View Full Version : Scaldino/Sbrinatore/Riscaldatore supplementare per auto
Qualcuno di voi lo usa?
Io sto cercando invano uno scaldino con timer di modo che se esco di casa alle 7.30 io possa impostarlo di accendersi alle 7.00 - 7.15 visto che se lo lascio attaccato tutta la notte hai voglia poi a far partire l'auto :D
grazie per tutti i consigli :D
Qualcuno di voi lo usa?
Io sto cercando invano uno scaldino con timer di modo che se esco di casa alle 7.30 io possa impostarlo di accendersi alle 7.00 - 7.15 visto che se lo lascio attaccato tutta la notte hai voglia poi a far partire l'auto :D
webasto? se indichi l'auto, ti potremo dire se ha negli optional il pacchetto invernale (nei paesi nordici è molto comune).
webasto? se indichi l'auto, ti potremo dire se ha negli optional il pacchetto invernale (nei paesi nordici è molto comune).
Sulla mia ho il webasto ma serve solo come riscaldatore supplementare, non puoi programmarlo per accendersi ad un determinato orario.
In pratica funziona che se la temperatura esterna è inferiore a 6-7° si accende al momento dell'avvio del motore anche una caldaietta supplementare che bruciando gasolio porta velocemente il motore in temperatura e consente di avere aria calda dalla ventilazione in pochi minuti.
Un amico per avere la macchina calda alla mattina posiziona sotto la coppa dell'olio della sua vettura un fornello a resistenze portatile, che con un timer accende mezz'ora un'ora prima di partire... :)
-kurgan-
10-11-2009, 19:32
Qualcuno di voi lo usa?
sarebbe un'ottima idea per me se avesse batterie separate, mi sa che una cosa del genere rischia di lasciarmi a piedi a lungo andare se usa la batteria dell'auto.
TheDarkProphet
10-11-2009, 19:44
Ma posso installarlo aftermarket anche sulla mia clio?
d!
sarebbe un'ottima idea per me se avesse batterie separate, mi sa che una cosa del genere rischia di lasciarmi a piedi a lungo andare se usa la batteria dell'auto.
certo, va bene anche uno a pile.... ma a trovarlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.