View Full Version : I primi 5 anni di Firefox
Redazione di Hardware Upg
10-11-2009, 14:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/i-primi-5-anni-di-firefox_30711.html
Importante traguardo per il popolare browser, in attesa del debutto della revision 3.6 attesa per le prossime settimane
Click sul link per visualizzare la notizia.
Human_Sorrow
10-11-2009, 14:35
auguri!!
AlexSwitch
10-11-2009, 14:36
Tanti auguri e congratulazioni a Mozilla per essere riuscita comunque a portare avanti e a diffondere lo spirito di Navigator!!
E un grazie per essere riusciti a rendere la navigazione in internet più piacevole, sicura e veloce.... :)
dantes76
10-11-2009, 14:39
angurioni!!
ricordo quando lo installai per la prima volta, manco firefox si chiamava:D
Motenai78
10-11-2009, 14:46
Auguri!
simpatico il mozzillone del video :asd:
sempre il mio browser preferito ;)
buon compleanno!
anche se io uso chrome:fagiano:
auguroni al team mozilla! ho usato con piacere ff fino a quando non sono passato a mac ... con la mela mi trovo più a mio agio con safari, ma cmq ff rimane un bel pezzo di software!
si anche io ho cominciato quando si chiamava firebird, versione 0.4 se nn ricordo male ;)
Happy Birthday Firefox! ;)
HyperText
10-11-2009, 15:15
Io ho cominciato con Phoenix (la primissima versione)... che browser :D
Pochi fronzoli, veloce (all'epoca), ma soprattutto FUNZIONALE :)
auguri firefox (in ritardo...oggi è il 10!!!!:D )
:happy:
lo uso da molti anni e ne sono molto soddisfatto
grazie mozilla
:cincin:
Eraser|85
10-11-2009, 15:35
anche io ho cominciato con firebird 0.4 :) da allora non ho più cambiato browser (se non per fare qualche prova).
Auguri alla volpe rossa ( :asd::asd::asd: ) per il meritato successo!
Anthony77
10-11-2009, 15:44
mamma mia quanti ricordi...
hanno cambiato nome al browser mozilla.. di fatto era lui... e a lui dovrebbero fare gli auguri il vero successore di netscape...
plunderstorm
10-11-2009, 15:48
è stato il mio browser da 5 anni a questa parte, ora son passato a chromium da qualche mese, ma mozilla merita tutta la popolarità che ha avuto, soprattutto negli ultimi tempi.
auguri :D
Kharonte85
10-11-2009, 15:50
Incredibile...è solo 5 anni che c'è Mozilla Firefox...a me sembra di usarlo da una vita. :stordita:
Se non ricordo male ho cominciato con la versione 1.5.0.1
adesso te lo dico...senza le tue estensioni non saprei come fare :D
grazie di esistere FF :asd:
Sembra essere passata un'eternità, e forse lo è dal punto di vista informatico...
Ad ogni modo questo dovrebbe dimostrare il perché Internet Explorer è così radicato, semplicemente prima di Firefox i concorrenti non c'erano, ovvero fino a 5 anni fa che alla fine non sono molti dal punto di vista "umano".
Segno che fare concorrenza è una scelta (a buon intenditor...).
AlexSwitch
10-11-2009, 16:01
Bhè, a dire il vero, prima di Mozilla FireFox i competitori c'erano, ma purtroppo si sa com'è andata la storia....
Oddio Phoenix... non era proprio il massimo in termini di stabilità ^^
Per fortuna Firebird è cresciuto rapidamente, all'epoca lo usavo in abbinamento con la suite di posta. Opera non l'ho mai potuto vedere... Non mi piaceva.
Mozilla Suite però faceva ancora il suo dovere.
Peccato che con una manciata di estensioni installate diventi un pachiderma, ma d'altro canto non si può avere tutto!
plunderstorm
10-11-2009, 16:14
x Pashark:
hai provato magari giusto per curiosità opera 10 ? a me pare davvero un ottimo browser, sia per stabilità, velocità, estensioni.
come dicevo prima uso chromium ma l'ultima versione di opera mi ha sorpreso. :D
A quando la versione 64 bit? IE c'è già a 64 bit! E che si diano una mossa anche all'adobe con flash!
Riccardo82
10-11-2009, 16:18
pensavo fosse la melevisione....
Buon per loro! Anch'io lo uso da parecchio tempo ormai. Ricordo che però ho tenuto Mozilla per un bel po'... rispetto al primo Firefox, lo preferivo nettamente come interfaccia :D
Ora, devo ammettere che i bei giorni mi sembrano ormai passati... se solo si sbrigassero a risolvere i problemi di pesantezza del 3...
X'era una news su Tom....Mozilla, il browser con piu falle nel 2009.
Auguri, lo uso dalla versione 1.5 con fasterfox:D
x Pashark:
hai provato magari giusto per curiosità opera 10 ? a me pare davvero un ottimo browser, sia per stabilità, velocità, estensioni.
come dicevo prima uso chromium ma l'ultima versione di opera mi ha sorpreso. :D
Boh Opera lo uso ogni tanto solo sullo smartphone e lì se la cavicchia (anche perché IE mobile è una cosa imbarazzante).
Il grosso problema di Firefox è ancora l'occupazione dopo un'oretta di utilizzo con l'apertura di qualche decina di schede... deallocate un po' :P
Pugaciov
10-11-2009, 16:45
Tanti auguri.
La prima versione che ho installato penso sia stata Firebird 0.qualcosa a fine 2003, ma ancora non lo utilizzavo come browser predefinito
Sulla partizione dati l'installer di Firefox 1.0 è presente dal 19/12/2004, penso sia diventato il mio browser principale qualche giorno dopo :)
superbau
10-11-2009, 17:06
AUGURI ottimo software
truncksz
10-11-2009, 17:38
Ho cominciato ad usarlo anche io con la ver 0.4 e l'ho lasciato per opera 8 quando era giunto ormai alla 1.5.x, l'ultima versione degna.
Auguri Mozilla!
Tanti auguroni dalla Mozilla anche da parte mia. :D
Tanti auguri.
La prima versione che ho installato penso sia stata Firebird 0.qualcosa a fine 2003, ma ancora non lo utilizzavo come browser predefinito
Sulla partizione dati l'installer di Firefox 1.0 è presente dal 19/12/2004, penso sia diventato il mio browser principale qualche giorno dopo :)
Ti faccio i complimenti per l'archivio. :D
Io le cose tendo a cancellarle molto in fretta... :stordita:
Bhè, a dire il vero, prima di Mozilla FireFox i competitori c'erano, ma purtroppo si sa com'è andata la storia....
Io ricordo solo NetScape, e del suo declino. Gli altri evidentemente erano così insignificanti da essere considerati nulli.
arcofreccia
10-11-2009, 18:16
Auguroni firefox!! Uno dei migliori browser di sempre;)
Pugaciov
10-11-2009, 18:22
Ti faccio i complimenti per l'archivio. :D
Io le cose tendo a cancellarle molto in fretta... :stordita:
http://img214.imageshack.us/img214/7308/fffolder.th.png (http://img214.imageshack.us/i/fffolder.png/)
Io no :asd:
Auguroni... io lo uso praticamente da sempre e x me è il migliore esempio di Open Source.... l'unico ad essere diventato mainstream!
AlexSwitch
10-11-2009, 18:50
Io ricordo solo NetScape, e del suo declino. Gli altri evidentemente erano così insignificanti da essere considerati nulli.
Netscape stroncata da Microsoft, dopo che incorporò IE in Windows....
Mosaic, il primo browser in assoluto, assorbito da Microsoft per le basi di IE....
auguri al browser migliore di tutti i tempi!
per il sesto compleanno attendiamo la versione 4, che si preannuncia la migliore di tutti i tempi, mi raccomando Mozilla non deluderci!
theJanitor
10-11-2009, 20:46
Mosaic, il primo browser in assoluto, assorbito da Microsoft per le basi di IE....
Netscape se non ricordo male era a pagamento. IE fu il primo gratuito e non è poco
Buon compleanno! Un eccellente browser.
masty_<3
10-11-2009, 21:20
pensavo di aver già postato oggi cavolo! Auguroni FireFox, da quando ti conosco ho detto addio al "click" di IE!
Tanti auguri e congratulazioni a Mozilla per essere riuscita comunque a portare avanti e a diffondere lo spirito di Navigator!! Per fortuna che NON hanno portato avanti lo spirito di Navigator! Ma l'hanno lasciato lì morto e sepolto.
Altrimenti Firefox sarebbe nato già condannato all'oblio.
Auguri Panda Rosso!!! :happy: :cincin:
Boh Opera lo uso ogni tanto solo sullo smartphone e lì se la cavicchia (anche perché IE mobile è una cosa imbarazzante).
Il grosso problema di Firefox è ancora l'occupazione dopo un'oretta di utilizzo con l'apertura di qualche decina di schede... deallocate un po' :P
Al momento però è il migliore dopo un'ora.. Gli altri occupano più ram sul lungo andare ;)
Auguroni anche da parte mia!!! :cincin:
Tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non lo mollerò mai, chi mi potrebbe offrire tanto? Chi mi può dare tanta personalizzazione? Di certo non un browser non open
Però devo dirtelo, un po' pesantuccio lo sei :O
Auguroni a tutto il team di Firefox! :D
LUKE88123
10-11-2009, 23:15
che volponi questi di firefox:)
Vero ma Netscape era a pagamento fino a poco tempo prima del rilascio di IE (robba di pochi mesi se non ricordo male).
Volenti o nolenti IE e la sua integrazione in Windows ha contribuito alla diffusione di Internet.
E cmq abbiamo dovuto aspettare 10 anni per poi avere una valida alternativa.
Giusto per la cronaca uso Firefox dalla versione 0.8 (che se non mi ricordo male si chiamava ancora Firebird).
Kasanova
11-11-2009, 00:44
Ho provato appena uscito Opera 10 e da quel momento sono rimasto con esso. Lo trovo veloce, stabile, reattivo e molto leggero.
Fatta questa premessa, ho iniziato ad Usare Firefox da prima della versione 1.5 e l'ho trovato sempre un grandissimo Browser. Grazie a lui, ho deciso come tanti, di sperimentare altro lasciando perdere IE. Questo è -secondo me- il grande merito di Mozilla, quello di aver creato un ottimo prodotto concorrente, spingendo così molti a guardare al di la di ciò che Windows offriva di default, facendo capire che l'open source non è solo roba da "smanettoni", ma spesso e volentieri una vera e propria alternativa migliore.
Opera era molto migliore di entrambi, ma inerzia della massa di Ie e quel bannerone pubblicitario hanno limitato di molto la sua diffusione.
SpaKiller3
11-11-2009, 04:02
Buon compleanno al miglior browser di sempre... ;)
Complimenti e auguroni a Mozilla! Il suo browser a poco a poco mi ha conquistato sempre di più diventando oggi inseparabile nelle mie navigazioni quotidiane. :D
Se c'è competizione con IE è solo perchè incorporato in Windows. Tra i due firefox è un giro di pista più avanti ;)
Mi scoccia solo che tutta questa competizione poi si riperquote sugli sviluppatori di sit iweb che spesso sono costretti a fare i salti mortali per adattarli in entrambi i browser (e non solo)
nikibill
11-11-2009, 08:48
da quando lo uso non ne posso fare a meno!auguri ff!!!
Auguroni al Panda Rosso!!
Anche io lo utilizzo dalla versione 0.8 quando nemmeno si chiamava Firefox. :D
Ora sono passato quasi totalmente a Chrome però...!
The3DProgrammer
11-11-2009, 09:54
un ottimo browser, ma ultimamente è diventato +ttosto pesantuccio. Se questo non è un grosso problema su desktop dove lo uso tranquillamente, sul notebook sono passato a chrome, che è molto + reattivo e veloce.
Cariboou
11-11-2009, 15:29
Io ho avuto proprio ieri sera quì in North America l'upgrade alla 3.6b sembra tutto funzioni, almeno per me alla perfezione, provabilmente la prossima settimana arriverà la release finale
Cariboou
11-11-2009, 15:30
sorry è la 3.6b2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.