View Full Version : Problema PC-Hard Disk
Il driver
11-11-2009, 12:46
Salve a tutti.
Ho un problema nel montare il mio hard disk nel pc.
Ho cambiato il pc,e l'hard disk che avevo nel pc vecchio lo volevo inserire in quello nuovo,ma dentro il pc nuovo c'è 2 cassettini per il masterizzatore e uno solo per l'hard disk:mad:
Non c'è un modo per metterci anche questo qui,io lo vorrei usare interno e non esterno.
Ciao
Il driver
11-11-2009, 13:28
Ah menomale,grazie sei un grande:D
Il driver
15-11-2009, 11:37
Scusate se ricompaio,ma non ho trovato niente al riguardo,ho trovato solo come costruire i case interni per gli hard disk,ma a me interesserebbe solo trovare un posto dove metterli
Il driver
15-11-2009, 12:33
Mi è venuta in mente una cosa.
Ma se io tengo aperto il case laterale del pc,collego l'hard disk e lo appoggio all'esterno del pc sopra il case,si danneggerebbe?Cioè sarebbe all'esterno ma collegato internamente.
cervus92
15-11-2009, 14:39
Mi è venuta in mente una cosa.
Ma se io tengo aperto il case laterale del pc,collego l'hard disk e lo appoggio all'esterno del pc sopra il case,si danneggerebbe?Cioè sarebbe all'esterno ma collegato internamente.
Non è conveniente...secondo me se proprio ne vuoi usare 2, ti conviene cambiare case, per esempio un antec three hundred sui 50€.
Il driver
15-11-2009, 14:46
Come mai nn è conveniente?
Poi volevo sapere se cambio il case,basta che sviti l'altro e inserisco quello nuovo,mica devo andare a toccare scheda madre ecc..?
Il driver
15-11-2009, 19:21
up:)
Danilo Cecconi
15-11-2009, 21:02
Non è conveniente se non altro per il fatto che, a causa di un urto fortuito, l'hd potrebbe cadere con conseguente malfunzionamento.
Cambiare case significa staccare tutti i cavi e smontare la sk madre, l'hd, il masterizzatore, eventuale sk video e sk PCI, eventuale floppy e l'alimentatore (se il nuovo case ne è sprovvisto).
Le uniche cose che puoi lasciare dove si trovano sono la CPU con annesso dissipatore e ventola, i dimm della memoria ram.
Adesso però non abbatterti, credimi ci vuole più a scriverlo che a farlo, non è complesso come pensi.
Il driver
15-11-2009, 21:04
Che lavoraccio il cambio del case:rolleyes:
Quindi,se io metto l'hard disk li,sarebbe soltanto pericoloso per eventuali cadute,per il resto no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.