View Full Version : EA si ridimensiona: persi 1500 posti di lavoro
Redazione di Hardware Upg
11-11-2009, 11:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ea-si-ridimensiona-persi-1500-posti-di-lavoro_30726.html
Insieme all'annuncio dell'acquisizione di Playfish, arriva quello di un forte ridimensionamento della forza lavoro del colosso americano.
Click sul link per visualizzare la notizia.
OT: hwu basta pubblicità!!! continuate così e comincio a visitarvi solo con FF e block ads
Come può EA mandare a casa 1.500 persone dicendo che così risparmierà 100 milioni annui e poi ne spende 300 per comprare roba http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ea-investe-nei-social-network-acquisita-playfish_30704.html ?
Vladimiro Bentovich
11-11-2009, 11:16
Come può EA mandare a casa 1.500 persone dicendo che così risparmierà 100 milioni annui e poi ne spende 300 per comprare roba http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ea-investe-nei-social-network-acquisita-playfish_30704.html ?
Come dice la notizia stessa si tratta in pratica di una riallocazione delle risorse,non risparmiano ma stornano quei 100 mil verso una diversa destinazione,casual gaming online pare.
E fosse per me,preferirei si dedicassero solo a quello :asd:
coschizza
11-11-2009, 11:18
una cosa è risparmiare e un altra investire
io posso essere in crisi e dover licenziare pero poi per uscire dalla crisi devo investire altrimenti dopo mi ritrovero sicurametne nella stessa situazione
inoltre i soldi degli investimenti vengono tassati in maniera diversa
OT: hwu basta pubblicità!!! continuate così e comincio a visitarvi solo con FF e block ads
quoto non si sono accorti che con quella cavolo di pubblicità sullo sfondo la lettura della news è difficile? poi ognuno faccia come vuole, per quanto riguarda ea credo che abbia un calo nelle vendite visti i titoli che fa uscire, ed è un fallimento delle grandi software house
Annullamento di DODICI progetti e morte della serie C&C.... sti cazzi!!
Veramente allucinante...
L'unica cosa interessante è la lungimiranza di investire in periodo di crisi... non all'italiana dove si licenzia e basta..
se continuano a fare schifezze come gli ultimi need for speed ne taglieranno anche altri di posti di lavoro. (non risparmio nemmeno shift, perchè benchè osannato dalla critica non è poi tanto meglio dagli ultimi titoli della serie, soprattutto in quanto a pesantezza e bug).
andy4ever
11-11-2009, 12:34
A me la prima cosa venuta in mente... sono i 1500 senza lavoro...
e invece...tutti a disperarsi per i giochini.....
per non parlare di chi si lamenta della pubblicità in un sito dove i contenuti sono gratuiti..
No comment...veramante.
Severnaya
11-11-2009, 12:49
fa pensare come ea che sta in giro da milioni di anni si compra giocapesce che fa pirlate in flash...
si vede che proprio idee innovative zero... si staranno chiedendo quei 1500 com'è che loro sono a casa intanto che ea ha rilevato una società... misteri del marketing
per non parlare di chi si lamenta della pubblicità in un sito dove i contenuti sono gratuiti..
No comment...veramante.
Se facessero due versioni del sito (con pubblicità, e senza) con quello senza con abbonamenti di 10€ annui secondo te quanti abbonati (io dico pochi, e tu) ?, ma sopratutto chi non si lamenta e finanzierebbe il sito per farlo rimanere indipendente per quanto posibile)
sbagliata discussione, scusate
hedgefox
11-11-2009, 13:17
Fatemi capire, EA finirà C&C4: Tiberian Twilight e appena finito chiuderà lo studio che farà il gioco?
E le patch di bilanciamento? I Bug fix? Chi li farà?
Ah già parliamo della EA, colei che supporta i giochi per 6 - 9 mesi poi via a lavorare al seguito ed il gioco è bello che dimenticato...
Beh, almeno per una volta licenziano anche i markettari, e non solo la gente che lavora sul serio... :asd:
quoto non si sono accorti che con quella cavolo di pubblicità sullo sfondo la lettura della news è difficile? poi ognuno faccia come vuole, per quanto riguarda ea credo che abbia un calo nelle vendite visti i titoli che fa uscire, ed è un fallimento delle grandi software house
Mah, la pubblicità sullo sfondo a me non da fastidio... :stordita:
Ma forse è perché a 1024x768 ne vedo meno di 1cm... :asd:
Futura12
11-11-2009, 13:22
No comment...veramante.
Ovvio,ma non si capisce il perchè allora licenziare 1500 persone quando hanno cash a volonta anche per acquisire altre aziende? io non lo so,che i lavoratori lo chiedano alla propria società.:)
la EA oltre a the sims e alla serie sport è a zero... fa una schifezza dopo l'altra...
DeAndreon
11-11-2009, 14:03
"A me la prima cosa venuta in mente... sono i 1500 senza lavoro...
No comment...veramante."
Non posso fare altro che darti ragione... purtroppo nel settore informatico si taglia ovunque in questi tempi soprattutto nei paesi occidentali sviluppati dove il lavoro si sta spostando nei paesi dell'est dove la manodopera costa meno infatti vanno di moda gli ingegneri informatici indiani che costano molto meno di uno italiano...
Altra cosa preoccupante è chi come me si sta laureando in ingegneria informatica (anche informatica) leggendo queste notizie rimane un pò demoralizzato...
Spero proprio in una vera e propria ripresa economica perchè chi taglia di qua, chi taglia di là, voglio vedere proprio dove andremo a lavorare...
la EA oltre a the sims e alla serie sport è a zero... fa una schifezza dopo l'altra...
Battlefield : Bad Company 1 e tra poco il 2, Madden 10, FNR 4, The Sims, Dragon Age : Origins, Left4Dead 1 e 2 (non so se il 2 è uscito, ma il primo fu molto apprezzato), Brutal legend (non mi interessa come gioco ma mi pare che sia apprezzato), Rock Band (1,2, Beatles), Dead Space, Fifa 10, Tiger Woods 10 e sicuramente ne dimentico altri. Queste sarebbero schifezze? I gusti personali non si discutono, un gioco può piacere o non piacere, ma mi pare che questi titoli abbiano avuto un discreto successo e siano assolutamente interessanti.
Left4Dead 1 e 2
"Left 4 Dead è uno sparatutto in prima persona horror, sviluppato da Valve Software" cit.
"Dead Space è un videogioco di fantascienza survival horror in terza persona sviluppato da EA Redwood Shores" cit.
Bella confusione :D
si ma quella è sopportabile. io trovo molto fastidiose quelle parole evidenziate in verde che aprono pop-up quando vi ci passa sopra col mouse o le si evidenzia.. per non parlare del nuovo banner a scomparsa a fondo pagina nella home, oggi con pubblicità della canon. ODIOSO!
"Left 4 Dead è uno sparatutto in prima persona horror, sviluppato da Valve Software" cit.
"Dead Space è un videogioco di fantascienza survival horror in terza persona sviluppato da EA Redwood Shores" cit.
Bella confusione :D
Giusto, L4D è solo pubblicato da EA. Per il resto, Dead Space è di EA.
mirkonorroz
11-11-2009, 16:34
Ma il taglio del personale in genere non e' per garantire ai dirigenti il sostentamento per lo yacht & C., poi in un secondo tempo, nel caso, per risparmiare per reinvestire ?
Romeosardo
11-11-2009, 16:40
Piratoni maledetti facciamoci un segno sulla coscienza, ogni gioco piratato o scaricato nei modi più impensabili compriamone almeno 1 originale (e chi è senza peccato scagli la prima pietra!), il rapporto 1 a 1 è già qualcosa... solo una mia opinione
netcrusher
11-11-2009, 17:32
bè almeno fino ad oggi un posto di lavoro lo hanno avuto, ci sono molti giovani che manco quello potranno vedere.......che situazione orrenda........altro che videogiochi....questa è l'atroce realtà!!!
Giusto, L4D è solo pubblicato da EA. Per il resto, Dead Space è di EA.
Anche Dragon Age è solo pubblicato dalla EA, a dirla tutta... :asd:
Afterandre
11-11-2009, 21:45
Anche Dragon Age è solo pubblicato dalla EA, a dirla tutta... :asd:
Sì ma Bioware appartiene ad EA, quindi possiamo dire che Dragon Age è di EA! :D
E poi vi siete dimenticati di Dante's Inferno (promette davvero bene...) :read:
MARCOSXUSER
11-11-2009, 21:47
per me serve rivoluzione alla EA
Ma 100 milioni di dollari diviso 1500 unità fa tipo 66.666 dollari l'anno. Daccordo, non di qui 100 milioni non ci saranno solo stipendi, ma in italia un programmatore fortunato prende 1200 euro al mese puliti che sono 24000 euro l'anno, 25200 se prende la tredicesima, ben lontani dai 66.666 dollari americani... limortacci
che schifo, una SH storica come la Maxis smembrata senza ritegno dopo il tiepido Spore... cose se si fossero dimenticati che da Maxis sono partiti brand che hanno permesso alla stessa EA di essere quello che è oggi. La beffa definitiva però è l'acquisizione di uno schifo di social network per 300 milioni e il licenziamento di massa per risparmiarne 100. Spero che questo "Playfish" si riveli un flop colossale.
Leggo che EA è stata lungimirante per aver acquisito una SH in tempi di crisi, che ha fatto bene, tassazioni diverse ecc..ecc..
tutto bello ma (perchè c'è sempre un ma... :D) per come la vedo io EA ha semplicemente pianificato l'ammortamento dell'acquisizione fatta spalmandola in 3 anni a spese di 1500 persone.
tagliano posti di lavoro...1500 oltre ai mille di 1 anno fà però poi annunciano questo: http://www.ludus.it/code/news2/id/15904/LINGUA/IT...oltre che a dare stipendi da favola ai capoccia e manager , tipo quello uscito poco tempo fà sul tipo di Activision che quaagna mi pare almeno 15-20 milioni all'anno.....quindi???
siamo alle solite...manager, marketing, pubblicità si magnano la maggior parte della fetta....ma quando si renderanno conto che questa fetta è data dagli sviluppatori in primis....vogliov edere poi chi i giochini li farà.....il manager che guadagna quanto beckam o il povero programamtore licenziato??
Vergogna USA siete uguali all'Itaglia sotto sotto!!:muro: :mad:
Leggo che EA è stata lungimirante per aver acquisito una SH in tempi di crisi, che ha fatto bene, tassazioni diverse ecc..ecc..
tutto bello ma (perchè c'è sempre un ma... :D) per come la vedo io EA ha semplicemente pianificato l'ammortamento dell'acquisizione fatta spalmandola in 3 anni a spese di 1500 persone.
Guarda che se quelle 1500 che gli costano 100 milioni annui producessero 1 milione di utili netti annui credi che li manderebbero a casa?
Guarda che se quelle 1500 che gli costano 100 milioni annui podurrebero 1 milione di utili netti annui credi che li manderebbero a casa?
producessero?
maumau138
12-11-2009, 18:54
Ma 100 milioni di dollari diviso 1500 unità fa tipo 66.666 dollari l'anno. Daccordo, non di qui 100 milioni non ci saranno solo stipendi, ma in italia un programmatore fortunato prende 1200 euro al mese puliti che sono 24000 euro l'anno, 25200 se prende la tredicesima, ben lontani dai 66.666 dollari americani... limortacci
E le tasse non le metti? Considerando tasse, accantonamenti per tfr, e spese varie, alla fine ci arrivi, poi nel reparto marketing probabilmente prendono di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.