PDA

View Full Version : AIUTO la nuova stampante mi ciuccia troppo inchiostro e prob

omar2
13-02-2002, 21:16
Ho appena comprato un HP 940c e ho stampato in media qualità: 4 immagini a colori, 4 testi con foto e 2 testi (solo nero), su fogli di buona qualità in formato A4.
La cartuccia del colore è già scesa al 90% di inchiostro e quella del nero al 80% :eek: :eek: :(
Ma è possibile che consumi cosi tanto inchiostro ?

Un ultima cosa:

Le stampanti HP simili alla mia hanno due alloggi per le cartucce, uno per la cartuccia dei 3 colori e l'altro per la cartuccia del nero.
Questi alloggi hanno i contatti che si collegano alle piste in rame delle cartucce e al centro è presente un astina di ferro con una molla che ha la funzione di accompagnare delicatamente la cartuccia nel suo alloggio e di separare i contatti durante l'inserimento.
L'alloggio della cartuccia del colore ha questa astina di ferro con la molla, mentre la cartuccia del nero non ce l'ha (ha la predisposizione, ma non ha l'astina di ferro :confused: :( ).
Se avete una stampante simile alla mia (HP 940c), mi fate il grosso piacere di verificare se sono presenti entrambe le astine di ferro ?

Spero in qualche aiuto concreto :)

volpe83
14-02-2002, 17:51
Bhè, per il problema dell'inchiostro molto probabilmente è perchè non hai mai avuto una stampante inkjet, perchè altrimenti sapresti benissimo che i consumi sono questi. Per il secono problema se la stampante funziona bene che te ne frega?

Buona fortuna

omar2
15-02-2002, 17:49
Originariamente inviato da volpe83
[B]Bhè, per il problema dell'inchiostro molto probabilmente è perchè non hai mai avuto una stampante inkjet, perchè altrimenti sapresti benissimo che i consumi sono questi. Per il secono problema se la stampante funziona bene che te ne frega?

Buona fortuna
Che delusione, credevo che consumasse meno inchiostro :(
Per il secondo problema ho mandato un e-mail al centro assistenza HP e mi hanno risposto che non è un difetto, è fatta così :)

Lasciando stare il resto, stampa veramente da dio :) :) :)