View Full Version : Globalfoundries e le ambizioni di ATIC
Redazione di Hardware Upg
10-11-2009, 15:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/globalfoundries-e-le-ambizioni-di-atic_30713.html
Secondo posto nel mercato semiconduttori nel giro di due anni e una fabbrica di produzione nell'emirato di Abu Dhabi nel giro di quattro anni: queste le mire di ATIC
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.luca86x
10-11-2009, 15:22
progetto ambizioso ma molto interessante! Metterei la firma per andare a lavorare ad abu dhabi! E' la versione ampliata e migliorata del lavorare al centro ricerche st di Taormina: ottimi posti di villeggiatura...
Dcromato
10-11-2009, 15:23
con tutta la sabbia che c'è:O quanto silicio
I soldi di certo non gli mancano, e se smettono di farsi le macchine ricoperte di Platino e cominciano ad investire seriamente diranno decisamente la loro in futuro.
Sapete, chi ci va a lavorare (dall'estero) il primo mese si lamenta molto per il caldo insopportabile....poi, visto il primo stipendio, si ambienta subito!
una cosa sono i sistemi di produzione altri i sistemi di sviluppo...
L'emiro questo forse non lo ha ancora capito....
pensa di competere con intel...invece dovrebbe dire vorrei competere con IBM...
è infatti quest'ultima il principale sviluppatore di tecnologie legate alla produzione di componenti elettronici per il calcolo computazionale...
Severnaya
10-11-2009, 15:54
a me queste visioni a lungo termine mi hanno sempre fatto storcere il naso... tanto fumo e niente arrosto...
g.luca86x
10-11-2009, 15:57
penso si riferisca ad amd, vista la loro quota azionaria, ed è intel l'avversario...
supertigrotto
10-11-2009, 16:00
Ultimamente stanno facendo molti investimenti a lungo termine in settori mirati,anche quelli della produzione di energia alternativa ( prima o poi il petrolio finisce e loro vorrebbero essere al primo posto nelle energie alternative future).
Mentre gli imprenditori occidentali vogliono tutto e subito,non pensando al futuro lontano ma a quello a breve,quelli orientali investono in attività che remunereranno molto più in la con gli anni.
Da un certo punto di vista,hanno ragione,il tutto e subito provoca oscillamenti dei mercati con elevate speculazioni,indovinate un po' da dove arte la crisi?
Da come la vedo io,dal tutto e subito.........
@supertigrotto : e' facile fare investimenti a lungo termine quando hai montagne di soldi da spendere fatto vendendo il petrolio a caro prezzo
spero che falliscano tanto dopo sganciano ancora soldi e rifanno la societa' :P
una cosa sono i sistemi di produzione altri i sistemi di sviluppo...
L'emiro questo forse non lo ha ancora capito....
pensa di competere con intel...invece dovrebbe dire vorrei competere con IBM...
è infatti quest'ultima il principale sviluppatore di tecnologie legate alla produzione di componenti elettronici per il calcolo computazionale...
Ma cosa c'entra scusa ?
Una cosa sono le fonderie, un'altra chi provvigiona il lavoro alle fonderie. IBM non ha fonderie su larghissima scala, ha però fonderie di ricerca, per la propria serie Power e per qualche altro IC. Non è nemmeno fra i top 20.
Tra l'altro il rapporti fra Globalfoundries e IBM sono più che buoni, visto che molte tecnologie sviluppate da IBM sono messe in pratica su larga scala proprio da Globalfoundries (vedi SoI).
Pier2204
10-11-2009, 17:58
Dal petrolio alla conquista del mondo: l'economia araba si espande negli Usa e in Europa comprando di tutto. Quali conseguenze?.
http://www.businessonline.it/1/EconomiaeFinanza/2368/ricchi-arabi-comprano-sempre-piu-nel-mondo.html
Dcromato
10-11-2009, 18:32
Dal petrolio alla conquista del mondo: l'economia araba si espande negli Usa e in Europa comprando di tutto. Quali conseguenze?.
la fine:cry:
la fine:cry:
i cinesi ci salveranno!
:asd:
larrylollo
10-11-2009, 19:26
con tutta la sabbia che c'è:O quanto silicio
ahahahah mi sono rebaltato dalla sedia!il migliore!
Ok mi iscrivo a scienze dei materiali e poi andrò a lavorare ad Abu dhabi o come cavolo si scrive.
Faccio in tempo?
Ok mi iscrivo a scienze dei materiali e poi andrò a lavorare ad Abu dhabi o come cavolo si scrive.
Faccio in tempo?
ma, anche se facessi il mantenuto per 10 anni avresti parecchie possibilità... un consiglio però è quello di andare al MIT a studiare.. la nn puoi fare tanto il lavativo però :Prrr:
Chi è il PRIMO produttore di semiconduttori? Intel?
Chi è il PRIMO produttore di semiconduttori? Intel?
come produttore tsmc.. però produce conto terzi..
come azienda che ha le fab di proprietà dovrebbe essere intel ma nn sono sicuro.. amd ne ha vendute 2 mi pare solo negli ultimi 2 anni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.