View Full Version : memoria danneggiata?
guidolavespa53
10-11-2009, 21:43
Ciao a tutti, ho il seguente problema....nel mio pc, improvvisamente durante la scansione dell'antivirus o internet,il pc si spegneva di botto... prima ho pensato ad un virus...niente da fare, decido di reinstallare windows e all'improvviso si blocca con la schermata blu dicendomi pfn_list corrupt, riprovo con un altro cd e stessa cosa l'installazione di windows si blocca.....leggendo qua e là ho visto che il problema poteva essere dovuto a qualche problema hardware alle memorie....ho eseguito memtest e mi ha rilevato ben 1500 errori....dunque devo sostituire la ram?
Gaetano77
10-11-2009, 22:09
Prova a fare il test con memtest utilizzando un solo banco di RAM alla volta, in modo da individuare quello difettoso ;)
P.S. Ma se in oc???
guidolavespa53
11-11-2009, 09:37
Scusami che vuol dire in oc?:confused: ok provo un abnco alla volta....quindi in teoria, scusa se chiedo ma nn ho mai utilizzato memtest, se fosse tutto ok dovrei avere 0 errori giusto?:rolleyes:
Gaetano77
11-11-2009, 19:17
Scusami che vuol dire in oc?:confused: ok provo un abnco alla volta....quindi in teoria, scusa se chiedo ma nn ho mai utilizzato memtest, se fosse tutto ok dovrei avere 0 errori giusto?:rolleyes:
cioè volevo dire se sei in overclock...infatti in quel caso anche la frequenza delle memorie aumenta (a meno che non si aumenti il divisore FSB/DRAM) e quindi anche se i moduli non sono difettosi, si possono cmq avere degli errrori con memtest; ovviamente se è tutto Ok dovresti avere 0 errori ;)
guidolavespa53
11-11-2009, 20:35
ok ci siamo...onestamente non lo so, io ho messo memtest in un floppy e fatto partire come boot, come faccioa capire se sono in oc?:confused:
Gaetano77
12-11-2009, 16:01
ok ci siamo...onestamente non lo so, io ho messo memtest in un floppy e fatto partire come boot, come faccioa capire se sono in oc?:confused:
nn ti preoccupare....il PC non si overclocca mai da solo :D
guidolavespa53
12-11-2009, 20:31
Tutto risolto era una delle due memorie danneggiata....sostituita e ora gira tutto perfettamente senza spegnimenti strani:D :D Grazie di tutto!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.