PDA

View Full Version : VPN fra palmari e PC


darkeric
11-11-2009, 12:16
ciao a tutti

chiedo informazioni per la creazione di quanto in oggetto.

ho la necessità di far collegare da remoto dei palmari utilizzando la loro connessione gprs, con la rete aziendale.

il server è linux, e i client sono windows, a collegare tutto un router netgear DG834 già connesso al web ma non configurato (ammesso che si possa) per la VPN (non abbiamo la password di accesso alle impostazioni del router)

ho provato a creare da una postazione client una connessione server vpn
e i pc vi si collegano tranquillamente (essendo nella stessa rete locale)
i palmari invece no.

mi sapreste aiutare?

darkeric
11-11-2009, 17:59
nessuno sa aiutarmi?

capirex87
07-12-2009, 18:01
Mi sa tanto, anzi ne ho quasi la certezza, che per provare una vpn ti devi collegare dall'esterno della tua rete. Di conseguenza se non ti funzionano i palmari non ti funzionano nemmeno i pc da cui farai una prova! Il fatto che ti funzionino da dentro la rete non conta.
Poi da quanto ho capito se non hai configurato il router, non avrai nemmeno un ip pubblico fisso...Come ritorni a casa tua se ogni volta che esci la tua casa cambia indirizzo senza che tu lo sappia?!?!? L'ip fisso lo puoi comprare da telecom (se sei cliente businnes) o utilizzi i vari servizi gratis. Il migliore nel tuo caso è dyndns perchè il dg834g mi pare supporti solo quello (a meno di non eseguire l'aggiornamento del FW). Per quanto riguarda la password del tuo router, se mi confermi che non l'hai mai cambiata e che l'hai comprato (e non preso in comodato d'uso), è utente: admin password: password.