View Full Version : AIUTO C-MD5, l'ho eseguito e non so cosa fa!!!?
Zaccaria Grendel
10-11-2009, 17:06
Vi risparmio l'iter sino a qui, ho scaricato, diciamo ho, e ho eseguito, diciamo ho, un file di nome C-MD5, qualcuno sa dirmi a quali conseguenze andrò incontro?
Eseguendolo mi apre solo a lampo una schermata nera (dos?)
Grazie....
gabi.2437
10-11-2009, 17:49
E noi che ne sappiamo? Un file può avere il nome che vuole... :rolleyes:
Zaccaria Grendel
11-11-2009, 10:27
Be' certo intendevo pero' un file di nome c-md5 cosa puo' essere o fare se poi il nome e' un altro se vuoi posso mandarti direttamente il file...
Sicuramente avrai scaricato materiale piratato :rolleyes: MD5 comunque mi fa pensare ad un controllo dell'hash per verificare l'integrità del file.
Se non è materiale pirata mi scuso, se al contrario ci ho azzeccato...occhio che rischi una sospensione.
Zaccaria Grendel
11-11-2009, 20:37
Amico mio ti prego di parlarmi francamente perché in realtà il mio carissimo cuginetto ha scaricato questo file insieme a un programma che si chiama brute force io non so a questo punto se addirittura siamo nell'illegale cosa che mi comporterebbe non pochi problemi data la mia posizione, ergo ti sarei molto grato se mi dicessi francamente di che cose stiamo parlando, danno problemi al mio pc? Io ho infranto qualche legge o la sto infrangendeo senza saperlo?
Dimmi tutto ti prego parla onestamente preferisco incorrere in eventuali sanzioni subito piuttosto che scoprirlo in seguito.
Grazie
Cos'è l'hash? E l'eventuale controllo di integrità...
gabi.2437
11-11-2009, 22:32
Allora, innanzitutto manteniamo la calma! Non so cos'abbia scaricato il cuginetto, ma di sicuro non sei diventato di botto un supercriminale internazionale ;)
Informati su cosa ha scaricato, se è roba... piratata, cancellala ;)
Ora passiamo a cosa "potrebbe" aver scaricato (in base a quel poco che ci hai detto) (il discorso che segue è riferito alla roba in sè, non a se l'ha scaricata illegalmente o meno)
Tra md5 e brute force mi pare che sia roba legata all'hashing e all'md5, non so lo scopo del cugino ma di per sè ciò non è illegale! Hashing è roba che si usa nel campo della sicurezza e dell'integrità dei file! Hashing in sostanza significa prendere una stringa di dati e con una formula ottenere un'altra stringa.
Per l'integrità dei file si usa in questo modo
Prendi il file, che non è altro che appunto bit, lo hashi secondo una formula, in questo caso MD5 e ottieni una stringa. Quindi se te sai a priori che stringa ti salta fuori da un file, sai se il file è integro o meno, se la stringa che salta fuori è diversa...ahia...
Talvolta quando scarichi un file c'è scritto a lato MD5: e una stringa, ecco ;)
Come sicurezza... si usa per password&co, ma qualcosa mi dice che esuliamo da ciò che vuol far il cugino.
Brute force sembra che voglia, partendo dalla stringa, trovare da cosa deriva, ma non so cosa voglia fare, comunque ripeto, al 99% di per sè non è niente di illegale, da sanzioni o altro :D (apparte appunto "come" si è procurato quella roba :D )
Bon, discorso un pò confuso ma è tardi e ho sonno e la parte teorica è venuta fuori così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.