View Full Version : Dalla Padania '98
Ce l'hanno sempre duro i leghisti di ora?
la padania" del 19 agosto 1998 : berlusconi sei un mafioso?
Le 10 domande a Berlusconi che Bossi avrebbe voluto fargli nel 1998:
1. Il 26 settembre 1968, la sua Edilnord Sas acquist dal conte Bonzi l'intera area dove lei, signor Berlusconi, edificherà Milano2. Lei pag il terreno 4.250 lire al metro, per un totale di oltre tre miliardi di lire. Questa somma dal '68, quando lei aveva 32 anni e nessun patrimonio familiare a disposizione, era di enorme portata. Oggi, tabelle Istat alla mano, equivarrebbe a oltre 38.739.000.000 di lire. Dopo l'acquisto, lei aprì un gigantesco cantiere edile, il cui costo arriverà a sfiorare i 500 milioni al giorno, che in 4-5 anni edificherà l'area abitativa di Milano2. Tutto questo denaro chi gliel'ha dato, signor Berlusconi? Chi si nascondeva dietro le finanziarie di Lugano? Risponda.
2. Il 22 maggio 1974 la sua società Edilnord Centri Residenziali Sas compì un aumento di capitale che così arriv a 600 milioni di lire (4,8miliardi di oggi Fonte Istat).Il 22 luglio1975-un anno dopo-la medesima società eseguì un altro aumento di capitale passando dai suddetti seicento milioni a due miliardi(14 miliardi di oggi. Fonte Istat. Anche in questo caso, che è solo l'esempio di alcune delle tante e fortissime ricapitalizzazioni delle sue società, signor Berlusconi, vogliamo sapere da dove e da chi le sono pervenuti tali ingentissimi capitali in contanti. Se lei non lo spiega signor Berlusconi, si è autorizzati a ritenere che sia denaro di dubbia origine, denaro dell'orribile odore.
3. Il due febbraio del 1973, lei, signor Berlusconi, fond un'altra società: la Italcantieri Srl. Il 18 luglio 1975 questa sua piccola impresa divent una Spa con un aumento di capitale a 500 milioni. In seguito, quei 500 milioni diventeranno 2 miliardi, e lei farà in modo di poter emettere anche un prestito obbligazionario per altri due miliardi. Nell'arco di nemmeno tre anni, una società forte di capitale di 20 milioni appunto la Italcantieri Srl, si trasformerà in un colosso, moltiplicando per cento il suo patrimonio. Come fu possibile? Da dove prese, chi le diede, in che modo entr in possesso, signore Berlusconi, di queste fortissime somme in contanti? Risponda. Lo spieghi.
4. Il 15 settembre 1977 la sua società Edilnord Sas, signor Berlusconi, cedette alla neo costituta Milano2 Spa tutto il costruito di Milano2 più alcune aree ancora da edificare. Tuttavia, quel giorno lei decise anche il contestuale cambiamento di nome della società acquirente. Infatti l'impresa Milano2 Spa cominci a chiamarsi con un proprio da quella data. Quando fu fondata a Roma, il 16 settembre '74rispondeva al nome di immobiliare San Martino Spa, "forte di lire 1.000.000 di capitale e amministrata da Marcello Dell'Utri, il suo "segretario". Sempre il 15 settembre 1977, quel milione salirà a 500, il 19 luglio 1978 a due miliardi. Un'altra volta: tutto questo denaro da dove arriv?
5. Signor Berlusconi, il cuore del suo impero, la notissima Fininvest, lei sa bene che nacque in due tappe. Il 21 Marzo 1975 a Roma lei diede vita alla Fininvest Srl, 20milioni di capitale, che l'11 novembre diventeranno 2 miliardi con il contestuale trasferimento della sede a Milano. L'8 Giugno 1978, ancora a Roma, lei fond la Finanziaria di Investimento Srl, soliti 20 milioni, amministrata da Umberto Previti, padre del noto Cesare. Il 30 giugno 1978, quei 20 milioni diventeranno 50, e il 7 dicembre 18 miliardi ( 81 miliardi di oggi ). Il 26 gennaio 1979 le due "Fininvest" si fonderanno. Ebbene, questa gigantesca massa di capitali da dove arriv, signor Berlusconi?
6. Signor Berlusconi, lei almeno una volta sostenne che le 22 holding alla testa del suo impero societario vennero costituite da Umberto Previti per pagare meno tasse allo Stato. Nessuno dubiterà mai più di queste sue affermazioni quando lei spiegherà per quale ragione affid consistenti quote delle suddette 22 holding alla società Par.Ma.Fid. di Milano, la medesima società fiduciaria che nel medesimo periodo gestì il patrimonio di Antonio Virgilio, finanziere di Cosa Nostra e grande riciclatore di soldi sporchi per conto di Alfredo Giuseppe Bono, Salvatore Enea, Gaetano Fidanzati, Carmelo Gaeta e altri boss della mafia siciliana operanti a Milano. Perché la Par.Ma.Fid. ?
7. E' universalmente noto che lei, signor Berlusconi, come imprenditore è nato col "mattone" per poi approdare alla tivù. Ebbene, sul finire del 1979, lei diede incarico ad Adriano Galliani di girare l'Italia ad acquistare frequenze televisive, ed infatti Galliani si diede molto da fare. Inizi dalla Sicilia, dove entr in società con i fratelli Inzaranto di Misilmeri, frazione di Palermo, nella loro rete Sicilia Srl. Soltanto che Giuseppe Inzaranto , neo socio di Galliani, era anche marito della nipote prediletta di Tommaso Buscetta che nel 1979 non è un "pentito", è un boss di prima grandezza. Questo lei lo sapeva, signor Berlusconi? Sapeva di aver sfiorato i vertici della mafia?
8. E' certo che a lei, signor Berlusconi, il nome dell'Immobiliare Romana Paltano non pu risultare sconosciuto. Certo ricorda che nel 1974 la suddetta società. 12 milioni di capitale, finì sotto il suo controllo amministrata da Marcello Dell'Utri. Fu proprio sui terreni posseduti da questa immobiliare che lei edificherà Milano3. Così pure ricorderà, signor Berlusconi, che nel 1976 quel piccolo capitale di 12 milioni salirà a 500 e il 12 maggio 1977 a 1 miliardo. Inoltre lei modificherà anche il nome a questa impresa, che diventerà la notissima "Cantieri Riuniti Milanesi Spa". Ancora una volta: da dove prese, chi le fornì, i 988 milioni ( 5 miliardi d'oggi) per quest'ennesima iniezione di soldi?
9. Lei, signor Berlusconi, certamente rammenta che il 4 maggio 1977 a Roma fond l'immobiliare Idra col capitale di 1 (un) milione. Questa società, che oggi possiede beni immobili pregiatissimi in Sardegna, l'anno successivo -era il 1978- aument il proprio capitale a 900 milioni di lire in contanti. Signor Berlusconi, da dove arrivarono gli 899 milioni che fecero la differenza? E poi: da dove, da chi, perché lei entr in possesso delle stratosferiche somme che le permisero di far intestare all'Immobiliare Idra proprietà in Costa Smeralda - ville e terreni - il cui valore è da contarsi in decine di miliardi? Dica la verità, signor Berlusconi. Sveli anche questo mistero impenetrabile.
10. Signor Berlusconi, in più occasioni lei ha usato -vedi l'acquisto dell'attaccante Lentini dal Torino Calcio, ad esempio- la finanziaria di Chiasso denominata Fimo. Anche in questo caso, come in precedenza per la finanziaria Par.Ma.Fid. , ha scelto una società fiduciaria al cui riguardo le cronache giudiziarie si sono largamente espresse. La Fimo, infatti, era la sede operativa di Giuseppe Lottusi, riciclatore di soldi sporchi della cosca dei Madonia e Lottusi il 15 novembre del 1991 verrà condannato per questo a vent'anni di reclusione. Ebbene, la transizione per l'acquisto di Lentini, tramite la Fimo, avvenne nella primavera del 1992. Perché la Fimo, signor Berlusconi?
Franx1508
11-11-2009, 11:01
UP :sofico:
bossi ce lo aveva duro ...
http://www.alain.it/2009/04/15/berlusconi-sei-un-mafioso-rispondi-la-padania-1998/
Mythical Ork
11-11-2009, 11:46
Domande che rieccheggiano molto in questa sezione che, alcune cose, non dimentica...
Bisognerebbe chidere ai leghisti che ne pensano di come è scivolato il loro leader... ma da un anno e mezzo che sto qui le risposte non so poi così tanto convincenti
:rolleyes:
Orlando
Domande che rieccheggiano molto in questa sezione che, alcune cose, non dimentica...
Bisognerebbe chidere ai leghisti che ne pensano di come è scivolato il loro leader... ma da un anno e mezzo che sto qui le risposte non so poi così tanto convincenti
:rolleyes:
Orlando
... il banchetto era allettante, l'hanno invitato e si è seduto anche lui al tavolo a.... mangiare !:D
dantes76
11-11-2009, 13:21
... il banchetto era allettante, l'hanno invitato e si è seduto anche lui al tavolo a.... mangiare !:D
ora il piatto preferito e' pasta con le sarde, pane e panelle, e caponata di milinciane, panini con la meusa...
frankytop
11-11-2009, 14:39
Domande che rieccheggiano molto in questa sezione che, alcune cose, non dimentica...
Bisognerebbe chidere ai leghisti che ne pensano di come è scivolato il loro leader... ma da un anno e mezzo che sto qui le risposte non so poi così tanto convincenti
:rolleyes:
Orlando
Salve,sono un leghista.
Il fatto che Berlusconi non spieghi vari retroscena ciò non lo qualifica automaticamente come un criminale;è possibile che lui la mafia l'abbia subita anzichè averci collaborato.
Per il resto siccome l'impegno leghista notoriamente riguarda l'attuazione del federalismo e considerando le ruberie,le mangerie e la fagocitazione infinita di risorse finanziarie di cui sono responsabili le regioni del sud,direi che da parte nostra è necessario stringere un po' i denti per ottenere qualche risultato nelle riforme federaliste intraprese,e sulla base del rapporto costi/benefici nell'alleanza politica la conclusione è che per ora si può continuare a procedere nel sodalizio.
Infine,anche se Berlusconi avesse commesso qualche peccatuccio finananziario tipo la creazione di fondi neri,per esempio,l'entità di tale "mancanza" sarebbe comunque di almeno sei ordine di grandezza inferiore al bestaiario dissipatorio che imperversa in certe regioni del sud.
(Si lo so,ora ci saranno coloro che faranno notare i finanziamenti elargiti alla Sicilia:la bancarotta sarebbe stata risanata anche da Prodi.....)
Eh già,qualcuno il lavoro sporco deve pur farlo,qualcuno deve pur ruzzolarsi nel fango per ottenere qualche risultato considerando l'esiguità della forza della Lega che ammonta a circa il 10%,sicchè si può dire che gli individui si dividono in due grosse categorie:quelli che pontificano dall'alba al tramonto sul presunto sudiciume senza ottenere risultati e quelli che ivi ci sguazzano per conseguire dei risultati per il futuro.
Certo,non è detto che si otterrà qualcosa di sufficientemente concreto in senso federalista ma tant'è,visto l'infinito baratro di spreco di risorse (per esempio,la Sicilia spende per la sanità cinque volte di più della Sardegna) tanto vale provarci invece che passare la propria esistenza a lagnarsi in un forum.
P.S:coloro che volessero intervenire con le solite litanie del tipo si si il federalismo,forse fra sei anni e sarà una ciofeca possono risparmiarsi di sprecare energie e tempo.
Buongiorno da un leghista.
Frankytop, avresti fatto una migliore figura a non intervenire.
intanto Berlusca paghi per ciò che ha commesso, poi il federalismo lo facciamo, ma senza di lui
Wolfgang Grimmer
11-11-2009, 15:23
Salve,sono un leghista.
Il fatto che Berlusconi non spieghi vari retroscena ciò non lo qualifica automaticamente come un criminale;è possibile che lui la mafia l'abbia subita anzichè averci collaborato.
Per il resto siccome l'impegno leghista notoriamente riguarda l'attuazione del federalismo e considerando le ruberie,le mangerie e la fagocitazione infinita di risorse finanziarie di cui sono responsabili le regioni del sud,direi che da parte nostra è necessario stringere un po' i denti per ottenere qualche risultato nelle riforme federaliste intraprese,e sulla base del rapporto costi/benefici nell'alleanza politica la conclusione è che per ora si può continuare a procedere nel sodalizio.
Infine,anche se Berlusconi avesse commesso qualche peccatuccio finananziario tipo la creazione di fondi neri,per esempio,l'entità di tale "mancanza" sarebbe comunque di almeno sei ordine di grandezza inferiore al bestaiario dissipatorio che imperversa in certe regioni del sud.
(Si lo so,ora ci saranno coloro che faranno notare i finanziamenti elargiti alla Sicilia:la bancarotta sarebbe stata risanata anche da Prodi.....)
Eh già,qualcuno il lavoro sporco deve pur farlo,qualcuno deve pur ruzzolarsi nel fango per ottenere qualche risultato considerando l'esiguità della forza della Lega che ammonta a circa il 10%,sicchè si può dire che gli individui si dividono in due grosse categorie:quelli che pontificano dall'alba al tramonto sul presunto sudiciume senza ottenere risultati e quelli che ivi ci sguazzano per conseguire dei risultati per il futuro.
Certo,non è detto che si otterrà qualcosa di sufficientemente concreto in senso federalista ma tant'è,visto l'infinito baratro di spreco di risorse (per esempio,la Sicilia spende per la sanità cinque volte di più della Sardegna) tanto vale provarci invece che passare la propria esistenza a lagnarsi in un forum.
P.S:coloro che volessero intervenire con le solite litanie del tipo si si il federalismo,forse fra sei anni e sarà una ciofeca possono risparmiarsi di sprecare energie e tempo.
Buongiorno da un leghista.
peccato che il PDL sia praticamente "il partito del sud". E mi domando come fate voi leghisti a non capirlo visto che basta guardare i dati elettorali
Secondo te il partito più votato in Sicilia va a fare il federalismo togliendo soldi alla propria regione di fiducia?
E' come allearsi a Bush stringendo i denti per cercare di far ritornare le truppe dal medio oriente.
Vincenzo1968
11-11-2009, 15:45
Ricordiamo che per anni la lega accusò, senza mezzi termini, Berlusconi di essere un mafioso(altro che qualche peccatuccio finananziario tipo la creazione di fondi neri):
Liberazione, 22 ottobre 2009:
Risponda, Senatur!
Correva l’anno 1998. La Padania, organo della Lega Nord, scatenava
una vera e propria campagna contro Berlusconi, chiamato, senza
perifrasi, «mafioso». E ricostruiva le tappe della fulminea,
stupefacente ascesa economica del caudillo. Della querela sporta da
Berlusconi non si seppe più nulla. Salvo che, poco dopo, il nemico
giurato diventò il più fidato degli alleati. A cosa si dovette questa
repentina conversione? E su cosa è fondato l’asse di ferro che regge il
governo del Paese?
http://www.funize.com/images/frontpages/cf7df5b9571ccd5243fa185dff70ab69.pdf
Articoli de La Padania:
http://www.alain.it/2009/04/15/berlusconi-sei-un-mafioso-rispondi-la-padania-1998/
La Fininvest è nata da Cosa Nostra (http://web.archive.org/web/20001025012504/http://www.lapadania.com/1998/ottobre/27/271098p04a2.htm) – Matteo Mauri – 27 Ottobre 1998
Parla meneghino ma è di Palermo (http://web.archive.org/web/20001031062912/http://www.lapadania.com/1998/luglio/22/220798p05a1.htm) – 22 Luglio 1998
Silvio riciclava i Soldi della Mafia (http://web.archive.org/web/20001209081800/http://www.lapadania.com/1998/luglio/07/070798p13a6.htm) – 7 Luglio 1998
C’è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile (http://web.archive.org/web/20010221050339/http://www.lapadania.com/1999/novembre/25/251199p02a2.htm) – Davide Caparini – 25 Novembre 1999
Imprenditore o politico è il momento della scelta (http://web.archive.org/web/20020714223857/http://www.lapadania.com/1998/novembre/08/081198p05a2.htm) – Chiara Garofano – 8 Novembre 1998
Fu Craxi a spingere Berlusconi in politica (http://web.archive.org/web/20020129105722/http://www.lapadania.com/1998/maggio/05/050598p04a4.htm) – 5 Maggio 1998
Un biscione di miliardi in Svizzera (http://web.archive.org/web/20021122134233/http://www.lapadania.com/1998/novembre/03/031198p11a3.htm) – Emilio Parodi – 3 Novembre 1998
Le sedici cassaforti occulte (http://web.archive.org/web/20000617132841/http://www.lapadania.com/1998/settembre/29/290998p03a1.htm) – Max Parisi – 29 Settembre 1998
Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca (http://web.archive.org/web/20020715075855/http://www.lapadania.com/1998/luglio/02/020798p15a1.htm) – 2 Luglio 1998
Così il biscione si mise la coppola (http://web.archive.org/web/20020715064138/http://www.lapadania.com/1998/luglio/10/100798p13a3.htm) – 10 Luglio 1998
Le gesta di Lucky Berlusca (http://web.archive.org/web/20010509181032/http://www.lapadania.com/1998/agosto/30/300898p02a1.htm) – Max Parisi – 30 Agosto 1998
Berlusconi Mafioso? 11 domande al cavaliere per negarlo (http://web.archive.org/web/20000620155012/http://www.lapadania.com/1998/luglio/08/080798p02a1.htm). – Max Parisi – 8 Luglio 1998
E quando qualcuno chiede conto della cosa loro rispondono negando l'evidenza. Calderoli, per esempio, diceva:
“Per esempio potremmo ricoprire i muri della Lombardia con manifesti che riproducano una delle prime pagine de ‘La Padania’ dove si chiedeva se Berlusconi era un mafioso o no” (Roberto Calderoli, 27 agosto 1998).
Qui invece mente clamorasamente dicendo che in quegli anni La Padania non veniva stampata:
http://www.pieroricca.org/2008/10/27/calderoli-dixit/
:bimbo:
Vincenzo1968
11-11-2009, 15:48
Parola di Roberto Calderoli:
‘’Fini e Berlusconi stanno assassinando l’economia italiana. La loro è un’azione di banditismo politico che sta procurando danni terribili a tutti, escluso naturalmente il re dei debiti della Fininvest, che in questo modo, con la nostra moneta ridotta a carta straccia per colpa sua, vede diminuire i quattromila miliardi di debiti delle sue aziende, mai così vicine come oggi al dissesto. Ecco il vero volto dei fascisti e degli uomini della P2. Vogliono portare l’Italia allo sfascio per poi presentarsi come salvatori, ma i responsabili del disastro finanziario in corso sono loro. Non pensano al bene dei cittadini, hanno in mente di distruggere la democrazia. Fermiamoli” (Roberto Calderoli, Ansa, 3 marzo 1995).
“L’arresto di Marcello Dell’Utri conferma i pesanti coinvolgimenti giudiziari del vertice di Fininvest, degli uomini più vicini a Silvio Berlusconi. Non sono diffamatorie le accuse che la Lega ha rivolto pubblicamente a personaggi che con il loro operato si sono posti fuori dalla politica, fuori dalla morale e fuori dalla legge. L’arresto di Dell’Utri a Torino dimostra l’infondatezza della presunta persecuzione che subirebbe Silvio Berlusconi per colpa di certi giudici che agirebbero senza prove. Mani pulite non è finita, anzi per la Fininvest e per Berlusconi è appena iniziata” (Roberto Calderoli, Ansa, 26 maggio 1995).
“E’ semplicemente paradossale che Silvio Berlusconi, presidente della Fininvest all’epoca dei fatti oggi interesse dell’azione dell’autorità giudiziaria, fosse all’oscuro del versamento di ben 10 miliardi presi dalle casse della sua azienda e dati a Bettino Craxi. Dato che una somma simile ben difficilmente è stata data a Craxi dalla Fininvest nel 1991 senza che il proprietario stesso della Fininvest, Silvio Berlusconi, ne sapesse nulla, si pone un altro quesito: Silvio Berlusconi è anche uno spergiuro?” (Roberto Calderoli, Ansa, 23 novembre 1995).
“A Milano non c’è posto per chi ha come scopo della ‘politica’ la distruzione del pool di Mani pulite. Se Silvio Berlusconi pensa di essere milanese, ha un modo per dimostrarlo: vada dai giudici e spieghi le sue ragioni. La Lega Nord-Lega Lombarda ha a cuore il destino di Milano, della società civile, dei valori di rinnovamento e di progresso che essa rappresenta oggi in Italia. Non a caso proprio a Milano ha avuto inizio il processo di pulizia della politica italiana, inquinata dalla corruzione e dalla criminalità organizzata, per opera dei giudici della Procura della Repubblica. Berlusconi, invece di far parlare i suoi impiegati del partito-azienda per rovesciare veleno sul sindaco di Milano Marco Formentini, farebbe bene a comportarsi da milanese, da cittadino che non teme le istituzioni e ha il coraggio delle proprie azioni'’ (Roberto Calderoli, Ansa, 29 novembre 1995).
“E’ evidente che a Berlusconi i principi della democrazia siano insopportabili al punto da provocargli uno shock allergico. Sarebbe auspicabile - e lo dico da medico quale sono - che il dottor Berlusconi si facesse visitare da un buon internista. Sono a sua disposizione per consigliargliene qualcuno, anche gratuitamente” (Roberto Calderoli, Ansa, 19 febbraio 1996).
“Inquietanti ombre si stagliano sulla politica italiana e sul cosiddetto rinnovamento. C’è chi si candida alla guida del Paese nonostante sia imputato di gravi reati. C’è chi ha fondato un partito giudicato appetibile ed utile, per quanto riferito nei processi di mafia in corso, agli interessi dei vertici del crimine organizzato di stampo mafioso. Sono segnali gravi che vanno a coincidere con la richiesta presentata al processo a Milano, richiesta paradossale quanto incredibile. Le alternative in questi casi sarebbero: addirittura accelerare il corso del processo prima che il popolo possa esprimere il voto perché abbia cognizione di chi si propone alla guida nel Paese non solo sotto l’aspetto politico, ammesso che ce ne sia uno, ma sotto l’aspetto giuridico; oppure anche solo una fantasia: rinviare le elezioni e non il processo per accertare prima e non dopo se ci si trovi di fronte a uno statista o a un tangentista” (Roberto Calderoli, Ansa, 20 febbraio 1996).
“Apprendiamo che Berlusconi si lamenta con Dini accusandolo di aver ‘copiato’ il programma di Forza Italia del 1994. Strano, mi risultava che fosse Berlusconi ad aver copiato il ‘programma’ di qualcuno. Un tale che abita in Toscana, Licio Gelli. Vien da dire: chi la fa l’aspetti” (Roberto Calderoli, Ansa, 28 febbraio 1996).
“Quello di Berlusconi che accosta la magistratura alla banda della Uno Bianca è un infelice paragone. Prescindendo dal fatto che Berlusconi sia imputato di corruzione in un processo attualmente in svolgimento proprio presso il Tribunale di Milano, è bene che mediti sul fatto che ‘complici’ di questo ‘corpo deviato’ dello Stato sono anche le centinaia di migliaia di milanesi che in questi anni hanno sostenuto moralmente l’attività dei magistrati di Mani Pulite contro gli attacchi del regime di Roma al quale Berlusconi era legato anche sentimentalmente, dato che Craxi è stato suo testimone di nozze. Vuole paragonare la Procura milanese alla banda della Uno Bianca? E’ un’infamia che un sedicente candidato alla guida del Paese abbia in dispregio a tal punto le vittime della banda di criminali, tra le quali alcuni giovani carabinieri, da paragonare i suoi guai giudiziari e quelli degli ‘amici’ al sangue versato da chi ebbe l’unica colpa di fermare degli efferati assassini. Questi argomenti non sono campagna elettorale. Sono un insulto a tutti i cittadini” (Roberto Calderoli, Ansa, 14 marzo 1996).
‘’Naturalmente, poiché Fini ha dichiarato alla stampa un anno fa che Benito Mussolini è stato il più grande statista che l’Italia abbia mai avuto e Berlusconi è stato l’unico presidente del Consiglio rinviato a giudizio per corruzione, credo che per la guida del nuovo governo gli elettori prima e il Presidente della Repubblica poi non abbiano che l’imbarazzo della scelta” (Roberto Calderoli, 27 marzo 1996).
“Craxi è stato un affezionato fornitore della Fininvest, pagato profumatamente per dei servigi che tutti ci aspettiamo di conoscere nei dettagli. Infatti la vera domanda è: che cosa ha dato Craxi a Berlusconi in cambio di 15 miliardi di lire?
Sembrerebbe provato, documenti alla mano, che Silvio e Bettino siano indissolubilmente legati da rapporti che vanno ben al di là dell’amicizia e ben al di fuori della legge che entrambi considerano ‘inadatta’ alla loro condotta politica prima ancora che professionale. Si sgretola la maschera televisiva di Berlusconi e appare l’inconfondibile ghigna dell’uomo di Hammamet” (31 marzo 1996).
berserkdan78
11-11-2009, 16:26
Salve,sono un leghista.
Il fatto che Berlusconi non spieghi vari retroscena ciò non lo qualifica automaticamente come un criminale;è possibile che lui la mafia l'abbia subita anzichè averci collaborato.
Per il resto siccome l'impegno leghista notoriamente riguarda l'attuazione del federalismo e considerando le ruberie,le mangerie e la fagocitazione infinita di risorse finanziarie di cui sono responsabili le regioni del sud,direi che da parte nostra è necessario stringere un po' i denti per ottenere qualche risultato nelle riforme federaliste intraprese,e sulla base del rapporto costi/benefici nell'alleanza politica la conclusione è che per ora si può continuare a procedere nel sodalizio.
Infine,anche se Berlusconi avesse commesso qualche peccatuccio finananziario tipo la creazione di fondi neri,per esempio,l'entità di tale "mancanza" sarebbe comunque di almeno sei ordine di grandezza inferiore al bestaiario dissipatorio che imperversa in certe regioni del sud.
(Si lo so,ora ci saranno coloro che faranno notare i finanziamenti elargiti alla Sicilia:la bancarotta sarebbe stata risanata anche da Prodi.....)
Eh già,qualcuno il lavoro sporco deve pur farlo,qualcuno deve pur ruzzolarsi nel fango per ottenere qualche risultato considerando l'esiguità della forza della Lega che ammonta a circa il 10%,sicchè si può dire che gli individui si dividono in due grosse categorie:quelli che pontificano dall'alba al tramonto sul presunto sudiciume senza ottenere risultati e quelli che ivi ci sguazzano per conseguire dei risultati per il futuro.
Certo,non è detto che si otterrà qualcosa di sufficientemente concreto in senso federalista ma tant'è,visto l'infinito baratro di spreco di risorse (per esempio,la Sicilia spende per la sanità cinque volte di più della Sardegna) tanto vale provarci invece che passare la propria esistenza a lagnarsi in un forum.
P.S:coloro che volessero intervenire con le solite litanie del tipo si si il federalismo,forse fra sei anni e sarà una ciofeca possono risparmiarsi di sprecare energie e tempo.
Buongiorno da un leghista.
questa italia e' senza speranza.
Vincenzo1968
11-11-2009, 19:41
BOSSI - ANSA - 30 gennaio 94
"Berlusconi è nato parallelamente al vecchio regime e non è esattamente un uomo delle libertà".
FINI - ANSA - 22 febbraio 94
"Umberto Bossi è inaffidabile".
BOSSI - ANSA - 5 marzo 94
Fini è un fascista, non ha alcun peso al nord dove non prenderà alcun voto". "Forza Italia è nata ed è stata creata dalla Democrazia Cristiana per prendere i voti della Lega al nord e creare un polo moderato per riciclare la vecchia classe politica di centro fatta però a pezzi dalla Lega".
BOSSI - ANSA - 7 marzo 94
"Non ci sarà mai un premier della P2". Escluso "un governo con i fascisti, perché saremmo mesi al bando in tutta Europa". "Berlusconi rappresenta quei cinque partiti che hanno rovinato il nostro Paese e che, attraverso lui, si sono riuniti per tentare di resistere, ma l'operazione, per fortuna, è fallita".
BOSSI - ANSA - 10 marzo 94
"Il Nord, come un rombo di tuono, voterà Lega: avrà voglia Berlusconi di diffondere falsità attraverso le sue televisioni".
BOSSI - ANSA - 12 marzo 94
"I voti ai fascisti non sono utilizzabili per governare in nessun paese democratico dell'occidente".
FINI - ANSA - 12 marzo 94
Bossi è "l'Attila della politica nazionale".
BERLUSCONI - ANSA - 13 marzo 94
"Bossi dice tutto e il contrario di tutto".
BOSSI - ANSA - 14 marzo 94
"Berlusconi voleva che non parlassimo, sperava che non parlassimo, il suo è un mondo di cartapesta, ci sono le tv e quattro tecnici, non c'è organizzazione politica".
BOSSI - ANSA - 17 marzo 94
"Se venisse legittimato il porcile fascista tornerebbero i neonazisti in Germania e i lepenisti in Francia. Quelli fascisti sono voti che non porteranno mai a governare in nessun Paese".
BOSSI - ANSA - 20 marzo 94
"Berlusconi "è un grosso imprenditore che ha mille interessi e se fosse presidente del Consiglio si troverebbe a discutere dei suoi interessi una legge sì e una legge no".
FINI - ANSA - 22 marzo 99
"Se potessimo utilizzare in politica le regole calcistiche e potessimo sottoporre Bossi all'antidoping ne vedremmo delle belle".
BOSSI - ANSA - 29 marzo 94
Bossi contrario a Berlusconi premier: "Ho già detto di no per ovvi motivi: reputo che un uomo d'affari così importante e così impegnato come Berlusconi si troverebbe in grosse difficoltà a fare il presidente del Consiglio, a trattare tutti i giorni e a doversi confrontare con i propri interessi personali".
BOSSI - ANSA - 4 aprile 94
"Qui siamo di fronte ad una situazione di emergenza pericolosa per la democrazia. Una situazione in cui ha vinto un partito che non esiste, cioè ha vinto un uomo solo". "Siamo davanti a un partito che nasce grazie alle manipolazioni televisive. Forza Italia non ha un 'idem sentire' al suo interno". "Il problema di chi controlla le tv per noi si pone al primo posto, perché può incidere direttamente nell'equilibrio democratico". "Berlusconi non sa neppure cosa sia il federalismo".
BOSSI - ANSA - 5 aprile 94
"Attenti a Berluskaiser". "Berlusconi è il problema, perché grazie alle sue tv è in grado di manipolare l'opinione pubblica". "Per questo dico che siamo in una situazione di emergenza e che è a rischio la stessa democrazia. Perché il succo di tutto è questo: un partito che, di fatto, è un uomo solo è in grado di controllare le tv. Ma chi controlla il controllore?".
BOSSI - ANSA - 25 aprile 94
"Il problema è che quest'uomo ha tre televisioni". "Il sistema è stato utilizzato in campagna elettorale e potrebbe essere utilizzato ancora, per manipolare la coscienza della gente". "Si sa bene che in nessun Paese c'è una situazione di questo tipo".
BOSSI - ANSA - 4 giugno 94
"La falsificazione della Fininvest è peggio di quella della Rai. Berlusconi ha vinto le elezioni con le sue televisioni ed è la conferma che dove c'è un padrone privato tutti sono obbligati a ubbidire".
BOSSI - DISCORSO ALLA CAMERA - 2 agosto 94
Sul "blind trust", rivolgendosi a Berlusconi: "Noi le muoviamo alcune obiezioni perché sono obiezioni fondate costituzionalmente. C'è una legislazione internazionale, come quella americana, che offre innumerevoli esempi".
BOSSI - ANSA - 2 agosto 94
Se uno sa in quali imprese sono investiti i suoi soldi sospetta che ci sia sempre una collusione tra affari privati e gestione della cosa pubblica".
BERLUSCONI - ANSA - 12 agosto 94
"Le frasi di Bossi non hanno significato concreto".
BOSSI - Intervista a "Polis" - 21 ottobre 94
Alleanza Nazionale, nonostante il suo belletto e la mascheratura di fini, non può coprire le profonde rughe fasciste".
BOSSI - ANSA - 22 novembre 94
"La Lega attende a piè fermo sulla verifica il 'balilla' Fini e la sua corte dei miracoli".
BOSSI - ANSA - 4 dicembre 94
"Berlusconi non ha nessuna base. Potremo dire che Berlusconi è svaporato, e ha solo le sue televisioni".
BOSSI - ANSA - 15 dicembre 94
"Berlusconi è così abituato alle falsità che tutto quel che dice è strumentalizzazione"
MadJackal
11-11-2009, 20:02
Folgorati sulla via di Arcore :D
frankytop
11-11-2009, 20:08
...........
A vincè,perchè continui a postare 'ste robe del 94.
Ti è già stato detto di leggerti il Machiavelli,su dai.;)
Vincenzo1968
11-11-2009, 20:13
Umberto Bossi: “Sulle tangenti auguriamo al giudice Di Pietro di andare avanti a tutta manetta. Senza la Lega, ora Di Pietro sarebbe in un pilastro di cemento armato” (Ansa, 20-12 92).
“Berlusconi sbaglia ad accusare i giudici di averlo colpito in base al principio della responsabilità oggettiva. Se così fosse, avrebbero dovuto avvisarlo già molti mesi fa, quando sono stati inquisiti i primi uomini Fininvest” (il Giornale, 23-11-94).
Vista l'evoluzione degli eventi direi che adesso la lega ce l'ha moscissimo..
FabioGreggio
12-11-2009, 00:00
BOSSI - ANSA - 30 gennaio 94
"Berlusconi è nato parallelamente al vecchio regime e non è esattamente un uomo delle libertà".
FINI - ANSA - 22 febbraio 94
"Umberto Bossi è inaffidabile".
BOSSI - ANSA - 5 marzo 94
Fini è un fascista, non ha alcun peso al nord dove non prenderà alcun voto". "Forza Italia è nata ed è stata creata dalla Democrazia Cristiana per prendere i voti della Lega al nord e creare un polo moderato per riciclare la vecchia classe politica di centro fatta però a pezzi dalla Lega".
BOSSI - ANSA - 7 marzo 94
"Non ci sarà mai un premier della P2". Escluso "un governo con i fascisti, perché saremmo mesi al bando in tutta Europa". "Berlusconi rappresenta quei cinque partiti che hanno rovinato il nostro Paese e che, attraverso lui, si sono riuniti per tentare di resistere, ma l'operazione, per fortuna, è fallita".
BOSSI - ANSA - 10 marzo 94
"Il Nord, come un rombo di tuono, voterà Lega: avrà voglia Berlusconi di diffondere falsità attraverso le sue televisioni".
BOSSI - ANSA - 12 marzo 94
"I voti ai fascisti non sono utilizzabili per governare in nessun paese democratico dell'occidente".
FINI - ANSA - 12 marzo 94
Bossi è "l'Attila della politica nazionale".
BERLUSCONI - ANSA - 13 marzo 94
"Bossi dice tutto e il contrario di tutto".
BOSSI - ANSA - 14 marzo 94
"Berlusconi voleva che non parlassimo, sperava che non parlassimo, il suo è un mondo di cartapesta, ci sono le tv e quattro tecnici, non c'è organizzazione politica".
BOSSI - ANSA - 17 marzo 94
"Se venisse legittimato il porcile fascista tornerebbero i neonazisti in Germania e i lepenisti in Francia. Quelli fascisti sono voti che non porteranno mai a governare in nessun Paese".
BOSSI - ANSA - 20 marzo 94
"Berlusconi "è un grosso imprenditore che ha mille interessi e se fosse presidente del Consiglio si troverebbe a discutere dei suoi interessi una legge sì e una legge no".
FINI - ANSA - 22 marzo 99
"Se potessimo utilizzare in politica le regole calcistiche e potessimo sottoporre Bossi all'antidoping ne vedremmo delle belle".
BOSSI - ANSA - 29 marzo 94
Bossi contrario a Berlusconi premier: "Ho già detto di no per ovvi motivi: reputo che un uomo d'affari così importante e così impegnato come Berlusconi si troverebbe in grosse difficoltà a fare il presidente del Consiglio, a trattare tutti i giorni e a doversi confrontare con i propri interessi personali".
BOSSI - ANSA - 4 aprile 94
"Qui siamo di fronte ad una situazione di emergenza pericolosa per la democrazia. Una situazione in cui ha vinto un partito che non esiste, cioè ha vinto un uomo solo". "Siamo davanti a un partito che nasce grazie alle manipolazioni televisive. Forza Italia non ha un 'idem sentire' al suo interno". "Il problema di chi controlla le tv per noi si pone al primo posto, perché può incidere direttamente nell'equilibrio democratico". "Berlusconi non sa neppure cosa sia il federalismo".
BOSSI - ANSA - 5 aprile 94
"Attenti a Berluskaiser". "Berlusconi è il problema, perché grazie alle sue tv è in grado di manipolare l'opinione pubblica". "Per questo dico che siamo in una situazione di emergenza e che è a rischio la stessa democrazia. Perché il succo di tutto è questo: un partito che, di fatto, è un uomo solo è in grado di controllare le tv. Ma chi controlla il controllore?".
BOSSI - ANSA - 25 aprile 94
"Il problema è che quest'uomo ha tre televisioni". "Il sistema è stato utilizzato in campagna elettorale e potrebbe essere utilizzato ancora, per manipolare la coscienza della gente". "Si sa bene che in nessun Paese c'è una situazione di questo tipo".
BOSSI - ANSA - 4 giugno 94
"La falsificazione della Fininvest è peggio di quella della Rai. Berlusconi ha vinto le elezioni con le sue televisioni ed è la conferma che dove c'è un padrone privato tutti sono obbligati a ubbidire".
BOSSI - DISCORSO ALLA CAMERA - 2 agosto 94
Sul "blind trust", rivolgendosi a Berlusconi: "Noi le muoviamo alcune obiezioni perché sono obiezioni fondate costituzionalmente. C'è una legislazione internazionale, come quella americana, che offre innumerevoli esempi".
BOSSI - ANSA - 2 agosto 94
Se uno sa in quali imprese sono investiti i suoi soldi sospetta che ci sia sempre una collusione tra affari privati e gestione della cosa pubblica".
BERLUSCONI - ANSA - 12 agosto 94
"Le frasi di Bossi non hanno significato concreto".
BOSSI - Intervista a "Polis" - 21 ottobre 94
Alleanza Nazionale, nonostante il suo belletto e la mascheratura di fini, non può coprire le profonde rughe fasciste".
BOSSI - ANSA - 22 novembre 94
"La Lega attende a piè fermo sulla verifica il 'balilla' Fini e la sua corte dei miracoli".
BOSSI - ANSA - 4 dicembre 94
"Berlusconi non ha nessuna base. Potremo dire che Berlusconi è svaporato, e ha solo le sue televisioni".
BOSSI - ANSA - 15 dicembre 94
"Berlusconi è così abituato alle falsità che tutto quel che dice è strumentalizzazione"
Poi, all'improvviso, Bossi ha visto la Madonna.
E dopo aver intascato la Madonna, Di Pietro è diventato pirla e Berlusconi un genio.
23mila euro al mese e un posto sicuro al sole per figli e fratello, fanno diventare un genio anche Topo Gigio.
fg
thewebsurfer
12-11-2009, 00:02
non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, il pensiero leghista credo sia chiaro, cioè chiaro non è proprio adatta come parola, diciamo confuso a tutti soprattutto a loro.
Salve, sono campano.
A proposito delle ruberie del sud che sono il cavallo di battaglia della lega, o meglio il modo con cui preferiscono prendere in giro i propri elettori, il pdl qui da tempo è diventato sinonimo di camorra, e sentire un leghista in questi termini mi provoca solo un misto di ilarità e consapevole angoscia per il baratro in cui siamo felicissimi di continuare a cadere.
A vincè,perchè continui a postare 'ste robe del 94.
Ti è già stato detto di leggerti il Machiavelli,su dai.;)
E' sempre interessante vedere come erano certi personaggi anche solo qualche anno fa..
Meglio ricordare che girare pagina
Vincenzo1968
12-11-2009, 00:39
E' sempre interessante vedere come erano certi personaggi anche solo qualche anno fa..
Meglio ricordare che girare pagina
E inoltre il caro frankytop non ricorda la mia risposta a quella domanda: che mi sembra, per usare un eufemismo, un tantino stravagante allearsi con uno che si è, per anni, accusato di essere un mafioso. E, a giustificazione di una tale enormità, si cita il fine giustifica i mezzi di machiavellica memoria.
E se il fine fosse stato raggiunto, avrei anche potuto capire. Ma cosa fanno questi in nome del federalismo fiscale? Si alleano col partito di Marcello Dell'Utri!
:asd:
E sono gli unici a finanziare il partito di Lombardo in Sicilia:
387.302,00 euro nel 2007
292.182,00 euro nel 2008
La Lega Nord finanzia l'MPA siciliano di Lombardo (Report del 15/03/2009):
http://www.youtube.com/watch?v=cgimrK44zLs
:asd:
Vincenzo1968
12-11-2009, 00:43
Poi, all'improvviso, Bossi ha visto la Madonna.
E dopo aver intascato la Madonna, Di Pietro è diventato pirla e Berlusconi un genio.
23mila euro al mese e un posto sicuro al sole per figli e fratello, fanno diventare un genio anche Topo Gigio.
fg
Già, e dev'essere per via dell'improvvisa illuminazione che Bossi, a un certo punto, decide di imitare i suoi compari e si fa condannare a otto mesi di carcere per le tangenti Enimont(sentanza definitiva). chissà, forse la madonna gli ha suggerito che non stava bene presentarsi in una simile compagine con le mani pulite.
:asd:
stringete, stringete..roma ladrona ha ancora bisogno di voi :asd:
http://claudiocordova.files.wordpress.com/2009/02/ponte-sullo-stretto1.jpg
:asd:
Cmq fa ridere che i discendenti di coloro che mossero guerra al meridione per sottometterlo all'Italia unita e al volere sabaudo oggi si strappino le vesti per il federalismo e balle varie. Quando vi siete portati via dal meridione le risorse per costruire il nord i terroni non erano così pidocchiosi, vero leghisti?
Sono passati secoli ma il razzismo strisciante che accumunava i "leghisti" dell'800 con quelli di oggi non è cambiato. I meridionali sono sempre un problema, un peso, un popolo "inferiore"....
girodiwino
12-11-2009, 09:51
Il federalismo è importante e nessuno lo nega (si discute del metodo, non dell'eventualità); io però mi ricordo che quando ero piccolo la lega non tralasciava la questione della giustizia e della sicurezza.
Un dato però può far venire un dubbio: come mai prima di dargli del mafioso ci si sono alleati?
Questo atteggiamento è dettato da mero opportunismo politico o rientra in un contesto più ampio?
bossi ce lo aveva duro ...
Di duro è rimasto solo quello che prende, dopo essersi piegato al berlusca :O
Folgorati sulla via di Arcore :D
:asd:
Cmq fa ridere che i discendenti di coloro che mossero guerra al meridione per sottometterlo all'Italia unita e al volere sabaudo oggi si strappino le vesti per il federalismo e balle varie. Quando vi siete portati via dal meridione le risorse per costruire il nord i terroni non erano così pidocchiosi, vero leghisti?
Sono passati secoli ma il razzismo strisciante che accumunava i "leghisti" dell'800 con quelli di oggi non è cambiato. I meridionali sono sempre un problema, un peso, un popolo "inferiore"....
*
ginogino65
13-11-2009, 15:48
Salve,sono un leghista.
Il fatto che Berlusconi non spieghi vari retroscena ciò non lo qualifica automaticamente come un criminale;è possibile che lui la mafia l'abbia subita anzichè averci collaborato.
Sarebbe il primo caso, di qualcuno che abbia subito la mafia e nello stesso tempo aver fatto un mucchio di soldi, e sopratutto che sia ancora VIVO.
entanglement
14-11-2009, 03:02
old, sad but true
oggi ne hanno rilette 3 su radiopadania.
si chiama compromesso ...
thewebsurfer
14-11-2009, 16:16
Sarebbe il primo caso, di qualcuno che abbia subito la mafia e nello stesso tempo aver fatto un mucchio di soldi, e sopratutto che sia ancora VIVO.
soprattutto sarebbe strano che uno che ha subito la mafia sia stato:
-assolto dalle stragi del 92-93 con la seguente istanza: "gli atti del fascicolo hanno ampiamente dimostrato la sussistenza di varie possibilità di contatto tra gli uomini appartenenti a Cosa Nostra ed esponenti e gruppi societari controllati in vario modo dagli odierni indagati"
-indicato da numerosi pentiti come punto di contatto tra mafia e politica
-che la banca Rasini in cui lavorava il padre di b che ha dato la disponibilità economica a berlusconi per costruire il suo impero milanese sia la banca principale di Riina, Provenzano e Calò
- che lui stesso abbia affermato "entro in politica altrimenti mi mettono in galera"
- che lui stesso abbia affermato "se entro in politica mi attaccheranno come mafioso" (un milanese che viene accusato di essere mafioso? bah..)
-Dell'Utri e Mangano(non credo ci sia bisogno di aggiungere altro)
continuate voi con le migliaia di altre incoerenze io mi sono stancato..
dantes76
14-11-2009, 16:23
stringete, stringete..roma ladrona ha ancora bisogno di voi :asd:
http://claudiocordova.files.wordpress.com/2009/02/ponte-sullo-stretto1.jpg
:asd:
:asd:
dantes76
14-11-2009, 16:23
si chiama compromesso ...
su cosa???
+Benito+
14-11-2009, 16:41
Stavo iniziando a leggere la discussione quando il nastro ha iniziato a riprodurre "things goin'on", curioso :D
L'unico commento che mi viene dopo questa settimana passa in casa con la febbre a guardare le tribunette politicanti del pomeriggio, è il seguente.
Bossi potrebbe paradossalmente aver veramente pensato le cose che ha detto quando le ha dette, e magari anche a ragione.
Lui era giovane, cavalcava l'ignoranza rozza di chi non ha ancora rinunciato alla speranza di doversi prendere la tessera della DC o dei comunisti per poter vivere in pace con s+ stesso o per lo meno per lavorare.
Fini era effettivamente un fascista.
Adesso Bossi è vecchio, malato, forse non troppo orgoglioso di avere lasciato una prole sfortunata a proseguire le sue intenzioni, e si è accorto di essere entrato in parlamento, dove le regole non le può dettare.
Se lo è mai stato, non è certamente ora abbastanza intelligente da aver avuto un progetto "oscuro" per prendere voti e poi PAM diventare uguale a chi denigra.
Non so perchè ma nonostante tutto nella lega vedo ancora un minimo di quella differenza a livello personale rispetto agli altri gruppi politici che c'era anche prima. Questo comprende anche tante cose di cui vantarsi poso, ma non solo.
Cosa è meglio? Tutti giuda e paraculi o qualcuno giuda e paraculo che ogni tanto dice una cazzata?
Vincenzo1968
14-11-2009, 16:46
Parla una ex giornalista di radio padania e spiega perché, a un certo punto, le crollò il mondo addosso:
http://www.youtube.com/watch?v=nNt1ynM5t5A&feature=related
entanglement
14-11-2009, 16:49
su cosa???
francamente sto cercando di capirlo anch'io. sto federalismo è un po' come la fabbrica del Duomo
(per i non meneghini: il duomo di milano è stato cominciato nel 1386 e completato nel 1965, altro che salerno reggiocalabria :sbonk:)
frankytop
14-11-2009, 16:54
Parla una ex giornalista di radio padania e spiega perché, a un certo punto, le crollò il mondo addosso:
http://www.youtube.com/watch?v=nNt1ynM5t5A&feature=related
Ma quante palle...:sofico:
P.S. Il video intendo eh,non tu. :D
Vincenzo1968
14-11-2009, 17:10
Ma quante palle...:sofico:
Si si, palle. Come quelle che racconta Calderoli quando, a chi gli chiede conto degli articoli de La Padania degli anni 90, risponde che in quegli anni La Padania non veniva stampata:
http://www.pieroricca.org/2008/10/27/calderoli-dixit/
E queste "palle" come si spiegano, col Machiavelli?:
...
E sono gli unici a finanziare il partito di Lombardo in Sicilia:
387.302,00 euro nel 2007
292.182,00 euro nel 2008
La Lega Nord finanzia l'MPA siciliano di Lombardo (Report del 15/03/2009):
http://www.youtube.com/watch?v=cgimrK44zLs
:asd:
Come si spiega che gli unici finanziamenti al partito di Lombardo siano stati effettuati dalla lega nord? Come lo spiega il Machiavelli? Quali nobili fini possono giustificare una stronzata simile?
:)
frankytop
14-11-2009, 17:28
Si si, palle. Come quelle che racconta Calderoli quando, a chi gli chiede conto degli articoli de La Padania degli anni 90, risponde che in quegli anni La Padania non veniva stampata:
http://www.pieroricca.org/2008/10/27/calderoli-dixit/
E queste "palle" come si spiegano, col Machiavelli?:
:)
La Padania è un giornale politico fondato da Umberto Bossi nel 1996 per diffondere le idee del suo partito, la Lega Nord.
http://it.wikipedia.org/wiki/La_Padania
Come si spiega che gli unici finanziamenti al partito di Lombardo siano stati effettuati dalla lega nord? Come lo spiega il Machiavelli? Quali nobili fini possono giustificare una stronzata simile?
Evidentemente convenne finanziarli perchè era necessario foraggiare un fronte federalista nel sud,visto che Lombardo si era dichiarato federalista nella campagna elettorale,in modo da aumentare la pressione su Roma contribuendo così a portare più speditamente il progetto federalista,per calcolo l'avrei fatto anch'io se ti può consolare.
P.S.
No,Machiavelli non era un mio parente lontano,non pensare male....:D
Vincenzo1968
14-11-2009, 17:44
http://it.wikipedia.org/wiki/La_Padania
Il ragazzo che pone la domanda dice che negli anni novanta La Padania pubblicava quegli articoli. Il 1996 non fa parte degli anni novanta?
Gli articoli "incriminati" sono del 1998. E comunque, le dichiarazioni, nei comizi e in tv, partono dal 94:
http://www.youtube.com/watch?v=Ppk5Xf5wAZM
BOSSI - Intervista a "Il Messaggero" - 30 dicembre 94
"Io sono robusto. Non sono come lui (Berlusconi) avvezzo alle cremine, al cerone e ai massaggino. "Va denunciato il clima intimidatorio innescato da Berlusconi. Sta cercando di corrompere, con soldi e minacce qualcuno dei miei. Qualcuno era già nel suo libro paga". "Le origini di Berlusconi sono ben note, peccato che gli italiani non lo sappiano. Sbaglio o il braccio destro del Cavaliere, Dell'Utri, quello che gli ha tirato su il partito è indagato per mafia ? Ebbene non c'è nulla di cui stupirsi. Berlusconi è nato nell'oscurità e continua ad operare nell'oscurità. E visto che ora si sta giocando il tutto per tutto, trama, corrompe. Insomma sta facendo quello che ha fatto per tutta la vita". "Berlusconi imprenditore? Mi viene da ridere. Semmai faceva il prestanome. Il suo progetto non è altro che il piano di Gelli. Le due strategie sono sovrapponibili: Forza Italia è la P2".
BERLUSCONI - IL GIORNALE - 31 dicembre 94
"Bossi mi ha minacciato. Mi ha fatto avvisare che solo la mia uscita dalla politica avrebbe potuto salvare le mie aziende". "Sono venuti dei signori mandati dal leader della Lega, che mi hanno detto come solo con la mia uscita d
Fonti:
BERLUSCONI - IL GIORNALE - 31 dicembre 94
"Bossi mi ha minacciato. Mi ha fatto avvisare che solo la mia uscita dalla politica avrebbe potuto salvare le mie aziende". "Sono venuti dei signori mandati dal leader della Lega, che mi hanno detto come solo con la mia uscita dalla politica avrei potuto salvare le mie aziende. Altrimenti colpite a morte. E di questo lui si sarebbe fatto garante, come protettore". "Altri mi hanno detto che se fossero riusciti a formare un governo con i primi atti mi avrebbero privato delle mie tv. Anzi la minaccia è proprio quella di non consentirmi nemmeno la vendita. Non solo l'esproprio ma anche senza corrispettivo".
BOSSI - ANSA - 12 gennaio 95
"Ho sempre chiesto un governo che liberi il Paese dalla maledizione di Berlusconi". Sulla possibilità di un rinvio alle Camere del governo dimissionario: "Per l'amor di Dio, dopo quella del Vaiont sarebbe la tragedia più grande del Paese. Ma lasci perdere... i piduisti vadano nella P2".
BOSSI - ANSA - 14 gennaio 95
"Berlusconi come presidente del Consiglio è stato un dramma".
BOSSI - ANSA - 19 gennaio 95
Su Forza Italia: "Bisognerebbe far scattare la legge per il ricostituito Partito Fascista. Questi sono quella cosa lì. E si può dimostrare facilmente. Al loro interno non hanno nessun meccanismo selettivo. Questo partito è messo in piedi da una banda di dieci persone che lo controllano nascosti dietro paraventi, non rispettano le regole della Costituzione, chiamano golpista il Presidente della Repubblica, svuotano di potere il Parlamento e vogliono fare un esecutivo senza nessun controllo superiore". "Inoltre usano le televisioni, che sono strumenti politici messi insieme da Berlusconi quando era nella P2, secondo il progetto di Gelli".
BERLUSCONI - ANSA - 19 gennaio 95
"Bossi è un vero e proprio incidente di percorso sulla strada della democrazia".
BOSSI - ANSA - 26 gennaio 95
"Scalfaro è un galantuomo e Berlusconi è sistematicamente un bugiardo. A quel che dice Berlusconi non bisogna mai credere".
BERLUSCONI - ANSA - 2 febbraio 95
"Un signore che se va alle elezioni prende l'1,8% non mi preoccupa affatto. Bossi resterà un monumento alla slealtà". "Io non mi siederò mai più ad un tavolo in cui ci sia il signor Bossi. Non sosterrò mai più un governo che conti su Bossi come sostegno. E' una persona totalmente inaffidabile. Mi meraviglio come anche i mezzi di comunicazione, senza nessun senso critico, diano ospitalità a tutte le sue esternazioni che non hanno né capo né coda".
BOSSI - ANSA - 6 febbraio 95
"Berlusconismo più fascismo (camuffato da An) rappresenta una delle miscele più deflagranti per distruggere la democrazia. Per ripristinare i nuovi modelli del Caf e del manuale Cencelli". Per questo "urgentissima la legge anti-trust e la realizzazione della par condicio".
BOSSI - ANSA - 13 febbraio 95
In testa agli obiettivi della Lega "la netta divisione tra gli interessi privati del multimiliardario Berlusconi e la sua funzione di pubblico ufficiale". "Per noi l'anti-trust è fondamentale, è nel campo economico ciò che è il federalismo nel campo istituzionale".
BOSSI - ANSA - 16 febbraio 95
"L'Europa vuole che Fini e Berlusconi siano fermati sulla battigia e buttati a mare: fascisti erano, fascisti sono e fascisti saranno".
BERLUSCONI - ANSA - 23 febbraio 95
"Bossi è un dissociato". "Bossi ti dice una cosa in faccia poi ne dichiara un'altra quando esce dalla porta". Le sue dichiarazioni "uno spettacolo comico".
BOSSI - ANSA - 4 marzo 95
"Berlusconi e Fini sono due fascisti, che attraverso gli attacchi al Capo dello Stato tentano di portare un colpo eversivo alle Istituzioni." "Il Paese non è democraticamente riformabile da destra"
BOSSI - ANSA (Intervista a "Die Woche") - 15 marzo 95
"Berlusconi persegue le strategie di un mafioso, egli è un perfetto bugiardo" "C'è da temere per il controllo che Berlusconi ha sui mass media. Il 50% degli spettatori guarda i suoi programmi, senza dimenticare l'influsso indiretto della pubblicità e quello diretto degli uomini di paglia di Berlusconi sulle trasmissioni tv." "La sua Fininvest è un'impresa che mette in pericolo la democrazia in questo Paese. Si tratta di un monopolio gigantesco di cui non c'è altro esempio mondiale." "Berlusconi dovrebbe essere in carcere o, comunque, non in politica, né tantomeno può presentarsi come il punto di riferimento del rinnovamento dell'Italia".
BOSSI - ANSA - 16 marzo 95
"Oggi l'Italia è purtroppo la tonsilla marcia dell'Europa per via dell'influenza peronista contratta a causa del Governo Berlusconi". "Berlusconi ha dimostrato di fare politica solo per un potere assoluto e personale"
BOSSI - "La Stampa" - 18 marzo 95
"Siamo stati costretti ad allearci con Berlusconi perché, se non puoi abbattere il tuo nemico, lo devi abbracciare finché non viene l'ora di batterlo"
"Sapevamo fin dall'inizio che Berlusconi era solo un prestanome che Craxi aveva messo su una sedia a dirigere la sua azienda televisiva costruita con profitti misteriosi. Purtroppo gli italiani non sono furbi e di fronte al pericolo di essere cancellati dal Parlamento, ci siamo alleati con Berlusconi in attesa di poterlo battere". "An: quelli sono fascisti anche se fingono di essere gentili. E si tratta di un partito contiguo alla mafia, ai servizi segreti deviati e alle frange più pericolose di esercito e polizia".
BOSSI - ANSA - 20 marzo 95
Berlusconi e Fini "soggetti freudiani, non solo psicopatici, ma addirittura schizofrenici".
BOSSI - "Il Sole 24 Ore" - 25 marzo 95
"Ceto medio apri le orecchie, via il cerume! Fini è il massimo disordine per il Paese: non si riforma in modo democratico questo Stato partendo da questa destra."
BOSSI - ANSA - 7 aprile 95
"Berlusconi è il Frankenstein della politica: un po' Fini, un po' Ccd, tanto Craxi." Bossi fa anche un elenco delle forze che avrebbero spinto il leader di FI a impegnarsi in politica "La parte più sporca dello Stato: servizi segreti, quadri dell'esercito, Cia fascista, Opus Dei, gli orfani del Caf. Si sono mosse forze oscure. Sono loro ad aver spinto Berlusconi a buttarsi in politica, e quello, che è un avventuriero, si è prestato." Bossi dopo aver spiegato di essersi alleato con Forza Italia per impedire l'instaurarsi di un regime, "Berlusconi è una brutta persona. Pericolosa. E' un fascista. Uno convinto che le riforme essenziali, quella istituzionale, quella dello Stato sociale si devono fare da destra. "Berlusconi è uno che mente, mentre Fini è un furbetto, un politico di piccolo cabotaggio, pur avendo qualche capacità tattica".
BOSSI - ANSA (campagna per le ultime elezioni regionali...) - 19 aprile 95
"C'è un uomo che firmava gli assegni a Ciancimino, ossia a Totò Riina e alla mafia, e si chiama Dell'Utri, segretario personale di Berlusconi". "Siamo pronti a raddrizzare la schiena a questi porci, mafiosi e brutti fascisti, il Nord vi farà tacere e ingoiare i vostri tentativi di ingoiarci".
BOSSI - ANSA (prima del ballottaggio) - 29 aprile 95
Agli elettori lombardi che hanno votato per il Polo: "Imbecilli, imbecilli. Avete dato voi stessi ai fascisti". Il voto al Polo "è un voto contro il Nord. Svegliatevi." "Mi vergogno di essere lombardo e di avere una città come Milano, capitale del Nord, che ha dato il 13% ai fascisti. Ma possibile che non abbiano ancora capito che la canaglia di Arcore è un uomo legato a Cosa Nostra?".
BOSSI - ANSA - 7 maggio 95
"L'elettorato leghista non vota i fascisti, i porci fascisti, e cioè Berlusconi e Fini". "L'elettore leghista ha dimostrato di essere come l'imprenditore tedesco che va a votare e si trova davanti la scelta tra un republikaner e un socialdemocratico, l'imprenditore è di destra ma non può votare per un fascista e allora vota per il socialdemocratico".
BOSSI - ANSA - 17 maggio '95
"Se Berlusconi riesce ad imbrogliare gli italiani ed a salvare le sue televisioni... chiunque può mettersi in testa di tirargli giù i pali dei ripetitori".
BOSSI - ANSA - 5 giugno 95
"Berlusconi piagnucola sostenendo che gli vogliono portare via le tv. Berlusconi non ricorda, ripeto, Berlusconi non ricorda, che il suo monopolio lo ha costruito giocando al rialzo. Adesso piagnucola... Intanto lui ha portato via le tv agli altri e non sappiamo con quali capitali".
“Inquietanti ombre si stagliano sulla politica italiana e sul cosiddetto rinnovamento. C’è chi si candida alla guida del Paese nonostante sia imputato di gravi reati. C’è chi ha fondato un partito giudicato appetibile ed utile, per quanto riferito nei processi di mafia in corso, agli interessi dei vertici del crimine organizzato di stampo mafioso. Sono segnali gravi che vanno a coincidere con la richiesta presentata al processo a Milano, richiesta paradossale quanto incredibile. Le alternative in questi casi sarebbero: addirittura accelerare il corso del processo prima che il popolo possa esprimere il voto perché abbia cognizione di chi si propone alla guida nel Paese non solo sotto l’aspetto politico, ammesso che ce ne sia uno, ma sotto l’aspetto giuridico; oppure anche solo una fantasia: rinviare le elezioni e non il processo per accertare prima e non dopo se ci si trovi di fronte a uno statista o a un tangentista” (Roberto Calderoli, Ansa, 20 febbraio 1996).
“Apprendiamo che Berlusconi si lamenta con Dini accusandolo di aver ‘copiato’ il programma di Forza Italia del 1994. Strano, mi risultava che fosse Berlusconi ad aver copiato il ‘programma’ di qualcuno. Un tale che abita in Toscana, Licio Gelli. Vien da dire: chi la fa l’aspetti” (Roberto Calderoli, Ansa, 28 febbraio 1996).
“Quello di Berlusconi che accosta la magistratura alla banda della Uno Bianca è un infelice paragone. Prescindendo dal fatto che Berlusconi sia imputato di corruzione in un processo attualmente in svolgimento proprio presso il Tribunale di Milano, è bene che mediti sul fatto che ‘complici’ di questo ‘corpo deviato’ dello Stato sono anche le centinaia di migliaia di milanesi che in questi anni hanno sostenuto moralmente l’attività dei magistrati di Mani Pulite contro gli attacchi del regime di Roma al quale Berlusconi era legato anche sentimentalmente, dato che Craxi è stato suo testimone di nozze. Vuole paragonare la Procura milanese alla banda della Uno Bianca? E’ un’infamia che un sedicente candidato alla guida del Paese abbia in dispregio a tal punto le vittime della banda di criminali, tra le quali alcuni giovani carabinieri, da paragonare i suoi guai giudiziari e quelli degli ‘amici’ al sangue versato da chi ebbe l’unica colpa di fermare degli efferati assassini. Questi argomenti non sono campagna elettorale. Sono un insulto a tutti i cittadini” (Roberto Calderoli, Ansa, 14 marzo 1996).
‘’Naturalmente, poiché Fini ha dichiarato alla stampa un anno fa che Benito Mussolini è stato il più grande statista che l’Italia abbia mai avuto e Berlusconi è stato l’unico presidente del Consiglio rinviato a giudizio per corruzione, credo che per la guida del nuovo governo gli elettori prima e il Presidente della Repubblica poi non abbiano che l’imbarazzo della scelta” (Roberto Calderoli, 27 marzo 1996).
“Craxi è stato un affezionato fornitore della Fininvest, pagato profumatamente per dei servigi che tutti ci aspettiamo di conoscere nei dettagli. Infatti la vera domanda è: che cosa ha dato Craxi a Berlusconi in cambio di 15 miliardi di lire?
Sembrerebbe provato, documenti alla mano, che Silvio e Bettino siano indissolubilmente legati da rapporti che vanno ben al di là dell’amicizia e ben al di fuori della legge che entrambi considerano ‘inadatta’ alla loro condotta politica prima ancora che professionale. Si sgretola la maschera televisiva di Berlusconi e appare l’inconfondibile ghigna dell’uomo di Hammamet” (31 marzo 1996).
“Per esempio potremmo ricoprire i muri della Lombardia con manifesti che riproducano una delle prime pagine de ‘La Padania’ dove si chiedeva se Berlusconi era un mafioso o no” (Roberto Calderoli, 27 agosto 1998).
Evidentemente convenne finanziarli perchè era necessario foraggiare un fronte federalista nel sud,visto che Lombardo si era dichiarato federalista nella campagna elettorale,in modo da aumentare la pressione su Roma contribuendo così a portare più speditamente il progetto federalista,per calcolo l'avrei fatto anch'io se ti può consolare.
P.S.
No,Machiavelli non era un mio parente lontano,non pensare male....:D
Era necessario finanziare un fronte federalista del sud?
:D
Solo la lega poteva credere a una simile gigantesca presa per il culo.
:)
thewebsurfer
14-11-2009, 17:52
quando vorrei saper dire cazzate anch'io senza vergognarmi..
dov'è che si vende la coscienza?sono interessato
frankytop
14-11-2009, 18:35
Se non ricordo male il governo cadde nel 94,ovvio che fossero reciprocamente inc....ehm alterati.
Era necessario finanziare un fronte federalista del sud?
:D
Solo la lega poteva credere a una simile gigantesca presa per il culo.
:)
Beh,valeva la pena provarci e poi qualche mese fa ci sono state avvisaglie per la costituzione di un partito separato del pdl in versione sicula,poi intervenne il Berlusca con opportuni soldini (pubblici ahimè) per fermare il processo di scissione;così va la politica,a volte capita di andare per tentativi.
:)
thewebsurfer
14-11-2009, 18:46
così va la politica,a volte capita di andare per tentativi.
:)
ma per favore, questo non è minimizzare, è negare la realtà
ogni singolo provvedimento importate di questo governo è stato fatto con l'ingenuità di un bambino di 12 anni, cercando successivamente di correre ai ripari ai danni creati da loro stessi, nei casi migliori, altrimenti basta negarli fino alla morte ed andare avanti.
Ovviamente dal discorso ho escluso le infinità di leggi di questa o la passata legislatura approvate per salvare il dittatore dello stato libero di bananas dai magiabambini togati.
Ci vorrano 3 legislature per riprendersi da berlusconi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.