View Full Version : [Thread Officiallo: Dragon Age: Origins]SPOILER a Tutto GaS!
DRAGON AGE SPOILER THREAD
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2008/07/dragon_age_logo-1.jpg
http://www.studioselt.it/files/images/punto_blu.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/DragonAgeOriginssecondolESRBnientescenesessualmenteesplicite.jpg
Postate qua richieste inerenti alla trama o altro, inzozzate pure qui ma non il thread ufficiale
ekaiofrat
11-11-2009, 22:57
bhe comincio io allora !!!ciao ,volevo sapere come fare per le specializzazioni. il mio personaggio mi dice che ne posso avere una ma non riesco a selezionarne nessuna. come si deve fare? grazie.
bhe comincio io allora !!!ciao ,volevo sapere come fare per le specializzazioni. il mio personaggio mi dice che ne posso avere una ma non riesco a selezionarne nessuna. come si deve fare? grazie.
mi sembra che a livello 7, o tramite dei determinati pg, te le insegnino, tipo alistar ti insegna il templare in particolari condizioni:)
cronos1990
12-11-2009, 08:02
Rendiamoci utili.
Una cosa: da quanto capito questo è un topic fatto proprio per poter spoilerare, quindi NON ho inserito [ spoiler ][ / spoiler ] nel testo. Se ho fatto male ditemi che correggo.
Le specializzazioni che un personaggio può acquisire durante il gioco sono 2, la prima la "slot" la prendi al 7° livello, la seconda al 14°. Specializzarsi essenzialmente vuol dire acquisire alcuni bonus che dipendono dalla specializzazione ed un nuovo ramo di abilità/incantesimi, unico per ogni specializzazione. Si prendono attraverso 3 vie principalmente.
1 - Attraverso dei tomi che sono in genere acquistabili dai mercanti. Non tutti i mercanti vendono tali tomi, e chi li vende non ha tutti i tomi possibili. Non l'ho ancora verificato, ma credo che non tutte le specializzazioni siano acquisibili da tomi. Da tenere in conto poi che un tomo costa 15 monete d'oro circa, un prezzo non esattamente abbordabile. Ci dovrebbe inoltre essere almeno un caso di un tomo che si trova in un forziere.
2 - Parlando con i tuoi compagni. Chi tra loro ha delle specializzazioni (praticamente tutti: Morrigan è una "mutaforma", Alistair un "Templare" e così via) può insegnarle al personaggio, semplicemente tramite dialoghi fatti all'accampamento. Non so se per sbloccare tali dialoghi è necessario un certo livello di "confidenza" con quell'alleato, ma in quel caso comunque si parlerebbe di valori relativamente bassi (per fare un esempio, quando ho chiesto a Morrigan di insegnarmi il Mutaforma, avevo una reputazione intorno a +15/+20 con lei).
3 - In seguito a particolari sviluppi delle situazioni di gioco in determinate quest, dove puoi farti insegnare la specializzazione. E' la situazione più rara; per fare un esempio, durante la parte della trama principale che ti porta a Redcliff, ad un certo punto si può incontrare un demone (che lo si incontri o meno dipende da come svilupperai quella parte stessa del gioco, quindi dipenderà dalle tue scelte) che, se si giungerà ad un accordo con lui (anche qui, portando a situazioni di gioco differenti) ti insegnerà la specializzazione del "Mago del Sangue".
Per le specializzazioni del Mago posso dirti che:
- Il mago del Sangue la trovi quando vai a Redcliffe, quando arrivi al castello per salvare il bambino; devi andare nell'oblio (io l'ho fatto sacrificando la tizia, non so se cambia qualcosa nella catena degli eventi se ti fai aiutare dal circolo dei maghi per andare nell'oblio) e quando arrivi dal demone che controlla il bambino contratti con lui per ottenere la specializzazione (in cambio il demone si riprenderà in futuro il bambino, facendo credere a tutti che lo hai salvato :asd:).
- Il mutaforma te lo insegna Morrigan; sali (un poco) di reputazione con lei ed in uno dei dialoghi all'accampamento c'è quello che gli chiede la specializzazione.
- Il curatore "dovrebbe" insegnartelo Wynne, alla stessa maniera.
- Il mago combattente invece trovi il tomo in un forziere alla Torre del circolo dei maghi; dovrebbe perchè non l'ho trovato. In alternativa, la acquisisci quando sei nella tana dei Lupi Mannari nella foresta. In una stanza puoi trovare una sorta di filatterio che contiene l'anima di un mago da tempi immemori. Dai dialoghi scopri che è un Mago Combattente, ed aiutandolo puoi farti insegnare la specializzazione.
Morgoth-bauglir
12-11-2009, 09:46
salve,quindi io avendo fatto fuori il bambino non ho più la possibilità di apprendere la magia del sangue?:cry: grazie x l'eventuale risposta:D
cronos1990
12-11-2009, 10:49
salve,quindi io avendo fatto fuori il bambino non ho più la possibilità di apprendere la magia del sangue?:cry: grazie x l'eventuale risposta:D
Non ho fatto la controprova ma credo proprio di no.
In pratica la sezione di dialogo in quella scena (semplificando) funziona così:
Scopri che la tipa ha protetto il bambino (non mi chiedere i nomi, soffro di un problema congenito nel ricordarmeli, faccio fatica a ricordare quello del mio collega di lavoro dopo 9 anni :D) e la prima cosa che devi decidere è se ucciderlo oppure cercare di liberarlo dal demone.
Se lo uccidi credo termini quella parte della quest, chiudendoti quindi la strada per diventare Mago del Sangue. Puoi al limite sperare in altre possibilità sparse per il gioco, di cui comunque io non ne so nulla.
Se cerchi di salvare il bambino devi decidere come; in pratica devi andare nell'Oblio, ma per farlo puoi o chiedere al Circolo dei maghi (cosa consigliata se non si vuole perdere reputazione con Alistair... io ci ho perso 11 punti avendo fatto in altra maniera) oppure sacrificando proprio la tipa, disposta a morire per permettere il rituale. Il rituale, per inciso lo fa il mago del sangue che è quello che incontri nell'origine del mago; in base a ciò, non saprei neanche dirti se lo incontri se non hai fatto quell'origine.
In ogni caso, una volta scelto di andare nell'Oblio, in circa 10-15 minuti di gioco (dove devi affrontare 3 incontri con delle "illusioni" del bambino) incontri il demone. Li ci dialoghi ed in pratica puoi decidere se farlo fuoi oppure se contrattare con lui. In cambio di lasciargli il bambino (che però reclamerà solo tra qualche anno per far credere a tutti che l'hai liberato) ti insegna appunto la Magia del Sangue.
sertopica
12-11-2009, 12:58
Claus, se ti va nel primo post potresti creare un "angolo" F.A.Q.... Ovviamente tocca aspettare un po'. :)
Comunque ora chiedo io :D : mi trovo nel tempio abbandonato alla ricerca dell'urna delle sacre ceneri e già all'inizio sentivo puzza di drago... :asd:
Ora sono arrivato al secondo livello del dungeon (tana dei cuccioli di drago per l'appunto) e mii sono recato in una piccola caverna dove viene tenuto il bestiame che penso venga usato per nutrire ste bestie: appena entro in questo antro da dietro appaiono tre dragoni (non i cuccioli ma neanche quelli del tutto cresciuti, diciamo che sono adolescenti :D ) che fanno un male della miseria. Buttano a terra, dilaniano, sputano fuoco e danno zampate; inutile dire che sono morto quasi subito.
Il party è sempre composto da Mago (me) purtroppo con pochi incantesimi di freddo, Alistair, Zevran e Wynne. Come mi comporto??
Morgoth-bauglir
12-11-2009, 13:50
Non ho fatto la controprova ma credo proprio di no.
In pratica la sezione di dialogo in quella scena (semplificando) funziona così:
Scopri che la tipa ha protetto il bambino (non mi chiedere i nomi, soffro di un problema congenito nel ricordarmeli, faccio fatica a ricordare quello del mio collega di lavoro dopo 9 anni :D) e la prima cosa che devi decidere è se ucciderlo oppure cercare di liberarlo dal demone.
Se lo uccidi credo termini quella parte della quest, chiudendoti quindi la strada per diventare Mago del Sangue. Puoi al limite sperare in altre possibilità sparse per il gioco, di cui comunque io non ne so nulla.
Se cerchi di salvare il bambino devi decidere come; in pratica devi andare nell'Oblio, ma per farlo puoi o chiedere al Circolo dei maghi (cosa consigliata se non si vuole perdere reputazione con Alistair... io ci ho perso 11 punti avendo fatto in altra maniera) oppure sacrificando proprio la tipa, disposta a morire per permettere il rituale. Il rituale, per inciso lo fa il mago del sangue che è quello che incontri nell'origine del mago; in base a ciò, non saprei neanche dirti se lo incontri se non hai fatto quell'origine.
In ogni caso, una volta scelto di andare nell'Oblio, in circa 10-15 minuti di gioco (dove devi affrontare 3 incontri con delle "illusioni" del bambino) incontri il demone. Li ci dialoghi ed in pratica puoi decidere se farlo fuoi oppure se contrattare con lui. In cambio di lasciargli il bambino (che però reclamerà solo tra qualche anno per far credere a tutti che l'hai liberato) ti insegna appunto la Magia del Sangue.
Grazie per il chiarimento e cmq spero proprio di non essermi giocato questa specializzazione, anke perchè ho 2 tasselli della magia del sangue avendo bevuto la pozione nella quest del picco del soldato e ora voglio completarli...:cool:
Morgoth-bauglir
12-11-2009, 13:55
Claus, se ti va nel primo post potresti creare un "angolo" F.A.Q.... Ovviamente tocca aspettare un po'. :)
Comunque ora chiedo io :D : mi trovo nel tempio abbandonato alla ricerca dell'urna delle sacre ceneri e già all'inizio sentivo puzza di drago... :asd:
Ora sono arrivato al secondo livello del dungeon (tana dei cuccioli di drago per l'appunto) e mii sono recato in una piccola caverna dove viene tenuto il bestiame che penso venga usato per nutrire ste bestie: appena entro in questo antro da dietro appaiono tre dragoni (non i cuccioli ma neanche quelli del tutto cresciuti, diciamo che sono adolescenti :D ) che fanno un male della miseria. Buttano a terra, dilaniano, sputano fuoco e danno zampate; inutile dire che sono morto quasi subito.
Il party è sempre composto da Mago (me) purtroppo con pochi incantesimi di freddo, Alistair, Zevran e Wynne. Come mi comporto??
Io invece vorrei sapere che potere ottengo distruggendo le urne per conto di quei cultisti..magari mago del sangue dato ke quest'ultima qualcosa centra..
sertopica
12-11-2009, 14:27
Io invece vorrei sapere che potere ottengo distruggendo le urne per conto di quei cultisti..magari mago del sangue dato ke quest'ultima qualcosa centra..
Non sono ancora arrivato a quel punto... Non ho ancora distrutto nessuna urna. :stordita:
PS: dato che stai avanti potresti pure dirmi cosa hai fatto, no??
PPS: quant'è grosso sto dungeon?
cronos1990
12-11-2009, 14:30
Ecco, per la quest delle urne devo ancora vedere, la devo fare.
Anche oggi dovrei avere parecchio tempo per uccidermi la mia vita sociale :asd: prima faccio una delle 2 quest aggiuntive per aver preso la Digital Deluxe Edition (Warden's keep mi pare si chiama) e poi mi butto sulle ceneri.
Al momento quindi non posso rendermi utile su queste quest.
sertopica
12-11-2009, 14:51
ODIO I DRAGHI. :asd:
Morgoth-bauglir
12-11-2009, 15:17
Non sono ancora arrivato a quel punto... Non ho ancora distrutto nessuna urna. :stordita:
PS: dato che stai avanti potresti pure dirmi cosa hai fatto, no??
PPS: quant'è grosso sto dungeon?
Non so se devo uccidere o no sto grosso drago,so solo che sono arrivato in fondo a sto immenso tempio,da perdersi sul serio!dove ho incontrato questo tizio minaccioso,che mi dice che se nn voglio morire per aver profanato il tempio nonchè casa loro,posso alllearmi con lui e distruggere le ceneri per far reincarnare il drago nella forma completa, ottenendo in cambio un potere nascosto e l'entrata nella loro fratellanza,rinunciando a salvare il vekkio..ma ancora devo farlo..vorrei darmi malato ma devo lavorare, di questi tempi poi!:fagiano: e cmq sono l'unico che lo gioca con la 360?
sertopica
12-11-2009, 15:43
Che bello, ora so cosa succede! :D
Comunque che io sappia per diventare mago del sangue devi sacrificare la madre di Connor, moglie di Eamon, entrare nel Velo, parlare col demone che possiede il ragazzino e farti dare la specializzazione risparmiando appunto la vita del demone.
Ma quei dragoni quindi non li hai incontrati? A che difficoltà giochi?
we PUNTO BLU quindi lo SPOILER CI DEVE ESSERE...se io ho bisogno all'inzio e mi becco scritto: ho ucciso il boss finale eccetera eccetera sai che bella cosa:eek:
Morgoth-bauglir
12-11-2009, 16:01
Che bello, ora so cosa succede! :D
Comunque che io sappia per diventare mago del sangue devi sacrificare la madre di Connor, moglie di Eamon, entrare nel Velo, parlare col demone che possiede il ragazzino e farti dare la specializzazione risparmiando appunto la vita del demone.
Ma quei dragoni quindi non li hai incontrati? A che difficoltà giochi?
si li ho incontrati ma non sono granchè,i cultisti sono molto peggio e cmq ormai mi butterò sul guerriero arcano dato ke il mago del sangue è andato...
Morgoth-bauglir
12-11-2009, 16:05
si li ho incontrati ma non sono granchè,i cultisti sono molto peggio e cmq ormai mi butterò sul guerriero arcano dato ke il mago del sangue è andato...
chiedo scusa per i particolari che mi sono sfuggiti
:doh:
sertopica
12-11-2009, 22:02
Aaah, punto blu in quel senso... :asd:
Comunque affrontandoli ad uno ad uno sono riuscito ad ucciderli e gli ho anche ucciso la mamma, alla faccia loro! :O
È stato più semplice del previsto... :O
Ora sono tornato alla foresta di Brecilian ed ho incontrato il terzo stramaledettissimo Revenant: stavolta ha dato un party, s'è portato pure gli scheletri appresso... :asd:
Lord_Grifis
13-11-2009, 09:44
qual è la specializzazione del mago che fa più male?
premesso che nel gruppo ne voglio uno che faccia il curatore
Life bringer
16-11-2009, 00:59
Eccoci, è qui il clan dei fighi che hanno finito il gioco, ripropongo alcune domande alle quali non ho trovato risposta:
Alcune quest non sono riuscito a terminarle, sono assurde... tipo quella della "corrispondenza interrotta" oppure trovare la sorella di alister. In più ci sono items o personaggi inutili, come la nobilotta al mercato che continuava a dire che se la guardavo male mi avrebbe mandato in prima linea contro la prole oscura, a che serve? In più pensavo di aver preso tutti gli alleati, infatti ho sbloccato anche la "medaglietta", però ho notato che nel riquadrino durante la battaglia finale ne avevo uno vuoto, è normale?
Domanda aggiuntiva: ho derubato la quarta evocazione nella torre dei magi, però... mi pare che desse un oggettino inutile, ricordo male?
cronos1990
16-11-2009, 11:44
Qualcuno ha idea di come si fa la quarta evocazione alla torre dei maghi? O dove si trova scritto come effettuarla?
Life bringer
16-11-2009, 12:15
Qualcuno ha idea di come si fa la quarta evocazione alla torre dei maghi? O dove si trova scritto come effettuarla?
Devi ripetere la sequenza delle 3 evocazioni, cioè primo+secondo+terzo, poi ti rechi al luogo dell'evocazione e pigi. Di dubbia utilità comunque...
cronos1990
16-11-2009, 12:24
Grazie! Magari se mi viene la voglia ci provo.
cronos1990
16-11-2009, 12:27
Ho editato il messaggio in prima pagina (una delle primissime risposte); quando l'avevo scritto non ero ancora a conoscenza di come si otteneva una delle specializzazioni del Mago, ora sono riportate tutte quante, per chi fosse interessato.
ekaiofrat
16-11-2009, 22:20
Sono nel tempio di Andraste in una stanza con una voragine al centro circondata da una serie di mattonelle.Credo che bisogna far apparire un ponte che conduce dall'altra parte premendo le mattonelle in una particolare sequenza,ma non sono riuscito ad individuare quella giusta.C'è qualcuno che mi aiuta?
cronos1990
17-11-2009, 10:05
Sono nel tempio di Andraste in una stanza con una voragine al centro circondata da una serie di mattonelle.Credo che bisogna far apparire un ponte che conduce dall'altra parte premendo le mattonelle in una particolare sequenza,ma non sono riuscito ad individuare quella giusta.C'è qualcuno che mi aiuta?
In pratica devi andare a "pezzi", non far apparire tutto il ponte perchè è impossibile.
Cerco di spiegarmi: le mattonelle sono 4, nominiamole 1, 2, 3, 4 dalla prima all'ultima. Devi far apparire e rendere "fisicamente reali" le prime 2 mattonelle, facendo così raggiungere ad uno dei personaggi (io ho usato il mio) la mattonella 2. Dopodichè sposti gli altri 3 personaggi in modo di mantenere visibile e reale la mattonella 2, facendo scomparire la mattonella 1 (a questo punto il tuo PG sarà "bloccato" non potendo tornare indietro) e facendo apparire e rendere reale la mattonella 3. Quindi sposti il tuo personaggio sulla mattonella 3.
A questo punto ripeti il procedimento; fai scomparire la mattonella 2, mantieni visibile e reale la mattonella 3 e fai apparire e rendere reale la 4. A questo punto il personaggio arriva dall'altra parte, ed hai risolto.
Detta schematicamente
Legenda:
1, 2, 3, 4 = Mattonella non visibile
1, 2, 3, 4 = Mattonella visibile ma non fisica
1, 2, 3, 4 = Mattonella visibile e reale
(1) = Posizione del personaggio
1 - 2 - 3 - 4
1 - 2 - 3 - 4
1 - 2 - 3 - 4
(1) - 2 - 3 - 4
1 - (2) - 3 - 4
1 - (2) - 3 - 4
1 - (2) - 3 - 4
1 - (2) - 3 - 4
1 - 2 - (3) - 4
1 - 2 - (3) - 4
1 - 2 - (3) - 4
1 - 2 - (3) - 4
1 - 2 - 3 - (4)
Passi
Ovviamente non ricordo la sequenza degli spostamenti dei 3 personaggi che facevano apparire e scomparire le mattonelle, ma li ci si arriva con alcune prove.
Rudyduca
17-11-2009, 12:58
Help!!!!!!! :mc: Non riesco ad uscire dall'oblio quando si viene spediti dal demone della torre dei maghi.
Posso assumere la forma di topo e spirito, ma non riesco a superare in alcun modo le barriere di fuoco delle varie zone. Le porte chiuse non si riecono ad aprire e mi pare di essere entrato in tutte le tane di topo.
Come se ne esce?
Morgoth-bauglir
17-11-2009, 15:23
salve ho una semplice domanda...quanti livelli ha dragon age?spero non 20 o 30 tipo fallout 3 o oblivion..
Life bringer
17-11-2009, 16:22
Cosa vuol dire quanti livelli ha? :mbe:
Livelli di gioco? :D
Il level cap se non erro è 24, ma se è la cosa che t'interessa di più personalmente il consiglio è ripiegare su Diablo, li ne hai 99 di livelli, ti divertirai di più ;)
cronos1990
18-11-2009, 09:14
Si può arrivare al livello 25 o 26 (
Sinceramente non mi preoccuperei del livello; il gioco è tarato perchè resti "mediamente complicato" lungo tutta la sua durata. Inoltre "confrontare" questo gioco con Oblivion o Fallout 3 per il livellamento è fuor di logica. Sistema completamente diverso e soprattutto tipologie di giochi diversi (i titoli Bethesda sono Action-RPG, Dragon Age è un RPG abbastanza puro).
E non per ultimo, va detto che qui raggiungere il livello massimo vuol dire fare quasi tutto in gioco, a differenza di Oblivion/Fallout 3, dove potevi essere al 5% di gioco ed essere già al livello massimo possibile in tutto.
ekaiofrat
19-11-2009, 07:29
volevo chiedere ,se qulacuno conosce la posizione del filatterio per il mago combattente nella tana dei lupi ,ho fatto tutta la quest ,ho guardato tutte le camere ma non l ho trovato.mi aiutate?grazie
cronos1990
19-11-2009, 09:29
volevo chiedere ,se qulacuno conosce la posizione del filatterio per il mago combattente nella tana dei lupi ,ho fatto tutta la quest ,ho guardato tutte le camere ma non l ho trovato.mi aiutate?grazie
Eh... allora...
Se non erro è al secondo livello della mappa. Per la precisione; ad un incrocio ad X, andando verso sinistra arrivi nella stanza dove si trova l'enigma della pozza d'acqua e dell'altare. Il filatterio (od ampolla, o quello che è) lo trovi andando a destra in quell'incrocio, e se la memoria non m'inganna si trova (una volta imboccato il corridoio) alla prima o seconda stanza verso il basso.
--------- 3 --------
--------- | --------
1-------- X --------
--------- | -----|--
--------- | -----2--
--------- O --------
1 = Stanza dell'enigma della pozza d'acqua e dell'altare
2 = Stanza del filatterio
X = Incrocio
3 = Proseguimento per la quest dei lupi (mi sembra)
O = Zona di provenienza del personaggio
Spero di essermi ricordato bene.
Morgoth-bauglir
19-11-2009, 09:32
Si può arrivare al livello 25 o 26 (
Sinceramente non mi preoccuperei del livello; il gioco è tarato perchè resti "mediamente complicato" lungo tutta la sua durata. Inoltre "confrontare" questo gioco con Oblivion o Fallout 3 per il livellamento è fuor di logica. Sistema completamente diverso e soprattutto tipologie di giochi diversi (i titoli Bethesda sono Action-RPG, Dragon Age è un RPG abbastanza puro).
E non per ultimo, va detto che qui raggiungere il livello massimo vuol dire fare quasi tutto in gioco, a differenza di Oblivion/Fallout 3, dove potevi essere al 5% di gioco ed essere già al livello massimo possibile in tutto.
.......................................................................sono a livello 16 e devo fare una miriade di cose
cronos1990
19-11-2009, 09:57
Io sono al 16 o 17, mi rimane da fare la zona dei nani (l'ho iniziata) ed ho lasciato per strada alcune quest secondarie che completerò con calma (ma massimo che massimo ci faccio un livello mi sa). Poi mi recherò a Redcliff per andare avanti con la trama, e da li che io sappia non dovrebbe mancare tantissimo per la fine.
Comunque se posso dare un consiglio, fregatevene del livello del personaggio. Il bello di questo gioco è su tutt'altro piano, non è un livellare per diventare più potenti; in quel caso vi consiglio un bell'H&S alla Diablo et simila. Tra l'altro faccio notare che un level-cap di 20-25 è abbastanza normale per un GDR.
Detta sinceramente poi, mai come con DA sto tenendo d'occhio talmente poco l'avanzamento di livello dei personaggi.
Morgoth-bauglir
19-11-2009, 11:10
Io sono al 16 o 17, mi rimane da fare la zona dei nani (l'ho iniziata) ed ho lasciato per strada alcune quest secondarie che completerò con calma (ma massimo che massimo ci faccio un livello mi sa). Poi mi recherò a Redcliff per andare avanti con la trama, e da li che io sappia non dovrebbe mancare tantissimo per la fine.
Comunque se posso dare un consiglio, fregatevene del livello del personaggio. Il bello di questo gioco è su tutt'altro piano, non è un livellare per diventare più potenti; in quel caso vi consiglio un bell'H&S alla Diablo et simila. Tra l'altro faccio notare che un level-cap di 20-25 è abbastanza normale per un GDR.
Detta sinceramente poi, mai come con DA sto tenendo d'occhio talmente poco l'avanzamento di livello dei personaggi.
i livelli sono 20 e sono pochi non difendere questo gdr pregnato fino al midollo dal business,vogliamo scommetter che usciranno dlc dove previsto un ulteriore avanzamento?perchè se non è importante allora li fanno uscire?dai facciamola finita su e cmq tutto cio nn implica che non sia un gran gioco
cronos1990
19-11-2009, 12:51
i livelli sono 20 e sono pochi non difendere questo gdr pregnato fino al midollo dal business,vogliamo scommetter che usciranno dlc dove previsto un ulteriore avanzamento?perchè se non è importante allora li fanno uscire?dai facciamola finita su e cmq tutto cio nn implica che non sia un gran gioco
E quando avrei difeso questo gdr, di grazia? :confused: Ho semplicemente riportato la mia situazione per dare un'idea e dato un consiglio basato sul tipo di gioco.
Perchè se questo deve essere un GDR, il livello dei personaggi è solo un parametro come tanti, e neanche dei più importanti. Ed è su questo principio che ho basato il mio consiglio. Non ho mai detto che 20 (25 a me risultano, son curioso di sapere da dove vengono fuori i tuoi 20) sono pochi o tanti.
Se poi si vuole filosofeggiare sul livello: sono proprio giochi con 40-50-60 e passa livelli che rovinano un GDR, o meglio lo trasformano in un H&S più che un GDR. Non per niente la maggior parte dei GDR "puri" sono tarati sui 20-25-30 livelli. L'esempio più banale è proprio D&D (cartaceo ed affini elettronici) che è un sistema tarato per farti arrivare al 20imo livello (i fantomatici livelli epici quello SI che sono una cosa puramente commerciale).
Il "livello" massimo va poi rapportato al gioco in se. Per un gioco potrebbero essere troppi 20 livelli e per un altro pochi 30 livelli (e non mi dilungo che ci sarebbe da scrivere una vita). Esempio Fallout 3 (gioco liscio); tutti a dire che 20 livelli erano pochi. Io ti dico che erano troppi, perchè già attorno al 10imo avevi tutte (o quasi) le abilità utili per il gioco al massimo o quasi ed andavi in giro tranquillo facendo stragi. Un gioco come Fallout 3 richiedeva meno livelli ed una curva di "expaggio" ben più elevata (senza poi entrare nelle decine di magagne che aveva quel gioco nel ruleset).
Ma soprattutto la base di un GDR non è quello di "livellare", ma di interpretare un ruolo. Le statistiche varie presenti per i personaggi sono una parte importante, ma formano solo un'intelaiatura di quello che si va ad interpretare. Per questo consiglio di non stare a guardare tanto il livello; consiglio che non riguarda DA in se, ma proprio la categoria di giochi nella quale rientra.
Perchè se lo scopo è quello del livello, o riveste grande importanze per voi, avete sbagliato gioco.
Che poi DA sia "impregnato di business fino al midollo" non lo metto in dubbio; ma questo vale praticamente per il 95% di giochi esistenti (ed il 100% di quelli EA); non a caso già era stato ipotizzato da più persone che si alzerà il livello massimo possibile in future espansioni/DLC.
ekaiofrat
19-11-2009, 13:23
Eh... allora...
Se non erro è al secondo livello della mappa. Per la precisione; ad un incrocio ad X, andando verso sinistra arrivi nella stanza dove si trova l'enigma della pozza d'acqua e dell'altare. Il filatterio (od ampolla, o quello che è) lo trovi andando a destra in quell'incrocio, e se la memoria non m'inganna si trova (una volta imboccato il corridoio) alla prima o seconda stanza verso il basso.
--------- 3 --------
--------- | --------
1-------- X --------
--------- | -----|--
--------- | -----2--
--------- O --------
1 = Stanza dell'enigma della pozza d'acqua e dell'altare
2 = Stanza del filatterio
X = Incrocio
3 = Proseguimento per la quest dei lupi (mi sembra)
O = Zona di provenienza del personaggio
Spero di essermi ricordato bene.
grazie mille per la decrizione,corro a vedere se lo trovo.:)
ho controllato ma l unica cosa che ho trovato e un altare infranto.
Morgoth-bauglir
19-11-2009, 14:11
E quando avrei difeso questo gdr, di grazia? :confused: Ho semplicemente riportato la mia situazione per dare un'idea e dato un consiglio basato sul tipo di gioco.
Perchè se questo deve essere un GDR, il livello dei personaggi è solo un parametro come tanti, e neanche dei più importanti. Ed è su questo principio che ho basato il mio consiglio. Non ho mai detto che 20 (25 a me risultano, son curioso di sapere da dove vengono fuori i tuoi 20) sono pochi o tanti.
Se poi si vuole filosofeggiare sul livello: sono proprio giochi con 40-50-60 e passa livelli che rovinano un GDR, o meglio lo trasformano in un H&S più che un GDR. Non per niente la maggior parte dei GDR "puri" sono tarati sui 20-25-30 livelli. L'esempio più banale è proprio D&D (cartaceo ed affini elettronici) che è un sistema tarato per farti arrivare al 20imo livello (i fantomatici livelli epici quello SI che sono una cosa puramente commerciale).
Il "livello" massimo va poi rapportato al gioco in se. Per un gioco potrebbero essere troppi 20 livelli e per un altro pochi 30 livelli (e non mi dilungo che ci sarebbe da scrivere una vita). Esempio Fallout 3 (gioco liscio); tutti a dire che 20 livelli erano pochi. Io ti dico che erano troppi, perchè già attorno al 10imo avevi tutte (o quasi) le abilità utili per il gioco al massimo o quasi ed andavi in giro tranquillo facendo stragi. Un gioco come Fallout 3 richiedeva meno livelli ed una curva di "expaggio" ben più elevata (senza poi entrare nelle decine di magagne che aveva quel gioco nel ruleset).
Ma soprattutto la base di un GDR non è quello di "livellare", ma di interpretare un ruolo. Le statistiche varie presenti per i personaggi sono una parte importante, ma formano solo un'intelaiatura di quello che si va ad interpretare. Per questo consiglio di non stare a guardare tanto il livello; consiglio che non riguarda DA in se, ma proprio la categoria di giochi nella quale rientra.
Perchè se lo scopo è quello del livello, o riveste grande importanze per voi, avete sbagliato gioco.
Che poi DA sia "impregnato di business fino al midollo" non lo metto in dubbio; ma questo vale praticamente per il 95% di giochi esistenti (ed il 100% di quelli EA); non a caso già era stato ipotizzato da più persone che si alzerà il livello massimo possibile in future espansioni/DLC.
i 20 livelli vengono fuori dalla guida ufficiale di dragon age
cronos1990
19-11-2009, 14:48
Il manuale parla di nessun level-cap. Chi invece si è informato dice del 25 (cioè sistema che non considera un level-cap ma troncato volutamente fino al 25). Io sono non molto distante dal 20, al mio ritmo di gioco attuale in un 2-3 giorni dovrei verificare.
ma a quale livello siete riusciti a:
Ad uccidere il drago al tempio delle ceneri? Al livello 13 per me risulta impossibile, per ora ho rimandato :D
Morgoth-bauglir
20-11-2009, 08:33
Il manuale parla di nessun level-cap. Chi invece si è informato dice del 25 (cioè sistema che non considera un level-cap ma troncato volutamente fino al 25). Io sono non molto distante dal 20, al mio ritmo di gioco attuale in un 2-3 giorni dovrei verificare.
il manuale illlustra LA QUANTITA DI ESPERIANZA ACCUMULATA IN OGNI LIVELLO ed il livelli sono 20 cè scritto se vuoi ti passo il pdf
:muro:
cronos1990
20-11-2009, 08:58
Nono, non c'è bisogno, mi fido :)
Io ho solo letto il pdf del manuale (quindi NON la guida ufficiale), che riporta quanto segue:
Ogni volta che completi una missione o uccidi un nemico in combattimento, guadagnerai dei punti esperienza (anche abbreviati in PE). Una volta ottenuti abbastanza PE da superare un certo punteggio, il tuo personaggio avanzerà di livello. Potrai visualizzare i tuoi progressi sotto il nome del personaggio nell’interfaccia principale o nella scheda del personaggio. Occorrono 2.000 PE per passare dal livello 1 al livello 2, mentre ogni livello successivo richiederà 500 PE in più rispetto al precedente. (Ciò significa che, per passare al livello 3, occorreranno 4.500 PE, ovvero 2.500 PE in più rispetto al livello 2.) Non c’è alcun limite al livello che potrai raggiungere.Dato che tutti poi confermano che c'è ul level-cap (prendo per buono il 20) penso che il limite sia stato imposto per il titolo base dai programmatori per motivi di bilanciamento, e che semplicemente sarà "sbloccato" per DLC/espansioni future "presumibilmente" di difficoltà superiore.
Life bringer
20-11-2009, 09:13
ma a quale livello siete riusciti a:
Ad uccidere il drago al tempio delle ceneri? Al livello 13 per me risulta impossibile, per ora ho rimandato :D
Hai fatto bene, non è roba da 13 esimo livello
Io se ricordo bene ero intorno al 18-20esimo
Ragazzi, mi serve aiuto: spero di scriverlo nella zona giusta. Riguarda dragon age, in particolare la missione "Uccidi Zannelucenti". Inizialmente volevo ammazzare l'idiota dell'eremita che mi sta sulle balle perché è ridicolo, poi però, data la sua potenza, ho dovuto uccidere la povera quercia. E fin qui okkey. Ignaro di quanto potessero servirmi le pelli di lupo mannaro, le vedetti tutte per poi scoprire che mi servivano per accedere al cuore della foresta O.O
Ora capite il problema: il mercante dove le ho comprate non ne ha più ed io non riesco a trovare un maledetto lupo mannaro in tutta la foresta!
Cosa posso fare?! ç___ç
Hai fatto bene, non è roba da 13 esimo livello
Io se ricordo bene ero intorno al 18-20esimo
Io sono riuscito ad ammazzarlo a livello 15 con l'aiuto di: Morrigan (ovviamente), Wenny (la maga vecchia, non ricordo se è corretto il nome), e Sharl o qualcosa di simile (il golem). Emozionante XD
cronos1990
23-11-2009, 07:11
Allora, sono arrivato al 21imo ed ancora acquisivo PE, quindi il level-cap non è il 20.
Morgoth-bauglir
23-11-2009, 08:43
Allora, sono arrivato al 21imo ed ancora acquisivo PE, quindi il level-cap non è il 20.
bravo hai vinto!!!;)
cronos1990
23-11-2009, 09:26
Dove la ritiro la bambola premio? :D
Help!!!!!!! :mc: Non riesco ad uscire dall'oblio quando si viene spediti dal demone della torre dei maghi.
Posso assumere la forma di topo e spirito, ma non riesco a superare in alcun modo le barriere di fuoco delle varie zone. Le porte chiuse non si riecono ad aprire e mi pare di essere entrato in tutte le tane di topo.
Come se ne esce?
L'ho finito ieri sera! E mi ci è voluto un po', stavo veramente per inc@##armi:
Devi girare ancora un po', tra le varie zone. Sfrutta bene i mouse hole che sono fondamentali. In una delle zone, mi pare che sia la quarta in senso antiorario partendo da quella dove trovi il mago prigioniero ed il topo, troverai un cavaliere posseduto che devi sconfiggere, ti darà il potere della forma di fuoco che ti consentirà di passare le barriere infuocate. Gira ancora un po' e troverai un cavaliere che ti fornirà la forma di golem che può aprire le porte "massicce" buttandole giù a colpi di massi.
E' un po' frustrante ma alla fine è una gran soddisfazione!
Da quello che ho letto sul manuale, non c'è alcun cap. Teoricamente si può crescere all'infinito. (In pratica prima o poi finisce la possibilità di fare esperienza)
EDIT: trovato sul forum di Bioware:
"
There is an experience cap which is hit during level 25, however, there currently is not enough content in the game to ever get you that high. This means that when you play the game there will not appear to be a level cap.
"
Quindi più o meno confermato: anche se c'è un limite, non lo raggiungi perchè non c'è abbastanza esperienza in giro. (A meno di fermarsi in una stanza dove ci sono mostri che continuano a rigenerarsi e passare la vita lì, ma mi pare stupido ... )
cronos1990
23-11-2009, 10:08
Arrivare al 25 effettivamente non mi pare comunque possibile. Nella mia partita dovrei aver fatto quasi tutto il possibile, tralasciando solo poche quest secondarie che in termini d'esperienza danno ben poco. Probabilmenta avrei potuto raggiungere il 22imo livello ma non credo sarei andato oltre.
Lord_Grifis
23-11-2009, 11:07
Nessuno ha fatto il guerriero?
Io vorrei fare un berserker.
Ci sto giocando come mago (e ho perso la possibiltà di diventare mago del sangue) e faccio una fatica boia...poi non riesco ad aumentare la stima di sten e alistar: i doni non fanno niente, i dialoghi ormai sono fatti...
Mi sa che lo ricomincio, sono a livello 10
sertopica
24-11-2009, 09:18
Devi ripetere la sequenza delle 3 evocazioni, cioè primo+secondo+terzo, poi ti rechi al luogo dell'evocazione e pigi. Di dubbia utilità comunque...
Il mago che appare per qualche secondo va derubato perchè ha con sè un tomo molto utile... :D
Comunque avendo finito il gioco anche io, vorrei sapere se
muoio se non accetto la proposta di Morrigan.
Morgoth-bauglir
24-11-2009, 14:08
Raga... ho problema e so ke ne avete gia parlato, non riesco a trovare la specializzazione del mago guerriero o guerriero arcano come volete dove diavolo e? centra qualcosa l'enigma della brocca?
cronos1990
24-11-2009, 14:14
La brocca è relativo ad un altra quest (quella al ritrovamento dei pezzi d'armatura Juggernaut), per il guerriero arcano devi andare dalla parte opposta della stessa mappa, in una stanza troverai un filatterio dove, parlandoci, scoprirai che all'interno c'è l'anima di un tizio. Tramite la sezione di dialogo che ti apre, puoi riuscire a farti insegnare quella specializzazione.
Di sopra ho spiegato più dettagliatamente, altre info più precise purtroppo non posso fornirtele, quanto ho scritto finora è tutto quello che mi ricordo sulla cosa.
Morgoth-bauglir
24-11-2009, 14:23
La brocca è relativo ad un altra quest (quella al ritrovamento dei pezzi d'armatura Juggernaut), per il guerriero arcano devi andare dalla parte opposta della stessa mappa, in una stanza troverai un filatterio dove, parlandoci, scoprirai che all'interno c'è l'anima di un tizio. Tramite la sezione di dialogo che ti apre, puoi riuscire a farti insegnare quella specializzazione.
Di sopra ho spiegato più dettagliatamente, altre info più precise purtroppo non posso fornirtele, quanto ho scritto finora è tutto quello che mi ricordo sulla cosa.
opposta nello stesso piano dell brocca giusto?ho cercato in lungo e in largo..cmq staasera guarderò meglio thankssssssssssssss:D
Life bringer
24-11-2009, 14:49
Il mago che appare per qualche secondo va derubato perchè ha con sè un tomo molto utile... :D
Comunque avendo finito il gioco anche io, vorrei sapere se
muoio se non accetto la proposta di Morrigan.
Si presi un tomo ma se ricordo bene mi aggiunse solo una voce nel codex. Per quanto riguarda l'altra domanda non necessariamente muori.
momo-racing
24-11-2009, 16:37
domanda con spoiler
dopo averlo finito una prima volta sto rigiocando dragon age con un personaggio cattivo per vedere tutte le scelte che non ho fatto durante la prima partita. La domanda nello specifico è la seguente: una volta giunti al circolo dei maghinon c'è la possibilità di mettersi dalla parte dei Templari senza rinunciare a winnie che essendo l'unica healer è fondamentale in molte situazioni? appena le dico che farò come m'han chiesto i templari mi attacca e si fa uccidere
sertopica
24-11-2009, 19:10
Eh... mi sa di no... :stordita:
BioMech07
25-11-2009, 00:08
cavolo è difficile per me come gioco :(
ho un elfa guerriero e ....ne prendo tante ma tante!! :D
sono al livello 8/9 non ricordo e sono nella città di Denerim!!
ekaiofrat
28-11-2009, 13:29
mi trovo nel palazzo dell alrle di denerim e dopo il tradimento della regina mi sono ritrovato in prigione. volevo sapere se fa parte della trama o perche go perso il combatimento con le guardie. grazie
sertopica
28-11-2009, 14:05
mi trovo nel palazzo dell alrle di denerim e dopo il tradimento della regina mi sono ritrovato in prigione. volevo sapere se fa parte della trama o perche go perso il combatimento con le guardie. grazie
Sì, fa parte della trama ed aggiungo che è uno scontro difficilissimo... La tipa picchia come un'assatanata ed è dura non finire a Fort Drakon... :D
Quello che posso consigliarti è fuggire nelle stanze interne e farti inseguire solo da lei (che vale 10 :asd: ). Se avessi visto il mio scontro ti sarebbe sembrata una puntata di Benny Hill... :sbonk:
Sono riuscito ad ucciderla restando con un solo membro del party vivo e bevendo una ventina di pozioni.
Dopo che l'hai seccata occupati degli altri. Quindi, per concludere, non è obbligatorio finire al Forte. ;)
ekaiofrat
28-11-2009, 21:44
si ma io sto gia in prigione avendo perso lo scontro,tu ora di quale parli.?
sertopica
29-11-2009, 12:35
si ma io sto gia in prigione avendo perso lo scontro,tu ora di quale parli.?
Ah vabbè, se ormai sei stato rinchiuso fatti la quest per uscire, sei costretto a farlo.
sidewinder
05-12-2009, 19:04
E' un po' frustrante ma alla fine è una gran soddisfazione!
Questa probabilmente, insieme a qualle delle ceneri, le quest piu belle di DAO
Gabriel-Knight
07-12-2009, 02:05
una domanda,come faccio a salvare connor e la madre chiedendo aiuto al circolo dei maghi? Ho fatto la quest del circolo dei maghi ma nessuno si propone,sono tornato al castello ho liberato quello s del mago di sang facendomi promettere che mi avrebbe aiutat ma una volta liberato e' sparito,e nn mi resta che affrontare connor,io vorrei fare la quest con l'aiuto dei maghi,possilmente senza sacrificare nessuno
aladino76
07-12-2009, 08:49
Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Sto cercando le urna delle sacre ceneri, nel diario obiettivi mi dice che mi hanno teso una trappola all'uscita dalla locanda della principessa viziata, e mi dice di parlare con un tizio nel distretto del mercato di denerim, ma li non c'è nessuno.
Sapete indicarmi chi devo cercare o interpellare per continuare questa missione.
Nel frattempo ho completato tutta la missione nel mondo dei nani nell'attesa di trovare qualcosa, ma senza risultato.
Grazie a tutti dell risposte
Gabriel-Knight
07-12-2009, 21:26
molto frequentato devo dire
lol
bongodebonghis
13-12-2009, 18:21
ciao a tutti, ho un problema con dragon age e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!:help:
In pratica sono nella citta dei nani e sto cercando con il mio nuovo compagno di viaggio nano, sia un'incudine magica, sia la moglie del nano che è andata a cercarla. Ho paura io sia incapato in un bug, perchè ho praticamente liberato tutte le vie oscure dai nemici, sono arrivato di fronte ad un grande ponte che porta ad un cancello gigantesco (per chi ci è arrivato è il punto in cui si vede un video con la prole oscura in basso e un dragone gigantesco). Ho trovato altri nani che combattevano dei nemici e ho ammazzato i nemici dall'altra parte del ponte.. e poi basta, non so più cosa fare. ho paura che sia un bug e quel cancello dovesse aprirsi per continuare la missione, ma non so proprio cosa fare, non ho più nient'altro da fare.. vi prego qualcuna mi dica qualcosa:(
bongodebonghis
13-12-2009, 18:28
ciao a tutti, ho un problema con dragon age e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!:help:
In pratica sono nella citta dei nani e sto cercando con il mio nuovo compagno di viaggio nano, sia un'incudine magica, sia la moglie del nano che è andata a cercarla. Ho paura io sia incapato in un bug, perchè ho praticamente liberato tutte le vie oscure dai nemici, sono arrivato di fronte ad un grande ponte che porta ad un cancello gigantesco (per chi ci è arrivato è il punto in cui si vede un video con la prole oscura in basso e un dragone gigantesco). Ho trovato altri nani che combattevano dei nemici e ho ammazzato i nemici dall'altra parte del ponte.. e poi basta, non so più cosa fare. ho paura che sia un bug e quel cancello dovesse aprirsi per continuare la missione, ma non so proprio cosa fare, non ho più nient'altro da fare.. vi prego qualcuna mi dica qualcosa:(
bongodebonghis
13-12-2009, 18:43
Dark Queen
18-12-2009, 18:22
Io ho finito il gioco e mi è piaciuto molto...ho giocato con un umano e la missione era sconfiggere il Flagello.
Ma è vero che riniziando con un altro personaggio cambia la missione e la storia in sè??
A me l'ha detto un addetto alle vendite dei software della Fnac..ma ci ho creduto molto poco..:(
Se dovesse essere così lo rinizio subito!!:D
:help: :help: :help:
Life bringer
18-12-2009, 18:56
Ma ti pare possa essere vero? :asd:
Cambiano alcune quest secondarie e il prologo, le cosidette "origini", non è che se scegli un elfo dalish come personaggio devi ricomporre l'impero elfico :D
CAPT.HOOK
18-12-2009, 23:30
Io ho finito il gioco e mi è piaciuto molto...ho giocato con un umano e la missione era sconfiggere il Flagello.
Ma è vero che riniziando con un altro personaggio cambia la missione e la storia in sè??
A me l'ha detto un addetto alle vendite dei software della Fnac..ma ci ho creduto molto poco..:(
Se dovesse essere così lo rinizio subito!!:D
:help: :help: :help:
:doh: Alla Fnac si fanno di robba pesante davvero...:ubriachi:
Dark Queen
19-12-2009, 02:25
Ma ti pare possa essere vero? :asd:
Cambiano alcune quest secondarie e il prologo, le cosidette "origini", non è che se scegli un elfo dalish come personaggio devi ricomporre l'impero elfico :D
Come immaginavo infatti!! :cry:
era solo una piccola illusione, chiedere nella speranza che possa essere vero e che magari potessi essere l'unica a non saperlo mi stava tormentando...
Continuerò a tenermi il bel ricordo....magari quando e se ci rigiocherò potrò sempre fare delle scelte diverse..come cedere alla proposta indecente di Morgan..chissà che ne viene fuori magari una creaturina diabolica!:Perfido:
E poi effettivamente ne sapevo più io che il commesso della Fnac che a quanto pare, come dice Capt. Hook, si fa di roba pesante :hic: ahahahah:sbonk:
Life bringer
19-12-2009, 11:56
O magari dicendo così vende più copie :asd:
ciao gente vi riporto questa cosa che mi e accaduta:
esco dalla tomba di andraste ammazzo il tipo che voleva che io versassi il sangue sulle ceneri, prendo il corno per evocare il drago ci soffio dentro questo arriva incazzato nero e mi fa cascare tutti poi sta li e mi fissa.... io l'attacco e lui si fa killare senza alzare un dito! il massimo che fa e darmi una codata!! perche fa cosi??
Dark Queen
21-12-2009, 11:28
ciao gente vi riporto questa cosa che mi e accaduta:
esco dalla tomba di andraste ammazzo il tipo che voleva che io versassi il sangue sulle ceneri, prendo il corno per evocare il drago ci soffio dentro questo arriva incazzato nero e mi fa cascare tutti poi sta li e mi fissa.... io l'attacco e lui si fa killare senza alzare un dito! il massimo che fa e darmi una codata!! perche fa cosi??
:mbe:
Beh strano a me la prima volta che l'ho affrontato mi ha fatto nera!!
poi ci sono tornata con più esperienza e totalmente potenziata, ho cambiato strategia è l'ho ammazzato...ma mi sono fatta un c...o!!:ciapet:
Comunque io ho accettato la proposta del tipo di versare i sangue sulle ceneri anche se poi alla fine ho affrontato pure lui...quindi boh può essere che questa scelta di gioco abbia cambiato qualcosa..nei giochi di ruolo di solito è così!!:confused:
Emily_Ibeth
24-12-2009, 13:19
Ragazzi, sono tremendamente bloccato a Orzimmar.
Mi si chiede di rappresentare uno dei due principi, e all'inizio ho parteggiato per entrambi. Ho portato a termine un'insieme di quest, tuttavia tornando da Vartag (il rappresentante di uno dei principi) questo mi dice che sa che parteggio per l'altro, così io lo convinco che sono una spia, sbloccando la quest "tradimento dall'interno". Mi si chiede quindi di parlare con harrowmont (o come si scrive, non ricordo) per, appunto, fare la spia. Vado nella taverna, da dulin, e lui, qualsiasi cosa dica, mi manda praticamente a quel paese. Solo che tornando da vartag la quest non va avanti, e nel diario c'è ancora la richiesta di parlare direttamente a harrow-qualcosa, insomma, l'altro principe.
Come dovrei risolvere la situazione? :mc:
Me lo tengo il mabari o lo scambio con una tipa?
altra domanda: ci sono membri del party che restano fissi senza abbandonarti?
riva.dani
26-12-2009, 18:45
Vorrei una risposta definitiva alla questione. Sto finendo la quest dell'urna con le ceneri proprio ora (ho già ucciso il venerando maestro :asd:) e potrei fare la pazzia di caricare un vecchio salvataggio. Io in particolare non ho ucciso il bambino ma sono sceso nell'oblio e ho deciso di fracassare di botte il demone. :(
Non esiste un libro per diventare mago del sangue?
Jeremy01
28-12-2009, 02:17
ma voi
aiutate joean prendendo la verga di fuoco ecc. o spifferate tutto al primo incantatore?
riva.dani
29-12-2009, 12:56
Vorrei una risposta definitiva alla questione. Sto finendo la quest dell'urna con le ceneri proprio ora (ho già ucciso il venerando maestro :asd:) e potrei fare la pazzia di caricare un vecchio salvataggio. Io in particolare non ho ucciso il bambino ma sono sceso nell'oblio e ho deciso di fracassare di botte il demone. :(
Non esiste un libro per diventare mago del sangue?
Mi rispondo da solo. Non c'è altro modo. Però al picco del soldato (contenuto premium) si trova una pozione che dà accesso ad alcuni talenti aggiuntivi abbastanza simili alla magia del sangue (si chiamano appunto "Potere del sangue" o qualcosa di simile). Non è la stessa cosa, ma è meglio che ricominciare il gioco nuovamente come mago. :p
michelgaetano
30-12-2009, 15:03
Mi rispondo da solo. Non c'è altro modo. Però al picco del soldato (contenuto premium) si trova una pozione che dà accesso ad alcuni talenti aggiuntivi abbastanza simili alla magia del sangue (si chiamano appunto "Potere del sangue" o qualcosa di simile). Non è la stessa cosa, ma è meglio che ricominciare il gioco nuovamente come mago. :p
Sì, è l'unico modo - tra l'altro, il main deve essere necessariamente Blood Mage.
Quelle skill però non sono neanche una magra consolazione :|
hunter20
03-01-2010, 15:25
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti!
qualcuno mi può aiutare a risolvere questo enigma.
non riesco ad attivare tutte e 4 le mattonelle del ponte, come si fa?mi sono perso qualcosa?
devo recuperare le ceneri di andreste
grazie mille
13-01-2010, 08:57
Scusate ma è possibilie fare sesso con i personaggi del proprio gruppo in questo gioco?;)
DakmorNoland
20-01-2010, 16:11
Scusate ma è possibilie fare sesso con i personaggi del proprio gruppo in questo gioco?;)
Sì.
Raga ma ho letto in prima pagina che qualcuno diceva che il mutaforme come specializzazione la insegna Morrigan????
Ma io con Morrigan sono arrivato anche a 100 di reputazione e non me l'ha mia voluto insegnare! Cosa ho sbagliato? XD
A parte che è per me in effetti è abbastanza inutile come specializzazione, però...
Sì.
Raga ma ho letto in prima pagina che qualcuno diceva che il mutaforme come specializzazione la insegna Morrigan????
Ma io con Morrigan sono arrivato anche a 100 di reputazione e non me l'ha mia voluto insegnare! Cosa ho sbagliato? XD
A parte che è per me in effetti è abbastanza inutile come specializzazione, però...
avevo letto da qualche parte che devi avere reputazione 20 perche te lo insegni..o cmq bassa..
Salve a tutti ragazzi, avrei una domanda da porvi, nella versione italiana, i dialoghi sono doppiati nella nostra lingua, oppure vi sono semplicemente i sottotitoli?
Grazie. :)
budellino123456789
07-02-2010, 10:16
ragazzi qualche domandina veloce...per la creazione veleni dove le trovo le fiaschette vuote? ho provato da un mercante e non sono riuscito.
Ho scelto di ricominciare il gioco con un ladro e ho messo talenti su arciere...è una buona scelta?non ho mai provato ad usare archi e frecce quindi ero interessato:)
nicola1985
07-02-2010, 20:32
come faccio a superare uno scontro se ho tutti i membri del gruppo acciaccati e feriti?
muoiono subito...avrei bisogno di curarli sennò non passerò mai il livello!!
ho provato ad attivare la console ma non ci riesco!!
qualcuno mi aiuta?
JoS_Bassman
07-02-2010, 23:44
salve a tutti... se fosse possibile avrei bisogno di un favore, dato che neanche guardando le guide su internet ho trovato come fare...
sono nell'oblio, dove devo sconfiggere yevena, ho fatto il livello della torre in fiamme, l'invasione dell'orda e quella dei maghi a pezzi. non riesco a trovare il passaggio che mi ci porta, nonostante abbia girato l'oblio puro in tutte e quattro le forme... mi manca qualcosa da fare? oppure sono io che sono un impedito?
ringrazio per le eventuali risposte...
Avrei un problemino, se così si può chiamare
Sono a Lothering con il mio elfo ladro, ho fatto e preso tutte le missioni secondarie e mi accingo ad andarmene e un mio amico mi dice che adesso c'è una bella svolta perchè sconfiggendo i nemici che stanno attaccando i 2 nani poi loro ti seguono e essendo 2 mercanti sono molto utili...fantastici...li devi avere! Ok...diamoci da fare...uccido tutti, parlo coi nani...ma qualsiasi combinazione di frasi io utilizzi (e ho dovuto riuccidere tutti i nemici non sò quante volte) i nani mi salutano e si mettono a ripulire...sbaglio qualcosa???
Metallaro
18-02-2010, 10:05
Avrei un problemino, se così si può chiamare
Sono a Lothering con il mio elfo ladro, ho fatto e preso tutte le missioni secondarie e mi accingo ad andarmene e un mio amico mi dice che adesso c'è una bella svolta perchè sconfiggendo i nemici che stanno attaccando i 2 nani poi loro ti seguono e essendo 2 mercanti sono molto utili...fantastici...li devi avere! Ok...diamoci da fare...uccido tutti, parlo coi nani...ma qualsiasi combinazione di frasi io utilizzi (e ho dovuto riuccidere tutti i nemici non sò quante volte) i nani mi salutano e si mettono a ripulire...sbaglio qualcosa???
E' normale, tranquillo, dopo li ritroverai in automatico al tuo accampamento ;)
Metallaro
18-02-2010, 10:16
come faccio a superare uno scontro se ho tutti i membri del gruppo acciaccati e feriti?
muoiono subito...avrei bisogno di curarli sennò non passerò mai il livello!!
ho provato ad attivare la console ma non ci riesco!!
qualcuno mi aiuta?
O abbassi la difficoltà del gioco a "facile", oppure scappi in continuazione e torni indietro cercando di uccidere i nemici uno alla volta, usando sempre le pozioni curative..............io alla fine faccio così, inoltre ho fatto imparare a Morrigan la magia della cura così sto a posto, è utilissima ;)
Metallaro
18-02-2010, 10:19
A 'sto punto una domandina la faccio anch'io :D
Sono al livello 9 del mio nano guerriero, e ancora non ho potuto (saputo?) sbloccare alcuna specializzazione: al momento non ho Alistar con me, ma se gli parlassi, lui potrebbe inegnarmi quella del templare subito, o no? inoltre, a speciaizzazon da guerriero/mago dove si impara? ne varrebbe la pena, o per un guerriero la più indicata è quella del templare?
Metallaro
18-02-2010, 10:26
Salve a tutti ragazzi, avrei una domanda da porvi, nella versione italiana, i dialoghi sono doppiati nella nostra lingua, oppure vi sono semplicemente i sottotitoli?
Grazie. :)
La seconda che hai detto.
Metallaro
19-02-2010, 08:15
mmmmmhhhhhhhhhhh.......................
frequentatissimo 'sto topic, nevvero? :ciapet:
Metallaro
23-02-2010, 08:27
freganienteanessuno????? mah...... :mbe:
raga ho ucciso l'alto drago
ritorno da wade per forgiare una delle 3 armature con la scaglia di drago ma l'assistente continua a dirmi che wade non è capace di creare l'armatura!!!
che devo fare?
Metallaro
25-02-2010, 08:09
A 'sto punto una domandina la faccio anch'io :D
Sono al livello 9 del mio nano guerriero, e ancora non ho potuto (saputo?) sbloccare alcuna specializzazione: al momento non ho Alistar con me, ma se gli parlassi, lui potrebbe inegnarmi quella del templare subito, o no? inoltre, a speciaizzazon da guerriero/mago dove si impara? ne varrebbe la pena, o per un guerriero la più indicata è quella del templare?
UP!
Jon Irenicus
25-02-2010, 08:23
UP!
Beh se intendi guerrirero arcano devi essere mago.
Io avevo fatto il berserker perchè m'ispirava, ma ne ho avuto accesso tardi (tipo 15° livello).
Poi dipende: berserker ad esempio va bene se fai un guerriero che punta ai danni, se fai un guerriero tank dovrebbe essere ok campione. Templare non so, non era male per levar di mezzo magie scomode, ma non ce lo vedo bene per uno che punta ai danni (imho perchè ha bisogno di usare la stamina per le abilità su danni).
Ma c'è da spoilerare qua?
Non sapendo, procedo:
Mi date un suggerimento per completare la missione in cui devo accendere il fuoco sulla torre per dare il segnale all'altro esercito di attaccare? Sono riuscito miracolosamente, non so come, ad arrivare fino al punto dove c'è quella specie di arena, dove i nemici sono disposti a cerchio. Con furtività ho controllato la situazione ed era veramente difficile batterli, anche perchè mi tolgono una vagonata di vita... Che tattica usare? Spesso mi succede ( anche nella parti prima dell'arena ) che la guardia della torrent - il guerriero - prende e va da solo contro i nemici, condannandosi a morte certa, c'è modo di evitare ciò?
Grazie, Kwb
Un consiglio sul party: come lo avete fatto?
Nel senso, cercate di tenere e livellare tutti quelli che incontrate, o qualcuno lo mandate a spasso?
Io ho il main che è un guerriero, poi ho Alistair (Templare), Morrigan (Mutaforma, ma a cui sto facendo prendere magie di cura), Leliana (Bardo), Sten (Guerriero), Diablo (wardaog) e ho appena preso Shale (decisamente un guerriero).
Sto cercando a turno di farli salire tutti di livello... ma mi conviene? :confused:
Tra l'altro sto provando ad affrontare la missione al passo di nonmiricordocomecaxsichiamamastainaltoasx, e come inizia il combat vengo asfaltato in meno di 2 secondi :incazzed:
Ah, sono ancora praticamente all'inizio del gioco ;)
Ma è normale che o mi sia ritrovato una sorta di rifacimento del ritrovamento d Clark Kent ( Superman ) in Dragon Age?
Cioè mi spostavo dal villaggio ad un'altra zona e mi sono ritrovato sto intermezzo in cui due personaggia ( non a caso Martha e Jonathan ) hanno ritrovato un meteorite con un bambino che decidono di allevare...
Ci sono altre cose del genere durante la storia? Vorrei un solo si o no, niente spoilerate su ciò che verrà :asd:
greyhound3
27-03-2010, 14:17
Nel senso, cercate di tenere e livellare tutti quelli che incontrate, o qualcuno lo mandate a spasso?
Io ho il main che è un guerriero, poi ho Alistair (Templare), Morrigan (Mutaforma, ma a cui sto facendo prendere magie di cura), Leliana (Bardo), Sten (Guerriero), Diablo (wardaog) e ho appena preso Shale (decisamente un guerriero).
Sto cercando a turno di farli salire tutti di livello... ma mi conviene? :confused:
Tra l'altro sto provando ad affrontare la missione al passo di nonmiricordocomecaxsichiamamastainaltoasx, e come inizia il combat vengo asfaltato in meno di 2 secondi :incazzed:
salgono di livello anche quelli in "panchina"
Io ho il main ladro, Sten, Alistair, Morrigan, il cane ( Gringo :asd: ) e Leliana.
Appena trovato Sten l'ho sostituito con Alistair che mi sembrava pippone e necessitavo di danni pesanti contro i nemici, avendo un party formato da: me, leliana, morrigan e sten.
Ieri però ho riscoperto Alistair ( che era un livello in meno rispetto al party ) che come tank ne sa abbastanza. L'ho rispecializzato con l'apposita mod come tank puro e ora si prende mazzate da orbi e sorride felice, io intanto pesto dalla distanza.
Per l'assegnazione di punti e quant'altro lascio decidere al computer se non si tratta di personaggi rebuildati da me ( Quasi tutto il party, morrigan esclusa ).
sottoscrivo... lo sto rigiocando dopo averlo finito molto superficialmente (solo quest principale no esplorazione) tempo fa :P
gioco molto bello se sviscerato bene, personalmente sono combattuto fra DA e the witcher
e mo che uscirà il 2 con TW2 penso che il mio portafogli piangerà ahahahahah
Johnny L
19-09-2010, 19:00
ciao a tutti.
ho scaricato un mod che mi ha azzerato le caratteristiche del pg permettendomi di ridistribuire gli 80 punti acquisiti durante la campagna principale. attualmente il mio pg è un guerriero di livello 21 che usa 2 spade. non possiede gli attacchi speciali con scudo (perchè lo scudo non mi piace). con la redistribuzione dei punti-caratteristiche adesso ha:
40 forza
40 destrezza
17 volontà
11 magia
11 astuzia
40 costituzione.
la redistribuzione l'ho fatta perchè agmarrak l'ho giocato con il pg che aveva un'armatura scarsa e sono arrivato in una stanza dove sono stato attaccato da 6 golem e il mio party e il pg vengono sempre decimati.
con questa redistribuzione ho speranze di farcela contro i 6 golem?
oppure mi consigliate di mettere i punti differentemente?
con lo stesso mod ho acquisito anche la specializzazione mutaforma, curatore, una per il mago, una per il ladro e un'altra per il ranger che non mi ricordo come si chiamano. come le posso usare? nei talenti non vedo cambiamenti.
altra cosa tra le specializzazioni in alto a destra ho campione, templare, berserker e distruttore di cui attivi solo templ-berserker. come attivo gli altri 2? grazie per le risp
Ragazzi ho iniziato questo gioco qualche giorno e mi sono già arenato!
Dopo un paio di missioni sono arrivato in un'arena in cui ho fatto addormentare Evert e ora, penso,dovrei combattere al suo posto.
Il problema è che ogni volta che mi avvio all'arena il mio compagno, Eske, mi ferma e mi impedisce di accedere...
Consigli???:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.