PDA

View Full Version : un aiuto per usare il mio iMAC con due monitor

padita
11-11-2009, 12:20
Vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere questo mio problemino:

vorrei utilizzare un secondo monitor con il mio iMAC 24" per lavorare meglio con photoshop. Ma non ho molto spazio sulla scrivania, e quindi vorrei utilizzate il monitor del mio PC (windows).
Ho acquistato l'adattatore per l'iMAC.

Per evitare di smontare e rimontare ogni volta i cavi del monitor vorrei utilizzare uno switch che, con PC spento, mi consenta di "passare" il monitor sull'iMAC.
Quando invece devo usare il PC con lo switch lo ricollego al monitor.

Sapete dirmi se è possibile e se esiste uno switch del genere?

grazie mille

ps spero che questa sia la sezione adatta

XaNtOmA
11-11-2009, 12:44
Hai provato a cercare su google??

Una volta ho visto (dal vivo, non in rete) un affare tanto semplice quanto efficace.
2 computer collegati alla "scatoletta". 1 monitor collegata sempre alla stessa. E sopra una rotellina a scatto che andava in posizione A o B... Credo sia quello che fa al caso tuo!!

P.S. ho cercato switch monitor su google immagini ed ho visto cose molto simili a quella che vidi io (che poi è un normalissimo switch a 2 vie).

markk0
11-11-2009, 17:16
probabilmente gli serve uno switch KVM, anche se dubito che funzioni con l'iMac.

Lanfi
11-11-2009, 20:32
Di solito i monitor per pc hanno almeno due entrate: una vga e una dvi. Io, in una situazione simile alla tua mi sono organizzato collegando il cavo dvi all'adattatore e quindi al mac, menre il cavo vga lo tenevo collegato al pc. Si può fare anche il contrario...dipende dall'adattatore per mini displayport che decidi di comprare :read:!

Comunque....per far funzionare il tutto è necessario che il tuo monitor abbia un pulsante con cui eseguire lo switch da una sorgente all'altra. Credo sia una cosa piuttosto comune....per dire il mio è un samsung (il pulsante si chiama source) e credo che praticamente tutti i monitor di questa marca ce l'abbiano.

Ti consiglio questo tipo di soluzione in quanto è decisamente economica e funzionale.

JonSa
11-11-2009, 23:26
ma magari il monitor ce l'ha già :read:

se non è integrato nel monitor compra uno switch.