PDA

View Full Version : Lentezza estrema Libero Absolute ADSL+VOIP 8 Mega

Demirulez
10-11-2009, 15:03
Ciao a tutti, apro un nuovo thread perchè in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153&page=558) non ho ottenuto risposte. Un mio amico è da quasi un mese che ha problemi con la sua linea adsl+voip come da titolo, gli ho fatto tutti i test possibili, ma la situazione è sempre la stessa: facendo diversi speedtest ha dei valori penosi, che non passano i 300 kbps in download e 200 kbps in upload, non riuscendo quasi a navigare e scaricando pianissimo, il problema è che dalla pagina di configurazione del suo modem/router (il D-Link wifi+voip che fornisce libero, non ricordo il modello) nelle statistiche segna una portante quasi piena, 6800 kbps in downstream e 640 in up, riportando valori di attenuazione e snr più che buoni, pensando che magari fossero sbagliati ho provato anche con il mio Netgear DG834, ma niente stessi valori di portante, mentre da speedtest.net pessimi risultati, con un ping di 130 ms su server di milano. Tutti i test sono stati fatti con entrambi i router/modem connessi direttamente al doppino principale di casa sua, escludendo qualsiasi difetto nell'impianto casalingo, ma i problemi ripeto rimangono, ha provato a chiamare più volte l'assistenza ma loro non rilevano nulla di strano, inoltrando segnalazioni che non servono a nulla. Ora mi chiedo, l'unica causa possibile potrebbe essere che gli vengano applicati dei filtri sulla linea, scusate la lunghezza del post ma non sò più dove sbattere la testa. Cosa consigliate? Grazie in anticipo.