PDA

View Full Version : iMac 27".. Lo porto indietro?

Charlie90
10-11-2009, 12:33
Ciao a tutti ragazzi!
Oggi, a mezzogiorno, dopo lavoro, sono andato a casa e ho pulito con il panno originale Apple, trovato nella scatola della tastiera, lo schermo del mio iMac 27". Prima ovviamente ho tolto la polvere con uno swiffer (Non il panno), in modo tale da non rigarlo.
Lo pulisco perfettamente e.. cosa noto? Nell'angolo in alto a sinistra un puntino grigio..:confused: Mi sono avvicinato con una pila e guardando bene ho notato che il "difettino" sta tra lo schermo e il copri schermo.. In pratica è andato via un puntino di vernice nera del bordo nero. Spero abbiate capito più o meno la situazione.
Ora, a questo aggiungo il problema della tastiera.
Ho notato che il tasto U della tastiera del mio iMac è diverso da tutti gli altri, sia come impressione (tattile intendo) quando lo premo, sia come rumore. Se lo premo diverse volte, diventa "normale" come gli altri.. Poi appena lo faccio "riposare un attimo", diventa di nuovo la pecora nera del gruppo!:muro:
E' una cosa da poco, veramente, ma più lo premo, più mi sta sulle b***e. :O Fastidiosa come cosa.

Quindi, arrivo alla domanda fatidica: Lo porto indietro? Ho tempo sino al 13, dopodichè, addio all' iMac nuovo all'istante! :rolleyes:

Ci sono delle cose che mi spingono a portarlo indietro e farmelo sostituire, come queste due che ho descritto che, certo sono cose da poco diciamo, ma che per quello che pago, pretendo non si verifichino..:O
Una cosa che mi spinge a NON portarlo è che a quanto pare, il mio iMac è esente dai vari problemi di ronzii ecc ecc..
Non vorrei che me lo sostituissero con uno che presenta quel difetto.. Davvero non so cosa fare..:cry:
Consigli?

vegetassj2
10-11-2009, 12:47
lo porti in assistenza, ti fai sostituire la tastiera e il vetro dello schermo!Il vetro è tenuto su con calamite...impiegano 5 minuti a sostituirlo ;)

XaNtOmA
10-11-2009, 13:20
Io andrei in un centro assistenza e chiederei la sostituzione della tastiera.

Per il monitor... dipende da quanto è grande il difettuccio che dici... Se come una moneta allora un pensiero lo farei ma se è piccolo... preferirei abituarmi all'idea piuttosto che rischiare di dare inizio ad un iter di andirivieni dai centri assistenza perchè magari quello che ti danno è peggio di quello che hai ora...

Charlie90
10-11-2009, 14:59
lo porti in assistenza, ti fai sostituire la tastiera e il vetro dello schermo!Il vetro è tenuto su con calamite...impiegano 5 minuti a sostituirlo ;)

Io andrei in un centro assistenza e chiederei la sostituzione della tastiera.

Per il monitor... dipende da quanto è grande il difettuccio che dici... Se come una moneta allora un pensiero lo farei ma se è piccolo... preferirei abituarmi all'idea piuttosto che rischiare di dare inizio ad un iter di andirivieni dai centri assistenza perchè magari quello che ti danno è peggio di quello che hai ora...

No il difetto è minuscolo! è ancora più piccolo del led verde sul Caps Lock della tastiera dell' iMac per intenderci, ma comunque lo si vede..
Beh, a sto punto mi sa che me li tengo così, sia schermo che tastiera.. Mica che veramente me ne danno uno peggiore..

Beh per farti cambiare la tastiera, che era all'interno della scatola dell' iMac mi han detto che bisogna portare tutto indietro, compreso l'iMac e, sinceramente, non mi va! Finché era la tastiera ok, ma portare indietro tutto solo perchè la tastiera era inclusa nel Mac no!:O

JonSa
10-11-2009, 15:22
togli il vetro e colora il puntino con un indelebile :ciapet:
tempo dell'operazione: < 5 minuti.
La tastiera fattela cambiare.

Charlie90
10-11-2009, 15:55
togli il vetro e colora il puntino con un indelebile :ciapet:
tempo dell'operazione: < 5 minuti.
La tastiera fattela cambiare.

Togliere il vetro?! Ma ha una settimana il mio iMac!:cry: ..e per giunta primo Mac!

JonSa
10-11-2009, 16:05
Bastano due ventose agli angoli e viene via subito.
Ma cosa credi che facciano in assistenza? Ti tolgono il vetro come sopra e te ne mettono un altro.

Charlie90
10-11-2009, 16:52
Bastano due ventose agli angoli e viene via subito.
Ma cosa credi che facciano in assistenza? Ti tolgono il vetro come sopra e te ne mettono un altro.

Si ma dato che non ho superato i 15 giorni me lo farei cambiare totalmente.. ;)

TheBigBos
10-11-2009, 17:08
Ma per un puntino puoi mai fartelo cambiare ?! E con quale scusa. :mbe:

Fatti cambiare la tastiera e basta.

JonSa
10-11-2009, 22:54
Si ma dato che non ho superato i 15 giorni me lo farei cambiare totalmente.. ;)

Con il rischio che ci siano problemi ben più gravi :Prrr:

Stigmata
11-11-2009, 07:49
Io andrei a farmi cambiare la tastiera (imho ci sono tutti gli estremi per un cambio) chiedendo anche informazioni sull'altro "problema", vedi poi cosa ti dicono.

Charlie90
11-11-2009, 08:35
Il problema è che per farmi cambiare la tastiera devo portare indietro tutto, iMac compreso, siccome la tastiera era nella scatola dell' iMac.. E non ci penso proprio a portare indietro tutto, magari con il rischio di rovinarlo :O

John22
11-11-2009, 08:43
Ci stai minimamente attento e non rovini nulla. Invece quei difetti potranno divenire problemi più avanti, quando tra un anno non avrai più la pronta riparazione.

Mi stupisce il fatto che quelli dell'Apple Store ti abbiano chiesto di portare là tutto, mi sembra molto una tattica per farti desistere, e pare che funzioni..

Cmq hai speso un bel po' di soldi, io a quest'ora sarei già di ritorno col mac nuovo.

Stigmata
11-11-2009, 08:51
Il problema è che per farmi cambiare la tastiera devo portare indietro tutto, iMac compreso, siccome la tastiera era nella scatola dell' iMac.. E non ci penso proprio a portare indietro tutto, magari con il rischio di rovinarlo :O

E' una tua supposizione o te l'hanno detto loro?
Mi pare difficile comunque che per un guasto alla tastiera vogliano tutto l'iMac: penso a quando mi sono fatto sostituire le cuffie dell'iPod perchè si erano rotte... non hanno mica voluto anche l'iPod.

Charlie90
11-11-2009, 10:34
Ci stai minimamente attento e non rovini nulla. Invece quei difetti potranno divenire problemi più avanti, quando tra un anno non avrai più la pronta riparazione.

Mi stupisce il fatto che quelli dell'Apple Store ti abbiano chiesto di portare là tutto, mi sembra molto una tattica per farti desistere, e pare che funzioni..

Cmq hai speso un bel po' di soldi, io a quest'ora sarei già di ritorno col mac nuovo.

E' una tua supposizione o te l'hanno detto loro?
Mi pare difficile comunque che per un guasto alla tastiera vogliano tutto l'iMac: penso a quando mi sono fatto sostituire le cuffie dell'iPod perchè si erano rotte... non hanno mica voluto anche l'iPod.

L'han detto loro..
Si, quello che mi frena è che me ne diano uno con i difetti di ronzii ecc ecc..

John22
11-11-2009, 11:08
Se te ne danno uno nuovo difettato, tu il giorno dopo lo riporti indietro. La qualità di un prodotto DEVE essere pretesa, quando il prodotto è proposto come di valore; ed è sciocco oltre che controproducente avere timore di pretendere di avere un prodotto perfetto solo perché "si può fare brutta figura".

Anzi, se vedono che sei un tipo esigente ci penseranno due volte in futuro prima di rifilarti prodotti non validi. I soldi che tu hai dato loro per caso erano falsi? E allora il loro prodotto dev'essere perfetto.

Io quando ordinerò il MacBook chiederò loro di aprirmelo direttamente in negozio, per evitare di dover tornare là per via di monitor, tastiera case non perfetti..

Charlie90
11-11-2009, 11:40
Se te ne danno uno nuovo difettato, tu il giorno dopo lo riporti indietro. La qualità di un prodotto DEVE essere pretesa, quando il prodotto è proposto come di valore; ed è sciocco oltre che controproducente avere timore di pretendere di avere un prodotto perfetto solo perché "si può fare brutta figura".

Anzi, se vedono che sei un tipo esigente ci penseranno due volte in futuro prima di rifilarti prodotti non validi. I soldi che tu hai dato loro per caso erano falsi? E allora il loro prodotto dev'essere perfetto.

Io quando ordinerò il MacBook chiederò loro di aprirmelo direttamente in negozio, per evitare di dover tornare là per via di monitor, tastiera case non perfetti..

Ma quando vado la me lo sostituiscono immediatamente oppure devo aspettare che facciano dei controlli?
Perchè l' iMac di per se non ha nessun problema, credo.. A parte il piccolo puntino in alto di cui parlavo nel primo post..
Non credo che me lo sostituiscano solo per quel difettuccio..

messmaker
12-11-2009, 23:32
Credo che la garanzia non copra i difetti estetici, il "puntino" quindi non penso che te lo passino (a meno che non sia un difetto strutturale che può portare alla rottura del vetro o roba del genere).
Avevo provato a farmi cambiare il guscio esterno di un vecchio macbook bianco per un problema simile e la signorina dell'assistenza, dopo aver indagato, mi aveva detto niente da fare.
Per cui i casi sono due: o lo riporti in negozio, o te lo tieni e non ci pensi più.
In base a questo ragionamento poi potrai decidere anche per la tastiera: se riporti tutto, non penserai più nemmeno a quella. Se invece decidi di tenerti il mac, cambi centro assistenza e ti porti solo quella a riparare ;) Non si è mai visto che chiedano tutto l'imac per una tastiera :D

Edit: Ho letto adesso che avevi tempo per riportarlo fino ad OGGI. Facci sapere cos'hai deciso.

Massimo87
13-11-2009, 09:28
per curiosità.. di che settimana è il tuo iMac?

è il 3° e 4° numero del seriale, iniziano di solito con 8WXX

dimmi se è un 40 :)

Charlie90
13-11-2009, 10:02
Portato indietro ieri e sostituito senza problemi! Mi han dato una scatola nuova..:)
Unica cosa è che forse forse, ma proprio forse, fa il classico problema del ronzio, ma non ne sono sicuro.. ;)

M4rk191
13-11-2009, 10:02
il tasto CAPS LOCK del mio MB da abbastanza problemi, se non lo premo a fondo non si attiva, però fino ad oggi ho creduto che non si trattasse di un difetto per cui ricorrere alla garanzia, voi che dite?

JonSa
13-11-2009, 11:30
E' così e basta.
E' fatto apposta in modo che non venga premuto erroneamente.
Infatti se non lo schiaccio piano e per bene lui non si attiva neanche da me, come sul MacBook (quello con la x3100 per intenderci) di mio padre.

Max(IT)
16-11-2009, 06:00
E' così e basta.
E' fatto apposta in modo che non venga premuto erroneamente.
Infatti se non lo schiaccio piano e per bene lui non si attiva neanche da me, come sul MacBook (quello con la x3100 per intenderci) di mio padre.

veramente sul mio MBP, sul Mini (tastiera Apple wireless) e sul precedente MB il tasto CAPS era identico a tutti gli altri come reattività.
Se il tuo è diverso forse ha qualche problemino la tastiera.