PDA

View Full Version : Problema Alice Casa 7 MB

ellenroh
10-11-2009, 18:35
Ciao a tutti, vi posto subito il mio problema che ho con Alice Casa Internet.

Dunque nella mia abitazione avevamo installato 4 anni fa sulla linea telefonica primaria (la secondaria era per l'appartamento dei miei nonni) una connessione adsl con Aruba. Tutto bene fino a Gennaio 2009 quando all'improvviso la connessione ha iniziato a non funzionare bene, ovvero disconnessioni continue, disconnessione e nessuna riconnessione e questo fatto è andato avanti fino ad Agosto, e nonostante siano venuti i tecnici telecom e aruba insomma quelli che dovevano venire, il problema non è stato risolto. Siccome il contratto con Aruba andava rinnovato a Settembre abbiamo deciso di disdirlo e di attivare Alice Casa Internet 7 MB solo per internet sulla linea secondaria che non veniva + usata, in quanto pensavamo che il problema fosse la linea primaria in sè e che nn potevamo farci nulla (dopo 8 mesi ci eravamo anche rotti un po le balle >.>).
Quindi chiamo il tecnico Telecom per effettuare questa nuova installazione, viene a casa, installa tutto, la connessione va da Dio. Se non chè a fine Ottobre pure la linea secondaria comincia a dare problemi. Ovvero il router Alice che ci hanno fornito perde la connessione, cioè la spia dell'ADSL diventa rossa e dopo 20 sec torna verde. Questo accade specialmente la sera tipo 1 al massimo 2 volte. Siccome è una linea sulla quele non usiamo il telefono xkè appunto il telefono sta sulla linea primaria, non abbiamo messo i filtri e anche il tecnico ci ha detto che non erano necessari. Ho chiamato la Telecom 3 volte e gli ho esposto il problema, mi hanno detto che mi richiamavano ma non l'hanno mai fatto, nessuna delle 3 volte...

Avete qualche idea sulla causa o se devo fare qualche test particolare?

Grazie in anticipo!

ellenroh
12-11-2009, 20:42
up