PDA

View Full Version : Giocare online a virtua tennis

antonio338
10-11-2009, 23:30
Ciao a tutti, io e un mio amico abbiamo deciso di rispolverare un capolavoro di gioco quale era virtua tennis e farci una bella partita online.
Purtroppo, una volta che sta partendo la partita multiplayer, il gioco soffre di un lag pauroso, e anche le schermate che precedono l'inizio della partita vanno a pochi fotogrammi al secondo.
Nella modalità singolo funziona tutto alla perfezione.
Il ping è di circa 70 ms, può essere che il gioco funziona unicamente nella rete locale (ping <1ms)? C'è qualche modifica che si può fare per renderlo funzionante anche via internet?
O il problema è dell'os (windows xp)?

CaFFeiNe
11-11-2009, 00:06
Ciao a tutti, io e un mio amico abbiamo deciso di rispolverare un capolavoro di gioco quale era virtua tennis e farci una bella partita online.
Purtroppo, una volta che sta partendo la partita multiplayer, il gioco soffre di un lag pauroso, e anche le schermate che precedono l'inizio della partita vanno a pochi fotogrammi al secondo.
Nella modalità singolo funziona tutto alla perfezione.
Il ping è di circa 70 ms, può essere che il gioco funziona unicamente nella rete locale (ping <1ms)? C'è qualche modifica che si può fare per renderlo funzionante anche via internet?
O il problema è dell'os (windows xp)?

hai provato a simulare una rete lan con hamachi?

cmq 70ms, non è quasi niente come lag...
cioe' ai bei tempi giocavamo a diablo online anche con 200ms di lag

antonio338
11-11-2009, 21:12
si provato sia con hamachi che con ip diretto... stesso problema.
più tardi proverò con un pc direttamente in lan, per verificare se i frame al secondo siano sincronizzati con la latenza in rete...

antonio338
11-11-2009, 21:31
tragica scoperta... ho provato a giocare in lan (latenza 3ms) e la partita è fluidissima...
credo che il multi di questo gioco sia concepito solo per reti lan e non via internet... a meno di non giocare con la fibra ottica:D
non si può modificare qualche file di configurazione per renderlo giocabile anche con ping più alti?