View Full Version : 8800 GTS CON SMD e IC SALTATI...
Non sapevo dove postare, spero di essere nella sezione giusta...
comunque sia ho acquistato un pc gaming a prezzo stracciato (115 spedito :sofico: ) da un fessacchiotto. diceva che non gli funzionava l'hardware perchè windows gli crashava :D
insomma questo qui mi manda la roba tutta nel case ammassata, un componente sopra l'altro, senza inpacchettarla o altro. :doh:
ovvio che qualcosa doveva rompersi nel trasporto! :mad:
infatti si è rotta la 8800gts a cui sono saltati diversi condensatori SMD e un IC di cui non si riesce a leggere tutta la sigla.
volevo chiedere se qualcuno sa di qualche utente o negozio(sono di vicino cosenza) che faccia riparazioni smd. io non ho l'attrezzatura necessaria per farlo. :(
inoltre secondo voi conviene ripararla o no? è la 8800 gts xfx fatality 1...davvero un peccato sprecarla... :help:
Mazda RX8
11-11-2009, 17:02
dipende, siccome questo può essere attribuito come un danno che hai fatto tu non so se accettano una pratica RMA...
io infatti non intendevo fare RMA ma trovare un utente bravo con gli SMD che con una 30 di euro me la possa sistemare. però ci vuole uno bravo... :(
Capellone
18-11-2009, 11:56
l'unica speranza è che tu riesca a trovare una scheda simile da cui trapiantare i pezzi necessari.
l'unica speranza è che tu riesca a trovare una scheda simile da cui trapiantare i pezzi necessari.
ma io non le attrezzature e tutte le conoscenze necessarie per farlo..conosci qualcuno che sia ingrado nel forum? :help:
Capellone
21-11-2009, 21:04
se lo fai fare a un professionista non è conveniente, con i soldi della riparazione potresti comprartene un'altra.
se lo fai fare a un professionista non è conveniente, con i soldi della riparazione potresti comprartene un'altra.
mi hanno chiesto 30/35 euri. nonè per il presso, lo so che a 50 o meno la trovo, è perchè non mi piace vedere cose irriparabili :sofico:
Mazda RX8
25-11-2009, 09:53
mi hanno chiesto 30/35 euri. nonè per il presso, lo so che a 50 o meno la trovo, è perchè non mi piace vedere cose irriparabili :sofico:
allora prova e vedi se riesci nell'operazione!
FUNZIONA!!! :D :ciapet:
ciao! :)
come hai risolto ? l'hai riparata da te ? :sofico:
RudessSolo
20-01-2010, 22:45
Teoricamente il niubbo che ti ha venduto il tutto non è responsabile del danno alla scheda video?
In ogni caso, come hai risolto?
ciao! :)
come hai risolto ? l'hai riparata da te ? :sofico:
Teoricamente il niubbo che ti ha venduto il tutto non è responsabile del danno alla scheda video?
In ogni caso, come hai risolto?
eheheh il danno era minore del previsto evidentemente.. :D il "niubbo" è responsabile infatti mi ha rimborsato una parte, considerate che ho pagato un pc intero con case asus, p5k, e6600, questa 8800 da 320(è la fatality 1 :confused: ), un hdd da 160gb, e l'alimentatore, il tutto a 110€ spedito :ciapet:
ho risolto attaccando l'alimentazione secondaria che prima non andava :D
Mazda RX8
08-02-2010, 11:44
eheheh il danno era minore del previsto evidentemente.. :D il "niubbo" è responsabile infatti mi ha rimborsato una parte, considerate che ho pagato un pc intero con case asus, p5k, e6600, questa 8800 da 320(è la fatality 1 :confused: ), un hdd da 160gb, e l'alimentatore, il tutto a 110€ spedito :ciapet:
ho risolto attaccando l'alimentazione secondaria che prima non andava :D
e i condenstatori?
e i condensatori forse non gli servono... :D :ciapet: :banned:
non ho un saldatore decent ora per provare a riattaccarli!
Mazda RX8
08-02-2010, 11:55
e i condensatori forse non gli servono... :D :ciapet: :banned:
non ho un saldatore decent ora per provare a riattaccarli!
umh...
è questa qui... :ave: :sborone: link (http://www.xfxforce.com/en-us/products/graphiccards/fatal1tyseries/8800GTS%20Fatal1ty.aspx#1)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.