PDA

View Full Version : Western Digital 500GB - dove trovarlo per cambiare parte elettronica

K-Line
11-11-2009, 10:06
ciao
leggendo i topic relativi alla parte elettronica guasta dei dischi, mi è tornato in mente che anche io ho un disco con la parte elettronica guasta (all'epoca non avevo uno stabilizzatore di corrente e ando via la luce diverse volte fino al PUFF finale :D )
già allora guardai se ci fossero in vendita altri dischi uguali in modo da sostituirne la parte elettronica ma non ne trovai.
siete a conoscenza di siti specializzati in questo? magari fornendo modello esatto del disco sapere dove o chi puo farmi avere la parte elettronica compatibile.

grazie

MM
11-11-2009, 10:18
Non ci sono negozi che vendono pezzi di ricambio
Tempo fa c'era un "negozio" dalle parti di Pisa che aveva schede dei dischi, probabilmente recuperate da dischi con guasti meccanici, ma chi se lo ricorda...

La questione è che sicuramente è più difficile trovare schede di dischi recenti

K-Line
11-11-2009, 10:39
ma infatti quel disco era recente 3 anni fa, quando lo acquistai!
era uno dei pochissimi sata disponibili con quella capacità
quando si ruppe non riuscii a trovarne uno identico al negozio dove l'avevo comprato, ma magari ora è piu facile trovarli... non so pensavo anche ebay... ma stesso modello corrisponde a stessa elettronica?

MM
11-11-2009, 12:52
OK, ma se non hai dati da recuperare dal disco, a che serve prenderne un altro uguale, visto che comunque uno solo dei dischi funzionerà?

K-Line
11-11-2009, 15:12
OK, ma se non hai dati da recuperare dal disco, a che serve prenderne un altro uguale, visto che comunque uno solo dei dischi funzionerà?

no, i dati li dentro ancora ci sono, eccome!
tante cose le ho riscaricate nel tempo ma mi sono accorto che c'erano anche altri dati personali che non trovo da nessun'altra parte.
da qui il mio tentativo di recupero dati
secondo te, "se po fffà?" :D

K-Line
25-11-2009, 10:21
intanto ho trovato su ibbei un disco con PCB identica.
ho acquistato quello, anche se mi è costato tanto rispetto a quelli nuovi sata, spero di poter recuperare dei vecchi dati ;)