PDA

View Full Version : aiuto! notebook impallato!!!!


Tinke
10-11-2009, 20:54
si tratta di un portatile di quelli piccoli, non ha nemmeno un anno, ce l'ho da Febbraio, è un acer. provo a scrivere le caratteristiche, magari vi possono aiutare...
cpu: intel atom processor N270
ram: 1 gb DDR2
storage: 160 gb
card reader: multi-in-1 card reader
sistema: xp

tutto è iniziato venerdì, quando stavo navigando e ad un certo punto mi si blocca internet insieme alla barra delle applicazioni e al resto delle icone. l'unica cosa che si muoveva era la freccia e poi si è bloccata pure quella. l'ho dovuto spegnere in modo brusco e dopo è ripartito bene, come se nulla fosse successo. solo che da quella volta in poi continua a bloccarsi dopo un paio di minuti che lo uso.
era la prima volta... ma ormai sono 4 giorni che continua così.
all'inizio pensavo fosse un virus, ma nn riesco nemmeno a scaricare un programma per fare una scansione che mi si blocca. dopo 10 minuti che va tutto liscio si blocca sempre alla stessa maniera.
così mio padre pensava fosse un virus e abbiamo rimesso l'immagine pulita, fatta con il programma True image appena il computer era nuovo e quindi non contaminato da programmi o connessioni internet.
ma niente, dopo aver ristabilito l'immagine si bloccava lo stesso.
così abbiamo pensato che il virus avesse colpito il BIOS, ma anche lì, dopo aver configurato le impostazioni si bloccava lo stesso.
ad un certo punto abbiamo fatto partire il computer con linux, da una chiavetta USB esterna, all'inizio andava, ma il giorno dopo nemmeno con linux il computer ne voleva sapere di andare avanti.
non so più dove sbattere la testa... iniziamo a pensare che il problema sia dovuto a qualcosa di interno... tipo qualcosa che si surriscalda troppo, ma non sappiamo come agire...
un'altra cosa... circa un mesetto fa si è "rotto" il tasto del mouse tauch-pad (non so se è giusto come è scritto), ma comunque si premeva e andava lo stesso... mio padre pensa che il problema sia quello, ma a me sembra strano che crei problemi solo adesso... lui dice che toccando altre cose dentro il PC, ciò possa causare dei problemi ecc.
La mia ipotesi è che sia un problema di surriscaldamento, dovuto a dispositivi come la ventosa...
secondo voi? mi date qualche parere?
il computer è in garanzia e pensavamo di portarlo indietro per vedere se ce lo sistemano... ma prima vorremmo sapere da cosa è causato il danno.
il PC non è mai caduto e non ha mai preso botte improvvise...
P.S. mi è sembrato di intravedere topic simili al mio in giro x il web non solo su questo forum, ma ho preferito scriverne uno nuovo perché la situazione è abbastanza soggettiva... non so se ho fatto bene, in caso contrario chiedo scusa e se il topic crea problemi allora chiudetelo, ma segnalatemi qualche posto in cui posso trovare la soluzione...
Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza :D

Salvatore.12
13-11-2009, 10:21
le cause possono essere parecchie ,
in genere in questi casi si va per tentativi...
1)intanto dovresti provare con un altro banco di ram,
2)provare a collegare il note ad un monitor esterno
3)...