PDA

View Full Version : CD Windows 7 da installare

arton81
11-11-2009, 07:42
Buongiorno a tutti, la mia ragazza ha da poco acquistato un pc portatile con Windows XP installato ma con la possibilità di richiedere Windows 7.
Visto che a lei non interessa ed io sto acquistando un pc assemblato mi chiedevo se era possibile farsi arrivare il CD di Windows 7 ed installarlo sul mio pc.
Ho già posto la domanda al venditore e mi ha risposto che non è fattibile ma come si dice "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio" :confused: spero che qualcuno di voi possa darmi maggiori info al riguardo! Grazie in anticipo ;)

futu|2e
11-11-2009, 11:31
Buongiorno a tutti, la mia ragazza ha da poco acquistato un pc portatile con Windows XP installato ma con la possibilità di richiedere Windows 7.

Questa parte dove era scritta?

ezio
12-11-2009, 20:45
Presumo tu ti riferisca ad un portatile con Vista, non XP, che offre l'upgrade gratuito a Win7. In tal caso la licenza di Vista sarà quasi sicuramente OEM, di conseguenza il seriale è legato all'hardware e non potrai utilizzarlo sul tuo PC.

arton81
12-11-2009, 20:50
Presumo tu ti riferisca ad un portatile con Vista, non XP, che offre l'upgrade gratuito a Win7. In tal caso la licenza di Vista sarà quasi sicuramente OEM, di conseguenza il seriale è legato all'hardware e non potrai utilizzarlo sul tuo PC.

Dunque la mia ragazza poteva scegliere se farsi installare XP o Vista ed ha preferito XP. In entrambi i casi poteva richiedere il cd di Win 7. Da quanto dici mi sembra di capire che non si riesca... fa niente! Grazie.