PDA

View Full Version : Scaldino/Sbrinatore/Riscaldatore supplementare per auto

^free^
10-11-2009, 16:59
Qualcuno di voi lo usa?

Io sto cercando invano uno scaldino con timer di modo che se esco di casa alle 7.30 io possa impostarlo di accendersi alle 7.00 - 7.15 visto che se lo lascio attaccato tutta la notte hai voglia poi a far partire l'auto :D

grazie per tutti i consigli :D

duglia
10-11-2009, 17:13
Qualcuno di voi lo usa?

Io sto cercando invano uno scaldino con timer di modo che se esco di casa alle 7.30 io possa impostarlo di accendersi alle 7.00 - 7.15 visto che se lo lascio attaccato tutta la notte hai voglia poi a far partire l'auto :D

webasto? se indichi l'auto, ti potremo dire se ha negli optional il pacchetto invernale (nei paesi nordici è molto comune).

^free^
10-11-2009, 17:45
alfa 147 serie 0 :D

ceccoos
10-11-2009, 19:02
webasto? se indichi l'auto, ti potremo dire se ha negli optional il pacchetto invernale (nei paesi nordici è molto comune).

Sulla mia ho il webasto ma serve solo come riscaldatore supplementare, non puoi programmarlo per accendersi ad un determinato orario.

In pratica funziona che se la temperatura esterna è inferiore a 6-7° si accende al momento dell'avvio del motore anche una caldaietta supplementare che bruciando gasolio porta velocemente il motore in temperatura e consente di avere aria calda dalla ventilazione in pochi minuti.

Spazius
10-11-2009, 19:24
Un amico per avere la macchina calda alla mattina posiziona sotto la coppa dell'olio della sua vettura un fornello a resistenze portatile, che con un timer accende mezz'ora un'ora prima di partire... :)

-kurgan-
10-11-2009, 19:32
Qualcuno di voi lo usa?

sarebbe un'ottima idea per me se avesse batterie separate, mi sa che una cosa del genere rischia di lasciarmi a piedi a lungo andare se usa la batteria dell'auto.

TheDarkProphet
10-11-2009, 19:44
Ma posso installarlo aftermarket anche sulla mia clio?

d!

^free^
11-11-2009, 09:03
sarebbe un'ottima idea per me se avesse batterie separate, mi sa che una cosa del genere rischia di lasciarmi a piedi a lungo andare se usa la batteria dell'auto.

certo, va bene anche uno a pile.... ma a trovarlo!