View Full Version : Foto "lunghe" come si fanno?
chiamamiteo
10-11-2009, 14:23
Ciao a tutti ho visto in giro delle foto "lunghe" cioè tipo quelle delle cartoline di lusso tutte belle lucide e belle rigide dove sono ripresi soprattutto paesaggi o piazze di grandi città... ,ma come le hanno fatte?
sono immagini in cui l'angolo di ripresesa è maggiore di 180° ma non sono fatte con il fish eye!
Hanno fatto tanti scatti e poi li hanno incollati?
esistono dei programmi apposta per fare ciò? si fa in postproduzione o subito sul campo?
Grazie a tutti!!
Ciao a tutti ho visto in giro delle foto "lunghe" cioè tipo quelle delle cartoline di lusso tutte belle lucide e belle rigide dove sono ripresi soprattutto paesaggi o piazze di grandi città... ,ma come le hanno fatte?
sono immagini in cui l'angolo di ripresesa è maggiore di 180° ma non sono fatte con il fish eye!
esistono dei programmi apposta per fare ciò? si fa in postproduzione o subito sul campo?
Grazie a tutti!!
Si, si ottengono dall'unione di più scatti mediante software.
Prova a cerecare in rete il termine stitch o foto panoramiche, dovresti trovare quello che vuoi sapere ;)
Grazie a tutti!!
Questo link (http://forum.mflenses.com/a-beginners-guide-to-panorama-stiching-t19182.html) ti sarà di aiuto.
Ti serve:
una fotocamere digitale
tante foto
tanta pazienza
photoshop (o simili)
Comunque google è tuo amico :p
ciclica e OT in questa sezione
c'è discussione ufficiale sulle foto panoramiche, tecnica e software
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101029
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.