PDA

View Full Version : [XBOX360] Call of Duty, da dove inizio?

damar3
10-11-2009, 13:15
Salve a tutti,

ho l'xbox360 (ne faccio un uso abbastanza limitato avendo poco tempo a disposizione) e vorrei prendermi Call of Duty.

Non ho mai giocato a nessuna versione del gioco, da dove inizio?

Quali sono le versioni uscite per xbox360 e da dove mi conviene iniziare?

torgianf
10-11-2009, 13:19
Salve a tutti,

ho l'xbox360 (ne faccio un uso abbastanza limitato avendo poco tempo a disposizione) e vorrei prendermi Call of Duty.

Non ho mai giocato a nessuna versione del gioco, da dove inizio?

Quali sono le versioni uscite per xbox360 e da dove mi conviene iniziare?

dal 2 in poi ci sono tutte, mentre per il primo capitolo dovresti prendere la limited di modern warfare 2, dentro c'e' il codice per scaricare l'intero primo capitolo uscito solo per pc

damar3
10-11-2009, 13:23
Vale la pena partire dal 2 (se lo trovo) o mi conviene partire direttamente da una versione più nuova? A che versione siamo arrivati adesso?

torgianf
10-11-2009, 13:29
Vale la pena partire dal 2 (se lo trovo) o mi conviene partire direttamente da una versione più nuova? A che versione siamo arrivati adesso?

non sono in alcun modo legati gli episodi. volendo prendi l'ultimo, modern warfare 2 in edizione limitata e come ti ho gia detto, avrai l' 1 in omaggio. poi ci sono il 2 e il 3 che continuano la storia degli alleati e russi contro i tedeschi, il 4 cioe' il primo modern warfare che inaugura la guerra ai terroristi, il 5 che riporta alla seconda guerra mondiale ma con le battaglie contro i giapponesi, e il 6 che e' poi l'ultimo, modern warfare 2 e ancora basato sulla guerra ai terroristi

Dural
10-11-2009, 13:33
COD 1-3 e 5 sono ambientati nella II Guerra Mondiale, COD 4 e 6 hanno un'ambientazione moderna.

Direi che a parte il 3, piuttosto mediocre secondo me, gli altri meritano tutti di essere giocati (con forse il 5 un pò in subordine) :)

Nessuno_87
10-11-2009, 13:38
Dipende da cosa preferisci, onestamente ti direi di saltare il 3 come prima cosa. Il 2 lo dovresti trovare facilmente a poco, come linea budget o usato. Call of Duty 5 (World at War) è carino, se lo trovi a poco prendilo.

La priorità assoluta va a Call of Duty 4: Modern Warfare e al seguito Modern Warfare 2 (uscito in questi giorni). Sono gli unici giochi della serie collegati fra loro come trama, e non seguono eventi storici e battaglie reali, ma la storia è di fantasia (Ma con numerosi riferimenti alla geopolitica attuale). Questo gli permette qualche licenza sugli avvenimenti, il gioco risulta avere una storia più avvincente e varia :)

Per finire, il multiplayer di tutti i giochi è fenomenale, con i due modern warfare in testa :)

Pinasco
10-11-2009, 14:55
Dipende da cosa preferisci, onestamente ti direi di saltare il 3 come prima cosa. Il 2 lo dovresti trovare facilmente a poco, come linea budget o usato. Call of Duty 5 (World at War) è carino, se lo trovi a poco prendilo.

La priorità assoluta va a Call of Duty 4: Modern Warfare e al seguito Modern Warfare 2 (uscito in questi giorni). Sono gli unici giochi della serie collegati fra loro come trama, e non seguono eventi storici e battaglie reali, ma la storia è di fantasia (Ma con numerosi riferimenti alla geopolitica attuale). Questo gli permette qualche licenza sugli avvenimenti, il gioco risulta avere una storia più avvincente e varia :)

Per finire, il multiplayer di tutti i giochi è fenomenale, con i due modern warfare in testa :)Già...Se vuoi renderti ancor più conto, considera che praticamente il 5 vale meno del 4, quest'ultimo ancora giocatissimo online.
Certo è che con la nuova uscita del MW2, ovviamente si giocherà ancora a quello.

grid
10-11-2009, 15:31
COD 5 online è giocatissimo ,,, ed è originale ... ed ha una miriade di modalità e di mappe in confronto al 4

visto che è uscito il 6 ,,, direi questo ed il 5 a torto secondo me qui dentro sottovalutato , direi che è diventato un luogo comune
visto che la valutazione dell'usato è identica tra 4 & 5 poi
PS: io li ho tutti dal 1 al 6

damar3
13-11-2009, 22:10
Grazie a tutti per le risposte, mi sa che iniziando dal secondo li prenderò tutti un pò alla volta!

Giant Lizard
13-11-2009, 22:38
dal 2 in poi ci sono tutte, mentre per il primo capitolo dovresti prendere la limited di modern warfare 2, dentro c'e' il codice per scaricare l'intero primo capitolo uscito solo per pc

ma questo anche nella Prestige? Io non l'ho visto :boh:

Callaghan22
14-11-2009, 10:53
ma questo anche nella Prestige? Io non l'ho visto :boh:

Sicuramente,è dietro il libretto come tutti i codici del mondo:D