PDA

View Full Version : Aiuto urgente per 50 giga di lavoro perso

iena124
10-11-2009, 22:08
Ragazzi, avevo una cartella enorme sul mio desktop con dentro file raw e relativi jpeg di foto fatte in varie occorrenze. C'erano anke i file del matrimonio di un mio amico. Stasera dopo aver corretto dei file raw con photoshop e salvati in jpeg mi son resa conto ke la cartella è scomparsa, non la trovo più. ho windows vista. Ho messo la visualizzazione file nascosti ma niente. La cosa assurda è ke nessuno li ha cancellati. nel cestino neanke ci sono.
Poi se vado in risorse del computer e c: mi dice ke sono disponibili 145 gb su 222. Se entro in c: e seleziono tutte le cartelle mi dà 30 gb. Mancano all'appello circa 40-50 gb... dove sono. aiutatemi.

checo
11-11-2009, 09:19
a parte che tenere una cartella sul desktop non è na gran cosa, non bastva un collegamento?
a meno che tu non abbia fatto shift+canc :asd: è tutto ancora li.
provato a cercare i file singolarmente? un cerca di *.jpg o *.raw?

meme80
11-11-2009, 09:52
Fai disponi icone per nome (tasto destro del mouse sullo schermo) a volte le icone escono dalla finestra del desktop e non le vedi.

Cmq leva quella cartella dal desktop, basta un collegamento.

Ciao.

iena124
11-11-2009, 09:57
Fai disponi icone per nome (tasto destro del mouse sullo schermo) a volte le icone escono dalla finestra del desktop e non le vedi.

Cmq leva quella cartella dal desktop, basta un collegamento.

Ciao.

io ho provato già a cercare la cartella con la funzione cerca ma compare solo un collegamento alla mia cartella ke poi mi dice non esistere più. Cos'altro posso fare?

checo
11-11-2009, 10:02
io ho provato già a cercare la cartella con la funzione cerca ma compare solo un collegamento alla mia cartella ke poi mi dice non esistere più. Cos'altro posso fare?

io ti ho detto di cercare i file non la cartella.

se non funziona le strade sono 3

1-vai in cecra a mano nelle cartelle temporanee e degli utenti se la trovi

2-scaricati qualche programma come rescue doctor o qualcosa del genere che cerca di dati cnacellati sul disco e li ripristina

3-impara ad usare correttamente il pc ed impara il significato della parola backup(e rifai le foto :D)

yeppala
11-11-2009, 10:14
Apri Esplora risorse (o una cartella qualsiasi) e nella barra indirizzi in alto digita c:\users\ e premi il tasto INVIO. A questo punto cerca i file in tutte le sottocartelle di tutti gli utenti che sono elencati.

meme80
11-11-2009, 10:24
2-scaricati qualche programma come rescue doctor o qualcosa del genere che cerca di dati cnacellati sul disco e li ripristina

Recuva è un ottimo programma per fare il recovery...

http://www.piriform.com/recuva

Ciao.

checo
11-11-2009, 10:36
Recuva è un ottimo programma per fare il recovery...

http://www.piriform.com/recuva

Ciao.
ok, in effetti non solo molto esoperto di recoveri di dati da dischi, l'ho usato una volta sola

meme80
11-11-2009, 10:46
Ciao checo, la mia non era una correzione al tuo commento ma solo un'aggiunta al tuo consiglio.

;)

iena124
11-11-2009, 21:09
ho usato recuva ed ho trovato molti file, ma altri son andati persi

Motozappa
12-11-2009, 00:02
Filmato del matrimonio e niente backup? :cry: Sarò paranoico ma io tengo 2 copie backup delle foto e dei filmati a cui tengo, ma almeno una copia mi sembrerebbe il minimo :(

checo
12-11-2009, 07:42
ho usato recuva ed ho trovato molti file, ma altri son andati persi

la prossima vola evita di fare shift+canc :asd:
e evida di mettere cartelle interre nel desktop
e fai backup.