View Full Version : Nuovo Pc lavoro/gaming
boxalex83
11-11-2009, 11:49
Ciao a tutti,
vorrei costruire un nuovo pc per casa, per la maggior parte mi serve per lavorarci ma ogni tanto mi va anche di passare un pò di tempo giocando.
Volevo chiedervi, essendo fuori dal giro da un bel pò :D , una configurazione che soddisfi questi bisogni e magari anche l'indicazione di qualche buono shop on line per comprare i pezzi.
Il budget è intorno ai 1000€ massimo, ma se posso risparmiare ben venga.
Grazie a tutti, ciao!!
Speedy L\'originale
11-11-2009, 11:59
Hai già lo schermo o qualcosa che vorresti riutilizzare?
Ti interessa l'overclock?
Ps. Benvenuto sul forum ;)
boxalex83
11-11-2009, 12:07
grazie per il benvenuto.
diciamo che non ho delle idee particolari, sto rifacendo il pc dopo 5 anni di onorato servizio del mio vecchio notebook, quindi sono aperto ad ogni suggerimento.
per l'oc diciamo che non ne ho bisogno, solitamente uso il pc per lavorare (programmo) ma sono anche un patito dei videogiochi e ogni tanto mi va di giocare e mi piacerebbe farlo per bene almeno per un pò di tempo senza dover fare altri upgrade a breve.
Grazie dei consigli in anticipo
Speedy L\'originale
11-11-2009, 12:12
grazie per il benvenuto.
diciamo che non ho delle idee particolari, sto rifacendo il pc dopo 5 anni di onorato servizio del mio vecchio notebook, quindi sono aperto ad ogni suggerimento.
per l'oc diciamo che non ne ho bisogno, solitamente uso il pc per lavorare (programmo) ma sono anche un patito dei videogiochi e ogni tanto mi va di giocare e mi piacerebbe farlo per bene almeno per un pò di tempo senza dover fare altri upgrade a breve.
Grazie dei consigli in anticipo
Prego, quindi direi che non hai niente da riciclare e ti serve una config nuova compressa di schermo, direi che questa ti possa andar bene:
Cooler Master RC690 70€ ( o antec nine hundred 90€)
Corsair VX 550w 75€
Phenom2 X3 720 90€
Asrock 785GXH/128M AM3 75€
2x2GB DDR3 85€
HD5770 145€ (o HD5850 240€)
HD 500GB SATA 50€
Master DVD SATA 25€
Monitor LCD 22" 150€
boxalex83
11-11-2009, 12:26
Prego, quindi direi che non hai niente da riciclare e ti serve una config nuova compressa di schermo, direi che questa ti possa andar bene:
Cooler Master RC690 70€ ( o antec nine hundred 90€)
Corsair VX 550w 75€
Phenom2 X3 720 90€
Asrock 785GXH/128M AM3 75€
2x2GB DDR3 85€
HD5770 145€ (o HD5850 240€)
HD 500GB SATA 50€
Master DVD SATA 25€
Monitor LCD 22" 150€
Grazie mille, una configurazione analoga ma Intel sapresti indicarmela?
grazie
Speedy L\'originale
11-11-2009, 12:41
Grazie mille, una configurazione analoga ma Intel sapresti indicarmela?
grazie
Analogo no, al massimo superiore, sia in prestazioni che in prezzo..
Core I5 750 160€
Gigabyte P55-UD3 110€
2x2GB DDR3 90€
boxalex83
11-11-2009, 13:42
Analogo no, al massimo superiore, sia in prestazioni che in prezzo..
Core I5 750 160€
Gigabyte P55-UD3 110€
2x2GB DDR3 90€
Grazie per la segnalazione, l'unico mio dubbio riguarda le accoppiate cpu/mobo non vorrei che siano un pò limitate. cioè mi spiego dovendo fare un pc che duri almeno qualche anno senza particolari ritocchi (magari una seconda scheda video in sli/crossfire) non vorrei trovarmi un pò strozzato dalla cpu.
Ultima cosa, potete consigliarmi un buon shoop on line per gli acquisti di componenti??
grazie
nevets89
11-11-2009, 14:03
non ti preoccupare che non sarai mai limitato dalla cpu....o se lo sarai sarà fra minimo 6/7 anni...sempre se tu fra 7 anni usassi ancora la cpu ma con una gpu nuova e potente...per la mobo stesso discorso...in realtà non ho mai sentito di gente limitata dalla mobo....poi se intendevi che magari non puoi fare un crossfire quello non lo so, non ho controllato le caratteristiche della mobo, ma per quello che costa direi che lo supporta....
questo per l'i5, per il phenom 720 beh, ci vorrano ancora un paio d'anni...ma essendo a 3 core ha meno longevità....
boxalex83
11-11-2009, 14:14
non ti preoccupare che non sarai mai limitato dalla cpu....o se lo sarai sarà fra minimo 6/7 anni...sempre se tu fra 7 anni usassi ancora la cpu ma con una gpu nuova e potente...per la mobo stesso discorso...in realtà non ho mai sentito di gente limitata dalla mobo....poi se intendevi che magari non puoi fare un crossfire quello non lo so, non ho controllato le caratteristiche della mobo, ma per quello che costa direi che lo supporta....
questo per l'i5, per il phenom 720 beh, ci vorrano ancora un paio d'anni...ma essendo a 3 core ha meno longevità....
Ciao, forse mi sono espresso male, intendevo dire che vorrei un sistema non esagerato ma anche che offra una buona possibilità di upgrade, venendo da un'esperienza con un notebook sono rimasto incastrato nell'impossibilità di cambiare i componenti e vorrei evitare di fare lo stesso errore.
Mi piacerebbe quindi che la mobo offra buone possibilità di upgrade in termini di socket, slot pci, ram massima, ecc ecc
spero di aver chiarito i miei dubbi :D
grazie
Speedy L\'originale
11-11-2009, 14:43
Ciao, forse mi sono espresso male, intendevo dire che vorrei un sistema non esagerato ma anche che offra una buona possibilità di upgrade, venendo da un'esperienza con un notebook sono rimasto incastrato nell'impossibilità di cambiare i componenti e vorrei evitare di fare lo stesso errore.
Mi piacerebbe quindi che la mobo offra buone possibilità di upgrade in termini di socket, slot pci, ram massima, ecc ecc
spero di aver chiarito i miei dubbi :D
grazie
Se t'interessa l'aggiornabilità del sistema lascia perdere intel, punta dritto sull'AM3 di amd, il skt x gli i5 è nato morto.
nevets89
11-11-2009, 14:50
ah ok, per quanto riguarda il socket non lo so, la intel a volte supporta a volte no ( non conosco bene il socket)...il socket am3 andrà bene ancora per abbastanza anni, diciamo che per 2 anni ancora sarà il socket principale mi pare, poi forse esce una nuova revisione, ma comunque sarà compatibile con il socket am3....almeno dovrebbe, poi non si sa mai,
boxalex83
11-11-2009, 14:50
Se t'interessa l'aggiornabilità del sistema lascia perdere intel, punta dritto sull'AM3 di amd, il skt x gli i5 è nato morto.
ultimo dubbio.
Per quanto riguarda piattaforme i7 o Phenom2 X4 può valerne la pena o i soldi in + non sono giustificati ad oggi??
grazie
Speedy L\'originale
11-11-2009, 14:51
ah ok, per quanto riguarda il socket non lo so, la intel a volte supporta a volte no ( non conosco bene il socket)...il socket am3 andrà bene ancora per abbastanza anni, diciamo che per 2 anni ancora sarà il socket principale mi pare, poi forse esce una nuova revisione, ma comunque sarà compatibile con il socket am3....almeno dovrebbe, poi non si sa mai,
Da quando intel fà uscire una nuova famiglia di cpu ke è compatibile con la precedente? Mai, ad ogni nuova famiglia di cpu costringe sempre a cambiare la sk. madre e spesso pure le ram..
Speedy L\'originale
11-11-2009, 14:53
ultimo dubbio.
Per quanto riguarda piattaforme i7 o Phenom2 X4 può valerne la pena o i soldi in + non sono giustificati ad oggi??
grazie
Tutti i soldi in + non sono giustificati..
+ si spende e in % meno si ottiene, io andrei su un phenom2 x3 e al max ad un x4 cosi da avere un sistema abb longevo.
boxalex83
11-11-2009, 15:03
molto bene, grazie a tutti!
chiarimenti ottenuti!!
ciao
boxalex83
11-11-2009, 15:14
molto bene, grazie a tutti!
chiarimenti ottenuti!!
ciao
a scusate una cosa!
mi sapete dire qualche rivenditore online per comprare i pezzi?
uno che abbia prezzi mediamente buoni e sia affidabile, cercando su trovaprezzi e kelkoo ci sono 1000 shop ma ognuno ha qls ad un prezzo buono ma non tutti.
grazie
Speedy L\'originale
11-11-2009, 18:07
ti consiglio hrw.it o tiburcc.it o drako.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.