€. Non credo che alla metà (430€) ti assembli un Core i7" 2,8ghz, 4gb, 1tb, 4850, webcam, Wifi N, bt, webcam, ecc....(e mettiamoci anche un po' di BONUS all'iMac per: ingegnerizzazione, silenziosità, materiali tutto metallo e vetro, compattezza, efficienza energetica, ecc.)
gianly1985
22-11-2009, 14:21
Mi interessavo appunto al campo mobile, 4000 euro sono tanti, pero' ci sbavo sopra a questo M17x (magari ci metto su un cellophane prima di mandare in cortocircuito tutto :D). Ero interessato ad un pc portatile (o portabile, come questo bestio).
Chiedero' in altro thread senza fare troppo OT qui, grazie :)
E allora aspetta le Ati 5xxx (Broadway o Madison) imho....e Arrandale se invece del quad-core ti "basta" un dual core/quad thread più fresco...con questa nuova componentistica si vedrà sicuramente roba più "fresca e sottile"....questo Alienware come avevo scritto parecchi post fa è una fiera delle "repliche". (Penryn QC e g92 uber-rimarchiato). Aspettiamo le "prime visioni" del H1 2010 oramai....
tonyberserk
29-06-2010, 10:49
ragazzi so che è passato tanto tempo... vorrei solo 2 consigli... siccome lo sto prendendo... ho notato ke in america mettono pure la targa in metallo personalizzata e il monitor 1900x1200 c'è di 2 tipi a quatno ho capito uno full led l'altro no... conferme? secondo voi dovrei aspettare che esca il modello con le 3.0 ? vga sto prendendo la 5870x2 ... mi conviene o mi accontento della 4870x2? o ancora peggio della 5870 ?
elektrogroove
06-08-2010, 00:59
Ciao ragazzi, sono un felicissimo possessore dell' M17x in firma, e devo dire che giustamente ognuno ha la sua opinione riguardo questo tipo di macchine.
Io l'ho preso perchè non ho spazio per tenere un desktop da gioco in casa.
Le prestazioni con i giochi sono elevate, pensate che un mattone come GTA4 su questa macchina gira perfettamente in modo fluido a settaggi alti.
Poi per la mia configurazione ho speso circa 1600 euro, inoltre l'M17x è uno dei pochissimi notebook completamente upgradabile, dalla cpu, alla ram alla scheda video. Quest'ultima Nel 90% dei portatili non si può cambiare, e chiaramente si deve sostituire direttamente il pc.
I materiali usati per la costruzione sono di primissima qualità, stiamo parlando di scocca inferiore e guscio del monitor completamente in alluminio anodizzato.
La dissipazione del calore è ottima, (vedere le griglie inferiori e posteriori) con questo caldo e con giochi pesanti non da cenni di cedimento.
Poi ovviamente di contro c'è il peso, sono quasi 7 Kg, ma personalmente non mi importa di quanto pesa, le prestazioni che offre mi fanno dimenticare questo dettaglio.
Si, potrebbe sembrare un pò "tamarro", chiaramente non lo userei per fare una presentazione o cose di lavoro, per quello ricorro ad un portatile più sobrio e con caratteristiche inferiori.
Per quanto riguarda le schede video ATI, con la HD 4870 ddr3 mi trovo alla grande, poi da qualche tempo è uscita la configurazione con la Hd 5870 ddr5, che è ottima.
Non c'è bisogno di spendere per forza 4000 euro per giocare in modo ottimale, lo sto provando quotidianamente.
Prendendo (tanto per cambiare ;) ) Crysis, è vero che gira da un pò di tempo anche sui portatili, bisogna vedere come però, io riesco a farlo girare fluidamente con tutti i settaggi su Entusiasta.
Insomma, notebook straconsigliato :)
è un portatile per chi vuole vivere emozioni forti!
1TB in raid0 :D
elektrogroove
06-08-2010, 09:37
ragazzi so che è passato tanto tempo... vorrei solo 2 consigli... siccome lo sto prendendo... ho notato ke in america mettono pure la targa in metallo personalizzata e il monitor 1900x1200 c'è di 2 tipi a quatno ho capito uno full led l'altro no... conferme? secondo voi dovrei aspettare che esca il modello con le 3.0 ? vga sto prendendo la 5870x2 ... mi conviene o mi accontento della 4870x2? o ancora peggio della 5870 ?
Ciao, per quanto ne so il display ha una risoluzione di 1920x1200 ed è un rgb led, magari qualche altro utente può dare conferma? per la scheda video, anche se una 5870 è più che ottima per la qualità e la fluidità dei giochi, (credo che al momento sia la scheda video per notebook più potente) secondo me hai fatto benissimo a prendere le 2 5870 in termini di potenza e longevità per il gaming in ottica futura. Io ho una 4870 e la cambierò con una 5870, forse farò fare direttamente il crossfire ;)
amd-novello
07-08-2010, 07:11
È una figata di note e a me gli alien son sempre piaciuti
elektrogroove
07-08-2010, 11:02
Ciao ragazzi, se vi interessa ho fatto qualche test.
Ho lanciato 3d mark 06, risoluzione 1280x800, senza overclock dei componenti, totale 11845 punti.
Inoltre ho fatto il test con il benchmark di resident evil 5, risoluzione 1440x900, direct x 10, settaggi su alto e antialiasing a 4x. Con il benchmark variabile ho ottenuto una media di 54,6 fps, con il benchmark fisso 57,6.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.