View Full Version : usb frontali case cooler master
figo1987
11-11-2009, 12:04
Ciao raga dopo il cambiamento della mb ho riscontrato un problema stranissimo... ho comprato una p7p55d le non un core i5 e 4 gb di ddr 1333 Mhz... tutto funziona alla perfezione tranne quelle stramaledette porte usb frontali che per me sono fondamentali... ma la cosa strana è un'altra... Se inserisco la periferica nel'usb da pc spento win vista riconosce qualsiasi cosa io gli attacchi... se pero' collego qualcosa da pc acceso non rileva nulla!! e le porte addirittura non sembrano nemmeno alimentate!!! come è possibile?? cosa posso fare? Ovviamente preferirei non formattare :cool: Grazie a tutti...
mi spieghi come fà il pc spento a vedere porte usb se non c'è corrente?! :mbe:
figo1987
11-11-2009, 18:19
non hai capito... se le inserisco prima dell'accensione intendo...:) windows le rileva... poi se le rimuovo e per esempio le reinserisco zero...
nicolait
11-11-2009, 19:32
Ti dà il problema solo nelle usb anteriori o anche su quelle dietro, direttamente sulla mb ?
prova, semplicemente ad aggiornare i driver del chipset e il bios della mobo ;)
nicolait
12-11-2009, 07:49
prova, semplicemente ad aggiornare i driver del chipset e il bios della mobo ;)
Se le porte posteriori funzionano, è solo un problema del collegamento fra le anteriori e la mb, per cui non servirebbe fare quanto suggerisci.
figo1987
12-11-2009, 17:17
ciao ragazzi grazie per le risposte... le porte dietro sulla mb funzionano alla perfezzione... a mb è nuova di zecca.. nonostante questo ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione... ma anche cosi' nulla... vi ripeto che secondo me non è un problema di collegamento per 2 motivi: il cavetto di collegamento alla mb non è di quelli da assemblare con i singoli pin ma è quello già unito... e poi se inserisco le periferiche prima di accendere il pc funzionano bene... il problema è se le inserisco a "caldo"...
nicolait
13-11-2009, 08:10
Se le posteriori funzionano, il problema è nelle prese, spine o cavetti.
figo1987
13-11-2009, 11:29
Se le posteriori funzionano, il problema è nelle prese, spine o cavetti. ma se fosse un problema di presa non andrebbero mai non credi? oppure se fosse un problema di contatti andrebbero un po' si e un po' no... invece qui la cosa è sistematica... inserisco la perif. da pc spento e va... da pc acceso no!!!
nicolait
13-11-2009, 15:20
Per me è come ti ho detto, altrimenti non c'è motivo per cui le posteriori funzionino.
figo1987
15-11-2009, 10:21
installato win 7 in parallelo rispetto a win wista attuale... le periferiche funzionano alla perfezione quindi è un problema di vista... cosa potrebbe essereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???????????????????????????:cry:
mayoroflondon
21-11-2009, 02:05
prova a leggere qui
http://www.computer-idea.it/forum/viewtopic.php?id=197
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.