PDA

View Full Version : Google offre Wi-Fi gratis negli aeroporti

Redazione di Hardware Upg
11-11-2009, 07:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-offre-wi-fi-gratis-negli-aeroporti_30718.html

Wi-Fi gratis in 47 aeroporti statunitensi: ecco il regalo di Google per le vacanze invernali

Click sul link per visualizzare la notizia.

Human_Sorrow
11-11-2009, 07:48
Bèh gli conviene visto che poi chi accede va su Google ( :D )

Nei nostri aereoporti come siamo messi ?? Immagino, sia già gratis di default ?!

70Faramir
11-11-2009, 07:52

Nei nostri aereoporti come siamo messi ?? Immagino, sia già gratis di default ?!

Sì sì è già gratis (l'aria che respiri e non ancora per molto mi sa.. tutto il resto è a pagamento...)

moGio
11-11-2009, 08:38
Il prossimo step di Google sara' offrire in comodato d'uso anche il portatile con cui navigare :-)

Battute a parte mi pare un'ottima iniziativa.

Okiya
11-11-2009, 08:55
Nella gran parte degli aeroporti asiatici la connessione Wi-Fi negli aeroporti è già gratuita. In alcuni casi è necessario spostarsi in alcune zone predefinite, mentre in altri la copertura è su tutta la struttura.

In Europa e USA invece si pagano salatissime...!

trunks78
11-11-2009, 09:14
In USA dipende un po' dall'aereoporto, a Orlando e Miami mi sembra di ricordare che fosse gratis, a New York e Atlanta invece a pagamento. Comunque approfitterò di questa iniziativa di Google con molto piacere :P

Spyto
11-11-2009, 09:23
Sì sì è già gratis (l'aria che respiri e non ancora per molto mi sa.. tutto il resto è a pagamento...)
Anche l'aria è a pagamento visto che per entrare dentro devi pagare il biglietto ;)

Mp4e
11-11-2009, 09:33
tra 5000 anni ci sarà pure in italia... :-)

Silma
11-11-2009, 10:22
Sarò pessimista ma secondo me neanche tra 5000 anni... :(
però ci sarà ancora la future telecom ultra 7000 con le pubblicità dei pro-pro-pronipoti di de sica che parlano di mega-offerte truffa per il wi fi, quello sì!

h4xor 1701
11-11-2009, 11:14
Ma per l'Italia si sa nulla???:confused:

daedin89
11-11-2009, 11:42
si, che ci attacchiamo al c...o

Mparlav
11-11-2009, 11:50
In Italia la maggior parte degli aeroporti sono serviti dal Wifi, ma li fornisce tutti la Linkem, e si pagano.
Google ha deciso di fare la promozione negli Usa, perchè è lei che si sobbarca i costi, visto che provider e società di gestione continueranno a guadagnare.
Qualsiasi società sarebbe libera di farlo pure in Italia o nel resto d'Europa: compra i pacchetti dai gestori e li distribuisce.

vomplete
11-11-2009, 12:16
In Italia la maggior parte degli aeroporti sono serviti dal Wifi, ma li fornisce tutti la Linkem, e si pagano.
Google ha deciso di fare la promozione negli Usa, perchè è lei che si sobbarca i costi, visto che provider e società di gestione continueranno a guadagnare.
Qualsiasi società sarebbe libera di farlo pure in Italia o nel resto d'Europa: compra i pacchetti dai gestori e li distribuisce.

con la differenza che in italia, nonostante tu possa offrire la connessione aggratis, dovrai comunque gestire tutta la trafila dell'identificazione e schedatura :p

Mparlav
11-11-2009, 12:22
Identificazione e schedatura mi sembrano doverosi, altrimenti diventa wardriving :D

greeneye
11-11-2009, 12:51
In Italia è illegale (almenoi fino a fine anno) fornire una connessione wifi libera.

Brom
11-11-2009, 13:26
In Italia è illegale (almenoi fino a fine anno) fornire una connessione wifi libera.

addirittura? pensavo fosse illegale solo farla uscire dal proprio possedimento. cmq ci sono anche le varie fonere che se non sbaglio usano sempre wifi, e nell'albergo dove sono stato quest'estate avevano la wifi gratis.

defacto
11-11-2009, 15:06
Tutto ciò che concerne la parola italia non è compatibile con la parola gratis...se si cerca affinità con italia cercare...tasse...penali...tariffe...costi...:asd:
Cmq a parte scherzi siamo e saremo sempre dietro tecnologicamente parlando...qui si parla di wifi gratis negli aeroporti e qui non ci sono nemmeno zone che hanno copertura adsl...come sempre facciamo solo ridere il mondo anche da questo punto di vista...

Elisis
11-11-2009, 23:46
@moGio, mi sa che non tarderà.. per esempio già wind vende un netbook msi, cosa vieta a google di farlo? per ora probabilmente solo piani marketing ancora non messi su carta..

Darkalkemy
12-11-2009, 08:58
Beh le connessioni wifi gratuite le trovi ovunque all'estero; per gli aeroporti asiatici confermo che sono libere, ma ci si deve registrare utilizzando il passaporto (sic!) e negli alberghi in pratica sei già registrato alla reception con un documento... Da un po' anche al McDonald's stanno dando connessioni WiFi gratuite, ma comunque ti devi registrare dando il n. di un documento valido (c.identità, patente, passaporto, etc.)

Ci sono troppi furbi in Italia!!!

superbau
12-11-2009, 09:18

hahaha non posso non quotarti!!! gratis in italia.. ma non esiste questo termine neppure nel dizzionario ormai! fra poco nemmeno l'aria che respiri sarà gratis qui!

skorpietto
12-11-2009, 10:11
hahaha non posso non quotarti!!! gratis in italia.. ma non esiste questo termine neppure nel dizzionario ormai! fra poco nemmeno l'aria che respiri sarà gratis qui!

infatti non esiste manco il dizzionario!

superbau
12-11-2009, 10:51
infatti non esiste manco il dizzionario!

Già il dizionario invece si... soliti commenti sulla ortografica da professore sacente... ma pensa per te...

skorpietto
12-11-2009, 11:20
Già il dizionario invece si... soliti commenti sulla ortografica da professore sacente... ma pensa per te...

infatti io non sono un professore sacente, al massimo saccente...

più scrivi e peggio è...