PDA

View Full Version : acer aspire 5620 e windows 7

Tiger00
10-11-2009, 12:40
Ciao ragazzi,
posseggo un acer aspire 5620 con scheda grafica mobility radeon x1300 e mi piacerebbe installarci il nuovo windows 7.
Avendo fatto un analisi di compatibilità con "windows 7 upgrade advisor" il risultato è stato quello di una quasi piena compatibilità : l'unico problema che mi ha dato è il seguente
" La scheda grafica non supporta l'interfaccia utente di Windows Aero. Per sfruttare i vantaggi di windows aero contattare il produttore o il rivenditore del pc per verificare se è disponibile un aggiornamento". :muro:

Ora, quello che vi chiedo è se il problema si può risolvere oppure non c'è niente da fare ?:mbe:

Dicono che windows 7 gira anche meglio di windows xp quindi con questo computer non dovrei avere problemi (in teoria)...oppure mi sbaglio?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Limma
10-11-2009, 18:12
Interessa anche a me!
Ma per i driver come fai? Io ho appena scaricato dal sito Acer tutti i driver per WinXp, ma non ho visto driver per Win7. Vanno bene quelli per Vista?
Per quanto riguarda la scheda grafica hai dato un'occhiata al sito ATI? Adesso guardo anch'io.
Se hai news fatti vivo, perché davvero vorrei mettere il Win7 sull'Acer che ancora fa bene il suo lavoro.

Limma
17-11-2009, 19:43
... " La scheda grafica non supporta l'interfaccia utente di Windows Aero. Per sfruttare i vantaggi di windows aero contattare il produttore o il rivenditore del pc per verificare se è disponibile un aggiornamento".
Ora, quello che vi chiedo è se il problema si può risolvere oppure non c'è niente da fare ?:mbe:
Dicono che windows 7 gira anche meglio di windows xp quindi con questo computer non dovrei avere problemi (in teoria)...oppure mi sbaglio?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

:cool: Io alla fine ho installato Win7 sul 5620. Tutto funziona bene, in realtà molto bene. Ma in effetti non si può utilizzare l'interfaccia Aero...
Tu per caso hai risolto?

luigiss
22-09-2010, 10:52
raga mi interessa molto questa cosa, avete risolto? si può installare 7? lo vorrei fare su un vecchio 5620 :muro: