View Full Version : Eliminare la password dal bios!!!aiuto!!!
diabolik81s0
11-11-2009, 11:49
ragazzi per fvore ho un diserto bisogno di voi!!ieri sera no so come mai sono bccato un virus che mi ha incasinato il mio notebook,e non riesco nemmeno ad aprire l'hard disk dove hio il materiale da stampare per l'esame che o venerdì!!!devo formattare il pc maprima di entrare nel biosmi chiede na passwor che nonricordo cavolo....!!!pe favore ditemi com posso eliminarla!!ho provato con cmospwd,e non va!!mi rcordo che un volta avevo usato un programma autoinstallante.....ma ora nn mi viene!!
ditemi cme posso fare per favore!!!sto impazzendo!!!
C'è un maledetto od di togliereeliminare o se non è possibile riuscire a cambiae la squnz del boot pr far partire l'instaazioe di xp???
fatemi sapere !!!
grazie mille a tutti.
il mio è un asus m51vr
Capellone
11-11-2009, 14:46
consulta il manuale del portatile, troverai una indicazione per resettare il bios e la password verrà neutralizzata
diabolik81s0
11-11-2009, 15:13
n,mi dispiace non ho trovato nulla nel manuale....la passme la chiede prima diavere la schermata del bios......per favore ddimmi cosa posso fare,ho provato anche con pcmospwd ma non ho risolto nulla.
ma forse se si toglie la batteria x qualche minuto si resetta...
tentar non nuoce!!
diabolik81s0
11-11-2009, 19:58
Forse non sono stato chiaro,il mio è un portatile,ho provato a togliere la batteria ma niente!!ditemi cosa posso fare......
Forse non sono stato chiaro,il mio è un portatile,ho provato a togliere la batteria ma niente!!ditemi cosa posso fare......
nn devi togliere la batteria che alimenta il pc. si parla della batteria di backup del bios,quella che ti tiene anche ora del pc, è una batteria come quella degli orologi. che trovi all'interno del notebook, devi aprire il notebook, fino ad arrivare allascheda madre e li cerchi la batteria, la togli x un paio d'ora e dovrebbe resettarsi il bios.
cmq se devi accedere ai dati sul hd lo puoi togliere e collegarlo esternamente.
se leggi bene sul manuale di solito sotto al pc c'è quesi sempre un tasto per il reset o un forellino
cmq mi sembra strano che ci sia una pass sul bios e tu nn la ricordi... visto (almeno il mio) che ogni volta che lo accendi te la chiede:rolleyes:
davide66
11-11-2009, 20:23
Ma portalo da un tecnico......
diabolik81s0
11-11-2009, 20:28
non posso aprire il notebook altrimenti perderei la garanzia!!è per questpo che non lo faccio...cercavo un metodo alternatvo per evitare questo...ci sarà qualcosa che rimuova la pass...........
Visto che ci siamo ti faccio una domanda,ho scaricato window 7 ed ho intenzione di installarlo,per fortuna anche con la password mi permette di scegliere il boot di partenza....ma una volta messo il cd e fatto partire dal cd è come se non lo riuscisse a leggere....cosa vuol dire?
Non credo di aver sbagliato a masterizzarlo......grazie mille
non posso aprire il notebook altrimenti perderei la garanzia!!è per questpo che non lo faccio...cercavo un metodo alternatvo per evitare questo...ci sarà qualcosa che rimuova la pass...........
Visto che ci siamo ti faccio una domanda,ho scaricato window 7 ed ho intenzione di installarlo,per fortuna anche con la password mi permette di scegliere il boot di partenza....ma una volta messo il cd e fatto partire dal cd è come se non lo riuscisse a leggere....cosa vuol dire?
Non credo di aver sbagliato a masterizzarlo......grazie mille
:confused: :confused: scusami, ma sinceramente nn riesco a seguirti, passi da un capo all'altro:mbe: il post iniziale hai il problema della pass che ancora nn ho capito come fai ad avere una pass e nn inserirla mai, ma sorvoliamo.... poi dici che devi recuperare i dati dal hd e sempre per la pass nn ci puoi accedere. ora dici che vuoi installare seven, e che ti lascia scegliere la periferica di boot:mbe: :eek: che di solito è una fase dopo aver caricato il bios, e la password???!!
a titolo informativo, anche se riesci ad installare seven il problema pass ti rimane.
tonycalbas
11-11-2009, 20:48
:confused: :confused: scusami, ma sinceramente nn riesco a seguirti, passi da un capo all'altro:mbe: il post iniziale hai il problema della pass che ancora nn ho capito come fai ad avere una pass e nn inserirla mai, ma sorvoliamo.... poi dici che devi recuperare i dati dal hd e sempre per la pass nn ci puoi accedere. ora dici che vuoi installare seven, e che ti lascia scegliere la periferica di boot:mbe: :eek: che di solito è una fase dopo aver caricato il bios, e la password???!!
a titolo informativo, anche se riesci ad installare seven il problema pass ti rimane.
Allora.. la password del bios viene chiesta SOLO se vuoi entrare nel BIOS e NON ad ogni avvio.
Detto ciò, non esiste nessu altro metodo per fare il CLEAR CMOS del BIOS se non accedendo alla scheda madre.
Ora, se la sequenza di avvio è
1-HD
2-CD
3-altro
Non ti rimane davvero molto da fare... Armati di santa pazienza e se non fai mosse maldestre difficilemente si noterà che lo hai aperto (intendo ciò al fine di invalidazione della garanzia), rimuovi la batteria tempone della scheda madre e aspetta un pò.
Se invece la tua sequenza di avvio prevede prima il CD allora fai partire qualche distro Live di Linux e copiati i dati che ti servono.. e poi portalo in assistenza.
P.S. non mi pare che ci sia un limite ai tentativi di inserimento pswd del BIOS.. prova con quelle che usi più comunemente.
Dal mio punto di vista non vedo altre strade..
Allora.. la password del bios viene chiesta SOLO se vuoi entrare nel BIOS e NON ad ogni avvio.
Detto ciò, non esiste nessu altro metodo per fare il CLEAR CMOS del BIOS se non accedendo alla scheda madre.
Ora, se la sequenza di avvio è
1-HD
2-CD
3-altro
P.S. non mi pare che ci sia un limite ai tentativi di inserimento pswd del BIOS.. prova con quelle che usi più comunemente.
Dal mio punto di vista non vedo altre strade..
nn so cosa dirti, il mio una volta che ho impostato la pas da bios (sia nel desktop e nel notebook) come avvio mi chiede la pass x andare avanti con la fase di boot. nn tutti i bios sono uguali.....
per il resto ti quoto, sia per recuperare i dati sia per fare il cmos.
cmq se la pass nn è stata impostata dall'utente ma dalla fabbrica di solito è admin o administrator.
diabolik81s0
12-11-2009, 13:33
ciao!la situazione è questa!non riuscivo ad entrare nel bios perchè prima di farlo avevo messo una password che ora non ricordo piu cazzo!!non so come ho fatto,ma ci sono riuscito,a far partire il cd di installazione di windows dal boot cd,ma la password rimane;adesso ogni volta che accendo il pc me la chiede sempre ed esce scritto in basso premere F1 per settaggio bios,f2 per defoult, poi qualunque scelta faccio mi chiede la password che non so..........ogni volta così!!in piu devo sempre aggiornare la data e l'orario perchè me lo da sempre sbaglaito..........cosa devo fare
ciao!la situazione è questa!non riuscivo ad entrare nel bios perchè prima di farlo avevo messo una password che ora non ricordo piu cazzo!!non so come ho fatto,ma ci sono riuscito,a far partire il cd di installazione di windows dal boot cd,ma la password rimane;adesso ogni volta che accendo il pc me la chiede sempre ed esce scritto in basso premere F1 per settaggio bios,f2 per defoult, poi qualunque scelta faccio mi chiede la password che non so..........ogni volta così!!in piu devo sempre aggiornare la data e l'orario perchè me lo da sempre sbaglaito..........cosa devo fare
apri il notebook e cambia la batteria di backup
allora:
1) lo porti da dove lo hai comprato.....e non 6 coperto da garanzia x ste cose e paghi.......
2:)lo apri perdi garanzia.....(poi stando attendo non la perdi se 6 mezzo esperto)......e non paghi....
io opterei x la 2....cmq un bel clear e un cambio di batteria che è scarica(già scarica in garanzia?)(cosa strana a meno che non hai una garanzia di 10anni)
diabolik81s0
12-11-2009, 17:52
ciao!ma come faccio ad aprire il notebook e far capire che non lo ho mai aperto???cosa dovrei fare...penso che se ne accorgono se lo svito.......
no devi stare attento se c'è qualche linguetta...ad esempio nel mio aveva una croce di carta nel processore vicino alle viti basta toglierla cn delicatezza.....le viti si svitano facilmente senza "mangiarle"....basta un pò di pratica...
sennò portalo in assistenza e pagherai xkè è problema creato da te....al 100% paghi....scegli tu cosa fare!!
pablo300
12-11-2009, 20:24
Se sei riuscito ad installare windows... vai su google e cerca "trovare la password al bios". Usciranno liste di programmini, tutti da provare.
diabolik81s0
12-11-2009, 22:56
ho deciso tolgo la batteria tampone dal notebook,ma sinceramnete non so dove si trova e come si procede,nel senso una volta tolta cosa bisogna fare?se qualcuno ha il mio stesso notebook(ASUS M51VR) mi potrebbe dire come si procede?e dove si trova precisamente la batteria tampone... grazie mille.....
pablo300
12-11-2009, 23:09
ho deciso tolgo la batteria tampone dal notebook,ma sinceramnete non so dove si trova e come si procede,nel senso una volta tolta cosa bisogna fare?se qualcuno ha il mio stesso notebook(ASUS M51VR) mi potrebbe dire come si procede?e dove si trova precisamente la batteria tampone... grazie mille.....
ma non eri risucito ad avviare windows da cd?
Cmq prova a postare nella sezione portatili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.