View Full Version : Da Fastweb a telecom: costi di disconessione
Negli ultimi tempi stiamo pensando di ritornare a telecom ed abbandonare fastweb dopo circa un'anno e mezzo. Mi ricordo che quando abbiamo sottoscritto il contratto con fastweb c'era una clausola in piccolo che prevedeva un costo di circa 50e in caso di disconessione da fastweb. E contattando il servizio clienti fastweb mi hanno confermato l'esistenza di questa specie di penale. Oggi da noi e' passato un rappresentante telecom e ci ha detto a chiare lettere che a suo parere questo costo e' illegale in quanto viola il decreto Bersani.
Qual'e' la vostra opinione? chi dei due ha ragione?
attackment
11-11-2009, 13:15
Negli ultimi tempi stiamo pensando di ritornare a telecom ed abbandonare fastweb dopo circa un'anno e mezzo. Mi ricordo che quando abbiamo sottoscritto il contratto con fastweb c'era una clausola in piccolo che prevedeva un costo di circa 50e in caso di disconessione da fastweb. E contattando il servizio clienti fastweb mi hanno confermato l'esistenza di questa specie di penale. Oggi da noi e' passato un rappresentante telecom e ci ha detto a chiare lettere che a suo parere questo costo e' illegale in quanto viola il decreto Bersani.
Qual'e' la vostra opinione? chi dei due ha ragione?
ha ragione fw tant'è che pure telecom lo fa 49€
Solo che nn è piu' chiamata penale ma costo sostenuto per la disattivazione del servizio,lo applicano in genere quasi tutti i gestori solo che Telecom in genere lo applica solo al primo anno di contratto,negli altri casi invece è sempre applicato
Si'.... la cosa assurda e' che il rappresentante mi diceva che quelli di fastweb non devono fare proprio niente in caso di cambio: si arrangia il tecnico della telecom. Sapevo che c'era da mettere in conto questa spesa quando ho firmato il contratto di fw. Certo che pero' si inventano sempre nuove spese per fregarti soldi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.