View Full Version : Cavo ethernet da 10mt per Adsl Fastweb
Salve , allora , i miei hanno deciso di rompere le scatole e di far passare il cavo ethernet per mille mila porte fino a farlo arrivare in camera mia :asd:
insomma , mi serve un cavo da 10 metri.
Ora , vi chiedo : devo prenderlo per forza schermato o va bene anche non schermato ? Perche' non vorrei avere problemi con l'adsl fastweb poi !
grassie!
Cmlamlmla
OUTATIME
11-11-2009, 10:12
Non schermato.
ottimo , grassie!
ps sicuro ? :D
Caiaiai
ottimo , grassie!
ps sicuro ? :D
Caiaiai
Si, vai sicuro di NON schermato
ok perfetto grassie!
C;,a;,z;,a;,za
perdonate la curiosita' :D
ma come mai non serve un cavo schermato ? 10mt e' una misura troppo corta e non ve ne benificerebbe ? oppure perche' l'adsl non trasmette una tale quantita' dati da non averne bisogno ?
C.;'a.;'z;'a
nuovoUtente86
11-11-2009, 10:37
La schermatura o meno del cavo dipende dall' ambiente circostante e non dalla distanza. In ambiente domestico non vi è un "rumore" tale da consigliarne l' utilizzo.
ah ecco... perfetto grassie!
C;,a,,azaza
ah ecco... perfetto grassie!
C;,a,,azaza
Oltretutto la schermatura serve per fare la massa, se tutto l'impianto non è schermato, si rischia solo di peggiorare le cose anzichè migliorarle
nuovoUtente86
11-11-2009, 11:55
penso lui però si riferisse al F-UTP e non all' STP.
Oltretutto la schermatura serve per fare la massa, se tutto l'impianto non è schermato, si rischia solo di peggiorare le cose anzichè migliorarle
beh ma non c'e' un impianto... il cavo serve per collegare l'hub alla scheda di rete del pc , solo questo.
C;a;.,z;.a;.za
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.