PDA

View Full Version : Evvai, finalmente nuovo PC, mi aiutate a migliorare la configurazione =)?

Hieicker
10-11-2009, 17:17
Ciao a tutti ragazzi :D ! Finalmente è arrivato il momento di mettere a riposo il mio vecchio Pentium 4 e comprare qualcosa di molto più performante =)! La configurazione vorrei comprarla da E-Key, perchè ho visto e letto che hanno buoni prezzi e il servizio non è male!
La configurazione mi serve per giocare (a 1440X900 massimo, anche giochi pesanti come Crysis), lavorare con Visual Studio, Open Office e navigare in internet.
Vi posto la configurazione da me vista ed attendo vostri consigli per eventuali miglioramenti ;) !

Case: Cooler Master Elite 332 Black/Silver 38,80 Euro
Alimentatore:CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 68,50 Euro
Scheda Madre:Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P 126 Euro
Processore:AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz)AM3 128 Euro
RAM:CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB (2x2GB) CAS9 90 Euro
Hard Disk:WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS 57 Euro
Masterizzatore:LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 24 Euro
Scheda Video:Sapphire Radeon HD 5770 - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 2.0 149 Euro (da pixmania perchè su ekey non c'è)

Totale: 680 Euro + spese di spedizione

Come prezzo non mi sembra male :) ... Il budget massimo è di 700 euro con le spese di spedizione incluse! Se riuscite a fare di meglio illuminatemi :D !
Grazie =)!

viper-the-best
10-11-2009, 18:11
ottimo pc, ben bilanciato.
magari potresti risparmiare qualcosa sulla scheda madre mettendo una sempre ottima ud4p...

inoltre hai intenzione di fare overclock? se si considera magari l'acquisto di un buon dissipatore.

per quanto riguarda la scheda video bella scheda, nuova generazione e consuma poco...magari la trovi anche a meno. è risaputo che crysis se la cava meglio con schede nvidia, quindi considera anche i giochi che hai per l'acquisto, magari ti converrebbe una gtx 260 (216sp).
è anche vero che però la serie 5 ati ha il supporto alle dx11, che magari ti può tornare utile in futuro..valuta tu

zagor977
10-11-2009, 19:42
Se riuscite a fare di meglio illuminatemi :D !
Grazie =)!

va bene così

Hieicker
10-11-2009, 20:01
ottimo pc, ben bilanciato.
magari potresti risparmiare qualcosa sulla scheda madre mettendo una sempre ottima ud4p...

inoltre hai intenzione di fare overclock? se si considera magari l'acquisto di un buon dissipatore.

per quanto riguarda la scheda video bella scheda, nuova generazione e consuma poco...magari la trovi anche a meno. è risaputo che crysis se la cava meglio con schede nvidia, quindi considera anche i giochi che hai per l'acquisto, magari ti converrebbe una gtx 260 (216sp).
è anche vero che però la serie 5 ati ha il supporto alle dx11, che magari ti può tornare utile in futuro..valuta tu

grazie per il consigli :D ! Per quanto riguarda la schedra madre ho visto quella consigliata da te e mi sembra ottima, solo che ho visto che ha un PCI Express 16X e un'altra a 8X! Se dovessi fare un CrossFire cambierebbe qualcosa o meglio tenere quella che ho visto io che li ha tutti e due a 16X?
Per la scheda video avevo preso in considerazione la gtx260, però preferirei tenere l'accoppiata AMD ATI =)!

viper-the-best
10-11-2009, 22:12
vai tranquillo, come dimostrato potresti averli anche tutti e 2 a 8x che la perdita massima con le ultime schede uscite (e si spera le prossime) sarebbe del 2-3% rispetto a due slot 16x

Hieicker
11-11-2009, 00:52
Ah ok, grazie mille =)! Andrei a risparmiare un ulteriore trentina di euro che non guastano di certo :D ! Grazie!