View Full Version : problema trasferimento giochi su f480i
x.vegeth.x
10-11-2009, 21:13
salve, da poco mi è stato regalato questo telefono della samsung. visto che i giochi in dotazione sono tutte versioni trial penose, ho scaricato alcuni giochi free ce sfruttino il touch con l'intento di trasferirli sul cellulare, per scoprire, amara sorpresa, che questa procedura non è fattibile in un modo tradizionale. spulciando qualche guida su internet ne ho trovata una che spiega come farlo con l' f480, ma, seconda amara sorpresa, il procedimento non funziona con l'f480i...bisogna ricorrere al TkFileExplorer v2.2, ma non funziona col nuovo modello. ora, sapreste aiutarmi? non ho intenzione di connettermi a internet e pagare uno squanterno in connessione per scaricare qualche giochino free quando con il 99% dei telefoni in circolazione questo è fattibile normalmente...
Niente wifi, giusto?
E se li metti sulla memory card? Se è come il mio precedente Samsung devi per forza installarli dal browser web..
Potresti provare con una penna USB che faccia da trasmittente bluetooth per mettere in collegamento il PC al telefono ma credo che non puoi cmq accedere alle cartelle interne per installare i file perché sono nascoste.
Io la soluzione ce l'avrei ma è complicata e comporta smanettamente ed una spesa di 5 Euro..
Vedi tu quanta voglia hai di sbatterti per avere dei giochi nuovi..
x.vegeth.x
11-11-2009, 13:14
sia con bluetooth che con usb trasferendo jar e jad sul telefono vengono messi nella cartella "altri file" e non letti come giochi. per il modello precedente il software che ho menzionato interviene direttamente nella cartella dei giochi, non visualizzabile nemmeno con esplora risorse di windows. la modalità prevista da samsung penso sia proprio solo lo scaricamento tramite internet, ma non ho intenzione di connettermi col cell...niente wifi purtroppo.
se passassi al s8000 avrei tutti questi problemi? anche li i giochi si mettono solo scaricandoli da internet col cellulare?
x.vegeth.x
11-11-2009, 22:22
nessuno?
Non conosco quel telefono quindi non so risponderti.
Posso solo dirti che per la mia esperienza se un telefono ha un sistema operativo proprietario ci puoi interagire molto poco.
Viceversa se monta Symbian, WinMobile, eccetera hai molte più possibilità di personalizzazione e ci puoi installare temi, applicazioni, giochi, programmi..
x.vegeth.x
12-11-2009, 21:25
ma almeno importare i giochi....tutti gli ultimi cellulari che ho visto, anche con so proprietario, permettevano di farlo....bah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.