PDA

View Full Version : Recuperare numero licenza XP con disco non avviabile

Pepo07
11-11-2009, 13:08
Ciao a tutti,

ho in laboratorio un PC che ha un disco il cui sistema operativo è irrimediabilmente danneggiato e non risulta più avviabile.

Detto questo esiste un tool (avviabile da cd/floppy/usb) che mi permetta di recuperare il numero di licenza di XP, ammesso che sia ancora integro, senza aver accesso al sistema?

Questa procedura si rende necessaria perchè il negozio (ora fallito) da cui il cliente ha acquistato questo PC, ha staccato l'etichetta di XP senza mai consegnarla all'acquirente.

Grazie a tutti quelli che risponderanno

nengistelle
12-11-2009, 09:53
Recuperare il numero di licenza di XP,secondo me,è inutile,in quanto se non hai l'etichetta,il software diventa illegale.
Avere un numero di licenza valido non serve a niente se non hai l'etichetta.

VegetaSSJ5
12-11-2009, 15:19
Recuperare il numero di licenza di XP,secondo me,è inutile,in quanto se non hai l'etichetta,il software diventa illegale.
Avere un numero di licenza valido non serve a niente se non hai l'etichetta.
io ho circa un centinaio di seriali, tutti fornitimi da technet quindi originali e legali, ma senza etichetta. come la mettiamo?

Styb
12-11-2009, 15:23
In rete si trovano guide a proposito, se ancora non le hai trovate leggi ad es. qui http://www.dagondesign.com/articles/windows-xp-product-key-recovery/