View Full Version : CyberLink, supporto pieno alla GPU
Redazione di Hardware Upg
10-11-2009, 13:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/cyberlink-supporto-pieno-alla-gpu_30707.html
La nota società annuncia un importante aggiornamento alla propria suite di applicazioni, in grado di estendere l'utilizzo della GPU a tutti i propri prodotti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Power DVD con supporto GPU l'ho provato tempo fa. Nulla di diverso che MPC.
Attenderei volentieri il supporto di VirtualDUB e del relativo AutoGK, quello si che mi farebbe risparmiare tempo in conversione.
Beh il 500% non è male, 1/5 del tempo, con queste cifre si che si spreme la GPU, anche se secondo me dovrà passare almeno un paio di anni e generazioni GPU per vedere ottimizzazioni sia HW che SW incrociate (e relativi bench).
Paganetor
10-11-2009, 13:28
non ho capito in cosa migliora il "face detection"... non si tratta di foto e video già ripresi? quindi in cosa migliora il face detection!?
Kharonte85
10-11-2009, 13:30
Bene, un'altro passo positivo...dato che le abbiamo (le GPU) sfruttiamole!
D3stroyer
10-11-2009, 13:31
serve un virtualdub gpu, un all-in-all converter (mpeg to mp3 avi to mpeg ecc..) per gpu, winrar per gpu, antivirus per gpu ecc..Insomma siamo ancora fermi!
coschizza
10-11-2009, 13:49
serve un virtualdub gpu, un all-in-all converter (mpeg to mp3 avi to mpeg ecc..) per gpu, winrar per gpu, antivirus per gpu ecc..Insomma siamo ancora fermi!
il problema è l'opposto sono le gpu ad essere ferme
non tutti i programmi sono trasportabili su una gpu perche il set di comandi e i limiti di sviluppo del GPGPU sono ancora elevati.
se ti scarichi un sdk di una gpu per sviluppare in cuda o opencl vedi che ci sono piu cose che non puoi fare rispetto a cose che puoi fare, insomma solo certe funzioni sono trasportabili e in certi casi l'investimento per farlo è troppo elevato per giustificare gia ora la migrazione
psychok9
10-11-2009, 14:31
Ricordo che tutte queste applicazioni sono più utili in sistem low e mid con gpu potenti... altrimenti le % "specchietto per le allodole" si abbassano notevolmente.
dr-omega
10-11-2009, 14:47
Spettacolo Powerdirector 8, mio appena disponibile!Tutto l'aiuto che viene dato alla cpu, anche se marginale, è sempre ben accetto.
il problema è l'opposto sono le gpu ad essere ferme
non tutti i programmi sono trasportabili su una gpu perche il set di comandi e i limiti di sviluppo del GPGPU sono ancora elevati.
se ti scarichi un sdk di una gpu per sviluppare in cuda o opencl vedi che ci sono piu cose che non puoi fare rispetto a cose che puoi fare, insomma solo certe funzioni sono trasportabili e in certi casi l'investimento per farlo è troppo elevato per giustificare gia ora la migrazione
Volevi dire "Fermi" (GT300) .....:Prrr:
PS Io il GPU computing (ATI o NVIDIA o .. che sia) lo vedo bene .. certo siamo solo agli inizi.
Power DVD con supporto GPU l'ho provato tempo fa. Nulla di diverso che MPC.
Nulla di diverso? Guarda, darei non so cosa per avere in MPC la funzione di "fluidificazione" del video che ha PowerDVD (e che può essere sfruttata solo per i dvd/blu ray)... :cry: :cry:
coschizza
11-11-2009, 08:25
Volevi dire "Fermi" (GT300) .....:Prrr:
PS Io il GPU computing (ATI o NVIDIA o .. che sia) lo vedo bene .. certo siamo solo agli inizi.
oddio a me non risilta che sia in vendita quindi parlo di prodotti reali ;)
ovvio che si miglira ma i programmi che migrano oggi verso le gpu devono guardare al parco macchine esistenti non alle nuove che saranno diffuse tra 1 o piu anni
fabio.xs
11-11-2009, 08:38
Ma le schede ATI non avevano problemi di artefati e qualità inferiore rispetto ad Nvidia o CPU quando vengono sfruttate per convertire un video?
Non ricordo dove ho letto un articolo che le paragonava, se volete ve lo cerco... lo chiedo perchè mi interesserebe in quanto sono un neo possessore di HD4670 ed uso sia virtualdub che AVS video converter
Esisterà una patch di aggiornamento per tutte le versioni di PowerDVD 9? Nei prossimi giorni cambierò scheda audio e avrò in bundle PowerDVD 9, ma oltre al supporto di Dolby Digital, DTS e THX, non so che altro aspettarmi dalla versione che avrò.
Gabriyzf
11-11-2009, 14:32
ma non supportavano già queste accelerazioni questi software cyberlinK?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.