PDA

View Full Version : PC per editing video e fotoritocco professionale... senza limiti di spesa.

Legolas84
10-11-2009, 21:02
Ciao a tutti.... mi hanno chiesto di consigliare un PC per uso Editing video (anche Full-HD) e fotoritocco per uno studio di fotografia e film professionale.

Quello che mi chiedo è se per un uso simile si può trarre vantaggio nell'usare una scheda video nVIDIA Quadro professionale... Io avrei pensato a questa configurazione:

Intel Core I7 860
ASUS P7P55D Pro
4GB di Ram (o 6?)
nVIDIA Quadro FX1800
Ali Corsair da 750W
2x WD Velociraptor 150GB Raid 0

Che ne dite? Le quadro sono indicate per il video editing professionale e full-HD? Garantiscono la più alta qualità delle immagini possibile?

Legolas84
11-11-2009, 20:39
UP.... :(

zagor977
11-11-2009, 21:00
2x WD Velociraptor 150GB Raid 0

se anche tu hai un ssd, come vedo dalla tua firma, e poi al tuo amico gli consigli una coppia di velociraptor, non gli vuoi così tanto bene a questo tuo amico :D

Che ne dite? Le quadro sono indicate per il video editing professionale e full-HD? Garantiscono la più alta qualità delle immagini possibile?

in teoria si, ma una fx1800 forse è un po' sprecata, secondo me andrebbe bene anche un modello inferiore e meno costoso

wizard1993
11-11-2009, 21:22
in teoria si, ma una fx1800 forse è un po' sprecata, secondo me andrebbe bene anche un modello inferiore e meno costoso

ma soprattutto forse sarebbe indicata una scheda dedicata della canopus

Legolas84
12-11-2009, 07:55
ma soprattutto forse sarebbe indicata una scheda dedicata della canopus

Sono meglio delle Quadro per l'editing video?

A me preme che sia una VGA che si faccia carico dei calcoli del videoediting al posto della CPU così da rendere il tutto più veloce...

PS
Ho consigliato i raptor perchè a loro servono anche un bel pò di Giga... :)