PDA

View Full Version : Nuova configurazione molti dubbi su Win7...

gquatro
11-11-2009, 09:04
Salve,mi scuso per il doppio post ma penso d'avere sbagliato l'ndirizzo del primo. Mi stanno assemblando un nuovo pc con intel i7 860 specificamente x videoediting e grafica. Avendo programmi con relativa scheda di cattura come Pinnacle 10 ed altri di grafica e fotoritocco non compresi fra quelli compatibili con Win7, secondo voi mi conviene installare l' XP pro a 64 bit anzicchè il Win7? Pensate che possa incidere sulla velocità e stabilità del pc? Conviene, cambiare alcuni software come Pinnacle 12 (che costa..) quando mi trovo bene con quello che già ho?(cioè il Pinnacle 10). Il giuoco vale la candela? Vi prego di darmi un sollecito consiglio in quanto, essendo non preparato in materia e avendo solo all'ultimo saputo di tali incompatibilità, vorrei comunicare in tempo utile al tecnico quale s.o. installare.N.B.(lui sostiene che ancora il win7 non è ben conosciuto e non si può sbilanciare, ma fra il Vista e l'XP pro, consiglierebbe quest'ultimo).

iagarek
11-11-2009, 11:02
W7 dovrebbe avere la possibilità di creare una partizione con so W XP 64 proprio per ovviare a problemi di incompatibilità software causa mancanza driver o aggiornamento driver...quindi quando useresti pinnacle dovresti migrare a xp direttamente da w7
detto questo, penso anche che se tu già possiedi w xp pro a 64bit e ti trovi bene, ovvero non hai problemi di incompatibilità software, non ha molto senso spendere altri soldi per cambiare SO...xp 64bit già ti riconosce tutta la ram, e immagino tu ne abbia montata 4gb o superiore...xp 32bit ti avrebbe si visto solo 3gb...ma è solo una mia opinione

gquatro
11-11-2009, 11:27
W7 dovrebbe avere la possibilità di creare una partizione con so W XP 64 proprio per ovviare a problemi di incompatibilità software causa mancanza driver o aggiornamento driver...quindi quando useresti pinnacle dovresti migrare a xp direttamente da w7
detto questo, penso anche che se tu già possiedi w xp pro a 64bit e ti trovi bene, ovvero non hai problemi di incompatibilità software, non ha molto senso spendere altri soldi per cambiare SO...xp 64bit già ti riconosce tutta la ram, e immagino tu ne abbia montata 4gb o superiore...xp 32bit ti avrebbe si visto solo 3gb...ma è solo una mia opinione

Ciao, intanto grazie, no, mi sono espresso male, io ho si montato il s.o. xp pro a 32 bit ma su un pc con processore amd 3000+ ormai obseloto e comunque ormai vecchio e da sostituire sempre non adatto a far girare bene Pinnacle 10 con rendering lenti e frequenti blocchi con perdita di lavoro. Con questa nuova configurazione, che mi hanno consigliato, avrei risolto tali problemi però consigliandomi anche il s.o. Win7 a 64 bit. Considerando i problemi prima esposti di compatibilità il consiglio era rivolto al fatto di installare l'XP pro a 64 bit anzicchè il Win 7 a 64 bit, e quale sarebbe stata la resa.